10 giorni con i suoi the brutalist

CIAK, MI GIRA! - IN UNA SETTIMANA MOSCETTA, ANCHE SE MAGGIORE (+18%) DI QUELLA OMOLOGA DELL’ANNO SCORSO, GRAZIE ALLE FAMIGLIE CHE TORNANO A VEDERE I FILM ASSIEME, “10 GIORNI CON I SUOI” È IL FILM PIÙ VISTO DEL WEEKEND CON UN INCASSO DI 722 MILA EURO - AL SECONDO POSTO IL PUBBLICO PIÙ CINEFILO E QUELLO DEGLI ARCHITETTI HA TRASCINATO “THE BRUTALIST”, CON TUTTE LE SUE NOMINATIONS AGLI OSCAR, 586 MILA EURO. BUON RISULTATO PER UN FILM NON FACILE DI TRE ORE E MEZZO… - VIDEO

10 giorni con i suoi

Marco Giusti per Dagospia

 

In una settimana moscetta, anche se maggiore (+18%) di quella omologa dell’anno scorso, grazie agli incassi di sabato e domenica con le famiglie che tornano a vedere i film assieme, “10 giorni con i suoi”, la commedia di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini è il film più visto del weekend con un incasso di 722 mila euro, ieri primo con 347 mila euro, per un totale di 3 milioni 915 mila euro, quasi 4 milioni.

 

adrien brody the brutalist

Al secondo posto il pubblico più cinefilo e quello degli architetti ha trascinato “The Brutalist” di Brady Corbet con Adrien Brody e Felicity Jones, con tutte le sue nominations agli Oscar, 586 mila euro, ieri 249 mila euro, per un totale di 700 mila euro. Buon risultato per un film non facile di tre ore e mezzo, “A Complete Unknown” di James Mangold con Timothéee Chalamet e Monica Barbaro, il biopic su Bob Dylan, è terzo con 576 mila euro, ieri 236 mila, per un totale di 3 milioni 372 mila euro.

itaca. il ritorno

 

La commedia sentimentale “We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo” di John Crawley con Florence Pugh malata terminale e Andrew Garfield è quarta con 540 mila euro, ieri 195 mila. Il cartoon della Dreamworks “Dog Man”, malgrado i giorni di festa, ieri era quarto con 207 mila euro, è sesto nel weekend con 389 mila euro e un totale di 1 milione 23 mila euro. “Itaca – Il ritorno”, lettura piuttosto tradizionale dell'Odissea di Omero con un occhio alle guerre di oggi, di Uberto Pasolini con Ralph Fiennes e Juliette Binoche, è settimo con 363 mila euro, ieri 168 mila, per un totale di 806 mila euro.

nicole kidman harris dickinson babygirl

 La new entry “Fatti vedere”, commedia con Matilde Gioli che si traveste da vecchia psicanalista per non farsi scoprire dal suo ex, è ottava con 342 mila euro, ieri 140 mila euro. Non sale “Babygirl” di Halina Eejin con Nicole Kidman e Harris Dickinson, nono con 321 mila euro. Al decimo posto il bel film brasiliano candidato a ben tre Oscar, miglior film, miglior film straniero e miglior protagonista femminile, “Io sono ancora qui” di Walter Salles con Fernanda Torres, 277 mila euro, ieri 126 mila, per un totale di 670 mila euro. Non riescono a entrare tra i primi dieci post né “Emilia Pérez” di Jacques Audiard, malgrado ieri fosse decimo con 118 mila euro per un totale di 3 milioni 164, né “Diva futura” di Giulia Steigerwalt.

dog man

 

In America, travolti dalla terza settimana di Trump presidente, vince il weekend “Dog Man” con 13 milioni di dollari, un totale di 54 milioni e un globale di 66 milioni. Secondo posto per “Heart Eyes”, thriller-slasher ben trattato dalla critica con serial killer che uccide solo le coppie di fidanzati a San Valentino, diretto da Josh Ruben con Olivia Holt, Mason Gooding e Gigi Zumbado, con 8, 5 milioni.

 

parthenope by paolo sorrentino celeste dalla porta photo by gianni fiorito

Terzo posto per  “Love Hurts”, stravagante crime con Ke Huy Quan e Ariana DeBose, maltrattato dalla critica, con 5, 8 milioni. “Parthenope” di Paolo Sorrentino, uscito con la distribuzione della A24 in sole quattro sale questo weekend, è al 27° posto, Vediamo questa settimana, con più sale come funzionerà.

10 giorni con i suoii’m still here: ainda estou aquiParthenope by Paolo Sorrentino_from left Celeste Dalla Porta, Daniele Rienzo and Dario Aita_photo by Gianni Fiorito 1 io sono ancora quiemilia perez emilia perezio sono ancora quiemilia perez itaca. il ritornonicole kidman in babygirl 8nicole kidman babygirlnicole kidman in babygirl 9dog mandog man itaca. il ritorno itaca. il ritornoitaca. il ritorno the brutalist 8the brutalist 4the brutalist 5TIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN we live in timewe live in time. we live in timeTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNELLE FANNING E TIMOTHEE CHALAMET CHE INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN10 giorni con i suoi

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...