f1 il film

CIAK, MI GIRA! - È PARTITO A RAZZO "F1 IL FILM", BLOCKBUSTER DA 200 MILIONI DI DOLLARI: IN ITALIA IERI HA INCASSATO 402 MILA EURO CON 47 MILA SPETTATORI IN 423 SALE - AL SECONDO POSTO, SIA IN AMERICA CHE IN ITALIA, TROVIAMO "DRAGON TRAINER": 200 MILA EURO, BUTTALI VIA, CON 25 MILA SPETTATORI - MEZZO DISASTRO PER L’HORROR “M3GAN 2.0”, DA NOI PRECIPITA IERI AL SESTO POSTO CON 37 MILA EURO E UN TOTALE DI 101 MILA EURO...

 

Marco Giusti per Dagospia

 

brad pitt f1 il film

È partito a razzo, come si poteva pensare, “F 1 Il Film”, blockbuster da 200 milioni di dollari prodotto da Jerry Bruckheimer per Apple e Warner Bros, diretto da Joseph Kosinski con Brad Pitt sessantenne arzillo che corre in Formula Uno per 155 minuti. Nel suo primo giorno di uscita americano, con le anteprime, ha già fatto 25 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend con 60 milioni. Mentre dai mercati stranieri arrivano altri 39 milioni per un globale di 64 milioni.

 

brad pitt f1 il film

Per la Apple è un successo, soprattutto se paragonato al costoso ma non così popolare “Killer of the Flower Moon” di Scorsese. In Italia ieri ha incassato 402 mila euro con 47 mila spettatori in 423 sale e un totale di 1 milione e mezzo. Vediamo se resisterà all’arrivo dei due maggiori blockbuster americani di luglio, “Jurassic World: Rebirth" di Gareth Edwards con Scarlett Johansson e Mahershala Ali e “Superman” di James Gunn con David Corenswet, Rachel Brosnahan e Nicholas Hoult. Al secondo posto, sia in America che in Italia, troviamo “Dragon Trainer” della Dreamworks diretto da Dean DeBlois. In America incassa 5, 7 milioni di dollari venerdì per un totale di 186 milioni e un globale di 386.

 

leonardo dicaprio killers of the flower moon

Da noi incassa ieri 200 mila euro, buttali via, con 25 mila spettatori e un totale di 6 milioni 740 mila euro. Mezzo disastro per l’horror “M3GAN 2.0”, che ha fatto il suo esordio in America venerdì con 4, 5 milioni al terzo posto con una previsione di soli 10 milioni di dollari per il weekend quando ne erano previsti 20. Da noi precipita ieri al sesto posto con 37 mila euro e un totale di 101 mila euro. “Elio”, il flop della Pixar, è quarto in America con 3, 2 venerdì, un totale di 34 milioni di dollari, un globale di 48 milioni, ma da noi è terzo con 103 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 1 milione 220 mila euro. Diciamo che i più piccoli ci stanno andando.

 

killers of the flower moon

Quinto posto in America per “28 anni dopo” il sequel di Danny Boyle, regista, e Alex Garland, sceneggiatore, 3 milioni di venerdì, un totale di 43 milioni e un globale di 73 milioni di dollari. E quarto da noi, 69 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 1 milione 44 mila euro. Quinto posto, da noi, per “Lilo e Stitch” della Disney, 67 mila euro sabato, 9 mila spettatori e un totale di 21 milioni 94 mila euro. Il solo film italiano rimasto in classifica è la commedia “Come fratelli” di Antonio Padovan, dove due amici si ritrovano vedovi delle giovani mogli e decidono di crescere i loro figli assieme come una grande famiglia.

 

Settimo posto con 21 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 43 mila euro. Seguono “Il Maestro e Margherita”, versione russa del capolavoro satirico di Bulgakov, 21 mila euro, un totale di 171 mila euro, “Ballerina” con Ana De Armas con 18 mila euro e un totale di 1 milione 37 mila euro, e “Tre amiche” di Emanuel Mouret con Camille Cottin, 15 mila euro e un totale di 167 mila euro. E’ tutto.

brad pitt f1 il filmelio elio brad pitt f1 il filmbrad pitt damson idris f1 il film

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?