2017candela

A LUME DI CANDELA - LA RAI CREDE IN BAGLIONI: VENDE SPOT COME PER CARLO CONTI - ORFEO PUNTA SULL’AMICO ALBANESE - SERVE EXTRA BUDGET PER I CAMBIAMENTI A ‘DOMENICA IN’? - COME MAI I VOLTI RAI ALESSANDRO GRECO E ADRIANA VOLPE FANNO TELEVENDITE SU MEDIASET? - BALIVO A TELETHON - I ‘REGALI’ DELLA DALLATANA A FABIANO - QUALE MANAGER TV USA TRE ACCOUNT FINTI SU TWITTER?

caterina balivo

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CATERINA BALIVO SBARCA (ANCORA) SU RAI1 PER CONDURRE TELETHON

 

Ci risiamo, Caterina Balivo sbarca ancora su Rai1 e questa volta non come ospite. La conduttrice di Detto Fatto nelle scorse settimane aveva presenziato prima a Che tempo che fa e poi a Lo Zecchino d'oro, il ruolo adesso sarà diverso. La Balivo, stimata da Angelo Teodoli fin dai tempi di Rai2, condurrà uno spazio dedicato a Telethon domenica 17 dicembre nella seconda parte del pomeriggio. Continuano dunque le manovre di avvicinamento alla prima rete in vista della prossima stagione.

andrea fabiano ilaria dallatana daria bignardi

 

I "REGALI" DELLA DALLATANA A FABIANO: ROBERTO PARODI E GABRIELE CORSI

 

Andrea Fabiano è da poco arrivato alla direzione di Rai2 e in questi primi mesi i margini di manovra sono ridotti all'osso, stesso discorso vale per la prima rete. Si mormora che la direttrice Dallatana prima di fare i bagagli abbia firmato due ultimi contratti. Il primo per Roberto Parodi, il terzo fratello che mancava alla scuderia Rai nonché cognato del suo mentore Giorgio Gori, per un programma in onda nei primi mesi del 2018. La Rai aveva smentito che fosse in palinsesto nonostante gli annunci dello stesso Parodi. E sarebbe sua anche la scelta di Gabriele Corsi alla conduzione di Boss in incognito dopo l'addio di Nicola Savino.

fabio fazio claudio baglioni

 

SANREMO, LA RAI CREDE IN BAGLIONI: VENDE LA PUBBLICITA' COME PER CONTI

 

Dal 6 al 10 febbraio andrà in onda su Rai1 il Festival di Sanremo, il primo condotto e diretto da Claudio Baglioni. Sarà affiancato da Michelle Hunziker (nome che non convince tutti a Viale Mazzini) e da un attore italiano, lo ha dichiarato il direttore Teodoli a La Stampa. In Rai però c'è fiducia perché agli investitori sono stati venduti spot a prezzi invariati rispetto al 2017. Ricordiamo che dopo già due edizioni da record Conti, lo scorso anno con Maria De Filippi, aveva ottenuto una media del 50,6% di share. Riuscirà Baglioni ad essere all'altezza dei predecessori? Per Rai Pubblicità la risposta è sì.

 

ORFEO PUNTA SUL SUO AMICO ALBANESE: SBARCA SU RAI1 E RAI3

 

MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI

L'amicizia tra Antonio Albanese e Mario Orfeo è di vecchia data, il direttore generale (come rivelato da Oggi) ha anche recitato in suo film. Un simpatico cammeo nel film "Il nostro matrimonio è in crisi" nel 2002 dove vestiva i panni del prete. Proprio Orfeo ha deciso di puntare sull'attore comico facendolo sbarcare su Rai1 e Rai3. Albanese sarà infatti nel cast fisso di Che tempo che fa fino a fine stagione e sulla terza rete porterà  "I topi", una striscia di fiction che andrà in onda nell'access prime time.

MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI

 

DOMENICA IN, PER I CAMBIAMENTI SERVE L'EXTRA BUDGET?

 

Com'è noto Domenica In prende una pausa di una settimana, approfittando della presenza della Formula 1, per provare a rimescolare le carte e soprattutto migliorare gli ascolti al momento disastrosi. E' arrivata tra gli autori, come anticipato da Tvblog, Tiziana Martinengo (in passato vicina a Magnolia) ma si punterebbe anche su alcuni cambiamenti scenografici ed editoriali. A Viale Mazzini c'è chi si chiede se questa operazione avrà un costo extra al budget già non esiguo in partenza. Ci si gioca il tutto per tutto per evitare una chiusura a dicembre che comunque resta in campo come ipotesi, pur ricordando che le Parodi hanno un contratto di due anni in esclusiva Rai. Toglierle per ricollocarle? Dove? E chi accetterebbe la patata bollente di Domenica In con così poco tempo a disposizione per cambiarla?

 

GIRA VOCE

sorelle parodi

 

1) Gira voce che Francesca Fialdini, oltre a condurre Lo Zecchino d'Oro in onda al sabato pomeriggio, potrebbe presenziare nello speciale in prime time dell'8 dicembre. La presentatrice toscana farebbe delle "incursioni" nella serata evento condotta  da Carlo Conti.

 

2) Gira voce che a spingere la Rai ad affidare la conduzione di Prodigi a Flavio Insinna sia stata proprio l'Unicef. Sarà vero?

fratelli parodi

 

3) Gira voce che Nicola Savino stia lavorando alla realizzazione di uno show in prima serata in onda a gennaio su Italia1 e che potrebbe trattarsi del ritorno di un format cult. Al vaglio anche un'altra misteriosa ipotesi, cosa decideranno a Mediaset?

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Perché i volti Rai Alessandro Greco e Adriana Volpe sono protagonisti di telepromozioni (non spot pubblicitari) in onda sulle reti Mediaset?

 

nicola savino 4

INDOVINELLI

 

1) Quale programma in onda sulle reti Mediaset potrebbe non tornare in onda (o cambiare linea editoriale?) a gennaio 2018 e perché?

 

2) Quale manager televisivo usa tre account finti su Twitter per difendere la persona da lui assistita e che da mesi è al centro delle polemiche?

zero e lode alessandro greco

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...