LESBO-CHIC - COCA DELEVINGNE: “LE REGOLE? FATTE PER ESSERE INFRANTE" - "IO ATTRICE? PER ORA È SOLO UN PASSATEMPO”- “IL MIO IDOLO? KATE MOSS”

Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”

 

cara delevingne cara delevingne

Si presenta con un cucciolo di leone in braccio, un modo per spingere più in là la passione per il felino del suo segno zodiacale, già tatuato sull’indice. Lo sponsor Tag Heuer ha scelto Cara Delevingne come testimonial della nuova campagna «Don’t Crack Under Pressure», e lei sceglie di giocare fino in fondo. La domatrice-assistente che la segue è terrorizzata, il leoncino si dimostra molto affettuoso e si impiglia le unghie nei capelli della top model, una carezza troppo convinta potrebbe rivelarsi disastrosa per la pelle e i contratti pubblicitari di Cara. 
 

Ma «le regole sono fatte per essere rotte», dice lei, e quindi continua a tenersi il leone in braccio mentre spiega di amare molto gli orologi sportivi, «più sono grandi meglio sono, non mi piacciono gli orologini da donna, preferisco l’orologio statement», e spiega di averne bisogno perché ha qualche difficoltà a tenere il tempo e rispettare gli orari. 
Cara, 22 anni, di famiglia britannica ricca e altolocata, si diverte molto.

british fashion awards   karlie kloss, joan smalls, poppy delevingne e cara delevigne 2british fashion awards karlie kloss, joan smalls, poppy delevingne e cara delevigne 2

 

Questo potrebbe attirarle molte invidie ma non accade, perché essendo una ragazza intelligente Delevingne è anche molto gentile. La sua fetta di gioia non la sta togliendo a nessuno, anzi ha l’aria di chi vuole condividerla con quante più persone possibili perché il party sia non esclusivo ma memorabile. Da grande farà forse l’attrice, «per adesso è un passatempo». 
 

Nel frattempo è una delle modelle più celebri e pagate del mondo, una specie di Kate Moss al contrario. 
 

cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 7cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 7

L’idolo Kate Moss
Ha quasi il doppio dei suoi anni, e Cara Delevingne l’ha eletta a suo modello «perché ha sempre fatto le cose a modo suo, è una donna favolosa che ha scelto di non adeguarsi a un ruolo che le veniva imposto ma di inventarsi lei una personalità da imporre agli altri, ed è per questo che resta inarrivabile. Kate significa libertà e amore per la vita. E poi è divertente passare del tempo con lei, è una persona fantastica». 
 

rihanna, kate moss 20121109 ri1rihanna, kate moss 20121109 ri1

Posto che la maestra è Kate Moss, Cara Delevingne poi vive facendo l’opposto. Il che a ben vedere è comunque una forma di rispetto del precetto fondamentale «sii sempre te stessa, unica».

 

Quanto Kate Moss ha impostato la sua carriera nel negarsi il più possibile al pubblico e ai media al di fuori delle passerelle e dei set fotografici, tanto Cara Delevingne è ubiqua nei social media: 2,2 milioni di follower su Twitter, quasi 10 milioni su Instagram. «In realtà è cominciato come un modo per tenermi in contatto con gli amici e le persone importanti per me, visto che sono sempre i viaggio.

 

cara delevingnecara delevingne

Twitter e Instagram poi sono diventati un gioco, non riesco a stare troppo tempo senza postare una foto. Gli amici sono diventati qualche milione, meglio così». Cara ama diffondere aforismi. Tra i più fortunati, «Quel che cerchiamo tutti è qualcuno che abbia demoni che vanno d’accordo con i nostri», oppure «Il potere della gente è più forte della gente che ha il potere». 
 

cara delevingnecara delevingne

It Girl
Dicono che Cara Delevingne sia la It Girl del momento, ossia la ragazza famosa ammirata e desiderata e adorata dai media perché dotata di tutte le solite qualità — bella ricca sexy intelligente eccetera — e soprattutto di quell’inspiegabile tocco in più, che fa diventare improvvisamente alla moda per esempio, nel caso di Cara Delevingne, le sopracciglia folte. Pare che la prima It Girl della storia sia stata la disinvolta attrice americana Clara Bow, protagonista del film muto «It» (1926). Altre più recenti It Girl sono ovviamente Kate Moss, in un altro genere Paris Hilton o Kim Kardashian. It Girl inconsapevole e quindi stratosferica, Cara Delevingne preferisce non attardarsi sul concetto. 
 

Batteria e yoga
«La batteria è il mio strumento musicale preferito, da sempre ho una grande quantità di energia da spendere e la batteria mi permette di sfogarmi. E poi il ritmo è una cosa importante nella vita, mi piace tenerlo e divertirmi a romperlo». 
 

selena gomez e cara delevingne a saint tropez 4selena gomez e cara delevingne a saint tropez 4

L’altra valvola di sfogo di Cara Delevingne è lo yoga. «Ho scoperto di recente la meditazione e lo yoga, sono ormai delle risorse irrinunciabili. Ogni giorno devo trovare il modo di fare gli esercizi yoga almeno un paio di volte. Non importa se in aereo, o nel backstage di una sfilata». 
 

I vestiti e i gusti
È vero che il suo primo ricordo da bambina è correre nuda in un supermercato perché detestava i vestiti e non voleva metterseli? Il colmo per una modella. «Diciamo che da bambina mi piaceva essere differente, quello era l’obiettivo principale. L’importante era fare le cose in modo diverso dagli altri, ero un bastian contrario, e quindi rifiutavo di vestirmi. Ma tutti i bambini detestano i vestiti quando sono piccoli, non amano essere imbrigliati, costretti. Io ci mettevo un po’ più di convinzione». 
 

cara delevingne bacio lesbo cacaina siennacara delevingne bacio lesbo cacaina sienna

«Adoro mia sorella Poppy, modella anche lei. Gli animali e in particolare il leone, che è coraggioso, misterioso, capace di sorprendere. Quanto al resto è difficile parlare dei miei gusti perché li cambio ogni giorno. Comunque mi è molto piaciuto il film Whiplash, una storia di batteristi, e quanto alla musica in questo periodo mi piace quella old school dei Queen. Ah, un giorno vorrei fare la giornalista, e intervistare la Regina Elisabetta». 

rihanna kate moss topless mario testino v magazine 5rihanna kate moss topless mario testino v magazine 5

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO