CIAK SI SBAGLIA - UN ANTICO CARRO NE 'IL GLADIATORE' SI RIBALTA E RIVELA UN SERBATOIO DI GAS: GLI ERRORI MADORNALI COMMESSI IN 10 FILM FAMOSI DI HOLLYWOOD

Dagotraduzione dell'articolo per il "Rolling Stone" (tramite Business Insider )
www.businessinsider.com

 

- Un cestino "Art Department" si intrufola in una scena di 'Independence Day'.

Durante la filippica di David nell'Area 51, dove si lamenta il destino del pianeta e si scaglia contro la deforestazione e l'inquinamento, lui bussa ubriaco sopra un bidone che è etichettato con la dicitura "Art Dept.". O l'impianto top secret ha una propria squadra di designer o un arredatore ha accidentalmente lasciato il suo bidone della spazzatura dietro.


- Un personaggio ne 'I Goonies' ricorda un'avventura spaventosa che in realtà non è mai avvenuta.

Alla fine del film, Data racconta a un reporter che la parte più spaventosa della sua avventura è stata la lotta con una piovra gigante. Il problema è che quella scena è stata eliminata dalla versione teatrale e non è stata resa nota fino a quando il Disney Channel ha iniziato a trasmettere il film nel 1990.


- Una Porsche da incendiata ridiventa nuova fiammante in "Commando".

Commando è stato un successo commerciale che inoltre ha fatto diventare Arnold Schwarzenegger un eroe dei film d'azione, ma questo film ha così tanti errori che se ne perde il conto. Qui, la Porsche di John Matrix, che è stata gravemente danneggiata durante per inseguire Sully, si ripara magicamente da una scena all'altra. È la madre di tutti gli errori di continuità.

VIDEO -

 

- Un antico carro ne 'Il Gladiatore' si ribalta e rivela un "non-così-antico" serbatoio di gas.

Durante la rievocazione della battaglia di Cartagine, un carro urta un muro e si ribalta, rivelando una bomboletta di gas nascosta nella parte posteriore. I Romani sono responsabili di molti progressi tecnologici, dalle strade agli acquedotti. Ma, per quanto ne sappiamo, la propulsione a gas non era tra questi.

- Un furgone bianco appare in una scena di battaglia di 'Braveheart'.

I fan occhi di falco del film di Mel Gibson sanno che ci sono errori che vanno dai membri delle troupe inseriti nel film alle armi palesemente di gomma. Ma l'apparizione di un furgone bianco durante una scena di battaglia è uno dei più eclatanti.
Guardate il veicolo in basso a sinistra mentre un gruppo di soldati è impegnato in una carica.


- Fori di proiettile appaiono su un muro prima che tutti i colpi vengano sparati in una scena iconica di 'Pulp Fiction'.

Tarantino può essere un perfezionista, ma c'è un errore nella scena dell'appartamento quando Jules e Vincent sparano una pioggia di proiettili sparati a bruciapelo .
Guardando da vicino dietro i killer si noteranno dei fori di proiettile sul muro prima che vengano sparati tutti i colpi. Questo evento miracoloso conduce Jules ad una epifania della sua vita come un killer, ma un errore di questa portata ruba la scena della sua potenza.


- Un ragazzo che si copre le orecchie alcuni momenti prima uno sparo in 'North by Northwest'.

Questo thriller di spionaggio è considerato uno dei migliori film di Hitchcock, ma è anche noto per questo classico delle gaffe, dove un ragazzo si copre le orecchie alcuni momenti prima che uno sparo risuoni nella caffetteria Mount Rushmore (guardate a destra di Eva che minaccia Roger). I critici ipotizzano che il ragazzo doveva sapere esattamente quando proteggere le orecchie dopo aver visto le scene precedenti.

- VIDEO:


- La ridicola video-chat durante 'Jurassic Park'.

In questa scena, il programmatore diventato ladro Dennis Nedry sembra essere in chat con un complice sul suo computer attraverso un live feed . Ma la stazione di lavoro mostra chiaramente che sta parlando con un video pre-registrato, invece. Ci aspettavamo di più dal responsabile per la progettazione dei sistemi informatici di Jurassic Park.

VIDEO:


- Django indossa enormi occhiali da sole in 'Django Unchained' - ma non erano in commercio negli Stati Uniti fino al 1929.

L'eroe di Tarantino, nel film ambientato nel1858, indossa un paio di eleganti occhiali da sole per una parte significativa del film. Gli occhiali da sole furono inventati intorno al 12 ° secolo, in Cina. Ma non sono stati introdotti negli Stati Uniti fino al 1929.


- Un numero ID in ' Terminator 3: Rise of the Machines' cambia misteriosamente a metà scena.

Il terzo film della saga di Terminator, che è stato diretto da Jonathan Mostow ed è andato nelle sale nel 2003, è pieno di errori. Uno dei più evidenti è quando il numero identificativo sul Cessna 172 Skyhawk che John Connor utilizza per la fuga cambia misteriosamente.

VIDEO:

 

 

GOONIES FURGONE IN BRAVEHEART

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…