CHISSÀ COSA PENSEREBBERO GLI ELETTORI DI QUEL VECCHIO COMPAGNO CHE FA METTERE LE CRESTINE ALLA COLF? - LILLIBOTOX AVRÀ UN COMPAGNO DI VIAGGIO: STEFANO FELTRI - SIPRA SOTTOSOPRA: DOPO LE DIMISSIONI "FORZATE" DELL'AD ALDO REALI, ANCHE IL DIRETTORE GENERALE NICOLA SINISI È STATO "GENTILMENTE" INVITATO A LASCIARE - SPOT! "TG2 DOSSIER STORIE" AMA LE GIACCHE DELL’AERONAUTICA MILITARE - UN CANTANTE DI SUCCESSO, DALLA VOCE ACUTA E INCONFONDIBILE, AVREBBE CHIESTO LA SEPARAZIONE ALLA MOGLIE…

1- A partire da ottobre, tre giorni a settimana, a "Otto e mezzo", Lillibotox avrà un compagno di viaggio: Stefano Feltri, brillante giornalista economico del "Fatto", soggetto di desiderio di molte testate.

2- Che ci faceva ieri sera il Minzolone in un noto ristorante "ggiòvane" nel quartiere Prati? Mentre cenava attovagliato con un amico boccoluto, una sventolona straniera che ha fatto girare tutto il ristorante si è precipitata a salutarlo. Lui, tutto di blu vestito (già in pendant con lo studio del TG5?), l'ha salutata distratto e si è rimesso a parlare fitto.

3- Dopo le dimissioni "forzate" dell'amministratore delegato Aldo Reali, anche il direttore generale Nicola Sinisi è stato "gentilmente" invitato a lasciare la Sipra. La concessionaria di pubblicità della Rai resta quindi senza un dirigente esperto del mercato. Il board nominato il 5 settembre scorso (Gubitosi alla presidenza, Opus Lei come ad e i direttori delle reti tv nel consiglio di amministrazione) è tutto senza alcuna esperienza nel settore pubblicitario.

Perché i vertici sono stati decapitati senza che fosse pronta una valida alternativa? Una scelta voluta, secondo diversi alti dirigenti che non rinunciano all'anonimato: i conti in profondo rosso sono la premessa per il direttore generale Gubitosi per avere carta bianca in cda sul suo progetto. Un piano che fa impallidire giornalisti e dirigenti: revisione dei contratti collettivi, licenziamenti e prepensionamenti nelle redazioni, sembra addirittura a 58 anni, come avviene nei giornali in stato di crisi.

4- Perché il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi si ostina a chiamarla pubblicità "occulta" e ad avercela solo con "Uno mattina" per l'eccessiva disinvoltura nella scelta dei servizi? In "Tg2 Dossier storie" lo spot va in onda alla luce del sole: tute, magliette, caschi, scarpe e giubbotti di "Aeronautica militare" in bella mostra nella puntata di sabato 15 settembre. Quasi sette minuti di pubblicità gratis, sotto forma di intervista al titolare Massimo Giacon con tanto di filmato delle frecce tricolori a fare da cappello "istituzionale" al servizio.

Tutto il meglio di un marchio, che vestirà pure i nostri piloti ma che il grosso del suo fatturato lo deve al grande pubblico, che può acquistare i suoi prodotti in negozi, aeroporti e centri commerciali. La ripresa tv è particolarmente accurata: loghi in bella evidenza e carrellate ravvicinate di tutti gli articoli in vendita, in barba alla Sipra, al Codice etico, al profondo rosso della pubblicità di viale Mazzini.
VIDEO TG2 DOSSIER SULLE GIACCHE AERONAUTICA MILITARE: http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-c252381e-7709-42df-83b6-673c53515e51.html

5- Da "la Repubblica" - Sarà la casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) a pubblicare anche il nuovo romanzo di J. K Rowling: The Casual Vacancy. Data d'uscita prevista: il prossimo giovedì 6 dicembre. Non si conosce ancora il titolo della versione italiana, che - secondo il comunicato dell'editore - verrà stabilito durante la traduzione del primo libro dell'autrice britannica destinato agli adulti. Dopo la fortunata saga di Harry Potter, in tutto sette volumi pubblicati da noi appunto da Salani, la Rowling ha raccontato la storia di un piccolo villaggio, tra rabbie, paranoie e drammi sociali. L'edizione inglese è in uscita dopodomani.

6- INDOVINA CHI...
Da "Oggi"

È ORA DI DIRSI ADDIO
Un cantante di successo, dalla voce acuta e inconfondibile, avrebbe chiesto la separazione alla moglie dopo molti anni di matrimonio.

FINE DEI GIOCHI
Che lui abbia un caratteraccio è noto. Lo sa bene la sua ex, madre di sua figlia. Ma sarà davvero solo questo il motivo per cui il bell'attore ha già rotto con la giovane donna di cui si era detto innamorato come Cyrano?

A QUALCUNA PIACE GIOVANE
Cantante, al centro di un gossip politico vintage, ora ha anche lei un toy boy.

IL LAVORO NOBILITA/1
Cosa penserebbero gli elettori se sapessero che il deputato, ex sindacalista, fa accogliere gli ospiti a casa sua da una governante con tanto di divisa?

IL LAVORO NOBILITA/2
E chissà cosa penserebbero gli stessi elettori, di quel vecchio compagno, già criticato per la sua passione per il lusso, che fa mettere le crestine alla colf.

 

 

STEFANO FELTRI Aldo Realilorenza lei lilli-gruberJ K ROWLING

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…