CHE CI FA OGGI SUL ‘’CORRIERE’’ LA FOTO DI PELUSO SENZA CHE CI SIA NEI PRESSI UN PEZZO CHE LO RIGUARDA? LIGRESTI CI COVA - L’ANGELINA JOLIE DI BARI, GRAZIANA CAPONE, SI PROPONE PER UNA LESBO-STORY ALLA MINETTI - CARMEN RUSSO INCINTA A 53 ANNI - MARCUZZI IN PISTA - CATTELAN SULLA “CARTA IGIENICA” - “LA SCIMMIA” TORNA SUL WEB E INGAGGIA UN POETA - LA “MARITA” DI MONTEZEMOLO HA QUALCOSA DA FARE - SI E' DIMESSA DIRETTRICE 'LA PADANIA'…

1- Che ci fa oggi a pagina 25 del Corriere della Sera la foto di Piergiorgio Peluso senza che ci sia nei pressi un pezzo che lo riguarda? Non è che una volta brillava un articolo sulla folle buonuscita (3,6 milioni per 16 mesi) ottenuta dal figlio della Cancellieri da Ligresti? Ah saperlo...

2- Dite alla bombastica e ritoccata Nicole Minetti, che ha appena confessato che il suo sogno erotico è Angelina Jolie (aspetta e spera), che se proprio non dovesse riuscire a scalzare Brad Pitt nel cuore della sensuale diva può sempre riconsolarsi venendo a Roma. Qui vive infatti l'Angelina Jolie di Bari, Graziana Capone, che alla Jolie somiglia parecchio in viso. Da noi contattata, Graziana si diverte un mondo e gioca a provocare: "Nicole vieni qui a conoscermi: piacerebbe anche a me diventare il tuo sogno erotico!". Strano è che le due, gravitando entrambe alla corte di Silvio Berluskazzi, non si siano ancora mai incontrate. E ancor più strano che il Sultano del Bunga Bunga non le abbia mai presentate...

3- Di rigore fare gli auguri all'inossidabile e biondissima coppia Carmen Russo- Enzo Paolo Turchi. Finalmente incinti. Dopo Gianna ‘'Nonnini'' mamma felice di Penelope, a 53 anni suonati Carmen aspetta il suo primo bebè. E' al quarto mese di gravidanza. Ed è al settimo cielo. E lo rivela in anteprima a "Chi". "Lo so, ho 53 anni, ma che male c'è? Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi. Ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa".

Carmen sa che riceverà delle critiche: "So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il più a lungo possibile, finché avrò aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicità si faccia avanti".

4- Liquidato Francesco Facchinetti dopo 2 anni di passione e la figlioletta Mia, Alessia Marcuzzi riprende a farsi vedere in giro. Troppo mondana non lo è mai stata, ma nei posti giusti ci va. L'altra sera è stata la madrina dell'opening del nuovo store di Leone Limentani in via Po. Ma una mamma neo single che ci va a fare in un negozio di 500 mq. noto per le sue liste di nozze, come calici di Baccarat e tumbler firmati Saint Louis, vasi Lalique, piatti di Hermes? Insomma Alessia è da tenere d'occhio: hai visto mai che tra un po' spunta dal nulla un nuovo fidanzato? A brindare con Andrea e Bruno Limentani, anche Vittoria Belvedere, Filippo La Mantia, Andrea Merloni, Tania Zamparo e la chiambrettina Catrinel Menghi.

5. Da "Libero" - Maurizio Cattelan si è ritirato ufficialmente dal mondo dell'arte ma non smette di provocare. Nel sesto numero della rivista fotografica da lui fondata, Toilet Paper, il suo braccio destro Pierpaolo Ferrari ha immortalato carrozzine bruciate, assorbenti, mani mozzati, sangue, organi maschili ecc... con un occhio ironico e surreale. La rivista è stata presentata con una festa Anni '20 al Chez Maxim di Parigi, tra macarones e fiumi di Disaronno, sponsor della serata, che ha anche realizzato una bottiglia speciale dedicata a Toilet Paper. Disaronno, tra l'altro, ha aperto le selezioni per la seconda edizione di Film Factory Italia - Imparare il Cinema, workshop dedicato a tutti gli aspiranti filmmaker, in collaborazione con il mensile Ciak e al progetto culturale OffiCine. «La rivista è uno spasso, voglio sfruttare tutte le mie potenziali », dichiara Cattelan. «Un ritorno all'arte? Avete mai visto un pensionato che torna a lavorare?».

6- D.Ara. per "Libero" - Non tutto è perduto, per gli aspiranti maturandi che hanno partecipato a La Scimmia, il programma della TaoDue chiuso dopo appena due settimane per i bassi ascolti su Italia 1.

«Continueremo a seguire i nostri ragazzi, accompagnandoli fino alla maturità», ha spiegato infatti a a TgCom24 Pietro Valsecchi, ideatore e produttore di quello che veniva presentato come il primo «learning show» della televisione italiana, aggiungendo che «per andare incontro alle incontro alle esigenze familiari e logistiche di ognuno di loro li abbiamo raggruppati in due città, una metà sono a Roma e l'altra metà in un istituto milanese. Li seguiremo passo passo con continui aggiornamenti sul sito ufficiale». Il programma riprenderà dunque a breve sul web, dove andava in onda quotidianamente, e vedrà confermati i «professori», ai quali si è aggiunto il poeta Valentino Zeichen.

7 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Nuova stagione di gioielli disegnati da Ludovica Cordero di Montezemolo. Vernissage a Bologna, per selezionatissimi ospiti, da Paolo e Cristina Borgomanero. Un'antica e nobile casa sui tetti felsinei. Tramonto colorato alla Giorgio Morandi.

8- (ANSA) - Stefania Piazzo si è dimessa dall'incarico di direttore del quotidiano leghista 'La Padania'. Si tratta, secondo quanto si è appreso, di dimissioni irrevocabili, i cui motivi non sarebbero stati comunicati alla redazione. Secondo quanto si è appreso, il Cdr del quotidiano di via Bellerio è stato informato delle dimissioni dalla proprietà e, in seguito, ne ha dato comunicazione ai redattori in assemblea come da prassi. "Tempi brevi", sono stati promessi per la nomina di un nuovo direttore.

 

Piergiorgio PelusoIL CORRIERE CAMBIA LA NOTIZIA MA SI DIMENTICA LA FOTO DI PIERGIORGIO PELUSOMINETTI SFILA IN PASSERELLAGRAZIANA CAPONE Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi MAURIZIO CATTELAN REALITY LA SCIMMIAPietro Valsecchi LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO E MOGLIE LUDOVICA ANDREONI padania-sei-settembre

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...