cairo giletti

A LUME DI CANDELA - GILETTI VUOLE LA RAI MA CAIRO FA L'OFFERTONA - BAGLIONI, SALVINI E SALZANO: LE ACQUE SONO AGITATE - FIALDINI VERSO ''UNOMATTINA'' - NIENTE SECONDA STAGIONE PER LA D'URSO - LA VICEDIREZIONE RAI1 A MILO INFANTE? - MILLY CARLUCCI VUOLE FAR SLITTARE ''BALLANDO'' - ''POVERA PATRIA'', NO SPOT - PERCHÉ IL DIRETTORE DEL TG1 LA MATTINA VA A VIALE MAZZINI PRIMA CHE A SAXA RUBRA? - I DUE GIORNALISTI LAVORANO PER LO STESSO PROGRAMMA E HANNO TRASCORSO INSIEME UN WEEK END ROMANTICO SULLA NEVE. IL PROBLEMA? LUI È SPOSATISSIMO!

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 

FIALDINI VERSO UNOMATTINA

 

francesca fialdini tiberio timperi la vita in diretta

Acque agitate a “La vita in diretta: sarebbe in uscita l’eterea Francesca Fialdini che con Timperi ha portato il programma all'edizione meno vista della sua storia, con picchi negativi del 12% e continue sconfitte contro Geo su Rai3. La conduttrice potrebbe essere retrocessa alla conduzione di Unomattina, al posto di Benedetta Rinaldi, ipotesi che però accetterebbe di buon grado. Come mai?

 

RAI2 CANCELLA LA PUBBLICITA' PER FAVORIRE IL TALK SOVRANISTA "POVERA PATRIA" CON SALVINI

 

aldo cazzullo annalisa bruchi alessandro giuli povera patria

Ha debuttato tra le polemiche Povera Patria, la nuova versione di Night Tabloid, per un servizio dedicato al signoraggio bancario. Il talk sovranista condotto da Annalisa Bruchi, con Alzo Cazzullo e Alessandro Giuli, ha ottenuto quasi il 6% di share favorito dal traino di Good Doctor e da una "mossa" del direttore Freccero. Il dirigente ha scelto di cancellare la pubblicità tra la fine della serie e l'inzio del talk. Ospite della puntata il vicepremier Matteo Salvini.

 

GILETTI VUOLE LA RAI MA CAIRO FA L'OFFERTONA

aldo cazzullo annalisa bruchi alessandro giuli matteo salvini povera patria

 

Il futuro di Massimo Giletti è diventato un vero e proprio tormentone che vorrebbe come ultima puntata il suo ritorno a Viale Mazzini, magari alla domenica sera al posto di Fazio. La volontà del giornalista torinese sembra essere chiara ma diverse fonti confermano che Urbano Cairo, patron di La7, avrebbe messo sul piatto quella che definiscono una "offertona", interessante sia dal punto di vista economico che contrattuale. Sarà sufficiente a trattenere il conduttore di Non è l'Arena?

 

LA DOTTORESSA GIO' FA FLOP E NON SARA' RINNOVATA (SCHERI AVEVA DETTO...)

 

BARBARA DURSO NE LA DOTTORESSA GIO

"Stiamo già scrivendo una seconda serie di questa nuova stagione, poi tutto dipenderà dal giudizio del pubblico”, aveva detto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri alla vigilia della prima puntata de La Dottoressa Giò. La sceneggiatura resterà nel cassetto di Cologno Monzese perché dopo il flop di ascolti i vertici Mediaset non hanno nessuna intenzione di rinnovare il prodotto, finito anche nel mirino della critica.

 

BAGLIONI, SALVINI E SALZANO: LE ACQUE SONO AGITATE

 

Quando mancano pochi giorni al debutto del Festival di Sanremo siti e settimanali parlano di telefonate distensive tra Salvini e Baglioni, di un incontro tra il direttore artistico e la direttrice De Santis. Un modo per abbassare i toni, anche su richiesta del manager Ferdinando Salzano. Il clima in realtà tra le parti non sarebbe così tranquillo, come si vuole far credere,e le acque potrebbero tornare ad agitarsi molto presto. Colpa anche dell'invasione degli artisti, al momento ventuno, legati al manager di Baglioni e al presunto conflitto di interessi.

SALVINI IN VERSIONE DRAKE, CLAUDIO BAGLIONI E LORELLA CUCCARINI (BY LUGHINO)

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che nella lista di vicedirettori e capistruttura presentata dalla direttrice De Santis all'ad Salini figuri anche il nome di Milo Infante. Il giornalista, in quota Lega, potrebbe ottenere una poltrona a Rai1 dopo essere stato vicino alla direzione di Rai3 nelle scorse settimane. Prenderà il posto di Ludovico Di Meo?

 

2) Gira voce che Milly Carlucci avrebbe chiesto alla Rai di far slittare di due settimane la partenza di Ballando con le stelle, al momento fissata per il 9 marzo, per evitare la sfida con il temibile C'è posta per te e confrontarsi con Amici, meno visto dal pubblico over. L'azienda per ora avrebbe risposto picche confermando la data iniziale.

milly carlucci che tempo che fa

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Perché il direttore del Tg1 Giuseppe Carboni, in ottimi rapporti con l'ex dg Mario Orfeo, viene spesso avvistato al mattino presto a Viale Mazzini prima di raggiungere Saxa rubra, sede della redazione del telegiornale?

 

INDOVINELLI

 

1) I due giornalisti lavorano per lo stesso programma e hanno trascorso insieme un week end romantico sulla neve. Il problema? Lui è sposatissimo!

 

GIUSEPPE CARBONI

2) La dirigente non occupa più il posto di peso nella famosa azienda ma i benefit sono rimasti gli stessi. Esempio? L'affitto di una bellissima casa al centro di Roma non lo paga certo di tasca sua.

 

3) Il noto manager è andato su tutte le furie dopo che ha scoperto che il suo artista, in vista dell'importante impegno professionale, si è rivolto a un suo "collega" per curare il contratto. Chi sono?

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?