COME E' TRISTE SPOSARSI A VENEZIA CON 40 GRADI: SUDI SOLO A PENSARLO! MAXI IMPEPATA DI NOZZE PER JEFF BEZOS E SUA MOGLIE LAUREN SANCHEZ. I DUE HANNO DETTO SI' AL TEATRO VERDE, SULL'ISOLA DI SAN GIORGIO MAGGIORE - AD ASSISTERE ALLA MAXICERIMONIA 250 SUPERVIP: BILL GATES E LA SUA NUOVA FIAMMA (PAULA HURD), JARED KUSHNER CON IVANKA TRUMP VERSIONE BARBIE - LA CULOIDE KIM KARDASHIAN, RANIA DI GIORDANIA E VITTORIA CERETTI DA URLO. E POI PINAULT, ELKANN E LAVINIA BORROMEO, E UNA MANCIATA DI MILIARDARI CHE VALGONO IL PIL DI DIVERSE NAZIONI - IL VESTITO (GRIFFATO DOLCE&GABBANA) DELLA BOMBOLONA DI PLASTICA LAUREN SANCHEZ IN ONORE DI SOPHIA LOREN (ANCHE SE LEI PARE LA VERSIONE BONA DI RITA DE CRESCENZO), GLI SCAPOLONI TOM BRADY E ORLANDO BLOOM E LA "PORACCITUDINE" DI FAR CANTARE BOCELLI. NON ANDREA, MA IL FIGLIO MATTEO (AVRANNO FINITO IL BUDGET?) - LA CENA DA "CASTELLO DELLE CERIMONIE", UNA QUANTITA' DI RIFATTONE DA FAR IMPALLIDIRE VIGNA CLARA MA NIENTE PEDANA GALLEGGIANTE PER BALLARE. PECCATO, SAREBBE STATA LA CILIEGINA SU UNA TORTA DI SFAVILLANTE ESIBIZIONISMO- VIDEO

 

"IO E BEZOS, UNA FAVOLA" E DOPO IL SÌ SULL'ACQUA OGGI CANTANO LE STAR

Estratto dell'articolo di Giampaolo Visetti per “La Repubblica”

 

matrimonio di lauren sanchez e jeff bezos

Per strappare al papa il "sì" al suo sposalizio con il mare, il doge Pietro Orseolo dovette conquistare la Dalmazia. A Jeff Bezos, per ascoltare in laguna il bis dello "Yes I do" di Lauren Sanchez, è bastato affittare per tre giorni gli alberghi più lussuosi e i luoghi più esclusivi di Venezia.

 

Per il resto, nulla da invidiare alla potenza della Serenissima. «Sembra un sogno – ha balbettato la sposa in lacrime pesando l'oro della fede al dito e la nuova collana di diamanti al collo – sto vivendo una favola. Sono al settimo cielo, in una città meravigliosa e con l'uomo che amo. Venezia è il luogo ideale per una pagina nuova, per un nuovo inizio». Palcoscenico della festa matrimoniale più costosa della storia, ieri sera, l'isola di San Giorgio.

 

bill gates e Paula Hurd

Nemmeno l'ex monastero benedettino, con l'abate in persona «contrario a simili esibizionismi», aveva mai ospitato un ricevimento più spettacolare. Per gli sposi e i loro 250 ospiti, che hanno svuotato Hollywood, Wall Street e Casa Bianca, si sono aperti i chiostri dei cipressi delle Fondazione Cini, il labirinto dedicato a Borges e l'ex refettorio dove troneggia la copia delle Nozze di Cana del Veronese: l'originale se l'è preso Napoleone e resta al Louvre.

 

L'amore eterno, con alle spalle la somma di tre matrimoni e sette figli, la coppia se l'è promesso nel Teatro Verde, anfiteatro in marmo bianco, immerso in un bosco di pini marittimi. Per la marcia nuziale la voce di Matteo Bocelli, che ha intonato "Can't help falling in love" di Elvis Presley: poi una cena che nemmeno la regina Ranja di Giordania dimenticherà, a due passi dalla pista da ballo sospesa sull'acqua.

bill gates foto lapresse

 

A cucinare tre chef stellati. A Fabrizio Mellino è stato chiesto il meglio della tradizione campana, primi fra tutti gli spaghetti alla Nerano. Ai crudi di pesce e molluschi ha pensato la peruviana Pia Leòn, prelevata da Lima. Ancora un campano, Sal de Riso, per la piccola pasticceria.

 

Atterrato da Parigi per la torta nuziale Cédric Grolet, capo pasticcere di Alain Ducasse: sotto le stelle, una scultura glassata a forma di fiori e frutti. Commosso e in smoking nero firmato Armani mister Amazon. Lauren Sanchez, in tailleur e foulard, già alle 18 ha raggiunto San Giorgio per la prova abiti: ha infine scelto il bianco impreziosito con i pizzi di Oscar de La Renta.

 

 

Ivanka trump foto lapresse

Inaccessibile fino a mezzanotte, se non a miliardari e star, lo spazio tra bacino di San Marco, Lido e Giudecca. Tra gli invitati anche John Elkann, presidente di Stellantis, con Lavinia Borromeo, e Francois-Henry Pinault, ceo di Kering. Prima, per tutti, una giornata di gite in laguna, shopping, visite a chiese e musei, relax nelle piscine di yacht e hotel. Bill Gates ha finalmente potuto esaminare l'Uomo vitruviano di Leonardo all'Accademia.

 

La famiglia Kardashian ha fatto spese nelle boutique dietro piazza San Marco, tra i cori di buon compleanno rivolti dalle fan a Khloé. Escursione al Lido, dove è di casa, per un Leonardo DiCaprio incappucciato accanto alla fidanzata Vittoria Ceretti.

 

Acquisti anche per Oprah Winfrey: una turista Usa l'ha riconosciuta e le è caduta davanti in ginocchio. Puntata bis nelle vetrerie di Murano per Ivanka Trump: la figlia del presidente americano, che ha trasmesso agli sposi gli "auguri di felicità" del padre, ha guidato le sorelle Kardashian nelle fornaci di Amadi e Schiavon. Per i sopravvissuti, oggi, il gran finale sotto le Tele dell'Arsenale, già teatro del G20. Ad attenderli, festa da ballo stile Settecento e concerto-duetto di Lady Gaga ed Elton John. Si sono accontentati di un milione di sterline a testa: trasportati ieri su una chiatta i loro due pianoforti a coda.

khloe kardashian foto lapresse

 

A precedere il commiato, per la colazione, l'ultima sorpresa dei novelli sposi: un tuffo nel mito, per famigliari e amici più stretti, all'Harry's Bar interamente riservato. Costo dell'intero pacchetto-matrimonio? Oltre 30 milioni di euro. [...]

 

SCENE DA UN MATRIMONIO

Estratto dell'articolo di Maria Corbi per "La Stampa"

 

Voleva che questo matrimonio fosse spettacolare come il colpo di avere acchiappato il quarto uomo più ricco al mondo, Lauren Sanchez, e ieri con la festa all'isola di San Giorgio si è assicurata l'obiettivo, come anche un paio di orecchini Dolce & Gabbana, quattro diamanti tagliati da un'unica pietra.

 

Le note di un coro Gospel e di Higher Love di Whitney Houston suonavano mentre gli sposi si scambiavano i loro "Yes i do". «Sei meravigliosa», le dice Jeff. Lei è in lungo abito a sirena di Dolce & Gabbana, bianco, con il corsetto, il pizzo, il velo, ispirato a Sophia Loren. Tre matrimoni e non sentirli. Quando aveva fatto la prova a Milano, in atelier, lui ha implorato di vedere l'abito, come racconta Lauren in un'intervista a Vogue.

 

corey gamble kris jenner foto lapresse

[...] Nel pomeriggio l'uscita dall'hotel con un tailleur color panna di Dior, foulard e occhialoni neri, uno stile alla "Audrey", colazione da Tiffany, non proprio il suo, per raggiungere la fondazione Cini e prepararsi. Ma chi sperava nel "bon ton" anche per il "Si" è stato deluso. Lauren è tornata in sé e al suo stile massimalista.

 

Una cerimonia con scambio di promesse al teatro Verde, capolavoro di Luigi Vietti del 1954, nel cuore del parco dell'isola di San Giorgio Maggiore a Venezia che l'attrice Katharine Hepburn definì «il teatro più bello del mondo», una quinta sulla laguna di Venezia. E dopo che gli sposi si sono detti "Yes, I do" e baciati, tra un coro di applausi, tutti a cena con menù tutto italiano, per essere precisi della costiera amalfitana.

 

[...] Una parata di ospiti internazionali - Tom Brady, Orlando Bloom, Kris Jenner, Kim e Khloé Kardashian, Kylie Jenner, Oprah Winfrey, Leonardo Di Caprio con la fidanzata Vittoria Ceretti - che si fa prima a dire chi non c'era, e una manciata di miliardari che valgono il Pil di diverse nazioni.

rania di giordania foto lapresse

 

Tra loro Sam Altman, amministratore delegato di OpenAi e Bill Gates al braccio della nuova (quasi) fidanzata Paula Hurd. Cupido sta facendo un grande lavoro nella Silicon Valley e i magnati cadono come mosche sotto le sue frecce.

 

Chissà, dicono tra un bicchiere di champagne e l'altro gli ospiti, che presto non ci sia un altro Venice Wedding. D'altronde lei, 60 anni, è vedova (dell'ex co-CEO e presidente di Oracle, Mark Hurd) lui separato da tempo (dopo 27 anni di matrimonio con Melinda), e quindi nulla osta.

 

jared kushner ivanka trump 1 foto lapresse

[...] Solo la suite Gran Canal dove alloggia con la sua neo moglie all'hotel Aman, 226 metri quadri con affreschi e arredi firmati dal designer Jean-Michel Gathy, costa oltre 16 mila euro a notte (la sensazione è che a Bezos i prezzi vengano raddoppiati un po' dappertutto).

 

Nozze che sono la tomba del low profile, come ha commentato anche Tina Brown, graffiante penna di costume, indimenticata direttrice di Vanity Fair America, sul suo Substack, scrivendo che questo matrimonio rappresenta una «grande e bellissima bomba di esibizionismo da parte di persone facoltose», criticando la scollatura della signora Sanchez e i suoi bikini a perizoma leopardato.

kylie jenner foto lapresse

 

L'esagerazione è la colonna sonora di questo giubileo con il romanticismo che si sparge su queste nozze e anche sui suoi ospiti. E se Ivanka Trump si fa un selfie con aria sognante insieme al marito dalla terrazza della sua suite al St Regis, Orlando Bloom, single da poco (Finita la storia con Katy Perry) si consola con una ragazza bruna, amica della sposa, a cui sta appiccicato quando non è a sorseggiare Bellini sulla terrazza del Gritti isieme a Tom Brady e Scooter Braun, un trio di scapoli d'oro molto corteggiato.

 

ellie goulding foto lapresse

Musica dal vivo con Matteo Bocelli, figlio di Andrea (che nel week end sarà in concerto a Pompei), una vera star negli States che ha dedicato agli sposi l'iconica canzone di Elvis Presley I can't help falling in love with you. Ma niente pedana galleggiante per ballare perché come molti dettagli usciti sul web è una fake news, tra queste anche la presenza oggi al gran finale all'Arsenale di Lady Gaga e di Elton John. Nessun duetto purtroppo. [...]

jeff bezos foto lapresseorlando bloom foto lapressebrooks nader 1 foto lapressejeff bezos 2 foto lapressekhloe kardashian kim kardashian foto lapresseivanka trump foto lapressekim e khloe kardashian foto lapressekim kardashian foto lapresseorlando bloom 1 foto lapressejohn elkann e lavinia borromeo foto lapressejared kushner ivanka trump foto lapressevittoria cerretti foto lapresseusher jennifer goicoechea foto lapresselauren sanchez foto lapressebill gates e Paula Hurdjohn elkann lavinia borromeokylie e kendall jenneroprah winfreyjewel kilcherleonardo di caprio foto lapressebrooks nader foto lapressetom brady foto lapressejeff bezos 1 foto lapressekim e khloe kardashian foto lapresseusher tom brady foto lapressebill gates . 1 foto lapressekylie jenner 1 foto lapressekris jenner foto lapressejennifer goicoechea usher foto lapresseleonardo di caprio 1 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?