candelaria solorzano

CANDELARIA SOLORZANO, LA MODELLA 28ENNE SCARTATA DAL RUOLO DI “GATTA NERA” DEL “MERCANTE IN FIERA” DOPO IL VIDEO IN CUI SEMBRA PREPARARE UNO SPINELLO, NON AVEVA FIRMATO ALCUN CONTRATTO CON LA RAI – ORA DA VIALE MAZZINI FANNO SAPERE CHE IL MESSAGGIO CHE AVREBBE DOVUTO RAPPRESENTARE È MOLTO DISTANTE DA QUELLO CHE TRAPELA NEL VIDEO SUL WEB – DEL RESTO, COSA ASPETTARSI DALLA RAI PROSCIUTTO E MELONI? PIÙ COERENZA DI COSÌ…

 

1. NIENTE SHOW ALLA “GATTA NERA” PER LO SPINELLO

Estratto dell’articolo di Da.Mas. per “Libero quotidiano”

 

candelaria solorzano in barca con le amiche

Per colpa di una sigaretta sospetta potrebbero chiudersi (definitivamente) le porte della Rai per Candelaria Solorzano. La modella di 28 anni era tra le favorite come nuova “Gatta Nera” del Mercante in Fiera, il programma condotto da Pino Insegno, tra l’altro da mesi nel mirino per la sua storica amicizia con la premier Giorgia Meloni. Il debutto del game show è previsto per il 18 settembre.

 

[…] Ad “incriminarla” è proprio una storia Instagram diffusa in rete dal giornalista Giuseppe Candela che mostra la Solorzano sullo yacht con amici.

 

Il video rilanciato dal sito Dagospia, inquadra l’aspirante valletta che sembra prepararsi uno spinello. Ma che si tratti di cannabis non se ne ha la certezza, va detto anche che l’uso personale non è un reato. In ogni caso l’episodio potrebbe suscitare qualche imbarazzo.

 

candelaria solorzanoo 2

E mentre sui siti di informazione rimbalza la notizia che per Candelaria è «probabile la defenestrazione» e si susseguono le notizie sulla sua esclusione dal programma, LaPresse precisa che il destino di Candelaria Solorzano, indicata come possibile nuova “Gatta Nera” dello show, non dipenderà da questa testimonianza sui social.

 

Infatti come si apprende da fonti Rai, la showgirl argentina non ha mai avuto un contratto con viale Mazzini, e probabilmente continuerà a non averlo. Il suo nome era invece stato accostato dai rumors al programma di Pino Insegno quando era stato reso noto che Ainett Stephens, la storica “Gatta Nera” del programma, che era con lui nella prima edizione diversi anni fa, non avrebbe preso parte alle nuove puntate. Tanto rumore per nulla.

 

2. LA NUOVA «GATTA NERA» TRADITA DA UN VIDEO: NON FARÀ LO SHOW RAI

Estratto dell'articolo di Giovanna Maria Fagnani per il “Corriere della Sera”

 

candelaria solorzano in barca con le amiche

Non ha avuto nemmeno il tempo di infilarsi il costume da «Gatta nera». È finita ancora prima di cominciare l’avventura in Rai della modella argentina Candelaria Solorzano, 28 anni, che, stando alle indiscrezioni, avrebbe dovuto prendere il posto di Ainett Stephens nel cast del nuovo «Mercante in fiera», il programma che, dal 18 settembre, segnerà il ritorno in Rai di Pino Insegno. Tutta colpa di una storia Instagram, rilanciata dal giornalista Giuseppe Candela e da Dagospia , in cui la modella — in vacanza in barca con un gruppo di amici —, viene inquadrata nel momento in cui si prepara quello che assomiglia molto a uno spinello.

 

«Che cosa diranno di fronte a questo video il meloniano Pino Insegno e i vertici della Rai sovranista?» si chiede Dagospia. E, in effetti, la sequenza ripresa nel video avrebbe creato da subito diversi malumori a Viale Mazzini, fino alla scelta di rivedere la partecipazione al programma della modella. Il cui ingaggio, tuttavia, non era ancora stato sottoscritto. A quanto si è appreso, infatti, Solorzano non aveva ancora firmato alcun contratto viale Mazzini.

 

candelaria solorzanoo 8

E, probabilmente, non ne firmerà a breve. Fonti Rai aggiungono che il messaggio che avrebbe dovuto rappresentare come «Gatta nera» è molto distante da quello che trapela nel video sul web. Per trovare la sostituta di Ainett Stephens sono stati fatti molti provini. Dalla rosa delle finaliste, si sarebbe poi arrivati alla scelta di Candelaria Solorzano, con il placet di Pino Insegno, che in questi giorni sta lavorando alla costruzione del programma.

 

Quello che non si poteva prevedere era che il ruolo della «Gatta nera» tornasse di nuovo agli onori delle cronache, dopo il botta e risposta a luglio fra Pino Insegno e Ainett Stephens. «La nuova “Gatta nera”? La stiamo cercando. Ainett è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni» aveva spiegato il conduttore, annunciando la nuova edizione del programma. Ainett, punta nel vivo, aveva risposto in maniera velenosa: «Oggi come oggi ci sono persone che hanno anche loro un’età importante (Insegno ha 63 anni ndr ) e sono rimaste ancorate ai vecchi retaggi secondo cui le donne a 40 anni sono vecchie».

candelaria solorzano in barca con le amiche

 

I due si erano poi sentiti in privato e l’incidente diplomatico si era chiuso. Stando a Ainett, Insegno le avrebbe detto che, in realtà, il personaggio della «Gatta nera» non potrà più chiamarsi così, per rispettare il politicamente corretto. Una settimana fa, tuttavia, il sito Davide Maggio, specializzato in televisione, annunciava il nome di Candelaria Solorzano nel ruolo che era stato di Stephens. Le trattative, probabilmente, erano avviate. […]

 

3. FUORI DALLA RAI PER UNO SPINELLO, L’IPOCRISIA TUTTA ITALIANA SUL CASO DI CANDELARIA SOLORZANO

Estratto dell'articolo di Andrea Parrella per www.fanpage.it

 

[…] La modella argentina Candelaria Solorzano, designata alcune settimane fa per Il Mercante in Fiera come la nuova Gatta Nera del programma condotto da Pino Insegno, è stata immortalata in un video sui social che pare vederla impegnata nell'operazione di preparazione di uno spinello. Niente più e niente meno. Il contesto è quello delle vacanze in barca, in mezzo a gente che balla e musica.

 

candelaria solorzanoo 10

Un video rilanciato da un giornalista, che fa il suo lavoro e sottolinea come un video di questo tipo potrebbe (sottotesto: dovrebbe) imbarazzare la Rai, che manderà in onda nella prossima stagione il programma condotto da Pino Insegno, previsto in autunno su Rai2. Nuova linea editoriale dell'azienda spostata a destra, parole severissime del governo sul consumo di droghe leggere, conduttore del programma come riferimento assoluto del nuovo corso meloniano. Pochi elementi che, messi insieme, rendono chiaro l'esito della vicenda: Solorzano fuori dal progetto.

candelaria solorzanoo 11

 

In linea con una pragmatica necessità di gestione della crisi improvvisa, Rai fa sapere che Solorzano non è stata mai scelta e quindi non viene esclusa dal programma. L'esito, dunque, è che la gatta nera del Mercante in Fiera non sarà lei.

 

Per quello che Fanpage.it sa, il suo nome era quello prescelto, d'altronde le registrazioni del programma inizieranno a metà settembre e quindi va da sé che un cast della trasmissione era già chiuso in linea teorica, di fatto mancava la firma del contratto.

 

Solorzano, che non ha ancora parlato della questione e che forse resterà in silenzio, sarà sostituita agevolmente. Potenziale problematica chiusa, quindi, destinata a spegnersi all'insorgere di un nuovo focoloaio di polemiche su chissà quale argomento. [...]

 

 

 

Articoli correlati

CANDELA TWEET:\'COSA STA FACENDO IN QUESTO VIDEO CALENDARIA SOLORZANO, LA NUOVA GATTA NERA?

E DURATA QUANTO UNA GATTA IN TANGENZIALE - LA RAI HA GIA FATTO FUORI CANDELARIA SOLORZANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

candelaria solorzanoo 9

[…]

 

 

 

candelaria solorzanoo 13candelaria solorzanoo 14candelaria solorzano in barca con le amiche 2candelaria solorzanoo 12candelaria solorzano in barca con le amiche candelaria solorzanoo 5candelaria solorzanoo 4candelaria solorzanoo 6candelaria solorzanoo 7candelaria solorzanoo 3candelaria solorzano in barca con le amiche 2

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…