candelaria solorzano

CANDELARIA SOLORZANO, LA MODELLA 28ENNE SCARTATA DAL RUOLO DI “GATTA NERA” DEL “MERCANTE IN FIERA” DOPO IL VIDEO IN CUI SEMBRA PREPARARE UNO SPINELLO, NON AVEVA FIRMATO ALCUN CONTRATTO CON LA RAI – ORA DA VIALE MAZZINI FANNO SAPERE CHE IL MESSAGGIO CHE AVREBBE DOVUTO RAPPRESENTARE È MOLTO DISTANTE DA QUELLO CHE TRAPELA NEL VIDEO SUL WEB – DEL RESTO, COSA ASPETTARSI DALLA RAI PROSCIUTTO E MELONI? PIÙ COERENZA DI COSÌ…

 

1. NIENTE SHOW ALLA “GATTA NERA” PER LO SPINELLO

Estratto dell’articolo di Da.Mas. per “Libero quotidiano”

 

candelaria solorzano in barca con le amiche

Per colpa di una sigaretta sospetta potrebbero chiudersi (definitivamente) le porte della Rai per Candelaria Solorzano. La modella di 28 anni era tra le favorite come nuova “Gatta Nera” del Mercante in Fiera, il programma condotto da Pino Insegno, tra l’altro da mesi nel mirino per la sua storica amicizia con la premier Giorgia Meloni. Il debutto del game show è previsto per il 18 settembre.

 

[…] Ad “incriminarla” è proprio una storia Instagram diffusa in rete dal giornalista Giuseppe Candela che mostra la Solorzano sullo yacht con amici.

 

Il video rilanciato dal sito Dagospia, inquadra l’aspirante valletta che sembra prepararsi uno spinello. Ma che si tratti di cannabis non se ne ha la certezza, va detto anche che l’uso personale non è un reato. In ogni caso l’episodio potrebbe suscitare qualche imbarazzo.

 

candelaria solorzanoo 2

E mentre sui siti di informazione rimbalza la notizia che per Candelaria è «probabile la defenestrazione» e si susseguono le notizie sulla sua esclusione dal programma, LaPresse precisa che il destino di Candelaria Solorzano, indicata come possibile nuova “Gatta Nera” dello show, non dipenderà da questa testimonianza sui social.

 

Infatti come si apprende da fonti Rai, la showgirl argentina non ha mai avuto un contratto con viale Mazzini, e probabilmente continuerà a non averlo. Il suo nome era invece stato accostato dai rumors al programma di Pino Insegno quando era stato reso noto che Ainett Stephens, la storica “Gatta Nera” del programma, che era con lui nella prima edizione diversi anni fa, non avrebbe preso parte alle nuove puntate. Tanto rumore per nulla.

 

2. LA NUOVA «GATTA NERA» TRADITA DA UN VIDEO: NON FARÀ LO SHOW RAI

Estratto dell'articolo di Giovanna Maria Fagnani per il “Corriere della Sera”

 

candelaria solorzano in barca con le amiche

Non ha avuto nemmeno il tempo di infilarsi il costume da «Gatta nera». È finita ancora prima di cominciare l’avventura in Rai della modella argentina Candelaria Solorzano, 28 anni, che, stando alle indiscrezioni, avrebbe dovuto prendere il posto di Ainett Stephens nel cast del nuovo «Mercante in fiera», il programma che, dal 18 settembre, segnerà il ritorno in Rai di Pino Insegno. Tutta colpa di una storia Instagram, rilanciata dal giornalista Giuseppe Candela e da Dagospia , in cui la modella — in vacanza in barca con un gruppo di amici —, viene inquadrata nel momento in cui si prepara quello che assomiglia molto a uno spinello.

 

«Che cosa diranno di fronte a questo video il meloniano Pino Insegno e i vertici della Rai sovranista?» si chiede Dagospia. E, in effetti, la sequenza ripresa nel video avrebbe creato da subito diversi malumori a Viale Mazzini, fino alla scelta di rivedere la partecipazione al programma della modella. Il cui ingaggio, tuttavia, non era ancora stato sottoscritto. A quanto si è appreso, infatti, Solorzano non aveva ancora firmato alcun contratto viale Mazzini.

 

candelaria solorzanoo 8

E, probabilmente, non ne firmerà a breve. Fonti Rai aggiungono che il messaggio che avrebbe dovuto rappresentare come «Gatta nera» è molto distante da quello che trapela nel video sul web. Per trovare la sostituta di Ainett Stephens sono stati fatti molti provini. Dalla rosa delle finaliste, si sarebbe poi arrivati alla scelta di Candelaria Solorzano, con il placet di Pino Insegno, che in questi giorni sta lavorando alla costruzione del programma.

 

Quello che non si poteva prevedere era che il ruolo della «Gatta nera» tornasse di nuovo agli onori delle cronache, dopo il botta e risposta a luglio fra Pino Insegno e Ainett Stephens. «La nuova “Gatta nera”? La stiamo cercando. Ainett è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni» aveva spiegato il conduttore, annunciando la nuova edizione del programma. Ainett, punta nel vivo, aveva risposto in maniera velenosa: «Oggi come oggi ci sono persone che hanno anche loro un’età importante (Insegno ha 63 anni ndr ) e sono rimaste ancorate ai vecchi retaggi secondo cui le donne a 40 anni sono vecchie».

candelaria solorzano in barca con le amiche

 

I due si erano poi sentiti in privato e l’incidente diplomatico si era chiuso. Stando a Ainett, Insegno le avrebbe detto che, in realtà, il personaggio della «Gatta nera» non potrà più chiamarsi così, per rispettare il politicamente corretto. Una settimana fa, tuttavia, il sito Davide Maggio, specializzato in televisione, annunciava il nome di Candelaria Solorzano nel ruolo che era stato di Stephens. Le trattative, probabilmente, erano avviate. […]

 

3. FUORI DALLA RAI PER UNO SPINELLO, L’IPOCRISIA TUTTA ITALIANA SUL CASO DI CANDELARIA SOLORZANO

Estratto dell'articolo di Andrea Parrella per www.fanpage.it

 

[…] La modella argentina Candelaria Solorzano, designata alcune settimane fa per Il Mercante in Fiera come la nuova Gatta Nera del programma condotto da Pino Insegno, è stata immortalata in un video sui social che pare vederla impegnata nell'operazione di preparazione di uno spinello. Niente più e niente meno. Il contesto è quello delle vacanze in barca, in mezzo a gente che balla e musica.

 

candelaria solorzanoo 10

Un video rilanciato da un giornalista, che fa il suo lavoro e sottolinea come un video di questo tipo potrebbe (sottotesto: dovrebbe) imbarazzare la Rai, che manderà in onda nella prossima stagione il programma condotto da Pino Insegno, previsto in autunno su Rai2. Nuova linea editoriale dell'azienda spostata a destra, parole severissime del governo sul consumo di droghe leggere, conduttore del programma come riferimento assoluto del nuovo corso meloniano. Pochi elementi che, messi insieme, rendono chiaro l'esito della vicenda: Solorzano fuori dal progetto.

candelaria solorzanoo 11

 

In linea con una pragmatica necessità di gestione della crisi improvvisa, Rai fa sapere che Solorzano non è stata mai scelta e quindi non viene esclusa dal programma. L'esito, dunque, è che la gatta nera del Mercante in Fiera non sarà lei.

 

Per quello che Fanpage.it sa, il suo nome era quello prescelto, d'altronde le registrazioni del programma inizieranno a metà settembre e quindi va da sé che un cast della trasmissione era già chiuso in linea teorica, di fatto mancava la firma del contratto.

 

Solorzano, che non ha ancora parlato della questione e che forse resterà in silenzio, sarà sostituita agevolmente. Potenziale problematica chiusa, quindi, destinata a spegnersi all'insorgere di un nuovo focoloaio di polemiche su chissà quale argomento. [...]

 

 

 

Articoli correlati

CANDELA TWEET:\'COSA STA FACENDO IN QUESTO VIDEO CALENDARIA SOLORZANO, LA NUOVA GATTA NERA?

E DURATA QUANTO UNA GATTA IN TANGENZIALE - LA RAI HA GIA FATTO FUORI CANDELARIA SOLORZANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

candelaria solorzanoo 9

[…]

 

 

 

candelaria solorzanoo 13candelaria solorzanoo 14candelaria solorzano in barca con le amiche 2candelaria solorzanoo 12candelaria solorzano in barca con le amiche candelaria solorzanoo 5candelaria solorzanoo 4candelaria solorzanoo 6candelaria solorzanoo 7candelaria solorzanoo 3candelaria solorzano in barca con le amiche 2

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...