CIAK SI SBAGLIA - UN ANTICO CARRO NE 'IL GLADIATORE' SI RIBALTA E RIVELA UN SERBATOIO DI GAS: GLI ERRORI MADORNALI COMMESSI IN 10 FILM FAMOSI DI HOLLYWOOD

Dagotraduzione dell'articolo per il "Rolling Stone" (tramite Business Insider )
www.businessinsider.com

 

- Un cestino "Art Department" si intrufola in una scena di 'Independence Day'.

Durante la filippica di David nell'Area 51, dove si lamenta il destino del pianeta e si scaglia contro la deforestazione e l'inquinamento, lui bussa ubriaco sopra un bidone che è etichettato con la dicitura "Art Dept.". O l'impianto top secret ha una propria squadra di designer o un arredatore ha accidentalmente lasciato il suo bidone della spazzatura dietro.


- Un personaggio ne 'I Goonies' ricorda un'avventura spaventosa che in realtà non è mai avvenuta.

Alla fine del film, Data racconta a un reporter che la parte più spaventosa della sua avventura è stata la lotta con una piovra gigante. Il problema è che quella scena è stata eliminata dalla versione teatrale e non è stata resa nota fino a quando il Disney Channel ha iniziato a trasmettere il film nel 1990.


- Una Porsche da incendiata ridiventa nuova fiammante in "Commando".

Commando è stato un successo commerciale che inoltre ha fatto diventare Arnold Schwarzenegger un eroe dei film d'azione, ma questo film ha così tanti errori che se ne perde il conto. Qui, la Porsche di John Matrix, che è stata gravemente danneggiata durante per inseguire Sully, si ripara magicamente da una scena all'altra. È la madre di tutti gli errori di continuità.

VIDEO -

 

- Un antico carro ne 'Il Gladiatore' si ribalta e rivela un "non-così-antico" serbatoio di gas.

Durante la rievocazione della battaglia di Cartagine, un carro urta un muro e si ribalta, rivelando una bomboletta di gas nascosta nella parte posteriore. I Romani sono responsabili di molti progressi tecnologici, dalle strade agli acquedotti. Ma, per quanto ne sappiamo, la propulsione a gas non era tra questi.

- Un furgone bianco appare in una scena di battaglia di 'Braveheart'.

I fan occhi di falco del film di Mel Gibson sanno che ci sono errori che vanno dai membri delle troupe inseriti nel film alle armi palesemente di gomma. Ma l'apparizione di un furgone bianco durante una scena di battaglia è uno dei più eclatanti.
Guardate il veicolo in basso a sinistra mentre un gruppo di soldati è impegnato in una carica.


- Fori di proiettile appaiono su un muro prima che tutti i colpi vengano sparati in una scena iconica di 'Pulp Fiction'.

Tarantino può essere un perfezionista, ma c'è un errore nella scena dell'appartamento quando Jules e Vincent sparano una pioggia di proiettili sparati a bruciapelo .
Guardando da vicino dietro i killer si noteranno dei fori di proiettile sul muro prima che vengano sparati tutti i colpi. Questo evento miracoloso conduce Jules ad una epifania della sua vita come un killer, ma un errore di questa portata ruba la scena della sua potenza.


- Un ragazzo che si copre le orecchie alcuni momenti prima uno sparo in 'North by Northwest'.

Questo thriller di spionaggio è considerato uno dei migliori film di Hitchcock, ma è anche noto per questo classico delle gaffe, dove un ragazzo si copre le orecchie alcuni momenti prima che uno sparo risuoni nella caffetteria Mount Rushmore (guardate a destra di Eva che minaccia Roger). I critici ipotizzano che il ragazzo doveva sapere esattamente quando proteggere le orecchie dopo aver visto le scene precedenti.

- VIDEO:


- La ridicola video-chat durante 'Jurassic Park'.

In questa scena, il programmatore diventato ladro Dennis Nedry sembra essere in chat con un complice sul suo computer attraverso un live feed . Ma la stazione di lavoro mostra chiaramente che sta parlando con un video pre-registrato, invece. Ci aspettavamo di più dal responsabile per la progettazione dei sistemi informatici di Jurassic Park.

VIDEO:


- Django indossa enormi occhiali da sole in 'Django Unchained' - ma non erano in commercio negli Stati Uniti fino al 1929.

L'eroe di Tarantino, nel film ambientato nel1858, indossa un paio di eleganti occhiali da sole per una parte significativa del film. Gli occhiali da sole furono inventati intorno al 12 ° secolo, in Cina. Ma non sono stati introdotti negli Stati Uniti fino al 1929.


- Un numero ID in ' Terminator 3: Rise of the Machines' cambia misteriosamente a metà scena.

Il terzo film della saga di Terminator, che è stato diretto da Jonathan Mostow ed è andato nelle sale nel 2003, è pieno di errori. Uno dei più evidenti è quando il numero identificativo sul Cessna 172 Skyhawk che John Connor utilizza per la fuga cambia misteriosamente.

VIDEO:

 

 

GOONIES FURGONE IN BRAVEHEART

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)