rafaela pimenta raiola

COME DAGO-ANTICIPATO SARA’ L’AVVOCATO RAFAELA PIMENTA A EREDITARE L’IMPERO DELL’AGENTE - AMICA DI MINO E SUA SOCIA DA 18 ANNI, PARLA SEI LINGUE. È SOLO CON LEI, CHE L’AGENTE SCOMPARSO IL 30 APRILE HA VOLUTO CONDIVIDERE LE QUOTE DELLA SOCIETÀ “ONE” CHE HA SEDE A MONTECARLO. L’OPERAZIONE PIÙ IMPORTANTE DEL PROSSIMO CALCIOMERCATO SARÀ IL TRASFERIMENTO DI HAALAND DAL BORUSSIA DORTMUND: UNA TRATTATIVA DA 150 MILIONI DI EURO – PIMENTA, INOLTRE, E’ MOLTO AMICA DI POGBA E…

SARA’ L’AVVOCATO RAFAELA PIMENTA A EREDITARE L’IMPERO DI RAIOLA

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/donnarumma-haaland-ibra-balo-cosa-faranno-campioni-scuderia-308560.htm

 

RAFAELA PIMENTA

Salvatore Riggio per corriere.it

 

rafaela pimenta

Nei giorni del dolore per la scomparsa di Mino Raiola, morto sabato 30 aprile a Milano all’età di 54 anni, c’è un impero da portare avanti. Il cugino Vincenzo, per tutti Enzo, amicissimo di Donnarumma, ha imparato tutto al fianco di uno dei migliori procuratori del mondo del calcio.

 

Ma nell’entourage c’è una figura ora al vertice della piramide. Si tratta di Rafaela Pimenta, amica di Raiola da almeno 20 anni e sua socia da 18. È con lei, e solo con lei, che Mino ha voluto condividere le quote della società One, con sede a Montecarlo. Attraverso questa azienda, disegnata come se fosse una famiglia, l’agente ha sempre curato gli interessi dei suoi giocatori, sparsi nel mondo. Da Haaland, attaccante del Borussia Dortmund, a Ibrahimovic, passando per Pogba, Balotelli, De Ligt, De Vrij, Donnarumma, Romagnoli, Verratti, Lozano, Mkhitaryan, Kean, Dumfries e tanti altri ancora.

 

RAIOLA

Mino e Rafaela si sono conosciuti in Brasile nei primi anni 2000. Lei si era laureata in giurisprudenza nel 1995 e aveva iniziato a lavorare, giovanissima, nella squadra dell’antitrust costruita dall’allora presidente del paese, Fernando Henrique Cardoso. Parla sei lingue e ha sempre avuto una passione nel cuore: il calcio. Tanto da aiutare due suoi famosi connazionali, Rivaldo e Cesar Sampaio, a fondare il Guaratinguetà, club dello Stato di San Paolo (dove è nata anche lei), poi sciolto nel 2017. Sta di fatto che Raiola e Pimenta si sono incontrati durante il lancio del progetto, sono rimasti in contatto e hanno iniziato a lavorare insieme. Lo step successivo è stato il trasferimento di Rafaela a Montecarlo, con l’ingresso nella One e diventando il braccio destro del potente procuratore.

 

 

RAIOLA IBRA

Adesso tutto è in mano a lei. I figli 20enni di Mino, Mario e Gabriele, vivono con la madre (sempre a Montecarlo) e studiano. In attesa di capire se vorranno o meno seguire le orme del padre, sarà Pimenta a portare avanti gli affari. Il più importante sarà il trasferimento di Haaland dal Borussia Dortmund: una trattativa da 150 milioni di euro. Il botto del prossimo calciomercato, il primo dopo tre decenni senza Raiola.

 

RAIOLA BALOTELLI

L’attaccante norvegese piace al Real Madrid e a molti club della Premier. In primis, il Manchester City di Pep Guardiola. Rafaela è molto amica di Pogba, un altro pezzo forte della scuderia di Mino, pronto a dire addio – ancora una volta – al Manchester United e a infiammare il mercato. Si appoggerà alle poche persone che lavorano nella One: tra queste, c’è Enzo Raiola, il cugino, che cura gli interessi dei calciatori italiani. E ai tanti collaboratori sparsi per il Vecchio Continente. Si tratta di avvocati (in Italia c’è Vittorio Rigo), procuratori, social manager. Insomma, anche loro fanno parte del motore di un’azienda importantissima nel mondo del calcio. Che dovrà anche difendersi dalle possibili mire espansionistiche dei colleghi di Mino.

ERLING HAALANDRAFAELA PIMENTA RAIOLA 1haaland raiolaRAFAELA PIMENTA

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…