IL CERCHIO MAGICO DEL BANANA RIMPIANGE LA SEGRETARIA BRAMBILLA - MALAGUTTI LASCIA IL “FATTO” E TORNA ALL’“ESPRESSO” - ECCO CHI CI SARà AL FESTIVAL DI ROMA - ORNAGHI SI SPOSA? - MINETTI PARLA IN REGIONE. DI MAMMELLE E LATTE UMANO! (VIDEO) E PROMETTE: “NON LASCIO FINO AL 2015 - DARINA PAVLOVA, LA PRODUTTRICE BULGARA CARA AL BANANA, RICEVE IL PREMIO AMERICA - SKY NON REPLICA…

1- Elisabetta che filtro! Il cerchio magico del banana si dispera e rimpiange ogni giorno Marinella Brambilla, la segretaria che ha lasciato palazzo Grazioli per occuparsi del suo bebè, sfornato a 50 anni. Quella che ha preso il suo posto, tale Elisabetta, non conosce ovviamente nessuno e non passa alcuna telefonata a Berlusconi. Il dramma, il 29 settembre: quasi nessuno è riuscito a sfondare il muro di Elisabetta per fare gli auguri al Cavaliere.

2- L'Espresso si è preso la rivincita: Vittorio Malagutti ha lasciato il Fatto e ritorna a scrivere per il settimanale di Bruno Manfellotto. E' anche una risposta allo "scippo" di Antonello Caporale che è passato da Repubblica al Fatto. E pare che il congedo dell'ottimo giornalista economico con Travaglio-Padellaro non sia stato granchè simpatico...

3- Si sussurra che il ministro dei beni e delle attività culturali Lorenzo Ornaghi si sposa. Con chi, anzi, contro chi? Sembra con una bella donna, medico, 40anni, milanese come lui (63 anni).

4- Nicole Minetti, nel suo ruolo di membro del consiglio regionale della Lombardia, ha fatto ieri un suo rarissimo intervento in aula, dopo 8 mesi di silenzio. Indovinate su cosa era l'intervento sulla banca del latte umano! Nel video si vedono gli altri consiglieri che cercano di non ridere

VIDEO_ http://video.repubblica.it/dossier/caso-ruby-bunga-bunga/dopo-otto-mesi-la-minetti-interviene-in-aula-parzialmente-soddisfatta/106594/104974

5- "Resto in Regione fino al 2015, alla fine della legislatura. Resisto, ci mancherebbe altro". Così Nicole Minetti, consigliere regionale del Pdl, a La Zanzara su Radio 24. "Non mi sono pentita di aver sfilato alla settimana della moda - dice ancora la Minetti - perché io non mi pento mai di quello che faccio. Anzi, lo rifarei. Gli attacchi? Andare contro di me ormai è una moda e finisci anche sui giornali". Le piace l'imitazione di 'Quelli che il calcio'? "Ho riso dall'inizio alla fine - conclude la Minetti a Radio 24 - lei ha un grande talento, è molto simpatica. Mi fa divertire tantissimo".

6- Gloria Satta per Il Messaggero - Quanto al Festival del Cinema, settima edizione e prima dell'era Müller, si allunga la lista dei probabili partecipanti. Quasi certi Sylvester Stallone con il film Bullet to the head, il nuovo capitolo della saga Twilight (Breaking Dawn parte 2), Le guetter, il film francese con Michele Placido più un esercito di italiani che a Roma ritroveranno la vetrina tricolore, smantellata a Venezia da Barbera: si parla per cominciare del film di Paolo Franchi, E la chiamano estate, di La scoperta dell'alba di Susanna Nicchiareli (dal libro di Veltroni), di Il volto di un'altra di Pappi Corsicato, di Alì ha gli occhi azzurri di Giovannesi, di Tutto parla di te di Alina Marazzi.

Intanto la cantante Giorgia, invitata da Müller e Ferrari a fare da madrina del Festival (dopo il sondaggio negativo di un paio di attrici), ha cortesemente ma fermamente respinto l'offerta: «Avrei partecipato volentieri», ha spiegato, «ma non posso accettare perché a novembre sarò altrove, devo promuovere il mio album in Europa». La palla torna al mondo del cinema e a fare gli onori all'Auditorium sarà un'attrice, come molti si aspettavano e com'è giusto in un festival a base di film.

7- Gabriella Sassone - Tra Andrea Bocelli, Antonio Di Bella, Franca Sozzani, Justine Mattera e Massimo Ferragamo, anche la ricca e potente imprenditrice bulgara Darina Pavlova riceverà il Premio America, promosso dalla Fondazione Italia Usa per omaggiare le personalità distintesi con risultati importanti a favore dell'amicizia transatlantica. La cerimonia di premiazione, presentata da Michele Cucuzza, si svolgerà giovedì 4 ottobre alle ore 17,00, presso la Camera dei Deputati, Aula Gruppi Parlamentari, via Campo Marzio 78, con l'adesione del Presidente della Repubblica Italiana, on. Giorgio Napolitano.

Darina, intima di Silvio Berlusconi a cui è legata da un affetto profondo da 9 anni, riceverà il riconoscimento creato dal maestro orafo Gerardo Sacco per aver ideato e prodotto il programma "Sognando Italia - Edizione Americana", andato in onda su Rete4 la scorsa stagione. Premio speciale alla memoria al produttore cinematografico Dino De Laurentiis. Dopo la cerimonia alla Camera dei Deputati, ricevimento blindato placè per sole 70 persone al Majestic, regno del noto chef siculo e neo sposo Filippo La Mantia.

8- Sky ha deciso a gennaio di non mandare in onda su Cielo (canale free del digitale terrestre) la replica di Masterchef, la popolare trasmissione di cucina che ha avuto un ottimo successo lo scorso anno.
La trasmissione andrà in onda solo su SkyUno per non disturbare gli abbonati Sky che pagano il canone e si vedono replicare la trasmissione dopo 72 ore in chiaro. Il prossimo anno seguirà la stessa sorte anche X Factor ? La scorsa edizione andava in onda su Skyuno il giovedì e veniva replicata 24 ore dopo su Cielo. Vista l'ottima performance, e stata subito spostata a domenica sera...

 

 

 

MARINELLA BRAMBILLAvittorio malagutti SYLVESTER STALLONE IN EXPENDABLES jpegNICOLE MINETTI A MALIBUFESTA DI DARINA PAVLOVA CON BERLUSCONI jpegX FACTOR

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…