sandra milo virginia raffaele

A LUME DI CANDELA - CAMPO DALL’ORTO TRABALLA NONOSTANTE I GRILLINI, ASSE MAGGIONI-ORFEO - DEBUTTA IL 17 MAGGIO LO SHOW DI VIRGINIA RAFFAELE, CON LILLO & GREG - BEBE VIO CONDUTTRICE SU RAI1 - SLITTA ‘HOUSE PARTY’ - CLAUDIO FAVA RACCONTA LA MAFIA SU RAI1 - ‘PEQUENOS GIGANTES’ CONTRO ‘PICCOLI GIGANTI’ - I RAGAZZI DELLA CARRA' E IL LORO SPAZIO IN TV

CAMPO DALL ORTO E MONICA MAGGIONICAMPO DALL ORTO E MONICA MAGGIONI

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CAMPO DALL'ORTO TRABALLA, ASSE MAGGIONI-ORFEO

 

Come Dagoanticipato Antonio Campo Dall'Orto guarda al Movimento 5 Stelle sostenuto ormai apertamente da Fico, Airola e da Carlo Freccero il cui voto è decisivo per le sorti del direttore generale voluto da Matteo Renzi. Il caso Report nelle ultime ore sta facendo traballare sempre di più il dg e a Viale Mazzini si chiacchiera moltissimo dell'asse solido e potente tra il direttore del Tg1 Mario Orfeo e la presidente della Rai Monica Maggioni.

AL BANO CRISTEL CARRISIAL BANO CRISTEL CARRISI

 

TORNA CELEBRITY BAKE OFF: I PRIMI CONCORRENTI

 

Il prossimo autunno tornerà su Real Time "Bake Off- Dolci in forno", il talent culinario condotto da Benedetta Parodi avrà una nuova una versione "celebrity" con finalità benefiche. Possiamo anticiparvi che molto probabilmente saranno in gara per sfidarsi a colpi di torte Cristel e Romina Carrisi, l'attrice Tosca D'Aquino e la conduttrice radiofonica Roberta Lanfranchi.

OBAMA BEBE VIOOBAMA BEBE VIO

 

BEBE VIO CONDUTTRICE SU RAI1

 

La campionessa paraolimpica Bebe Vio conquista il pubblico televisivo a colpi di ospitate ma questa volta per la ragazza classe '97 arriverà una promozione sul campo. La schermitrice sarà infatti alla conduzione di un evento, a quanto ci risulta già registrato, che andrà in onda prossimamente sulla rete diretta da Andrea Fabiano.  L'inizio di una nuova carriera?

 

LILLO E GREG AFFIANCANO VIRGINIA RAFFAELE, FERILLI E VANONI TRA GLI OSPITI?

 

VIRGINIA RAFFAELE VIRGINIA RAFFAELE

Debutterà su Rai2 mercoledì 17 maggio "Facciamo che ero io", il one woman show di Virginia Raffaele. L'imitatrice sarà protagonista dello spettacolo per quattro settimane e a quanto ci risulta al suo fianco troveremo la coppia comica formata da Lillo e Greg. Monologhi, momenti musicali e nuove imitazioni: la Raffaele è già al lavoro da settimane. Come immaginabile nello show arriveranno anche alcuni volti da lei parodiati, tra questi circolano i nomi dell'attrice romana Sabrina Ferilli e della cantante Ornella Vanoni.

 

mia ceran michele forestamia ceran michele foresta

SALTA MIA CERAN A ESTATE IN DIRETTA

 

Sembrava ormai scontato l'arrivo di Mia Ceran nel pomeriggio estivo di Rai1 per condurre la versione balneare de La Vita in diretta ma così non sarà. Dopo il no di Alessio Zucchini è arrivato anche quello della giornalista al momento impegnata come inviata a Quelli che il calcio e come conduttrice di Rai Dire Nius con la Gialappa's Band. Ad influire su questa scelta gli impegni a Rai2 ma anche la paura di "bruciarsi" con un progetto ancora non pronto a poco più di un mese dalla messa in onda.

sabrina ferilli maria de filippi  sabrina ferilli maria de filippi

 

SLITTA HOUSE PARTY, GEMMA GALGANI A SELFIE?

 

House Party, il varietà prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, era stato testato lo scorso dicembre con buoni risultati e per questo motivo Mediaset aveva pensato di riproporlo con tre nuove puntate prima della conclusione della stagione in corso. Così però non sarà perché la De Filippi è concentratissima sul serale di Amici (che sta creando non pochi problemi) e sulla partenza di Selfie fissata per lunedì 8 maggio. Il programma condotto da Simona Ventura si presenterà al pubblico con molte novità, nelle ultime ore prende piede l'ipotesi Gemma Galgani, dama di Uomini e Donne Over, nel cast fisso dove incontrerebbe nuovamente la "nemica" Tina Cipollari.

claudio fava (2)claudio fava (2)

 

CLAUDIO FAVA RACCONTA LA MAFIA SU RAI1

 

Su Rai1 a fine 2017 ci sarà spazio per dieci puntate dedicate alla mafia e alle vittime dell'associazione criminale. Questo nuovo programma sarà affidato al giornalista e sceneggiatore Claudio Fava, figlio di Giuseppe Fava ucciso a Catania nel 1984.

 

PEQUENOS GIGANTES CONTRO PICCOLI GIGANTI: LO SGARBO DI LA5 A REAL TIME

 

Mercoledì 26 aprile debutterà su Real Time "Piccoli Giganti" condotto da Gabriele Corsi, si tratta della seconda edzione del format che era stato trasmesso da Canale 5 con la conduzione di Belen Rodriguez e con il titolo originale "Pequenos gigantes". A Cologno Monzese hanno deciso di creare qualche problema al gruppo Discovery trasmettendo in replica il baby show con l'argentina su La5 proprio mercoledì 26 aprile. A Mediaset non hanno preso bene questo trasferimento?

forte forte forte carra plein argentoforte forte forte carra plein argento

 

I RAGAZZI DELLA CARRA' E IL LORO SPAZIO IN TV

 

Forte Forte Forte, il talent di Raffaella Carrà in onda su Rai1 nel 2015, ottenne risultati non brillanti dal punto di vista auditel ma a distanza di due anni alcuni protagonisti hanno trovato il loro "posticino" in tv. Non solo Manuela Zero come valletta di Pippo Baudo a Domenica In dove balla e canta dal vivo ma anche Marco Martinelli che da poche settimane ha debuttato su Rai Scuola (e in replica su Rai2) con il programma "Memex-La scienza è in gioco" che sta ottenendo riscontri positivi. Che fine ha fatto invece il vincitore Stefano Simmanco a cui la Rai aveva promesso un contratto di lavoro?

manuela zero (2)manuela zero (2)

 

INDOVINELLI

 

1) La bella giornalista mora che spopola in tutti i salotti tv sembra sia fresca di una relazione clandestina con un uomo molto vicino ad un politico del centro Italia. Di chi stiamo parlando?

 

manuela zeromanuela zero

2) Il giornalista dell'importante quotidiano ha perso la conduzione del suo programma estivo. Secondo i beninformati l'emittente in questione non avrebbe affatto gradito le sue continue ospitate in un talk show della concorrenza, di chi si tratta?

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO