COME E' TRISTE SPOSARSI A VENEZIA CON 40 GRADI: SUDI SOLO A PENSARLO! MAXI IMPEPATA DI NOZZE PER JEFF BEZOS E SUA MOGLIE LAUREN SANCHEZ. I DUE HANNO DETTO SI' AL TEATRO VERDE, SULL'ISOLA DI SAN GIORGIO MAGGIORE - AD ASSISTERE ALLA MAXICERIMONIA 250 SUPERVIP: BILL GATES E LA SUA NUOVA FIAMMA (PAULA HURD), JARED KUSHNER CON IVANKA TRUMP VERSIONE BARBIE - LA CULOIDE KIM KARDASHIAN, RANIA DI GIORDANIA E VITTORIA CERETTI DA URLO. E POI PINAULT, ELKANN E LAVINIA BORROMEO, E UNA MANCIATA DI MILIARDARI CHE VALGONO IL PIL DI DIVERSE NAZIONI - IL VESTITO (GRIFFATO DOLCE&GABBANA) DELLA BOMBOLONA DI PLASTICA LAUREN SANCHEZ IN ONORE DI SOPHIA LOREN (ANCHE SE LEI PARE LA VERSIONE BONA DI RITA DE CRESCENZO), GLI SCAPOLONI TOM BRADY E ORLANDO BLOOM E LA "PORACCITUDINE" DI FAR CANTARE BOCELLI. NON ANDREA, MA IL FIGLIO MATTEO (AVRANNO FINITO IL BUDGET?) - LA CENA DA "CASTELLO DELLE CERIMONIE", UNA QUANTITA' DI RIFATTONE DA FAR IMPALLIDIRE VIGNA CLARA MA NIENTE PEDANA GALLEGGIANTE PER BALLARE. PECCATO, SAREBBE STATA LA CILIEGINA SU UNA TORTA DI SFAVILLANTE ESIBIZIONISMO- VIDEO

 

"IO E BEZOS, UNA FAVOLA" E DOPO IL SÌ SULL'ACQUA OGGI CANTANO LE STAR

Estratto dell'articolo di Giampaolo Visetti per “La Repubblica”

 

matrimonio di lauren sanchez e jeff bezos

Per strappare al papa il "sì" al suo sposalizio con il mare, il doge Pietro Orseolo dovette conquistare la Dalmazia. A Jeff Bezos, per ascoltare in laguna il bis dello "Yes I do" di Lauren Sanchez, è bastato affittare per tre giorni gli alberghi più lussuosi e i luoghi più esclusivi di Venezia.

 

Per il resto, nulla da invidiare alla potenza della Serenissima. «Sembra un sogno – ha balbettato la sposa in lacrime pesando l'oro della fede al dito e la nuova collana di diamanti al collo – sto vivendo una favola. Sono al settimo cielo, in una città meravigliosa e con l'uomo che amo. Venezia è il luogo ideale per una pagina nuova, per un nuovo inizio». Palcoscenico della festa matrimoniale più costosa della storia, ieri sera, l'isola di San Giorgio.

 

bill gates e Paula Hurd

Nemmeno l'ex monastero benedettino, con l'abate in persona «contrario a simili esibizionismi», aveva mai ospitato un ricevimento più spettacolare. Per gli sposi e i loro 250 ospiti, che hanno svuotato Hollywood, Wall Street e Casa Bianca, si sono aperti i chiostri dei cipressi delle Fondazione Cini, il labirinto dedicato a Borges e l'ex refettorio dove troneggia la copia delle Nozze di Cana del Veronese: l'originale se l'è preso Napoleone e resta al Louvre.

 

L'amore eterno, con alle spalle la somma di tre matrimoni e sette figli, la coppia se l'è promesso nel Teatro Verde, anfiteatro in marmo bianco, immerso in un bosco di pini marittimi. Per la marcia nuziale la voce di Matteo Bocelli, che ha intonato "Can't help falling in love" di Elvis Presley: poi una cena che nemmeno la regina Ranja di Giordania dimenticherà, a due passi dalla pista da ballo sospesa sull'acqua.

bill gates foto lapresse

 

A cucinare tre chef stellati. A Fabrizio Mellino è stato chiesto il meglio della tradizione campana, primi fra tutti gli spaghetti alla Nerano. Ai crudi di pesce e molluschi ha pensato la peruviana Pia Leòn, prelevata da Lima. Ancora un campano, Sal de Riso, per la piccola pasticceria.

 

Atterrato da Parigi per la torta nuziale Cédric Grolet, capo pasticcere di Alain Ducasse: sotto le stelle, una scultura glassata a forma di fiori e frutti. Commosso e in smoking nero firmato Armani mister Amazon. Lauren Sanchez, in tailleur e foulard, già alle 18 ha raggiunto San Giorgio per la prova abiti: ha infine scelto il bianco impreziosito con i pizzi di Oscar de La Renta.

 

 

Ivanka trump foto lapresse

Inaccessibile fino a mezzanotte, se non a miliardari e star, lo spazio tra bacino di San Marco, Lido e Giudecca. Tra gli invitati anche John Elkann, presidente di Stellantis, con Lavinia Borromeo, e Francois-Henry Pinault, ceo di Kering. Prima, per tutti, una giornata di gite in laguna, shopping, visite a chiese e musei, relax nelle piscine di yacht e hotel. Bill Gates ha finalmente potuto esaminare l'Uomo vitruviano di Leonardo all'Accademia.

 

La famiglia Kardashian ha fatto spese nelle boutique dietro piazza San Marco, tra i cori di buon compleanno rivolti dalle fan a Khloé. Escursione al Lido, dove è di casa, per un Leonardo DiCaprio incappucciato accanto alla fidanzata Vittoria Ceretti.

 

Acquisti anche per Oprah Winfrey: una turista Usa l'ha riconosciuta e le è caduta davanti in ginocchio. Puntata bis nelle vetrerie di Murano per Ivanka Trump: la figlia del presidente americano, che ha trasmesso agli sposi gli "auguri di felicità" del padre, ha guidato le sorelle Kardashian nelle fornaci di Amadi e Schiavon. Per i sopravvissuti, oggi, il gran finale sotto le Tele dell'Arsenale, già teatro del G20. Ad attenderli, festa da ballo stile Settecento e concerto-duetto di Lady Gaga ed Elton John. Si sono accontentati di un milione di sterline a testa: trasportati ieri su una chiatta i loro due pianoforti a coda.

khloe kardashian foto lapresse

 

A precedere il commiato, per la colazione, l'ultima sorpresa dei novelli sposi: un tuffo nel mito, per famigliari e amici più stretti, all'Harry's Bar interamente riservato. Costo dell'intero pacchetto-matrimonio? Oltre 30 milioni di euro. [...]

 

SCENE DA UN MATRIMONIO

Estratto dell'articolo di Maria Corbi per "La Stampa"

 

Voleva che questo matrimonio fosse spettacolare come il colpo di avere acchiappato il quarto uomo più ricco al mondo, Lauren Sanchez, e ieri con la festa all'isola di San Giorgio si è assicurata l'obiettivo, come anche un paio di orecchini Dolce & Gabbana, quattro diamanti tagliati da un'unica pietra.

 

Le note di un coro Gospel e di Higher Love di Whitney Houston suonavano mentre gli sposi si scambiavano i loro "Yes i do". «Sei meravigliosa», le dice Jeff. Lei è in lungo abito a sirena di Dolce & Gabbana, bianco, con il corsetto, il pizzo, il velo, ispirato a Sophia Loren. Tre matrimoni e non sentirli. Quando aveva fatto la prova a Milano, in atelier, lui ha implorato di vedere l'abito, come racconta Lauren in un'intervista a Vogue.

 

corey gamble kris jenner foto lapresse

[...] Nel pomeriggio l'uscita dall'hotel con un tailleur color panna di Dior, foulard e occhialoni neri, uno stile alla "Audrey", colazione da Tiffany, non proprio il suo, per raggiungere la fondazione Cini e prepararsi. Ma chi sperava nel "bon ton" anche per il "Si" è stato deluso. Lauren è tornata in sé e al suo stile massimalista.

 

Una cerimonia con scambio di promesse al teatro Verde, capolavoro di Luigi Vietti del 1954, nel cuore del parco dell'isola di San Giorgio Maggiore a Venezia che l'attrice Katharine Hepburn definì «il teatro più bello del mondo», una quinta sulla laguna di Venezia. E dopo che gli sposi si sono detti "Yes, I do" e baciati, tra un coro di applausi, tutti a cena con menù tutto italiano, per essere precisi della costiera amalfitana.

 

[...] Una parata di ospiti internazionali - Tom Brady, Orlando Bloom, Kris Jenner, Kim e Khloé Kardashian, Kylie Jenner, Oprah Winfrey, Leonardo Di Caprio con la fidanzata Vittoria Ceretti - che si fa prima a dire chi non c'era, e una manciata di miliardari che valgono il Pil di diverse nazioni.

rania di giordania foto lapresse

 

Tra loro Sam Altman, amministratore delegato di OpenAi e Bill Gates al braccio della nuova (quasi) fidanzata Paula Hurd. Cupido sta facendo un grande lavoro nella Silicon Valley e i magnati cadono come mosche sotto le sue frecce.

 

Chissà, dicono tra un bicchiere di champagne e l'altro gli ospiti, che presto non ci sia un altro Venice Wedding. D'altronde lei, 60 anni, è vedova (dell'ex co-CEO e presidente di Oracle, Mark Hurd) lui separato da tempo (dopo 27 anni di matrimonio con Melinda), e quindi nulla osta.

 

jared kushner ivanka trump 1 foto lapresse

[...] Solo la suite Gran Canal dove alloggia con la sua neo moglie all'hotel Aman, 226 metri quadri con affreschi e arredi firmati dal designer Jean-Michel Gathy, costa oltre 16 mila euro a notte (la sensazione è che a Bezos i prezzi vengano raddoppiati un po' dappertutto).

 

Nozze che sono la tomba del low profile, come ha commentato anche Tina Brown, graffiante penna di costume, indimenticata direttrice di Vanity Fair America, sul suo Substack, scrivendo che questo matrimonio rappresenta una «grande e bellissima bomba di esibizionismo da parte di persone facoltose», criticando la scollatura della signora Sanchez e i suoi bikini a perizoma leopardato.

kylie jenner foto lapresse

 

L'esagerazione è la colonna sonora di questo giubileo con il romanticismo che si sparge su queste nozze e anche sui suoi ospiti. E se Ivanka Trump si fa un selfie con aria sognante insieme al marito dalla terrazza della sua suite al St Regis, Orlando Bloom, single da poco (Finita la storia con Katy Perry) si consola con una ragazza bruna, amica della sposa, a cui sta appiccicato quando non è a sorseggiare Bellini sulla terrazza del Gritti isieme a Tom Brady e Scooter Braun, un trio di scapoli d'oro molto corteggiato.

 

ellie goulding foto lapresse

Musica dal vivo con Matteo Bocelli, figlio di Andrea (che nel week end sarà in concerto a Pompei), una vera star negli States che ha dedicato agli sposi l'iconica canzone di Elvis Presley I can't help falling in love with you. Ma niente pedana galleggiante per ballare perché come molti dettagli usciti sul web è una fake news, tra queste anche la presenza oggi al gran finale all'Arsenale di Lady Gaga e di Elton John. Nessun duetto purtroppo. [...]

jeff bezos foto lapresseorlando bloom foto lapressebrooks nader 1 foto lapressejeff bezos 2 foto lapressekhloe kardashian kim kardashian foto lapresseivanka trump foto lapressekim e khloe kardashian foto lapressekim kardashian foto lapresseorlando bloom 1 foto lapressejohn elkann e lavinia borromeo foto lapressejared kushner ivanka trump foto lapressevittoria cerretti foto lapresseusher jennifer goicoechea foto lapresselauren sanchez foto lapressebill gates e Paula Hurdjohn elkann lavinia borromeokylie e kendall jenneroprah winfreyjewel kilcherleonardo di caprio foto lapressebrooks nader foto lapressetom brady foto lapressejeff bezos 1 foto lapressekim e khloe kardashian foto lapresseusher tom brady foto lapressebill gates . 1 foto lapressekylie jenner 1 foto lapressekris jenner foto lapressejennifer goicoechea usher foto lapresseleonardo di caprio 1 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...