marcuzzi venier

A LUME DI CANDELA - MEDIASET BLOCCA L'OSPITATA DI ALESSIA MARCUZZI A 'DOMENICA IN'? - TIMPERI/FIALDINI, ANCORA TENSIONI DIETRO LE QUINTE (E IL CASO GREGORETTI) - NOMINE: CHE FARE CON MAGGIONI E ORFEO? POLTRONE IN VISTA - IL DIRETTORE, LA CONDUTTRICE PREFERITA E L'AUTORE A PRANZO INSIEME - IL TELECRONISTA HA PERSO LA TESTA PER LA COLLEGA - NEL GIORNALE C'È AGITAZIONE: L'AMANTE DEL DIRETTORE FURIOSA PER LA NUOVA STAGISTA - MORANDI SFIDA FAZIO

ALESSIA MARCUZZI MARA VENIER

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 

MEDIASET BLOCCA L'OSPITATA DI ALESSIA MARCUZZI A DOMENICA IN?

 

L'indiscrezione ha iniziato a circolare nelle ultime ore e noi la rendiamo pubblica. Sembra infatti che Domenica In avesse invitato Alessia Marcuzzi per un'intervista nella puntata in onda ieri 30 settembre. La conduttrice de Le Iene, complice l'amicizia con Mara Venier, avrebbe dato la sua disponibilità ma a sorpresa non avrebbe ricevuto l'ok da Mediaset. Un modo per evitare la concorrenza diretta a Domenica Live con un volto del Biscione o una vendetta dei vertici di Cologno Monzese dopo lo stop della Rai a Barbara D'Urso a Cartabianca? Misteri della tv.

mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfono

 

TIMPERI-FIALDINI, ANCORA TENSIONE DIETRO LE QUINTE? IL "CASO" GREGORETTI

 

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini hanno dovuto fare i conti con non pochi problemi nella nuova Vita in diretta, con la tensione visibile dopo le accuse di raccomandazione alla giovane conduttrice. I diretti interessati saranno pronti a smentire ma a via Teulada raccontano di un clima tesissimo e il rapporto tra i due presentatori sarebbe ridotto ai minimi termini. Fonti bene informate raccontano anche che nelle scorse settimane il capoprogetto Tamara Gregoretti aveva lasciato improvvisamente il programma, e vi avrebbe fatto ritorno solo qualche giorno fa. Cosa ha spinto l'autrice ad andar via e chi l'ha convinta a ritornare? Misteri della tv numero due.

francesca fialdini tiberio timperi la vita in diretta

 

L'ISOLA DI PIETRO 2, RITORNA LA SFIDA TRA MORANDI E FAZIO

 

Avvisate Fabio Fazio: Gianni Morandi sta per tornare su Canale 5! L'Isola di Pietro aveva creato non pochi problemi a Che tempo che fa portando a casa una media di 4.325.000 telespettatori e il 17,80% di share. La sfida si ripeterà da domenica 21 ottobre con la messa in onda della seconda stagione che vedrà tra le new entry Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Chi la spunterà?

 

 

NOMINE NEWS

 

MARIO ORFEO MONICA MAGGIONI

1) Risolta la grana Foa tra pochi giorni arriveranno le prime nomine. Ci sarà la necessità di ricollocare gli uscenti Maggioni e Orfeo, l'ex presidente avrebbe messo gli occhi sul canale inglese che dovrebbe nascere nei prossimi mesi. L'ex direttore generale vorrebbe ottenere un ruolo a RaiCom o RaiCinema, poltrone però di peso che potrebbero "infastidire" gli equilibri della nuova gestione. Sul campo ci sarebbe ancora l'idea RaiSport. A breve la soluzione del rebus.

 

2) Dovrà cercarsi una nuova collocazione anche Angelo Teodoli che come Dagoanticipato vorrebbe ottenere la Direzione dei Palinsesti. A Rai1 siederà Marcello Ciannamea, stimato da Salvini, solo se il Tg1 dovesse finire in mani grilline perché i pentastellati non sarebbero disposti a cedere alla Lega la doppia poltrona sulla prima rete del servizio pubblico.

 

GIRA VOCE

 

laura pausini

1) Gira voce che dopo gli ultimi scivoloni pubblici Laura Pausini abbia deciso di mettere mano alla sua comunicazione. Beninformati raccontano di una pausa di riflessione con il suo ufficio stampa Dalia Gaberscik. Una crisi passeggera pronta a rientrare o una rottura definitiva?

 

2) Gira voce che a Viale Mazzini due giovani conduttori abbiano espresso i propri desideri in tema di  promozioni sulla prima rete del servizio pubblico. Stiamo parlando di Massimiliano Ossini e Gabriele Corsi che starebbero usando le "carte" giuste per ottenere ciò che sognano. I bassi ascolti di "B come sabato" pongono però un freno alle ambizioni del conduttore di Reazione a Catena.

MASSIMILIANO OSSINI VALENTINA BISTI

 

3) Gira voce che il cambio di poltrona a Rai1 possa portare a nuove riflessioni sul ritorno di Affari Tuoi, discusso programma finito nel mirino di Striscia la notizia. La trasmissione ora sarebbe tornata in bilico, complice anche l'ottima partenza de I Soliti ignoti con Amadeus.

 

CHE FINE HA FATTO LORELLA LANDI? ECCO LA SOLUZIONE

 

Ricordate Lorella Landi? La bionda conduttrice che qualche anno fa ha vissuto un momento d'oro a Viale Mazzini non appare più sul piccolo schermo, salvo rare ospitate. Ora l'ex presentatrice è impegnata come autrice di "Buongiorno benessere", programma di Vira Carbone in onda nel week end su Rai1.

lorella landi

 

 

INDOVINELLI

 

1) Cosa ci facevano sabato scorso il direttore, la sua conduttrice preferita e il noto autore a pranzo insieme in un noto ristorante situato al centro di Roma? E soprattutto perché hanno lasciato il locale in momenti differenti?

 

2) Dicono che il telecronista abbia perso la testa per la bella giornalista che lavora per la sua stessa azienda. Una passione "rumorosa" che per ora non sarà resa pubblica.

 

3) Nel famoso giornale c'è molta agitazione. L'amante del direttore sarebbe furiosa per l'improvvisa vicinanza tra il suo mentore e la nuova stagista. Questione di gerarchie.

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…