CHE CI FA OGGI SUL ‘’CORRIERE’’ LA FOTO DI PELUSO SENZA CHE CI SIA NEI PRESSI UN PEZZO CHE LO RIGUARDA? LIGRESTI CI COVA - L’ANGELINA JOLIE DI BARI, GRAZIANA CAPONE, SI PROPONE PER UNA LESBO-STORY ALLA MINETTI - CARMEN RUSSO INCINTA A 53 ANNI - MARCUZZI IN PISTA - CATTELAN SULLA “CARTA IGIENICA” - “LA SCIMMIA” TORNA SUL WEB E INGAGGIA UN POETA - LA “MARITA” DI MONTEZEMOLO HA QUALCOSA DA FARE - SI E' DIMESSA DIRETTRICE 'LA PADANIA'…

1- Che ci fa oggi a pagina 25 del Corriere della Sera la foto di Piergiorgio Peluso senza che ci sia nei pressi un pezzo che lo riguarda? Non è che una volta brillava un articolo sulla folle buonuscita (3,6 milioni per 16 mesi) ottenuta dal figlio della Cancellieri da Ligresti? Ah saperlo...

2- Dite alla bombastica e ritoccata Nicole Minetti, che ha appena confessato che il suo sogno erotico è Angelina Jolie (aspetta e spera), che se proprio non dovesse riuscire a scalzare Brad Pitt nel cuore della sensuale diva può sempre riconsolarsi venendo a Roma. Qui vive infatti l'Angelina Jolie di Bari, Graziana Capone, che alla Jolie somiglia parecchio in viso. Da noi contattata, Graziana si diverte un mondo e gioca a provocare: "Nicole vieni qui a conoscermi: piacerebbe anche a me diventare il tuo sogno erotico!". Strano è che le due, gravitando entrambe alla corte di Silvio Berluskazzi, non si siano ancora mai incontrate. E ancor più strano che il Sultano del Bunga Bunga non le abbia mai presentate...

3- Di rigore fare gli auguri all'inossidabile e biondissima coppia Carmen Russo- Enzo Paolo Turchi. Finalmente incinti. Dopo Gianna ‘'Nonnini'' mamma felice di Penelope, a 53 anni suonati Carmen aspetta il suo primo bebè. E' al quarto mese di gravidanza. Ed è al settimo cielo. E lo rivela in anteprima a "Chi". "Lo so, ho 53 anni, ma che male c'è? Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi. Ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa".

Carmen sa che riceverà delle critiche: "So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il più a lungo possibile, finché avrò aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicità si faccia avanti".

4- Liquidato Francesco Facchinetti dopo 2 anni di passione e la figlioletta Mia, Alessia Marcuzzi riprende a farsi vedere in giro. Troppo mondana non lo è mai stata, ma nei posti giusti ci va. L'altra sera è stata la madrina dell'opening del nuovo store di Leone Limentani in via Po. Ma una mamma neo single che ci va a fare in un negozio di 500 mq. noto per le sue liste di nozze, come calici di Baccarat e tumbler firmati Saint Louis, vasi Lalique, piatti di Hermes? Insomma Alessia è da tenere d'occhio: hai visto mai che tra un po' spunta dal nulla un nuovo fidanzato? A brindare con Andrea e Bruno Limentani, anche Vittoria Belvedere, Filippo La Mantia, Andrea Merloni, Tania Zamparo e la chiambrettina Catrinel Menghi.

5. Da "Libero" - Maurizio Cattelan si è ritirato ufficialmente dal mondo dell'arte ma non smette di provocare. Nel sesto numero della rivista fotografica da lui fondata, Toilet Paper, il suo braccio destro Pierpaolo Ferrari ha immortalato carrozzine bruciate, assorbenti, mani mozzati, sangue, organi maschili ecc... con un occhio ironico e surreale. La rivista è stata presentata con una festa Anni '20 al Chez Maxim di Parigi, tra macarones e fiumi di Disaronno, sponsor della serata, che ha anche realizzato una bottiglia speciale dedicata a Toilet Paper. Disaronno, tra l'altro, ha aperto le selezioni per la seconda edizione di Film Factory Italia - Imparare il Cinema, workshop dedicato a tutti gli aspiranti filmmaker, in collaborazione con il mensile Ciak e al progetto culturale OffiCine. «La rivista è uno spasso, voglio sfruttare tutte le mie potenziali », dichiara Cattelan. «Un ritorno all'arte? Avete mai visto un pensionato che torna a lavorare?».

6- D.Ara. per "Libero" - Non tutto è perduto, per gli aspiranti maturandi che hanno partecipato a La Scimmia, il programma della TaoDue chiuso dopo appena due settimane per i bassi ascolti su Italia 1.

«Continueremo a seguire i nostri ragazzi, accompagnandoli fino alla maturità», ha spiegato infatti a a TgCom24 Pietro Valsecchi, ideatore e produttore di quello che veniva presentato come il primo «learning show» della televisione italiana, aggiungendo che «per andare incontro alle incontro alle esigenze familiari e logistiche di ognuno di loro li abbiamo raggruppati in due città, una metà sono a Roma e l'altra metà in un istituto milanese. Li seguiremo passo passo con continui aggiornamenti sul sito ufficiale». Il programma riprenderà dunque a breve sul web, dove andava in onda quotidianamente, e vedrà confermati i «professori», ai quali si è aggiunto il poeta Valentino Zeichen.

7 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Nuova stagione di gioielli disegnati da Ludovica Cordero di Montezemolo. Vernissage a Bologna, per selezionatissimi ospiti, da Paolo e Cristina Borgomanero. Un'antica e nobile casa sui tetti felsinei. Tramonto colorato alla Giorgio Morandi.

8- (ANSA) - Stefania Piazzo si è dimessa dall'incarico di direttore del quotidiano leghista 'La Padania'. Si tratta, secondo quanto si è appreso, di dimissioni irrevocabili, i cui motivi non sarebbero stati comunicati alla redazione. Secondo quanto si è appreso, il Cdr del quotidiano di via Bellerio è stato informato delle dimissioni dalla proprietà e, in seguito, ne ha dato comunicazione ai redattori in assemblea come da prassi. "Tempi brevi", sono stati promessi per la nomina di un nuovo direttore.

 

Piergiorgio PelusoIL CORRIERE CAMBIA LA NOTIZIA MA SI DIMENTICA LA FOTO DI PIERGIORGIO PELUSOMINETTI SFILA IN PASSERELLAGRAZIANA CAPONE Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi MAURIZIO CATTELAN REALITY LA SCIMMIAPietro Valsecchi LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO E MOGLIE LUDOVICA ANDREONI padania-sei-settembre

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO