candelaria solorzano

CANDELARIA SOLORZANO, LA MODELLA 28ENNE SCARTATA DAL RUOLO DI “GATTA NERA” DEL “MERCANTE IN FIERA” DOPO IL VIDEO IN CUI SEMBRA PREPARARE UNO SPINELLO, NON AVEVA FIRMATO ALCUN CONTRATTO CON LA RAI – ORA DA VIALE MAZZINI FANNO SAPERE CHE IL MESSAGGIO CHE AVREBBE DOVUTO RAPPRESENTARE È MOLTO DISTANTE DA QUELLO CHE TRAPELA NEL VIDEO SUL WEB – DEL RESTO, COSA ASPETTARSI DALLA RAI PROSCIUTTO E MELONI? PIÙ COERENZA DI COSÌ…

 

1. NIENTE SHOW ALLA “GATTA NERA” PER LO SPINELLO

Estratto dell’articolo di Da.Mas. per “Libero quotidiano”

 

candelaria solorzano in barca con le amiche

Per colpa di una sigaretta sospetta potrebbero chiudersi (definitivamente) le porte della Rai per Candelaria Solorzano. La modella di 28 anni era tra le favorite come nuova “Gatta Nera” del Mercante in Fiera, il programma condotto da Pino Insegno, tra l’altro da mesi nel mirino per la sua storica amicizia con la premier Giorgia Meloni. Il debutto del game show è previsto per il 18 settembre.

 

[…] Ad “incriminarla” è proprio una storia Instagram diffusa in rete dal giornalista Giuseppe Candela che mostra la Solorzano sullo yacht con amici.

 

Il video rilanciato dal sito Dagospia, inquadra l’aspirante valletta che sembra prepararsi uno spinello. Ma che si tratti di cannabis non se ne ha la certezza, va detto anche che l’uso personale non è un reato. In ogni caso l’episodio potrebbe suscitare qualche imbarazzo.

 

candelaria solorzanoo 2

E mentre sui siti di informazione rimbalza la notizia che per Candelaria è «probabile la defenestrazione» e si susseguono le notizie sulla sua esclusione dal programma, LaPresse precisa che il destino di Candelaria Solorzano, indicata come possibile nuova “Gatta Nera” dello show, non dipenderà da questa testimonianza sui social.

 

Infatti come si apprende da fonti Rai, la showgirl argentina non ha mai avuto un contratto con viale Mazzini, e probabilmente continuerà a non averlo. Il suo nome era invece stato accostato dai rumors al programma di Pino Insegno quando era stato reso noto che Ainett Stephens, la storica “Gatta Nera” del programma, che era con lui nella prima edizione diversi anni fa, non avrebbe preso parte alle nuove puntate. Tanto rumore per nulla.

 

2. LA NUOVA «GATTA NERA» TRADITA DA UN VIDEO: NON FARÀ LO SHOW RAI

Estratto dell'articolo di Giovanna Maria Fagnani per il “Corriere della Sera”

 

candelaria solorzano in barca con le amiche

Non ha avuto nemmeno il tempo di infilarsi il costume da «Gatta nera». È finita ancora prima di cominciare l’avventura in Rai della modella argentina Candelaria Solorzano, 28 anni, che, stando alle indiscrezioni, avrebbe dovuto prendere il posto di Ainett Stephens nel cast del nuovo «Mercante in fiera», il programma che, dal 18 settembre, segnerà il ritorno in Rai di Pino Insegno. Tutta colpa di una storia Instagram, rilanciata dal giornalista Giuseppe Candela e da Dagospia , in cui la modella — in vacanza in barca con un gruppo di amici —, viene inquadrata nel momento in cui si prepara quello che assomiglia molto a uno spinello.

 

«Che cosa diranno di fronte a questo video il meloniano Pino Insegno e i vertici della Rai sovranista?» si chiede Dagospia. E, in effetti, la sequenza ripresa nel video avrebbe creato da subito diversi malumori a Viale Mazzini, fino alla scelta di rivedere la partecipazione al programma della modella. Il cui ingaggio, tuttavia, non era ancora stato sottoscritto. A quanto si è appreso, infatti, Solorzano non aveva ancora firmato alcun contratto viale Mazzini.

 

candelaria solorzanoo 8

E, probabilmente, non ne firmerà a breve. Fonti Rai aggiungono che il messaggio che avrebbe dovuto rappresentare come «Gatta nera» è molto distante da quello che trapela nel video sul web. Per trovare la sostituta di Ainett Stephens sono stati fatti molti provini. Dalla rosa delle finaliste, si sarebbe poi arrivati alla scelta di Candelaria Solorzano, con il placet di Pino Insegno, che in questi giorni sta lavorando alla costruzione del programma.

 

Quello che non si poteva prevedere era che il ruolo della «Gatta nera» tornasse di nuovo agli onori delle cronache, dopo il botta e risposta a luglio fra Pino Insegno e Ainett Stephens. «La nuova “Gatta nera”? La stiamo cercando. Ainett è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni» aveva spiegato il conduttore, annunciando la nuova edizione del programma. Ainett, punta nel vivo, aveva risposto in maniera velenosa: «Oggi come oggi ci sono persone che hanno anche loro un’età importante (Insegno ha 63 anni ndr ) e sono rimaste ancorate ai vecchi retaggi secondo cui le donne a 40 anni sono vecchie».

candelaria solorzano in barca con le amiche

 

I due si erano poi sentiti in privato e l’incidente diplomatico si era chiuso. Stando a Ainett, Insegno le avrebbe detto che, in realtà, il personaggio della «Gatta nera» non potrà più chiamarsi così, per rispettare il politicamente corretto. Una settimana fa, tuttavia, il sito Davide Maggio, specializzato in televisione, annunciava il nome di Candelaria Solorzano nel ruolo che era stato di Stephens. Le trattative, probabilmente, erano avviate. […]

 

3. FUORI DALLA RAI PER UNO SPINELLO, L’IPOCRISIA TUTTA ITALIANA SUL CASO DI CANDELARIA SOLORZANO

Estratto dell'articolo di Andrea Parrella per www.fanpage.it

 

[…] La modella argentina Candelaria Solorzano, designata alcune settimane fa per Il Mercante in Fiera come la nuova Gatta Nera del programma condotto da Pino Insegno, è stata immortalata in un video sui social che pare vederla impegnata nell'operazione di preparazione di uno spinello. Niente più e niente meno. Il contesto è quello delle vacanze in barca, in mezzo a gente che balla e musica.

 

candelaria solorzanoo 10

Un video rilanciato da un giornalista, che fa il suo lavoro e sottolinea come un video di questo tipo potrebbe (sottotesto: dovrebbe) imbarazzare la Rai, che manderà in onda nella prossima stagione il programma condotto da Pino Insegno, previsto in autunno su Rai2. Nuova linea editoriale dell'azienda spostata a destra, parole severissime del governo sul consumo di droghe leggere, conduttore del programma come riferimento assoluto del nuovo corso meloniano. Pochi elementi che, messi insieme, rendono chiaro l'esito della vicenda: Solorzano fuori dal progetto.

candelaria solorzanoo 11

 

In linea con una pragmatica necessità di gestione della crisi improvvisa, Rai fa sapere che Solorzano non è stata mai scelta e quindi non viene esclusa dal programma. L'esito, dunque, è che la gatta nera del Mercante in Fiera non sarà lei.

 

Per quello che Fanpage.it sa, il suo nome era quello prescelto, d'altronde le registrazioni del programma inizieranno a metà settembre e quindi va da sé che un cast della trasmissione era già chiuso in linea teorica, di fatto mancava la firma del contratto.

 

Solorzano, che non ha ancora parlato della questione e che forse resterà in silenzio, sarà sostituita agevolmente. Potenziale problematica chiusa, quindi, destinata a spegnersi all'insorgere di un nuovo focoloaio di polemiche su chissà quale argomento. [...]

 

 

 

Articoli correlati

CANDELA TWEET:\'COSA STA FACENDO IN QUESTO VIDEO CALENDARIA SOLORZANO, LA NUOVA GATTA NERA?

E DURATA QUANTO UNA GATTA IN TANGENZIALE - LA RAI HA GIA FATTO FUORI CANDELARIA SOLORZANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

candelaria solorzanoo 9

[…]

 

 

 

candelaria solorzanoo 13candelaria solorzanoo 14candelaria solorzano in barca con le amiche 2candelaria solorzanoo 12candelaria solorzano in barca con le amiche candelaria solorzanoo 5candelaria solorzanoo 4candelaria solorzanoo 6candelaria solorzanoo 7candelaria solorzanoo 3candelaria solorzano in barca con le amiche 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...