CHIARA GERONZI, DAL TG5 A CANDIDATA NELLE FILA DEL PDL? – INCONTRO PASSERA-MONTI DOPO L’INTERVISTA AL CORRIERE – BERSANI NON PERDONA A GUBITOSI LA NOMINA DI VIANELLO – MONTI A CACCIA DI UN REGISTA O SCRITTORE – AL BAR ROSATI CON LOMBARDO, LOIERO E TABACCI - CHE CI FACEVANO, IN TRATTORIA, ROSY BINDI, DARIO FRANCESCHINI E VASCO ERRANI? - ALBA PARIETTI E DON GALLO CANTANO “BELLA CIAO” - MINEO E BONAIUTI - BERLUSCONI NELL’ULTIMO ALBUM PANINI SUI CALCIATORI…

1. Chiara Geronzi, dal Tg5 a candidata nelle fila del Pdl? Dicono...

2. Dopo l'intervista-harakiri di Passera al Corriere, Rigor Montis ha incontrato il reietto di Casini & Montezemolo ma senza nessun esito: Corradino, assistito dalla "marita" spin doctor Giovanna Salza, ha davanti due speranze: una improbabile chiamata da Berlusconi e l'illusione di essere chiamato da Bersani, una volta atterrato a Palazzo Chigi, ad occupare una poltrone di peso (Eni, CDP o Finmeccanica).

3. Gubitosi avrebbe provato a riposizionarsi da montiano a bersaniano ma Culatello non gli ha mai perdonato la nomina nella "sua" Raitre di Andrea Vianello, mai stato "organico" al Pd.

4. Archeo: Come fu che Corradino Mineo, neo candidato del Pd, riuscì a farsi confermare sulla poltrona di RaiNews24 dal governo Berlusconi? Semplice: intervistando un giorno sì e l'altro pure Paolino Bonaiuti...

5. A proposito: il Cainano è furioso con la Vezzali che doveva presentarsi nelle file del Pdl...

6. Avviso ai navigati. Il cerchio magico di Monti - anzi: il triciclo magico essendo formato da Toniato, Betty Olivi e Moavero - è partito a caccia di un regista o scrittore da infilare nell'Agenda...

7. Questo pomeriggio, per scambiarsi i racconti delle rispettive vacanze natalizie, un trio inedito e assortito, composto da Raffaele Lombardo, Agazio Loiero e Bruno Tabacci si é rifugiato nel piano rialzato del bar Rosati di Roma. Per la natura privata e riservata dei loro ricordi hanno deciso di sottrarsi agli occhi dei più scegliendo questa appartata e protetta location ma data la loro popolarità é probabile che i turisti non si sarebbero accorti del trio in consesso anche se si fosse riunito sotto l'obelisco dell'antistante piazza del Popolo.

8. Ieri ha debuttato Alba Parietti su Vero-tv. Oggi alle 16 ha intervistato il suo padre spirituale, il rivoluzionario Don Andrea Gallo. I due hanno chiuso l'intervista cantando "Bella Ciao"

9. Qualcuno dica a Monti e Bersani che Berlusconi è entrato addirittura nell'ultimo album Panini sui Calciatori. La foto del cavaliere è stata inserita infatti tra Montolivo, Boateng, Pazzini e gli altri grandi campioni del Milan. La Panini presenterà questa nuova collezione Calciatori 2012-2013 in una grande conferenza stampa giovedì prossimo 10 gennaio al Teatro Centrale di Roma, alla presenza di decine di giornalisti e troupe televisive. Tutto è lecito in campagna elettorale: anche le figurine?

10. Dal "Corriere della Sera" - In fucsia, rossetto e acconciatura nuova: così Hillary al ritorno al Dipartimento di Stato dopo il ricovero per un coagulo di sangue al cervello causato da una caduta. Ironico il regalo dello staff: un casco da football.

11. Dal "Corriere della Sera" - Amy Winehouse è morta dopo aver bevuto un eccessivo quantitativo di alcolici: la conferma arriva dalla seconda istruttoria condotta da un tribunale di Londra sul caso della cantante scomparsa il 23 luglio del 2011. Era risultato, infatti, che il medico legale della prima inchiesta non avesse le adeguate abilitazioni. Da cui l'annullamento della prima perizia e la necessità di riaprire il caso. Secondo i risultati di quest'ultima inchiesta, niente droga ma un livello di alcol cinque volte superiore a quello consentito a chi guida.

12. Carlo Rossella per "il Foglio" - Gossip da sauna. George Clooney dice di voler lasciare la sua residenza sul lago di Como. Ma alla spa del Beverly Hills Hotel nessuno ci crede.

13. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Che ci facevano, in una trattoria dietro largo Goldoni, Rosy Bindi, Dario Franceschini e Vasco Errani? Pranzavano insieme naturalmente. Piatti della cucina romana e parlato di candidature, di sondaggi e di discese o salite in campo. Ma per telefonare, il segretario nazionale del Pd usciva ogni volta dal locale. In quella trattoria non c'è campo. Ma orecchie indiscrete sì.

 

 

Benedetta e Chiara Geronzi GIANCARLO LEONE ANGELO TEODOLI ANDREA VIANELLO DAL TWITTER DI LEONEberlusconi vezzali04FEDERICO TONIATO parietti nuda 2vanity2008DON ANDREA GALLO voto loiero

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?