moonage daydream david bowie

CIAK, MI GIRA!CHE BOMBA IL DOCUMENTARIO SU DAVID BOWIE. AL SUO SECONDO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE, SU TRE, OGGI È AHIMÉ L’ULTIMO, “MOONAGE DAYDREAM” DI BRETT MORGEN È AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA E INCASSA 132 MILA EURO - SECONDO POSTO PER LA RIEDIZIONE DI “AVATAR” DI JAMES CAMERON, 119 MILA EURO CON UN TOTALE DI 1,9 MILIONI - DONT’ WORRY, DARLING” DI OLIVIA WILDE CON LA COPPIA FLORENCE PUGH – HARRY STYLES È AL TERZO POSTO 82 MILA EURO CON UN TOTALE DI 1,1 MILIONI DI EURO, TRA I RARISSIMI FILM CHE FUNZIONINO IN SALA CHE NON SIANO LEGATI A SUPEREROI O A CARTONI ANIMATI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

moonage daydream 4

Che bomba il documentario su David Bowie. Al suo secondo giorno di programmazione, su tre, oggi è ahimé l’ultimo, “Moonage Daydream” di Brett Morgen è al primo posto in classifica e incassa 132 mila euro portando 15. 743 spettatori al cinema. E, essendo lungo 2h 20' ha uno spettacolo in meno degli altri film. Secondo posto per la riedizione di “Avatar” di James Cameron, che trovate anche su Prime, ma che, evidentemente, il pubblico più giovane vuole vedere su grande schermo, meglio in Imax, assieme ai fan, 119 mila euro con un totale di 1,9 milioni.

dont worry darling 13

Un successo che dimostra che il pubblico non è così stupido come pensano produttori e distributori e sceglie accuratamente cosa vedere in sala. E che è più forte in Italia e in Francia, dove è rigorosamente primo questo weekend e in questi giorni, rispetto agli Stati Uniti, dove è terzo. “Dont’ Worry, Darling” di Olivia Wilde con la coppia Florence Pugh – Harry Styles, che è primo in America, qui, è al terzo posto 82 mila euro con un totale di 1,1 milioni di euro, tra i rarissimi film che funzionino in sala che non siano legati a supereroi o a cartoni animati.

ti mangio il cuore

Quarto posto per il mafia-movie/orecchietta-movie/Elodie movie “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, 28 mila euro ieri con un totale di 308 mila euro, il film italiano preferito in questi giorni dal nostro pubblico, che vedo, malgrado l’incasso non esaltante, come un successo sia per la scoperta di una star, Elodie, sia per il ritorno al genere nella maniera più giusta, cioè dentro un contesto realistico. Con un lancio più forte il film avrebbe potuto ottenere un risultato più importante, ma già questo posizionamento mi sembra interessante.

penelope cruz in l immensita 3

Quinto e sesto posto in classifica per i film italiani reduci dal concorso veneziano, “Il signore delle formiche” di Gianni Amelio con 20 mila euro e un totale di 1, 4 milioni e “L’immensità” di Emanuele Crialese con 16 mila euro e un totale di 722 mila euro. Vi ricordo che domani, 29 settembre, esce “Siccità”, commedia amara romana di Paolo Virzì con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Claudia Pandolfi, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi. Penso che Virzì abbia ancora un pubblico molto interessato, anche se è proprio la commedia all’italiana alla Ettore Scola, genere che sa fare benissimo, che è diventata un po’ fuori moda. Ma in questo paese molte cose temo che siano fuori moda.

DANTE DI PUPI AVATI

Domani esce anche il “Dante” di Pupi Avati con Sergio Castellitto che non fa Dante, ma il vero protagonista, cioè Boccaccio (e allora perché lo intitoli “Dante”?), il giovane Alessandro Sperduti che fa Dante, gli scomparsi nel frattempo Gianni Cavina e Paolo Graziosi, ma anche attore totalmente stracult come Alessandro Haber, Enrico Beruschi, Erika Blanc, Leopoldo Mastelloni che fa Bonifacio VIII. Temo che, nel bene e nel male, sia imperdibile.

Tutti a bordo

 Altre uscite il giallone “Omicidio nel West End” di Tom George con Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Harris Dickinson, Adrien Brody, la commedia di Luca Miniero “Tutti a bordo” con Giovanni Storti, Carlo Buccirosso, Stefano Fresi, Giulia Michelini.

Omicidio nel West End Tutti a bordo Tutti a bordo Tutti a bordo Omicidio nel West End Omicidio nel West End moonage daydream 3Omicidio nel West End dont worry darling 16ti mangio il cuore 3ti mangio il cuore 1 il signore delle formiche elio germano il signore delle formiche DANTE DI PUPI AVATI ti mangio il cuore 2siccita di paolo virzi 2penelope cruz in l immensita 2DANTE DI PUPI AVATI DANTE DI PUPI AVATI il signore delle formiche dante di pupi avativalerio mastandrea siccita siccita di paolo virzi 3 penelope cruz l immensita penelope cruz in l immensita 1il signore delle formiche di gianni ameliodont worry darling 2moonage daydream 6dont worry darling 17dont worry darling 3dont worry darling 5moonage daydream 2moonage daydream 7james cameron avatar 3avatar 1moonage daydream 1james cameron avatar 1james cameron avatar 2moonage daydream 5

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...