i fantastici 4 gli inizi fantastic four quattro first steps superman

CIAK, MI GIRA! - MA SIAMO PROPRIO SICURI CHE QUESTI POLPETTONI ESTIVI AMERICANI, COI SUPEREROI E SENZA, STIANO FUNZIONANDO? MA NE ABBIAMO PROPRIO BISOGNO? - SUPERMAN” NON STA ANDANDO BENISSIMO, E IL TERRORE È CHE FINISCA IN STREAMING A FINE AGOSTO - C’È MOLTA PREOCCUPAZIONE ALLA MARVEL/DISNEY PER L’ARRIVO DI “THE FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS” CHE GIÀ NON BRILLA MOLTISSIMO NEI TRAILER. LE ANTEPRIME HANNO INCASSATO UN 20% IN MENO DI QUELLE DI “SUPERMAN”… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

david corenswet superman

 

Ma siamo proprio sicuri che questi polpettoni estivi americani coi supereroi e senza stiano funzionando? Ma ne abbiamo proprio bisogno?  “Superman” di James Gunn, 225 milioni di budget + 100 di marketing, ha finora incassato 310 milioni in tutto il mondo. Più del suo budget, ma sappiamo bene che deve arrivare a 900 milioni per andare in pari.

nicholas hoult david coresnwet superman

 

Funziona in America, dove è arrivato a 166 milioni, ma non In Cina, dove non arriverà a 10 giorni di programmazione, e ha un totale più basso del compenso del regista, 15 milioni di dollari. In Francia è quarto dietro “I Puffi”, 115 mila spettatori in 685 sale, dietro a “Jurassic World”. In Germania ha incassato al suo esordio meno di “Morbius”. In Inghilterra, dove ha esordito ieri, è vero che è partito in testa, ma con 7 milioni di dollari e 685 sale, che non sono gli 11, 2 milioni di “Man of Steel”. Dicono che è colpa del caldo che gli inglesi non sopportano. Ma guarda…

jurassic world la rinascita 5

 

Da noi funzionicchia, visto che ieri era ancora prima con 180 mila euro, 23 mila spettatori e un totale di 2 milioni 870 mila euro, mentre “Jurassic World” è secondo con 129 mila eiro, 17 mila spettatori e un totale ben più consistente di quasi 8 milioni (7.950). E intanto ha superato i 400 milioni di dollari globali e la sua protagonista, Scarlett Johansson, è diventata l’attrice più redditizia del momento.

 

i fantastici 4 GLI INIZI

Se “Superman” non sta andando benissimo, e il terrore è che finisca in streaming a fine agosto, c’è molta preoccupazione alla Marvel/Disney per l’arrivo di “The Fantastic Four: First Steps” diretto da Matt Shakman con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss Bachrach, che non già non brilla moltissimo nei trailer. Le anteprime hanno incassato un 20% in meno di quelle di “Superman”.

I PUFFI - IL FILM

Il prossimo weekend ci si aspetta un incasso di 100 milioni, contro i 125 di “Superman”. Ma leggo che, malgrado l’alto funzionamento in Francia, dove però giocano in casa, anche “I Puffi” è già un mezzo flop. Stroncato dalla critica, e vabbé, ma soprattutto con dei pre-acquisti bassissimi, “I Puffi” rischia di diventare un altro inutile film estivo.

JAVIER BARDEM BRAD PITT f1 il film

 

Il film che sale è “So cosa hai fatto”, thriller sequel diretto da Jennifer Kailyn Robinson con Jennifer Love Hewitt, che, malgrado le pessime critiche, è salito da noi al terzo posto con 41 mila euro, 5 mila spettatori con un totale di 103 mila euro. “F1 Il Film” con Brad Pitt, che ha appena superato i 300 milioni di dollari globali, ne costa però 200, da noi è quarto con 41 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 4 milioni 762 mila euro. “Dragon Trainer” della Dreamworks è quinto con 25 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 8 milioni 468 mila euro.

elio

 

Elio” della Pixar, da tempo bollato come flop, ha un budget di 150 milioni e un globale di 120, da noi è al sesto posto con 16 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 2 milioni 224 mila euro. “Lilo & Stitch” invece è settimo da noi con 14 mila euro e un totale di 21 milioni 861 mila euro, ma ha appena raggiunto il suo primo miliardo di dollari globali, a fonte di un budget di “soli” 100 milioni. Un grandissimo successo per la Disney.

100 LITRI DI BIRRA

 

Vi segnalo anche l’entrata chiassosa in classifica del film con le birraie alcoliste finlandesi, “100 litri di birra” di Teenu Nikki, al nono posto con 5 mila euro e 804 spettatori. Francamente è il film più divertente del momento.

elio mahershala ali jurassic world la rinascita dragon trainer 3elio dragon trainer 2100 LITRI DI BIRRAdragon trainer 4Kerry Condon f1 il filmBRAD PITT Kerry Condon f1 il filmKerry Condon f1 il filmi fantastici 4 GLI INIZIi fantastici 4 GLI INIZII PUFFI - IL FILMI PUFFI - IL FILMI PUFFI - IL FILMi fantastici 4 GLI INIZIi fantastici 4 GLI INIZIi fantastici 4 GLI INIZIi fantastici 4 GLI INIZIjurassic world la rinascita 6scarlett johansson jurassic world la rinascita SUPERMAN DI JAMES GUNNnicholas hoult supermandavid corenswet nathan fillon supermandavid corenswet superman david corenswet rachel brosnahan supermandavid corenswet superman

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO