lodo ambra concertone primo maggio

''CASELLATI, DELLA CANANEA, MONTEZEMOLO, AVETE ROTTO IL CAZZO!'' - VIDEO: LODO DE 'LO STATO SOCIALE' APRE COSÌ IL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO, IMBARAZZANDO LA SUA CO-CONDUTTRICE AMBRA E SOPRATTUTTO IL DG RAI MARIO ORFEO CHE L'HA SCELTA PER QUESTO PALCO IMPORTANTE NONOSTANTE IL FLOP DI ''CYRANO'' CON GRAMELLINI. PROPRIO ORA CHE IL CAPO DI VIALE MAZZINI PROVAVA IN TUTTI I MODI A NON SMUOVERE LE ACQUE...

Lodo al Concertone: ''Casellati, Cananea, Montezemolo, avete rotto il cazzo!''

 

DAGONEWS - Dicono che dietro la conduzione del concertone del primo maggio affidata ad Ambra Angiolini ci sia lo zampino del direttore generale della Rai Mario Orfeo, suo grande sponsor. Come mai Ambra, reduce dal flop di Cyrano con Gramellini, e’ ritornata subito in onda?

lodo e ambra angiolini

 

Le malelingue di Viale Mazzini dicono che tra i motivi per cui Mario Orfeo ha riscoperto il talento televisivo dell'ex star di Boncompagni c'è anche la sua stretta amicizia con Massimiliano Allegri, attuale compagno dell'attrice. Talento che nulla ha potuto questo pomeriggio contro Lodo de Lo Stato Sociale, compagno di conduzione di Ambra che ha aperto il concerto del primo maggio con la canzone ‘Mi avete rotto il cazzo’ e sparando a zero su tutti, dal presidente del senato Casellati a Luca Cordero di Montezemolo. ‘Prima dei vitalizi tagliatevi i cognomi, avete rotto il cazzo!!’.

 

lodo ambra

Guai e casini di cui Orfeo avrebbe fatto volentieri a meno visto che negli ultimi giorni aveva improntato la sua direzione all’insegna della tranquillità più assoluta. Pare che ultimamente si voglia occupare solo dello stretto necessario, come se si sentisse ormai con un piede fuori dall’azienda. Al settimo piano di Viale Mazzini, nel quartier generale di Marione, i suoi più fidati collaboratori da settimane si guardano spaesati. La Rai, a immagine e somiglianza della politica, sembra entrata in una fase di empasse.

 

Tutto fermo, ingessato. Compresi i palinsesti dell’anno prossimo che si dovranno presentare a breve e che i direttori di rete stanno disegnando a fatica con un direttore generale che mostra poco entusiasmo, se non per alcuni progetti particolari.

 

 

concertone mi sono rotto il cazzo lodo

Da www.ansa.it

 

E' Lo Stato Sociale ad aprire, alle 15 in punto, la lunga maratona di Rai3 da piazza San Giovanni a Roma, per il tradizionale Concertone del Primo Maggio. La band, capitanata da Lodo Guenzi che presenta la lunga maratona insieme ad Ambra Angiolini, ha intonato il brano "Mi sono rotto il c....", in una versione rivista e corretta, attaccando la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, Luca Cordero di Montezemolo, la formazione del nuovo governo, il lavoro senza diritti.

 

Già gremita la piazza romana, alla quale si può accedere solo attraverso 4 varchi controllati dalle forze dell'ordine. Stringenti le misure di sicurezza.  Tre anni fa, su quello stesso palco, il gruppo bolognese era stato costretto, dagli organizzatori e dalla Rai, a rinunciare a esibirsi con quel brano, perché in fascia protetta non era stato ritenuto accettabile l'uso della parolaccia contenuta nel titolo e nel testo. La loro presenza fece comunque discutere dopo il divieto di portare sul palco insieme a loro sei coppie: due eterosessuali, due gay e due lesbiche per un lungo bacio durante l'esibizione, a sostegno dei diritti civili. L'unico bacio fu quello tra due componenti de 'Lo Stato Sociale

 

 

lodo ambra angiolini gianna nannini

Ambra legge un brano di Steinbeck sul lavoro - Ambra, dal palco del Concertone in piazza San Giovanni a Roma, legge un brano tratto da Furore di John Steinbeck del 1939. "Dove c'è lavoro per uno, accorrono in cento. Se quell'uno guadagna trenta centesimi, io mi contento di venticinque. Se quello ne prende venticinque, io lo faccio per venti. No, prendete me, io ho fame, posso farlo per quindici. Io ho bambini, ho bambini che han fame! Io lavoro per niente; per il solo mantenimento. Li vedeste i miei bambini! Pustole in tutto il corpo, deboli che non stanno in piedi.

 

Mi lasciate portar via un po' di frutta, di quella a terra, abbattuta dal vento, e mi date un po' di carne per fare il brodo ai miei bambini, io non chiedo altro. E questo, per taluno, è un bene, perché fa calare le paghe rimanendo invariati i prezzi. I grandi proprietari giubilano, e fanno stampare altre migliaia di volantini di propaganda per attirare altre ondate di straccioni. E le paghe continuano a calare, e i prezzi restano invariati. Così tra poco riavremo finalmente la schiavitù". "Ancora molte persone sembrano figlie di questi tempi - ha commentato la presentatrice -. Nel 2018 dovremmo partire dalla dignità".

lo stato sociale

 

Concertone e Roma-Liverpool,scatta piano sicurezza - Tutto pronto, a Roma, per la maratona musicale di piazza S.Giovanni e per il big match di domani sera allo stadio Olimpico: il piano di sicurezza è già in piena fase. Il piazzale davanti la Basilica di San Giovanni ha cominciato a riempirsi già dalla tarda mattinata sotto lo 'sguardo' attento delle forze dell'ordine. Serrati i controlli di polizia e carabinieri che hanno creato varchi controllati per l'accesso alla zona del concerto. Agenti con metal detector hanno scandito l'accesso nel piazzale, controllando zaini e borse, vietando bottigliette di vetro e i tappi di quelle in plastica. In azione anche le unità cinofile.

 

mario orfeo

Dalle 13, dopo le operazioni di bonifica, l'area del concerto è stata delimitata e l'accesso consentito soltanto attraverso quattro varchi: Piazza di Porta San Giovanni, altezza Santuario della Scala Santa (lato palco); Via Emanuele Filiberto, altezza via Domenico Fontana; Viale Carlo Felice, altezza Federico Sclopis; Archi di Porta San Giovanni/Piazzale Appio. Le rigide misure di sicurezza predisposte per il consueto Concertone del 1 maggio, sono affiancate, da oggi e per tutta la giornata di domani, con quelle previste per il match Roma-Liverpool, in programma allo stadio Olimpico domani sera.

 

Un piano per la sicurezza, quello per la partita, che prevede l'impiego di mille agenti e l'attenzione puntata verso i cinquemila tifosi del Liverpool, attesi a Roma per la semifinale, tra loro, una cinquantina di hooligans ritenuti pericolosi e dunque tenuti sotto stretta osservazione. Per questo motivo dalla mezzanotte scatterà il divieto di vendita e trasporto di bevande alcoliche e in bottiglie di vetro. Valido nel centro storico e, dalle 19 del 1 maggio, anche in tutta la zona dell'Olimpico e di San Giovanni.

gramellini ambra

 

La scaletta del concertone -  E' Gianna Nannini l'ospite a sorpresa che va a completare il cast del Concertone del Primo Maggio, in piazza San Giovanni a Roma. La rocker senese, che ha da poco concluso la tranche primaverile del suo "Fenomenale tour", non ha voluto rinunciare alla sua presenza nonostante l'infortunio al ginocchio, capitato il 3 aprile durante la data di Genova, che l'ha costretta a esibirsi da seduta negli ultimi live. Gianna Nannini sarà di nuovo in scena a luglio e ad agosto.

 

lo stato sociale

Ci sarà anche Ermal Meta al Concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Il cantautore, che ha vinto l'ultimo festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, presenterà in anteprima televisiva alcuni dei brani del nuovo album Non abbiamo armi. "Ciao ragazzi, sono molto felice di annunciarvi che ci sarò anche io nel cast del Primo Maggio di quest'anno - ha detto in un videomessaggio sui social -. Come l'anno scorso, anche quest'anno sono veramente onorato di farne parte. Ci vediamo in Piazza San Giovanni. A presto!".

 

casellati berlusconi

Nel cast della manifestazione, promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany, sono stati già annunciati Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Ermal Meta, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Willie Peyote, Wrongonyou, Dardust ft. Joan Thiele. A presentare ci saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

 

Sul palco saliranno anche i vincitori del Contest 1m Next Erio, La Municipal e Zuin; il cantautore toscano di origine partenopee Esposito, scelto tra i Vincitori dell'ultima edizione di Area Sanremo (concorso partner di 1M NEXT fin dal 2016); Braschi, vincitore del contest dell'app iLiveMusic; Giorgio Baldari, trionfatore del contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo; la band alternative-pop londinese Indigo Face, che ha trionfato alla finale del contest europeo 1MEurope 2018 che si è svolta al Cargo2 di Londra.

GIACINTO DELLA CANANEAlo stato socialeluca cordero di montezemolo (3)

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…