IL DOLORE DI NATALIA ASPESI - CASA CON PISCINA A MILANO PER DONNA LAVINIA ELKANN - LINDA SANTAGUIDA ATTACCA BELEN: "GIRAVA UBRIACA A FORMENTERA" - GIARDA POCO GALANTE PARLA (MALE) DI ELSA - FEDE 81 AL TWIGA E SI SFOGA SU TWITTER: "CHI VOLEVA DISTRUGGERMI HA PERSO” - IL SACRIFICIO RAI DI GUBITOSI - TIMI DESNUDO - LA MANICA CORTA DI DE ROSSI - MADONNA HA FATTO INCETTA DI SCHEDINE DEL SUPERENALOTTO A ROMA - SANTORO STAREBBE PER CHIUDERE UN ACCORDO CON LA7 NELL'ORDINE DEI 250-300MILA EURO A PUNTATA…

1- Dagospia si stringe al dolore che ha colpito la grande Natalia Aspesi per la scomparsa del suo compagno Antonio Sirtori.

2- Dopo ben tre anni di duro lavoro, sotto lo sguardo del celeberrimo architetto gay-bondage Peter Marino, è finalmente pronta la casa milanese di Yacht Elkann e Donna Lavinia (anche se è principessa doc, ha il vezzo di farsi appellare "donna", come la patriarca Agneli. Donna Marella. Una casona all'ultimo piano di Palazzo Borromeo con attico completo di piscina. Cosa che ha richiesto un duro lavoro, anche di permessi comunali. Certo per Yacht il sogno era di vivere a Parigi, una volta sbolognata la Fiat; invece Donna Lavinia ama contornarsi dei suoi amici a misura Duomo e se ne frega della rete internazione di amicizie agnelloidi.

3- Sabato 23 giugno insieme ad alcuni amici Emilio Fede ha festeggiato al Twiga il suo 81esimo compleanno. Verso le mezzanotte una grande torta bianca con la scritta Tanti Auguri Emilio è comparsa a sorpresa sul tavolo e con un po' di emozione,prima titubante, l'ex direttore del Tg4 ha accettato di spegnare una simbolica candelina.

4- http://www.cadoinpiedi.it/ - Emilio Fede si sfoga su Twitter: "Chi voleva distruggermi ha perso..potranno togliermi tutto ma non la mia prestigiosa storia umana e professionale"
"Chi voleva distruggermi ha perso.. potranno togliermi tutto ma non la mia prestigiosa storia umana e professionale".

5- Libero- Una notte di follia a Formentera per Belen Rodriguez? A lanciare il presunto scoop è Linda Santaguida, la ex fidanzata del tronista Costantino Vitagliano e concorrente sull'Isola dei Famosi, che su Twitter ha raccontato una Belen mai vista: "Aneddoto avvenuto ieri notte sull'isola e vorrei farvi partecipi non per farvi rendere conto della pochezza di certe persone.. - si legge sul social network -.

Personaggio femminile arrivata sull'isola pochi gg fa passava per le vie del centro ubriaca persa offendendo chiunque, passanti famiglie. Ecc. Ecc. Distribuendo persino schiaffi, accompagnata da un'amica più fatta di lei e da una guardia del corpo abbastanza imbarazzato dal Personaggio... Ora io voglio dire ma ci sei o ci fai? A certe mongoplettiche mentali dovrebbero stroncare la carriera sul nascere e invece no".

E se ancora non fosse chiaro di chi parlava la Santaguida, ecco l'indizio: "La ruffiana con fidanzati altrui, e il resto me lo risparmio... allora dico ma siamo stupidi o cosa in Italia?". Belen, per inciso, a Formentera era senza il suo Stefano De Martino. Per ora nessuna fotografia conferma la testimonianza della Santaguida, e pare un po' strano che in un'isola colma di paparazzi come Formentera l'episodio sia passato sotto traccia.

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il ministro per i rapporti con il Parlamento Piero Giarda non si è ancora abituato alle maldicenze del Transatlantico e pensando di avere di fronte solo amici ha fatto una battuta: «Oggi sono tutto dedicato alla signora Fornero (ministro per il Lavoro, ndr )». Aggiungendo poi con il sorriso sulle labbra: «Tutta la mia solidarietà al signor Deaglio (marito della ministra)». Il messaggio è di facile lettura.

7- Da "la Stampa" - Un Filippo Timi formato gigante saluta dalle fiancate dei tram milanesi. È la pubblicità di SummerTimi, 15 giorni (15-31 luglio) in scena al Teatro Franco Parenti in cui riprende una dopo l'altra le sue ultime fatiche da interprete -drammaturgo:Amleto2. Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioche ,Giuliett'e Romeo. M'engolfi l'core, amore , Favola . Sarebbe normale amministrazione, fare un po' di reclame itinerante. Ma il ragazzo che sorride sfrontato da quel tram è nudo: mollemente adagiato su un divano rosso, come mamma l'ha fatto, solo uno strategico cartello con le date della programmazione a coprire il basso ventre.

8- Da "Sportmediaset.it" - Un cinese di 26 anni è morto a Changsha (provincia centrale cinese dell'Hunan) dopo aver passato le ultime 11 notti sveglio a guardare le partite dell'Europeo. Secondo i medici - riporta l'Ansa -, la morte va ricondotta a uno stile di vita non salutare. Sembra che fossero oltre dieci giorni che il giovane (tifoso in particolare dell'Inghilterra), pur di non perdersi neanche una partita, non dormiva durante la notte bevendo abbondantemente alcolici.

9- Antonella Piperno per "Panorama" - Luigi Gubitosi, prossimo dg della Rai secondo i piani di Monti. Di stipendio guadagnerà 500 mila euro, circa un quarto di quanto prende in Bank of America Merrill Lynch.

10- Francesco Saverio Intorcia per "la Repubblica" - Marco Tardelli prima di entrare in campo ai Mondiali del 1982 metteva un santino nei parastinchi. Gigi Buffon ha una croce dei cristiani copti con la scritta "in hoc signo vinces". Daniele De Rossi in Nazionale gioca indossando una maglia con una manica lunga e una corta (se la fa da solo, sforbiciando la sottomaglia): pare che una volta, in Champions con la Roma, gli strapparono la divisa e lui giocò una gara strepitosa.

11- Alena Seredova, "la Repubblica.it 23 giugno 2012 - "Se Balotelli fosse passato da piccolo per casa mia, lo raddrizzavo subito".

12- (LaPresse) - Madonna ha fatto incetta di schedine del SuperEnalotto quando era in Italia per le tre date del suo tour 'Mdna'. Come già accaduto lo scorso autunno a Venezia in occasione della Mostra del Cinema, Madonna non ha potuto resistere alla tentazione dell'altissimo jackpot italiano. Si è saputo solo ora che, mentre era a Roma, ha fatto acquistare in una tabaccheria in piazza della Repubblica a Roma 100 di schedine del SuperEnalotto e 14 di SiVinceTutto. La notizia è stata diffusa da Pupia.tv che ha intervistato uno dei gestori, confermando la voce che circolava nella capitale.

13- sul blog TVZOOM. È una faccenda delicata. Sull'orlo dell'equilibrio tra i soldi e la libertà di espressione. Ma a quanto sembra pecunia non olet: Michele Santoro starebbe per chiudere un accordo con La7 nell'ordine dei 250-300mila euro a puntata. E il timing gioca a suo favore: è imminente la vendita della rete e l'introito di Telecom, con l'accordo di Santoro in pancia, sarebbe certamente più alto.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…