CHISSÀ COSA PENSEREBBERO GLI ELETTORI DI QUEL VECCHIO COMPAGNO CHE FA METTERE LE CRESTINE ALLA COLF? - LILLIBOTOX AVRÀ UN COMPAGNO DI VIAGGIO: STEFANO FELTRI - SIPRA SOTTOSOPRA: DOPO LE DIMISSIONI "FORZATE" DELL'AD ALDO REALI, ANCHE IL DIRETTORE GENERALE NICOLA SINISI È STATO "GENTILMENTE" INVITATO A LASCIARE - SPOT! "TG2 DOSSIER STORIE" AMA LE GIACCHE DELL’AERONAUTICA MILITARE - UN CANTANTE DI SUCCESSO, DALLA VOCE ACUTA E INCONFONDIBILE, AVREBBE CHIESTO LA SEPARAZIONE ALLA MOGLIE…

1- A partire da ottobre, tre giorni a settimana, a "Otto e mezzo", Lillibotox avrà un compagno di viaggio: Stefano Feltri, brillante giornalista economico del "Fatto", soggetto di desiderio di molte testate.

2- Che ci faceva ieri sera il Minzolone in un noto ristorante "ggiòvane" nel quartiere Prati? Mentre cenava attovagliato con un amico boccoluto, una sventolona straniera che ha fatto girare tutto il ristorante si è precipitata a salutarlo. Lui, tutto di blu vestito (già in pendant con lo studio del TG5?), l'ha salutata distratto e si è rimesso a parlare fitto.

3- Dopo le dimissioni "forzate" dell'amministratore delegato Aldo Reali, anche il direttore generale Nicola Sinisi è stato "gentilmente" invitato a lasciare la Sipra. La concessionaria di pubblicità della Rai resta quindi senza un dirigente esperto del mercato. Il board nominato il 5 settembre scorso (Gubitosi alla presidenza, Opus Lei come ad e i direttori delle reti tv nel consiglio di amministrazione) è tutto senza alcuna esperienza nel settore pubblicitario.

Perché i vertici sono stati decapitati senza che fosse pronta una valida alternativa? Una scelta voluta, secondo diversi alti dirigenti che non rinunciano all'anonimato: i conti in profondo rosso sono la premessa per il direttore generale Gubitosi per avere carta bianca in cda sul suo progetto. Un piano che fa impallidire giornalisti e dirigenti: revisione dei contratti collettivi, licenziamenti e prepensionamenti nelle redazioni, sembra addirittura a 58 anni, come avviene nei giornali in stato di crisi.

4- Perché il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi si ostina a chiamarla pubblicità "occulta" e ad avercela solo con "Uno mattina" per l'eccessiva disinvoltura nella scelta dei servizi? In "Tg2 Dossier storie" lo spot va in onda alla luce del sole: tute, magliette, caschi, scarpe e giubbotti di "Aeronautica militare" in bella mostra nella puntata di sabato 15 settembre. Quasi sette minuti di pubblicità gratis, sotto forma di intervista al titolare Massimo Giacon con tanto di filmato delle frecce tricolori a fare da cappello "istituzionale" al servizio.

Tutto il meglio di un marchio, che vestirà pure i nostri piloti ma che il grosso del suo fatturato lo deve al grande pubblico, che può acquistare i suoi prodotti in negozi, aeroporti e centri commerciali. La ripresa tv è particolarmente accurata: loghi in bella evidenza e carrellate ravvicinate di tutti gli articoli in vendita, in barba alla Sipra, al Codice etico, al profondo rosso della pubblicità di viale Mazzini.
VIDEO TG2 DOSSIER SULLE GIACCHE AERONAUTICA MILITARE: http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-c252381e-7709-42df-83b6-673c53515e51.html

5- Da "la Repubblica" - Sarà la casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) a pubblicare anche il nuovo romanzo di J. K Rowling: The Casual Vacancy. Data d'uscita prevista: il prossimo giovedì 6 dicembre. Non si conosce ancora il titolo della versione italiana, che - secondo il comunicato dell'editore - verrà stabilito durante la traduzione del primo libro dell'autrice britannica destinato agli adulti. Dopo la fortunata saga di Harry Potter, in tutto sette volumi pubblicati da noi appunto da Salani, la Rowling ha raccontato la storia di un piccolo villaggio, tra rabbie, paranoie e drammi sociali. L'edizione inglese è in uscita dopodomani.

6- INDOVINA CHI...
Da "Oggi"

È ORA DI DIRSI ADDIO
Un cantante di successo, dalla voce acuta e inconfondibile, avrebbe chiesto la separazione alla moglie dopo molti anni di matrimonio.

FINE DEI GIOCHI
Che lui abbia un caratteraccio è noto. Lo sa bene la sua ex, madre di sua figlia. Ma sarà davvero solo questo il motivo per cui il bell'attore ha già rotto con la giovane donna di cui si era detto innamorato come Cyrano?

A QUALCUNA PIACE GIOVANE
Cantante, al centro di un gossip politico vintage, ora ha anche lei un toy boy.

IL LAVORO NOBILITA/1
Cosa penserebbero gli elettori se sapessero che il deputato, ex sindacalista, fa accogliere gli ospiti a casa sua da una governante con tanto di divisa?

IL LAVORO NOBILITA/2
E chissà cosa penserebbero gli stessi elettori, di quel vecchio compagno, già criticato per la sua passione per il lusso, che fa mettere le crestine alla colf.

 

 

STEFANO FELTRI Aldo Realilorenza lei lilli-gruberJ K ROWLING

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”