guardiani della galassia super mario l'amore lamore l amore secondo dalva

CIAK, MI GIRA -  I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3” INCASSA 2 MILIONI 434 MILA EURO NEL WEEKEND IN ITALIA, DAVANTI A “SUPER MARIO BROS – IL FILM” - VI CONSIGLIO DI RECUPERARE IN SALA LA BELLISSIMA OPERA BELGA “L’AMORE SECONDO DALVA”, STORIA DI UNA RAGAZZINA DI DODICI ANNI, CHE HA VISSUTO PER ANNI SOLA COL PADRE PEDOFILO CHE L’HA TRATTATA COME LA SUA AMANTE. ATTENTO, SERIO, ASSOLUTAMENTE CREDIBILE, IL FILM NON CEDE MAI A NESSUN TIPO DI SPETTACOLARIZZAZIONE DELLA STORIA. PERFETTO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

i guardiani della galassia vol 3

Alla sua seconda settimana nelle sale “I Guardiani della Galassia vol. 3” di James Gunn con Rocket, Gamora, Drax e tutta la banda incassa 60 milioni di dollari nel weekend in America scendendo solo del 48% rispetto al primo weekend, e altri 91 milioni di dollari dai mercati internazionali, arrivando così a un totale globale di 528 milioni di dollari. Di questi ben 58 vengono dal mercato cinese che sembrava ormai disamorato dai film americani e da quelli della Marvel in particolare. Da noi ha incassato questo weekend 2 milioni 434 mila euro portando il film a un totale di 8 milioni di euro.

 

BOOK CLUB 2

Al secondo posto, praticamente in tutto il mondo, “Super Mario Bros – Il film” della Nintendo, ormai alla sua sesta settimana, che incassa 13 milioni di dollari in America arrivando così a un totale di 536 milioni che diventano 1 miliardo e 210 milioni di dollari globali. In Italia ha incassato questo weekend solo 400 mila euro portando il film a 19 milioni 797 mila euro totali. Se in Italia è al terzo posto l’anime “The First Slam Dunk” alla prima settimana con 275 mila euro, in America troviamo al terzo posto nel suo primo weekend “Book Club 2”, la commedia con le quattro anziane signore, Jane Fonda, Candice Bergen, Diane Keaton e Mary Steenburgen, in vacanza in Italia, con un modesto incasso di 6, 5 milioni di dollari in ben 3500 sale.

la quattordicesima domenica del tempo ordinario 1

 Da noi è addirittura quinto con 247 mila euro. Diciamo che, almeno rispetto alle aspettative, non è piaciuto, ma leggiamo sui giornali americani che nell’età dello streaming il mercato, anche forte, delle spettatrici più anziane rimane un campo difficile da capire. Da noi ha addirittura incassato nel weekend meno di “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” di Pupi Avati con Gabriele Lavia e Edwige Fenech, quarto con 266 mila euro e un totale di 578 mila euro. Il pubblico delle nostre signore d’età vuole vedere commedie depressive ma romantiche, anche con protagoniste settantenni, non le arzille americane che parlano di sesso e fanno battute sporche. In questo Avati va rispettato, perché conosce il suo pubblico.

 

il sol dell'avvenire nanni moretti 1

Avati questo weekend batte perfino Nanni Moretti, visto che il suo “Il sol dell’avvenire” si ferma al sesto posto in classifica con 220 mila euro anche se ha un totale di 3, 5 milioni di euro che Avati se la sogna. Disastro per l’impossibile commedia americana “Love Again” di James C. Strouse con Pryanka Chopra Jonas, Sam Heughan e Celine Dion, al suo esordio settima con 167 mila euro. Regge ancora l’horror “La casa – Il risveglio del male” di Lee Cronin, nono con 164 mila euro e un totale di 2,8 milioni di euro. In America, oltre a aver incassato ben 130 milioni di dollari con un budget da 19 milioni, è ancora nella zona alta della classifica, al quarto posto.

BEN AFFLECK HYPNOTIC

Prima, ad esempio, del disastroso “Hypnotic”, thriller spionistico diretto da Robert Rodriguez con Ben Affleck, che si sta rivelando un flop, esordio al sesto posto nel suo primo weekend con un incasso di 2, 3 milioni di dollari e un budget, ahimé, di 65 milioni di dollari. Affleck nella stessa settimana è presente anche come regista, oltre che attore, di “Air – La storia del grande salto”, che dopo non aver eccessivamente brillato al botteghino, 89 milioni di dollari globali con un budget altissimo, 90 milioni di dollari, è già su Amazon Prime in tutto il mondo, Italia compresa, mentre la moglie Jennifer Lopez mena di brutto nel modesto “The Mother” su Netflix.

l'amore secondo dalva. 6

 

Vi consiglio di recuperare in sala, ieri eravamo una decina allo spettacolo delle 20 al Quattro Fontane di Roma, la bellissima opera prima belga “L’amore secondo Dalva” scritta e diretta da Emmanuelle Nicot con la piccola formidabile Zelda Samson, storia di una ragazzina di dodici anni, appunta Dalva, che ha vissuto per anni sola col padre pedofilo che l’ha tratta come la sua amante, truccandola e vestendola da donna.

l'amore secondo dalva. 1

 Tutto quello che vediamo però non è l’orrore dell’incesto, ma quello che viene dopo la separazione dal padre, cioè il rientrare di Dalva, all’interno di una piccola comunità di casa-famiglia con altri ragazzi usciti da situazioni problematiche, in una dimensione più naturale di ragazzina. Partendo però da lei truccata e vestita da grande inserita in situazione normali.

 

l'amore secondo dalva. 3

 Girato secondo i modelli del cinema dei Dardenne, il film è tutto centrato sul personaggio di Dalva e sul nodo sentimentale che la lega al padre orco, che riesce a sciogliersi solo grazie al rapporto con gli altri, l’educatore di Alexis Manenti, la compagna di stanza Samia di Fanta Guriassy, la madre recuperata dopo anni di lontananza, anche se non era stata lei a abbandonare la figlia, ma il padre a portargliela via, Sandrine Blanke. Attento, serio, assolutamente credibile, il film della Nicot non cede mai a nessun tipo di spettacolarizzazione della storia, è tutto centrato sui personaggi che vuol raccontare. Perfetto.

i guardiani della galassia vol. 3. super mario bros il film. 8super mario bros il film. 6super mario bros il film. 9BOOK CLUB 2BEN AFFLECK HYPNOTICBEN AFFLECK HYPNOTICl'amore secondo dalva. 2l'amore secondo dalva. 4l'amore secondo dalva. 5BOOK CLUB 2 i guardiani della galassia vol 3 nanni moretti e margherita buy in il sole dell'avvenire il sol dell'avvenire nanni moretti 3The First Slam Dunk The First Slam Dunk nanni moretti e silvio orlando in il sole dell avvenireThe First Slam Dunk i guardiani della galassia vol. 3. la quattordicesima domenica del tempo ordinario edwige fenech la quattordicesima domenica del tempo ordinario 3la quattordicesima domenica del tempo ordinario 2i guardiani della galassia vol 3 I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 - ROCKET

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...