CARMEN LLERA: PERCHÉ IL PAPA NON HA UNITO IL DIGIUNO PER LA PACE CON IL GIORNO DI KIPPUR?

Riceviamo e pubblichiamo:

LETTERA 1
Il digiuno è un metodo di protesta politica, di denuncia, una forma di lotta, pacifista, praticato da persone, o gruppi, vittime di soprusi, emarginati (che so, di questi tempi gente che non arriva a fine mese, in galera, ecc.). E che può portare anche alla morte di chi protesta. Bene. Oggi è il giorno del digiuno chiesto dal Papa. Partecipano, tra gli altri: i ministri Lupi, Bonino, Mauro, D'Alia e Kyenge. L'immancabile Marco Pannella.

Poi Rosy Bindi, Vannino Chiti, Silvia Costa, il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci e quello delle Marche Gian Mario Spacca, il governatore della Puglia e leader di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola - Loredana De Petris, il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni. Claudia Mori, Adriano Celentano e Flavio Insinna. Mi raccomando, dalle ore 18,00. Alle ore 13,00 però ci vediamo da Cesarino La Perla a Marino.

Menu di pesce per 2 persone con prosecco, antipasto misto, un primo, un secondo, un contorno, un dolce a scelta più un bicchiere di vino bianco. Il tutto a 19 euro a persona Dopo il digiuno poi, intorno alle ore 23,00, appuntamento al Ristorante "Patatona" a Ciampino: pizza e birra a volontà al prezzo di 10 euro a persona. Si raccomanda la costernazione. Sandro Michetti (Marino) (di serio e di vero ci sono solo i ristoranti, i menù e i prezzi)

LETTERA 2
Querido Dago,
mi chiedo perché Papa Francesco non abbia pensato a far coincidere il digiuno e la veglia per la pace con il giorno di Kippur (bastava spostarlo di una settimana), in quel modo poteva unire le tre religioni monoteiste.
tua
Carmen Llera

LETTERA 3
Caro Dago,
a quale ufficio competente bisogna rivolgersi per andare sul tetto della Camera..??

Gianni Morgan Usai

LETTERA 4
La stabilità del governo Letta è più importante dello scalpo di Berlusconi, visto che per molti italiani Silvio è creduto un perseguitato alla pari del compianto Craxi.
Beppe41

LETTERA 5
Mentre in Italia discutiamo ancora, da due mesi, della decadenza da parlamentare di un pregiudicato condannato con sentenza definitiva per una colossale frode fiscale, un pregiudicato che ha ancora diversi processi in corso con accuse ancor più gravi ed infamanti, in Germania il candidato alla cancelleria dell'Spd, Peer Steinbrück, rischia di doversi ritirare dalla corsa per una lettera anonima che lo accusa di aver avuto una colf in nero 14 anni fa...

Pietro@ereticodarogo

LETTERA 6
Bella faccia tosta ha il premier nipponico abe quando afferma:"i ragazzi a fukushima giocano a pallone sotto un cielo azzurro.." e il presidente della tepco: "l'impatto ambientale è limitato alla zona del porto". Cosa non si farebbe per ospitare le Olimpiadi! Speriamo che nel 2020 Tokio sia ancora abitabile.
Saluti, luiginox

LETTERA 7
Caro Dago,
Volevo innanzitutto complimentarmi per la tua performance di Sabato scorso da Telese, sei stato ATOMICO!
Tornando alla triste situazione che tu hai perfettamente illustrato, vorrei dire che
la penosa occasione del prossimo conflitto Siriano, sara' utile agli Italiani per capire finalmente qual'e' la potenza occulta che ci ha imposto il governo che ci ritroviamo nostro malgrado.
Bastera' osservare con chi si schiera Lettino.
Stefano55

LETTERA 8
Caro Dago,
Ascolto sempre i tuoi interventi con un certo interesse, ma nella puntata recente di In onda mi ha lasciato con un certo disappunto. Che motivo c'era a dispiegare un grado a mio parere inaccettabile di cafonaggine con quella blogger che era ospite in trasmissione con te? I suoi interventi erano ingenui e sicuramente scontati e di fronte a persone che conoscono la televisione come te ha rivelato tutta la sua inadeguatezza e incapacita'.

Allora ho pensato che forse ci eri rimasto male, dato che avevi annunciato su dagospia, che saresti stato ospite unico e alla fine ti avevano assegnato una damigella e pure sguaiata. Ma la tua cafonaggine ha offuscato le tue interessanti interpretazioni e ad un certo punto, forse persa la trebisonda, hai confuso Obama con Cameron. Poi ho avuto anche un flash-back, la tua ospitata da Vespa a Porta a Porta per il decennale del tuo sito.

Li' la supponenza non c'era e il tuo atteggiamento era schivo, quasi ossequioso. Ma sei uno dei casi da Dr. Jekyll e Mr. Hyde, in parole povere ci sei o ci fai?
Buon proseguimento Antonio

LETTERA 9
Oggi riparte la politica televisiva sarà un pullulare di vecchi e nuovi programmi dal finto serio al demenziale con politici che fanno finta che litigano e un parlamento nuovamente completamente deserto occupato solo per finte interrogazioni parlamentari con vice di vice ministri con squallidi foglietti di risposta. Lo schifo e lo sdegno sono totali.

Pronti a nuovi scandali finti con pseudonotizie da cavalcare da settimanali quotidiani completamente inutili come, ripeto, gli altarini dei finti programmi politici e addirittura non che guarda caso includono sempre la politica come magna mater.

LETTERA 10
Letta a Cernobbio: "Governo la svolta...e m'infilo nella chicane in derapata!" Saluti Gino Celoria

LETTERA 11
Ma se adesso il CEDU da ragione a Berlusconi, il Governo Monti quali risultati ha ottenuto? A parte deprimere l'economia intendo.
Tiziano Longhi

LETTERA 12
gentilDago, e perché mai il "solito imbecille", il lanciatore di gavettone? sono forse intoccabili i signori politici o, da fuori, un qualche vigoroso segno di protesta lo si vuol far arrivare alla casta? mica è stata una molotov... cordialità Marisa

LETTERA 13
Caro Dago, com'è che hai sposato la linea editoriale del Fatto? Perché vuoi far credere che i problemi dell' Italia si risolveranno con la messa al bando di Berlusconi? Una speranza che salti tutto in aria o anche tu con "...Franza o Spagna ...basta che se magna..."?
Max

LETTERA 14
Caro Dago,

ma perché Alfano che si ostinava tanto e poi ha anche ottenuto di far fuori dell'Utri e Cosentino per delle sentenze che ancora credo non siano arrivate nemmeno in cassazione, proprio in virtù del nuovo corso introdotto con la legge Severino...ora con Berlusconi è così conciliante?...e vuole a tutti i costi tenerlo in parlamento?...va bene il fine che giustifica anche l'incoerenza ma a tutto c'è un limite sennò si cade nel ridicolo...

Alessandro

LETTERA 15
Barbara Palombelli: se uno pensa che prima rispondeva alla corrispondenza di Repubblica e ora è a fare un programma nazional popolare c'è da riflettere. A questo punto aspetto Maria Latella quella della Tendenza Veronica a Moda con Jo Squillo
Il Filosofo

LETTERA 16
dago leggo che tale Roberto Farnesi attore (!) ha un contratto stratosferico per Ballando con le stelle, come pure alcuni poveri calciatori, e immagino il compenso della modella spagnola Laura Barriales che farà coppia con Max Giusti su radio2! ma chi pensa che la Rai esageri si consoli, che poi risparmia con Rai Storia e paga un compenso di circa € 2000 (sì, duemila euri) per un documentario di qualche giovane regista di belle speranze
Anne

 

ROBERTO DAGOSTINO jpegCARMEN LLERAPAPA JORGE BERGOGLIO obama assadmontecitorioCRAXI-BERLUSCONIENRICO LETTA A CERNOBBIO jpeg

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…