2018candela

A LUME DI CANDELA - GIRA VOCE CHE LA RAI AVREBBE OFFERTO A ELISA ISOARDI UN COMPENSO A PUNTATA DAVVERO MOLTO BASSO E CHE LEI… - COSA FARANNO TEODOLI E ORFEO: SCENARI - PD E FORZA ITALIA SI LITIGANO LA VIGILANZA - LE NUOVE FICTION MEDIASET - LA FIALDINI ATTRICE - IL TOTOCONDUTTORI SU ''AFFARI TUOI'' - LEI E LUI SONO AMANTI, MA LUI NON SA CHE LA CONDUTTRICE HA TRASCORSO QUALCHE GIORNO IN COMPAGNIA DI UN PARLAMENTARE PENTASTELLATO. E' CAMBIATO IL VENTO, DICONO

Salvatore Margiotta

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

1) I partiti di opposizione scalpitano per ottenere la presidenza della Vigilanza Rai. Se toccherà al Pd il nome caldo è quello del senatore Salvatore Margiotta, se finirà invece a Forza Italia siederebbe sulla poltrona Maurizio Gasparri. Chi la spunterà?

 

2) Mario Orfeo, com'è noto, non dirigerà Il Sole 24 ore, La Repubblica e nemmeno La Gazzetta dello Sport. Tutte ipotesi ormai scartate mentre resterebbe in corsa per un ruolo nella Federcalcio. In realtà il direttore generale uscente, secondo i beninformati, sarebbe anche disposto ad accettare una diminutio per avere la poltrona di Rai1. Grillini e leghisti però non sembrano affatto intenzionati a concedergli questa ulteriore possibilità dopo la gestione deludente dell'ultimo anno.

 

mario orfeo angelo teodoli

3) Cosa farà invece Angelo Teodoli? Il direttore di Rai1 è dato in uscita entro fine anno in direzione Magnolia ma molti hanno visto l'intervista di ieri a Il Giornale, che avrebbe causato anche discussioni all'interno dell'azienda, come una sorta di appello a Salvini per restare. Il leader leghista ascolterà?

 

GIRA VOCE

 

cristiano malgioglio

1) Gira voce che nelle ultime ore qualcuno vorrebbe ostacolare l'arrivo di Cristiano Malgioglio in un programma Rai dopo averlo bollato come "trash". Di chi stiamo parlando?

 

2) Gira voce che nel cast di Pechino Express avrebbe dovuto esserci anche Federico Angelucci, ex vincitore di Amici e concorrente di Tale e Quale Show, ma che all'ultimo minuto il suo nome sarebbe saltato.

 

FEDERICO ANGELUCCI MINA

3) Gira voce che la Rai avrebbe offerto a Elisa Isoardi un compenso a puntata davvero molto basso e che la conduttrice non avrebbe affatto gradito.

 

NON MENTIRE E IL SILENZIO DELL'ACQUA, I "NUOVI" TITOLI DELLA FICTION MEDIASET

antonella clerici elisa isoardi

 

giorgio pasotti foto carbone gmt076

Mediaset prova a rilanciare la fiction per la prossima stagione aggiungendo ai successi, Rosy Abate e L'Isola di Pietro, nuovi titoli. Poche settimane fa è stato annunciato l'arrivo di "Un bel luogo per morire" con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti ma stando alle nostre fonti la serie ha cambiato titolo in "Il silenzio dell'acqua". Discorso identico per "Liar" con Alessandro Preziosi e Greta Scarano che si chiamerà invece "Non mentire".

 

FRANCESCA FIALDINI NEL CAST DI UN PASSO DAL CIELO E SBARCA SU RAI3

greta scarano

 

Come Dagoanticipato Francesca Fialdini ha scoperto la passione per la recitazione, stando alle nostre fonti avrebbe ottenuto un piccolo ruolo nella fiction Un passo dal cielo con Daniele Liotti. Dovrebbe vestire i panni di una suora accusata di omicidio. Intanto la conduttrice, riconfermata a La Vita in Diretta e Lo Zecchino d'oro, sbarcherà su Rai3 con un programma in esterna con Angela Rafanelli. A questi impegni si aggiungerà il Premio Biagio Agnes con Alberto Matano e potrebbe affiancare, al momento solo una ipotesi, Timperi a Una voce per Padre Pio.

francesca fialdini

 

AFFARI TUOI TORNA SU RAI1: IL TOTOCONDUTTORI

 

Come anticipato da Dagospia lo scorso 21 marzo Affari tuoi tornerà in onda su Rai1 nella primavera 2019, ed è già inziato nei corridoi di Viale Mazzini il totoconduttore per il discusso programma in onda nell'access prime time e chiuso per bassi ascolti. I colleghi di Tvzoom avevano accennato all'ipotesi Amadeus (in segno di continuità nella stessa fascia oraria) ma circolano anche i nomi dello stesso Flavio Insinna, in caso di staffetta a L'Eredità, e di Gabriele Corsi (volto discusso di Reazione a Catena e conduttore di Quelli che il calcio Serie B). Ci spera anche Alessandro Greco dopo la chiusura di Zero e Lode ma il nome non convince Teodoli. Non si escludono però sorprese con attori di peso.

 

flavio insinna 3

 

INDOVINELLI

 

1) Sono già iniziati i lavori per la prossima stagione tv con le prime riunioni, proprio in uno di questi incontri sarebbero volati gli stracci tra un noto autore e un volto molto amato. Chi sono?

 

2) Lei e lui sono amanti, ma lui non sa che la conduttrice ha trascorso qualche giorno in compagnia di un parlamentare pentastellato. E' cambiato il vento, dicono.

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…