antonella clerici elisa isoardi

''SE FOSSI ANDATA AVANTI SAREI SCOPPIATA'': ANTONELLA CLERICI LASCIA LA 'PROVA DEL CUOCO' MA SECONDO ALCUNI INCASSA UN CONTRATTO DA 2 MILIONI LORDI L'ANNO PER PRESENTARE 'PORTOBELLO' E SERATE SPECIALI RAI - IL PASSAGGIO DI CONSEGNE CON LA ISOARDI: DOPO LA FRECCIATINA SULLA ''SUPPLENTE'', ELISA NON FA NESSUN SALUTO ALLA CONDUTTRICE STORICA

  1. ANTONELLA CLERICI A «OGGI» DOPO L'ADDIO ALLA «PROVA DEL CUOCO»: «SE FOSSI ANDATA AVANTI SAREI SCOPPIATA. A PORTOBELLO MI CONFRONTERO' CON UN MITO. AVRO' RISPETTO DI TORTORA, DEL FORMAT E ANCHE DEL PAPPAGALLO»

Da ''Oggi'' in edicola domani

 

antonella clerici elisa isoardi

«Con Portobello mi confronterò con un mito, Enzo Tortora... Non è semplice, lo so. La televisione è cambiata, quegli ascolti sono impossibili, perché a cambiare è stato il nostro mondo… Io sono diversa da Tortora, lui era tagliente nella sua ironia, io sono autoironica, ma farò il mio, nel rispetto della sua figura. Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più… Sono già iniziati i casting del pappagallo».

 

Così dice a OGGI, in edicola da domani, Antonella Clerici. Che per la prima volta spiega il suo stato d'animo dopo l'addio a «La prova del cuoco»: «Una decisione soffertissima. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta».

 

E confida: «Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre: una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tantomeno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio».

 

 

antonella clerici elisa isoardi

  1. RAI, PER ANTONELLA CLERICI SI SPENGONO I FORNELLI DE LA PROVA DEL CUOCO MA ARRIVA UN CONTRATTO DA 2 MILIONI

Da www.cinquequotidiano.it

 

Sembra fatta, e non è certo una frittata.

Antonella Clerici ha tirato via dal fuoco del “Grande Fornello” di Viale Mazzini il nuovo contratto che la legherà alla Rai per la prossima stagione.

 

Due milioni di euro, tondi tondi, spalmati su 11 prime serate, con 6 puntate di Portobello e 5 di Sanremo Young, oltre ad una lauta consulenza su La Prova del cuoco, programma che passa (Buono a sapersi!) a Elisa Isoardi, di nuovo sul luogo del delitto dopo la sostituzione per gravidanza della “biondissima del mezzogiorno italiano”.

 

Alla corteggiatissima Elisa (oggi più di ieri, chissà perchè) toccò, come la più adatta alla materia delle “Del Noce Angels”, dare ad Antonella Clerici quello che anni riveleranno essere stato “un dispiacere grandissimo”.

Ma veniamo al punto.

 

Da quanto si sussurra nei corridoi ben informati del Palazzo, la Clerici avrebbe fatto non solo il possibile per mantenere il suo “zampone” nella trasmissione di cucina, ma all’insegna dei più “raiano” DI TUTTO, DI PIÙ, avrebbe anche preteso ed ottenuto a contratto (da un clemente Mario Orfeo, in cerca di amici nella ritirata preventiva che si annuncia sotto i colpi dell’avanzata grillina) anche la firma nei titoli del programma. Come dire, e non ne voglia a male Pippo Baudo: “La Prova, quella l’ho inventata io!”.

antonella clerici elisa isoardi

 

Orbene, che il territorio in questi diciotto anni di “autogestione” della fascia del mezzogiorno fosse ad esclusivo appannaggio di Antonella Clerici non crediamo avesse bisogno di essere provato.

 

Anche perché di prove del suo incontrastato potere la “Signora dei Fornelli” ne aveva lasciate sul cammino, eccome. Fino ad imbarazzare quanti, alle prese con i classici consuntivi di gestione di fine stagione, hanno dovuto fare i conti con lo stipendio da “fuoco e fiamme” elargito alla Antonellina nazionale dal capo del personale, Marcello Flussi, e da madame-contratto, Chiara Galvagni: 6.500 euro.

 

Con quello che si vede e si sente in giro, direte voi: dov’è il problema? Beh, con quello che si vede e si sente in giro il problema non c’è, diremmo noi. Salvo che la cifra di 6.500 euro, elargiti dalla Rai alla Signora Clerici, non è mensile (che comunque equivarrebbe alla somma di 4 stipendi di un insegnante delle superiori con molti anni sulle spalle), ma quotidiana. Proprio così: 6500 euro a puntata giornaliera (come dire 100 euro per minuto di trasmissione) per assaggiare un tortellino, controllare la cottura di un brasato, apprezzare la croccantezza di una zucchina e testare il corretto grado di zucchero di un sorbetto.

antonella clerici sanremo

 

 

  1. ELISA ISOARDI PRONTA PER LA PROVA DEL CUOCO, MA NESSUN SALUTO AD ANTONELLA CLERICI

Giuseppe Guarino per www.funweek.it

 

Il tempo del commiato alla fine è giunto. L’ultima stagione di Antonella Clerici alla guida de La prova del cuoco è appena terminata. Un periodo tanto lungo quanto coinvolgente, al punto che la storica conduttrice della trasmissione culinaria di Rai Uno non ha mai nascosto la propria commozione.

 

 

Ora che sarà sostituita da Elisa Isoardi, Antonellina mancherà sicuramente a tutti i suoi fan. Ecco perché ha voluto lasciare un ultimo ringraziamento proprio a loro.

 

antonella clerici carlo conti

Il Ringraziamento di Antonella Clerici e gli auguri per Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco

“Ci rivedremo a fine ottobre con Portobello – ha dichiarato la Clerici – storica trasmissione del grandissimo Enzo Tortora: mi piace misurarmi con un programma che ha fatto la storia della tv, che tutti hanno saccheggiato. Poi avrò Sanremo Young e ad aprile-maggio una nuova trasmissione di cui non voglio dirvi nulla. Mi mancherà però il rapporto quotidiano con voi, lo porterò sempre con me. Bisogna andar via quando la tavola è ancora apparecchiata e gli invitati stanno ancora ballando”.

 

salvini isoardi diva e donna

Ma Antonella fa anche riferimento a chi verrà dopo di lei, parlando di Elisa Isoardi. “Sarà lei a prendere il mio posto, non più come supplente come qualche anno fa, ma come titolare, le auguro tutto il bene del mondo”.

 

Nel frattempo, la compagna di Matteo Salvini fa sapere di essere già al lavoro per la prossima edizione del programma. Con una foto postata su Instagram, la bella Elisa ha scritto: “Buona serata ragazzi. Di solito a quest’ora mi preparavo i vestiti per il lavoro, davo un’ultima occhiata al copione e andavo a dormire aspettando Buono a Sapersi. Domani sarà il primo lunedì di preparazione a ciò che verrà”.

 

Tanto entusiasmo da parte sua, ma nessun riferimento ad Antonella Clerici. Come mai non le ha rivolto un saluto via social? O sarà soltanto questione di tempo?

salvini isoardielisa isoardisalvini isoardi

 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…