CIAK, MI GIRA - L’ARRIVO DI UNA DECINA DI NUOVI FILM NON TURBA TROPPO NÉ “DRACULA. L’AMORE PERDUTO”, PRIMO CON 180 MILA EURO, NÉ LA COMMEDIA SARDA “LA VITA VA COSÌ” DI RICCARDO MILANI, SECONDO CON 132 MILA EURO, 21 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 4, 3 MILIONI DI EURO. SOLO “PREDATOR: BADLANDS”, CON ELLE FANNING CHE RECITA CON MEZZO CORPO, RIESCE A FARSI SPAZIO AL TERZO POSTO CON 70 MILA EURO - IL CAMPIONE MONDIALE DI INCASSI, “NE ZHA L’ASCESA DEL GUERRIERO”, È SOLO OTTAVO CON 18 MILA EURO. ANCORA PEGGIO VANNO LE DUE NUOVE COMMEDIE CHE HANNO FATTO TIMIDAMENTE CAPOCCELLA IN SALA, “FUORI LA VERITÀ” E “UNA FAMIGLIA SOTTOSOPRA” - VIDEO
Incassi 7 novembre 2025
Marco Giusti per Dagospia
L’arrivo di una decina di nuovi film non turba troppo né “Dracula. L’amore perduto” di Luc Besson con Caleb Landry Jones vampiro innamorato, primo con 180 mila euro, 26 mila spettatori e un totale di 2, 4 milioni di euro, né la commedia sarda “La vita va così” di Riccardo Milani con Giuseppe Ignazio Loi, contadino che non vuole vendere la sua terra al capitalismo milanese, secondo con 132 mila euro, 21 mila spettatori e un totale di 4, 3 milioni di euro.
elle fanning predator badlands
Solo “Predator: Badlands”, grande avventuroso diretto da Trachtenberg con Elle Fanning che recita con mezzo corpo (è una androide e ha perso le gambe sul pianeta Genna) e tal Dimitrius Schuster Koloamatagi nascosto dalla maschera da Predator, cacciatore alieno, riesce a farsi spazio al terzo posto con 70 mila euro, 10 mila spettatori.
Ma ieri al Barberini alle 17 in sala 5 Atmos, quella con supersuono, eravamo in 4 spettatori a vedere le avventure di Predator e della sua compagna androide saputella. Ve lo consiglio, gran divertimento, grandi effetti speciali, oltre tutti fatti tra Parigi e Londra.
cinque secondi di paolo virzi 5
“Cinque secondi” di Paolo Virzì con Valerio Mastandrea depresso e barbuto scende al quarto posto con 45 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 1 milione, “Bugonia” di Yorgos Lanthimos al quinto con 31 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 1, 3 milioni, “Io sono Rosa Ricci” di Lyda Patitucci con Maria Esposito, spin-off di “Mare fuori” girato alla simil “Gomorra”, scende al settimo posto con 28 mila euro di incasso, 4 mila spettatori e un totale di 923 mila euro.
Tra i film d’autore e da festival quello che va meglio è l’iraniano “Un semplice incidente” di Jafar Panahi forte della Palma d’Oro a Cannes (conta, conta…) settimo con 19 mila euro, 3 mila spettatori e un totale, con le anteprime, di 36 mila euro.
Il campione mondiale di incassi, il film più visto dell’anno, “Ne Zha l’ascesa del guerriero”, due ore e mezzo di cartone animato cinese è solo ottavo con 18 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 22 mila euro con le anteprime.
Ancora peggio vanno le due nuove commedie che hanno fatto timidamente capoccella in sala, “Fuori la verità” di Davide Manzella con Claudia Pandolfi, Claudio Amendola e Claudia Gerini e “Una famiglia sottosopra” di Alessandro Genovesi con gli amatissimi (dal pubblico) Luca Argentero e Valentina Lodovini, nono e decimo posto con 13 mila euro la prima e 12 mila euro la seconda con 2 mila spettatori a testa. Vabbè. Vediamo oggi. Magari qualcosa si muoverà. Io credo che andrò a vedere “Ne Zha”…
un semplice incidente 2
un semplice incidente 4
ne zha 2
ne zha 2
aidan delbis jesse plemons bugonia
aidan delbis jess plemons bugonia
elle fanning predator badlands.
cinque secondi di paolo virzi 4
elle fanning predator badlands. 2
cinque secondi di paolo virzi 3
cinque secondi di paolo virzi 2
jesse plemons bugonia
emma stone jesse plemons bugonia
un semplice incidente 3



