bones and all

CIAK, MI GIRA! - ANCHE SE CONTRO I MONDIALI DI CALCIO IN QATAR C’È POCO DA FARE, “BONES AND ALL” DI LUCA GUADAGNINO MANTIENE IL SUO PRIMO POSTO IN CLASSIFICA IN ITALIA, 58 MILA EURO E 8.716 SPETTATORI IN 364 SALE, CONTRO I 55 MILA EURO E I 7.549 SPETTATORI IN 284 SALE DI “BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER”, E NEL MEZZO DISASTRO DELLE USCITE AMERICANE DEL THANKSGIVING, AL QUINTO POSTO CON 921 MILA DOLLARI CON 2000 SALE, GRAZIE AL SUO BUDGET LIMITATISSIMO, TRA I 16 E I 20 MILIONI DI DOLLARI, È UNO DEI POCHI FILM CHE ALLA FINE TENGA…

 

Marco Giusti per Dagospia

 

taylor russell e timothee chalamet bones and all

Anche se contro i Mondiali di calcio in Qatar c’è poco da fare, e se ieri c’era Brasile-Serbia, stasera con Inghilterra-USA e domani sera con Argentina-Messico le cose non miglioreranno di molto, “Bones and All” di Luca Guadagnino mantiene il suo primo posto in classifica in Italia, 58 mila euro e 8.716 spettatori in 364 sale, contro i 55 mila euro e i 7.549 spettatori in 284 sale di “Black Panther: Wakanda Forever”, e nel mezzo disastro delle uscite americane del Thanksgiving, al quinto posto con 921 mila dollari con 2000 sale, grazie al suo budget limitatissimo, tra i 16 e i 20 milioni di dollari, è uno dei pochi film che alla fine tenga.

 

IL PACCO DI TENOCH HUERTA CANCELLATO IN BLACK PANTHER WAKANDA FOREVER

Soprattutto rispetto al crollo epocale del cartone animato della Disney, “Strange World”, 180 milioni di dollari di budget e solo 4, 2 milioni di incasso al primo giorno, con 4000 sale!, con una previsione di 24 milioni di dollari totali a fine weekend (contro i già modesti incassi del Thanksgiving di “Encanto”, 40 milioni nel weekend).

 

Mentre “Black Panther: Wakanda Forever” domina ancora saldamente la scena americana ieri con 10 milioni di dollari in un giorno e un totale americano di 313 milioni e globale di 571 milioni. Veramente, non credo sia solo un problema di sessualità del protagonista, il primo protagonista dichiaratamente gay di un film Disney, credo che non ci sia proprio un grande interesse per il film, carino ma un po’ confuso. Mentre “Black Panther: Wakanda Forever” procede verso un weekend da 63 milioni di dollari, scrive “Variety”.

 

 

black panther wakanda forever 15

Terzo posto, in America, per il film sulla guerra in Corea “Devotion” con Jonathan Majors e Glen Powell con 1, 8 milioni, quarto per “The Menu” di Mark Mylod con 1, 1 e quinto, appunto, “Bones and All” con 921 mila euro, e una previsione di 4-5 milioni di dollari nel weekend, e “The Fabelmans” di Steven Spielberg è settimo con 390 mila euro, ma in 638 sale. Ma tutti i film in corsa per l’Oscar non stanno funzionando benissimo.

 

bones and all 1

Non si sa, invece, quanto abbia incassato “Glass Onion: A Knives Out Mistery” dalle sue 600 sale americane (e neanche da quelle italiane) per la politica di Netflix di non rivelare gli incassi dei suoi film.  Del resto non abbiamo mai saputo quanto avesse incassato un anno fa “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino.

 

diabolik ginko all attacco

In Italia ieri, quindi, primo “Bones and All” con 58 mila euro, 8.716 spettatori, e un totale di 167 mila euro, secondo “Black Panther: Wakanda Forever” con 55 mila euro, 7.549 spettatori per un totalone di 6,9 milioni di euro, terzo “The Menu” di Mark Mylod con 42 mila euro e un totale di 908 mila euro, quarto l’horror “Gli occhi del diavolo (Prey for the Devil)” di Daniel Stamm con Virgina Madsen con 37 mila euro, quinto “Diabolik: Ginko all’attacco” dei Manetti bros con  26 mila euro e un totale di 711 mila euro, addirittura sesto “Strange World” di Don Hall e Qui Nguyen con 22 mila euro, davvero un disastro, settimo “Il principe di Roma” con Marco Giallini, con 16 mila euro e un totale di 485 mila euro, ottavo “La stranezza” di Roberto Andò con 16 mila euro e un totalone di 4,8 milioni di euro.

 

 

SPACCAOSSA

 

Tra le altre prime “Poker Face” di Russell Crowe è decimo con 9.555 euro e 1.446 spettatori, “Spaccaossa” di Vincenzo Pirrotta, storia ultrarealistica palermitana scritta e prodotta da Ficarra e Picone è 18° con 3 mila euro, 432 euro in 31 sale, “Tori e Lokita” dei Dardenne 22° con 2.275 euro, 411 spettatori e “La California” di Cinzia Bomoll è 30° con 1.244 spettatori. Vabbé.

bones and all luca guadagnino bones and all 2

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…