marcuzzi venier

A LUME DI CANDELA - MEDIASET BLOCCA L'OSPITATA DI ALESSIA MARCUZZI A 'DOMENICA IN'? - TIMPERI/FIALDINI, ANCORA TENSIONI DIETRO LE QUINTE (E IL CASO GREGORETTI) - NOMINE: CHE FARE CON MAGGIONI E ORFEO? POLTRONE IN VISTA - IL DIRETTORE, LA CONDUTTRICE PREFERITA E L'AUTORE A PRANZO INSIEME - IL TELECRONISTA HA PERSO LA TESTA PER LA COLLEGA - NEL GIORNALE C'È AGITAZIONE: L'AMANTE DEL DIRETTORE FURIOSA PER LA NUOVA STAGISTA - MORANDI SFIDA FAZIO

ALESSIA MARCUZZI MARA VENIER

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 

MEDIASET BLOCCA L'OSPITATA DI ALESSIA MARCUZZI A DOMENICA IN?

 

L'indiscrezione ha iniziato a circolare nelle ultime ore e noi la rendiamo pubblica. Sembra infatti che Domenica In avesse invitato Alessia Marcuzzi per un'intervista nella puntata in onda ieri 30 settembre. La conduttrice de Le Iene, complice l'amicizia con Mara Venier, avrebbe dato la sua disponibilità ma a sorpresa non avrebbe ricevuto l'ok da Mediaset. Un modo per evitare la concorrenza diretta a Domenica Live con un volto del Biscione o una vendetta dei vertici di Cologno Monzese dopo lo stop della Rai a Barbara D'Urso a Cartabianca? Misteri della tv.

mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfono

 

TIMPERI-FIALDINI, ANCORA TENSIONE DIETRO LE QUINTE? IL "CASO" GREGORETTI

 

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini hanno dovuto fare i conti con non pochi problemi nella nuova Vita in diretta, con la tensione visibile dopo le accuse di raccomandazione alla giovane conduttrice. I diretti interessati saranno pronti a smentire ma a via Teulada raccontano di un clima tesissimo e il rapporto tra i due presentatori sarebbe ridotto ai minimi termini. Fonti bene informate raccontano anche che nelle scorse settimane il capoprogetto Tamara Gregoretti aveva lasciato improvvisamente il programma, e vi avrebbe fatto ritorno solo qualche giorno fa. Cosa ha spinto l'autrice ad andar via e chi l'ha convinta a ritornare? Misteri della tv numero due.

francesca fialdini tiberio timperi la vita in diretta

 

L'ISOLA DI PIETRO 2, RITORNA LA SFIDA TRA MORANDI E FAZIO

 

Avvisate Fabio Fazio: Gianni Morandi sta per tornare su Canale 5! L'Isola di Pietro aveva creato non pochi problemi a Che tempo che fa portando a casa una media di 4.325.000 telespettatori e il 17,80% di share. La sfida si ripeterà da domenica 21 ottobre con la messa in onda della seconda stagione che vedrà tra le new entry Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Chi la spunterà?

 

 

NOMINE NEWS

 

MARIO ORFEO MONICA MAGGIONI

1) Risolta la grana Foa tra pochi giorni arriveranno le prime nomine. Ci sarà la necessità di ricollocare gli uscenti Maggioni e Orfeo, l'ex presidente avrebbe messo gli occhi sul canale inglese che dovrebbe nascere nei prossimi mesi. L'ex direttore generale vorrebbe ottenere un ruolo a RaiCom o RaiCinema, poltrone però di peso che potrebbero "infastidire" gli equilibri della nuova gestione. Sul campo ci sarebbe ancora l'idea RaiSport. A breve la soluzione del rebus.

 

2) Dovrà cercarsi una nuova collocazione anche Angelo Teodoli che come Dagoanticipato vorrebbe ottenere la Direzione dei Palinsesti. A Rai1 siederà Marcello Ciannamea, stimato da Salvini, solo se il Tg1 dovesse finire in mani grilline perché i pentastellati non sarebbero disposti a cedere alla Lega la doppia poltrona sulla prima rete del servizio pubblico.

 

GIRA VOCE

 

laura pausini

1) Gira voce che dopo gli ultimi scivoloni pubblici Laura Pausini abbia deciso di mettere mano alla sua comunicazione. Beninformati raccontano di una pausa di riflessione con il suo ufficio stampa Dalia Gaberscik. Una crisi passeggera pronta a rientrare o una rottura definitiva?

 

2) Gira voce che a Viale Mazzini due giovani conduttori abbiano espresso i propri desideri in tema di  promozioni sulla prima rete del servizio pubblico. Stiamo parlando di Massimiliano Ossini e Gabriele Corsi che starebbero usando le "carte" giuste per ottenere ciò che sognano. I bassi ascolti di "B come sabato" pongono però un freno alle ambizioni del conduttore di Reazione a Catena.

MASSIMILIANO OSSINI VALENTINA BISTI

 

3) Gira voce che il cambio di poltrona a Rai1 possa portare a nuove riflessioni sul ritorno di Affari Tuoi, discusso programma finito nel mirino di Striscia la notizia. La trasmissione ora sarebbe tornata in bilico, complice anche l'ottima partenza de I Soliti ignoti con Amadeus.

 

CHE FINE HA FATTO LORELLA LANDI? ECCO LA SOLUZIONE

 

Ricordate Lorella Landi? La bionda conduttrice che qualche anno fa ha vissuto un momento d'oro a Viale Mazzini non appare più sul piccolo schermo, salvo rare ospitate. Ora l'ex presentatrice è impegnata come autrice di "Buongiorno benessere", programma di Vira Carbone in onda nel week end su Rai1.

lorella landi

 

 

INDOVINELLI

 

1) Cosa ci facevano sabato scorso il direttore, la sua conduttrice preferita e il noto autore a pranzo insieme in un noto ristorante situato al centro di Roma? E soprattutto perché hanno lasciato il locale in momenti differenti?

 

2) Dicono che il telecronista abbia perso la testa per la bella giornalista che lavora per la sua stessa azienda. Una passione "rumorosa" che per ora non sarà resa pubblica.

 

3) Nel famoso giornale c'è molta agitazione. L'amante del direttore sarebbe furiosa per l'improvvisa vicinanza tra il suo mentore e la nuova stagista. Questione di gerarchie.

Ultimi Dagoreport

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO