antonella clerici elisa isoardi

''SE FOSSI ANDATA AVANTI SAREI SCOPPIATA'': ANTONELLA CLERICI LASCIA LA 'PROVA DEL CUOCO' MA SECONDO ALCUNI INCASSA UN CONTRATTO DA 2 MILIONI LORDI L'ANNO PER PRESENTARE 'PORTOBELLO' E SERATE SPECIALI RAI - IL PASSAGGIO DI CONSEGNE CON LA ISOARDI: DOPO LA FRECCIATINA SULLA ''SUPPLENTE'', ELISA NON FA NESSUN SALUTO ALLA CONDUTTRICE STORICA

  1. ANTONELLA CLERICI A «OGGI» DOPO L'ADDIO ALLA «PROVA DEL CUOCO»: «SE FOSSI ANDATA AVANTI SAREI SCOPPIATA. A PORTOBELLO MI CONFRONTERO' CON UN MITO. AVRO' RISPETTO DI TORTORA, DEL FORMAT E ANCHE DEL PAPPAGALLO»

Da ''Oggi'' in edicola domani

 

antonella clerici elisa isoardi

«Con Portobello mi confronterò con un mito, Enzo Tortora... Non è semplice, lo so. La televisione è cambiata, quegli ascolti sono impossibili, perché a cambiare è stato il nostro mondo… Io sono diversa da Tortora, lui era tagliente nella sua ironia, io sono autoironica, ma farò il mio, nel rispetto della sua figura. Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più… Sono già iniziati i casting del pappagallo».

 

Così dice a OGGI, in edicola da domani, Antonella Clerici. Che per la prima volta spiega il suo stato d'animo dopo l'addio a «La prova del cuoco»: «Una decisione soffertissima. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta».

 

E confida: «Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre: una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tantomeno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio».

 

 

antonella clerici elisa isoardi

  1. RAI, PER ANTONELLA CLERICI SI SPENGONO I FORNELLI DE LA PROVA DEL CUOCO MA ARRIVA UN CONTRATTO DA 2 MILIONI

Da www.cinquequotidiano.it

 

Sembra fatta, e non è certo una frittata.

Antonella Clerici ha tirato via dal fuoco del “Grande Fornello” di Viale Mazzini il nuovo contratto che la legherà alla Rai per la prossima stagione.

 

Due milioni di euro, tondi tondi, spalmati su 11 prime serate, con 6 puntate di Portobello e 5 di Sanremo Young, oltre ad una lauta consulenza su La Prova del cuoco, programma che passa (Buono a sapersi!) a Elisa Isoardi, di nuovo sul luogo del delitto dopo la sostituzione per gravidanza della “biondissima del mezzogiorno italiano”.

 

Alla corteggiatissima Elisa (oggi più di ieri, chissà perchè) toccò, come la più adatta alla materia delle “Del Noce Angels”, dare ad Antonella Clerici quello che anni riveleranno essere stato “un dispiacere grandissimo”.

Ma veniamo al punto.

 

Da quanto si sussurra nei corridoi ben informati del Palazzo, la Clerici avrebbe fatto non solo il possibile per mantenere il suo “zampone” nella trasmissione di cucina, ma all’insegna dei più “raiano” DI TUTTO, DI PIÙ, avrebbe anche preteso ed ottenuto a contratto (da un clemente Mario Orfeo, in cerca di amici nella ritirata preventiva che si annuncia sotto i colpi dell’avanzata grillina) anche la firma nei titoli del programma. Come dire, e non ne voglia a male Pippo Baudo: “La Prova, quella l’ho inventata io!”.

antonella clerici elisa isoardi

 

Orbene, che il territorio in questi diciotto anni di “autogestione” della fascia del mezzogiorno fosse ad esclusivo appannaggio di Antonella Clerici non crediamo avesse bisogno di essere provato.

 

Anche perché di prove del suo incontrastato potere la “Signora dei Fornelli” ne aveva lasciate sul cammino, eccome. Fino ad imbarazzare quanti, alle prese con i classici consuntivi di gestione di fine stagione, hanno dovuto fare i conti con lo stipendio da “fuoco e fiamme” elargito alla Antonellina nazionale dal capo del personale, Marcello Flussi, e da madame-contratto, Chiara Galvagni: 6.500 euro.

 

Con quello che si vede e si sente in giro, direte voi: dov’è il problema? Beh, con quello che si vede e si sente in giro il problema non c’è, diremmo noi. Salvo che la cifra di 6.500 euro, elargiti dalla Rai alla Signora Clerici, non è mensile (che comunque equivarrebbe alla somma di 4 stipendi di un insegnante delle superiori con molti anni sulle spalle), ma quotidiana. Proprio così: 6500 euro a puntata giornaliera (come dire 100 euro per minuto di trasmissione) per assaggiare un tortellino, controllare la cottura di un brasato, apprezzare la croccantezza di una zucchina e testare il corretto grado di zucchero di un sorbetto.

antonella clerici sanremo

 

 

  1. ELISA ISOARDI PRONTA PER LA PROVA DEL CUOCO, MA NESSUN SALUTO AD ANTONELLA CLERICI

Giuseppe Guarino per www.funweek.it

 

Il tempo del commiato alla fine è giunto. L’ultima stagione di Antonella Clerici alla guida de La prova del cuoco è appena terminata. Un periodo tanto lungo quanto coinvolgente, al punto che la storica conduttrice della trasmissione culinaria di Rai Uno non ha mai nascosto la propria commozione.

 

 

Ora che sarà sostituita da Elisa Isoardi, Antonellina mancherà sicuramente a tutti i suoi fan. Ecco perché ha voluto lasciare un ultimo ringraziamento proprio a loro.

 

antonella clerici carlo conti

Il Ringraziamento di Antonella Clerici e gli auguri per Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco

“Ci rivedremo a fine ottobre con Portobello – ha dichiarato la Clerici – storica trasmissione del grandissimo Enzo Tortora: mi piace misurarmi con un programma che ha fatto la storia della tv, che tutti hanno saccheggiato. Poi avrò Sanremo Young e ad aprile-maggio una nuova trasmissione di cui non voglio dirvi nulla. Mi mancherà però il rapporto quotidiano con voi, lo porterò sempre con me. Bisogna andar via quando la tavola è ancora apparecchiata e gli invitati stanno ancora ballando”.

 

salvini isoardi diva e donna

Ma Antonella fa anche riferimento a chi verrà dopo di lei, parlando di Elisa Isoardi. “Sarà lei a prendere il mio posto, non più come supplente come qualche anno fa, ma come titolare, le auguro tutto il bene del mondo”.

 

Nel frattempo, la compagna di Matteo Salvini fa sapere di essere già al lavoro per la prossima edizione del programma. Con una foto postata su Instagram, la bella Elisa ha scritto: “Buona serata ragazzi. Di solito a quest’ora mi preparavo i vestiti per il lavoro, davo un’ultima occhiata al copione e andavo a dormire aspettando Buono a Sapersi. Domani sarà il primo lunedì di preparazione a ciò che verrà”.

 

Tanto entusiasmo da parte sua, ma nessun riferimento ad Antonella Clerici. Come mai non le ha rivolto un saluto via social? O sarà soltanto questione di tempo?

salvini isoardielisa isoardisalvini isoardi

 

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...