COME E' TRISTE SPOSARSI A VENEZIA CON 40 GRADI: SUDI SOLO A PENSARLO! MAXI IMPEPATA DI NOZZE PER JEFF BEZOS E SUA MOGLIE LAUREN SANCHEZ. I DUE HANNO DETTO SI' AL TEATRO VERDE, SULL'ISOLA DI SAN GIORGIO MAGGIORE - AD ASSISTERE ALLA MAXICERIMONIA 250 SUPERVIP: BILL GATES E LA SUA NUOVA FIAMMA (PAULA HURD), JARED KUSHNER CON IVANKA TRUMP VERSIONE BARBIE - LA CULOIDE KIM KARDASHIAN, RANIA DI GIORDANIA E VITTORIA CERETTI DA URLO. E POI PINAULT, ELKANN E LAVINIA BORROMEO, E UNA MANCIATA DI MILIARDARI CHE VALGONO IL PIL DI DIVERSE NAZIONI - IL VESTITO (GRIFFATO DOLCE&GABBANA) DELLA BOMBOLONA DI PLASTICA LAUREN SANCHEZ IN ONORE DI SOPHIA LOREN (ANCHE SE LEI PARE LA VERSIONE BONA DI RITA DE CRESCENZO), GLI SCAPOLONI TOM BRADY E ORLANDO BLOOM E LA "PORACCITUDINE" DI FAR CANTARE BOCELLI. NON ANDREA, MA IL FIGLIO MATTEO (AVRANNO FINITO IL BUDGET?) - LA CENA DA "CASTELLO DELLE CERIMONIE", UNA QUANTITA' DI RIFATTONE DA FAR IMPALLIDIRE VIGNA CLARA MA NIENTE PEDANA GALLEGGIANTE PER BALLARE. PECCATO, SAREBBE STATA LA CILIEGINA SU UNA TORTA DI SFAVILLANTE ESIBIZIONISMO- VIDEO

 

"IO E BEZOS, UNA FAVOLA" E DOPO IL SÌ SULL'ACQUA OGGI CANTANO LE STAR

Estratto dell'articolo di Giampaolo Visetti per “La Repubblica”

 

matrimonio di lauren sanchez e jeff bezos

Per strappare al papa il "sì" al suo sposalizio con il mare, il doge Pietro Orseolo dovette conquistare la Dalmazia. A Jeff Bezos, per ascoltare in laguna il bis dello "Yes I do" di Lauren Sanchez, è bastato affittare per tre giorni gli alberghi più lussuosi e i luoghi più esclusivi di Venezia.

 

Per il resto, nulla da invidiare alla potenza della Serenissima. «Sembra un sogno – ha balbettato la sposa in lacrime pesando l'oro della fede al dito e la nuova collana di diamanti al collo – sto vivendo una favola. Sono al settimo cielo, in una città meravigliosa e con l'uomo che amo. Venezia è il luogo ideale per una pagina nuova, per un nuovo inizio». Palcoscenico della festa matrimoniale più costosa della storia, ieri sera, l'isola di San Giorgio.

 

bill gates e Paula Hurd

Nemmeno l'ex monastero benedettino, con l'abate in persona «contrario a simili esibizionismi», aveva mai ospitato un ricevimento più spettacolare. Per gli sposi e i loro 250 ospiti, che hanno svuotato Hollywood, Wall Street e Casa Bianca, si sono aperti i chiostri dei cipressi delle Fondazione Cini, il labirinto dedicato a Borges e l'ex refettorio dove troneggia la copia delle Nozze di Cana del Veronese: l'originale se l'è preso Napoleone e resta al Louvre.

 

L'amore eterno, con alle spalle la somma di tre matrimoni e sette figli, la coppia se l'è promesso nel Teatro Verde, anfiteatro in marmo bianco, immerso in un bosco di pini marittimi. Per la marcia nuziale la voce di Matteo Bocelli, che ha intonato "Can't help falling in love" di Elvis Presley: poi una cena che nemmeno la regina Ranja di Giordania dimenticherà, a due passi dalla pista da ballo sospesa sull'acqua.

bill gates foto lapresse

 

A cucinare tre chef stellati. A Fabrizio Mellino è stato chiesto il meglio della tradizione campana, primi fra tutti gli spaghetti alla Nerano. Ai crudi di pesce e molluschi ha pensato la peruviana Pia Leòn, prelevata da Lima. Ancora un campano, Sal de Riso, per la piccola pasticceria.

 

Atterrato da Parigi per la torta nuziale Cédric Grolet, capo pasticcere di Alain Ducasse: sotto le stelle, una scultura glassata a forma di fiori e frutti. Commosso e in smoking nero firmato Armani mister Amazon. Lauren Sanchez, in tailleur e foulard, già alle 18 ha raggiunto San Giorgio per la prova abiti: ha infine scelto il bianco impreziosito con i pizzi di Oscar de La Renta.

 

 

Ivanka trump foto lapresse

Inaccessibile fino a mezzanotte, se non a miliardari e star, lo spazio tra bacino di San Marco, Lido e Giudecca. Tra gli invitati anche John Elkann, presidente di Stellantis, con Lavinia Borromeo, e Francois-Henry Pinault, ceo di Kering. Prima, per tutti, una giornata di gite in laguna, shopping, visite a chiese e musei, relax nelle piscine di yacht e hotel. Bill Gates ha finalmente potuto esaminare l'Uomo vitruviano di Leonardo all'Accademia.

 

La famiglia Kardashian ha fatto spese nelle boutique dietro piazza San Marco, tra i cori di buon compleanno rivolti dalle fan a Khloé. Escursione al Lido, dove è di casa, per un Leonardo DiCaprio incappucciato accanto alla fidanzata Vittoria Ceretti.

 

Acquisti anche per Oprah Winfrey: una turista Usa l'ha riconosciuta e le è caduta davanti in ginocchio. Puntata bis nelle vetrerie di Murano per Ivanka Trump: la figlia del presidente americano, che ha trasmesso agli sposi gli "auguri di felicità" del padre, ha guidato le sorelle Kardashian nelle fornaci di Amadi e Schiavon. Per i sopravvissuti, oggi, il gran finale sotto le Tele dell'Arsenale, già teatro del G20. Ad attenderli, festa da ballo stile Settecento e concerto-duetto di Lady Gaga ed Elton John. Si sono accontentati di un milione di sterline a testa: trasportati ieri su una chiatta i loro due pianoforti a coda.

khloe kardashian foto lapresse

 

A precedere il commiato, per la colazione, l'ultima sorpresa dei novelli sposi: un tuffo nel mito, per famigliari e amici più stretti, all'Harry's Bar interamente riservato. Costo dell'intero pacchetto-matrimonio? Oltre 30 milioni di euro. [...]

 

SCENE DA UN MATRIMONIO

Estratto dell'articolo di Maria Corbi per "La Stampa"

 

Voleva che questo matrimonio fosse spettacolare come il colpo di avere acchiappato il quarto uomo più ricco al mondo, Lauren Sanchez, e ieri con la festa all'isola di San Giorgio si è assicurata l'obiettivo, come anche un paio di orecchini Dolce & Gabbana, quattro diamanti tagliati da un'unica pietra.

 

Le note di un coro Gospel e di Higher Love di Whitney Houston suonavano mentre gli sposi si scambiavano i loro "Yes i do". «Sei meravigliosa», le dice Jeff. Lei è in lungo abito a sirena di Dolce & Gabbana, bianco, con il corsetto, il pizzo, il velo, ispirato a Sophia Loren. Tre matrimoni e non sentirli. Quando aveva fatto la prova a Milano, in atelier, lui ha implorato di vedere l'abito, come racconta Lauren in un'intervista a Vogue.

 

corey gamble kris jenner foto lapresse

[...] Nel pomeriggio l'uscita dall'hotel con un tailleur color panna di Dior, foulard e occhialoni neri, uno stile alla "Audrey", colazione da Tiffany, non proprio il suo, per raggiungere la fondazione Cini e prepararsi. Ma chi sperava nel "bon ton" anche per il "Si" è stato deluso. Lauren è tornata in sé e al suo stile massimalista.

 

Una cerimonia con scambio di promesse al teatro Verde, capolavoro di Luigi Vietti del 1954, nel cuore del parco dell'isola di San Giorgio Maggiore a Venezia che l'attrice Katharine Hepburn definì «il teatro più bello del mondo», una quinta sulla laguna di Venezia. E dopo che gli sposi si sono detti "Yes, I do" e baciati, tra un coro di applausi, tutti a cena con menù tutto italiano, per essere precisi della costiera amalfitana.

 

[...] Una parata di ospiti internazionali - Tom Brady, Orlando Bloom, Kris Jenner, Kim e Khloé Kardashian, Kylie Jenner, Oprah Winfrey, Leonardo Di Caprio con la fidanzata Vittoria Ceretti - che si fa prima a dire chi non c'era, e una manciata di miliardari che valgono il Pil di diverse nazioni.

rania di giordania foto lapresse

 

Tra loro Sam Altman, amministratore delegato di OpenAi e Bill Gates al braccio della nuova (quasi) fidanzata Paula Hurd. Cupido sta facendo un grande lavoro nella Silicon Valley e i magnati cadono come mosche sotto le sue frecce.

 

Chissà, dicono tra un bicchiere di champagne e l'altro gli ospiti, che presto non ci sia un altro Venice Wedding. D'altronde lei, 60 anni, è vedova (dell'ex co-CEO e presidente di Oracle, Mark Hurd) lui separato da tempo (dopo 27 anni di matrimonio con Melinda), e quindi nulla osta.

 

jared kushner ivanka trump 1 foto lapresse

[...] Solo la suite Gran Canal dove alloggia con la sua neo moglie all'hotel Aman, 226 metri quadri con affreschi e arredi firmati dal designer Jean-Michel Gathy, costa oltre 16 mila euro a notte (la sensazione è che a Bezos i prezzi vengano raddoppiati un po' dappertutto).

 

Nozze che sono la tomba del low profile, come ha commentato anche Tina Brown, graffiante penna di costume, indimenticata direttrice di Vanity Fair America, sul suo Substack, scrivendo che questo matrimonio rappresenta una «grande e bellissima bomba di esibizionismo da parte di persone facoltose», criticando la scollatura della signora Sanchez e i suoi bikini a perizoma leopardato.

kylie jenner foto lapresse

 

L'esagerazione è la colonna sonora di questo giubileo con il romanticismo che si sparge su queste nozze e anche sui suoi ospiti. E se Ivanka Trump si fa un selfie con aria sognante insieme al marito dalla terrazza della sua suite al St Regis, Orlando Bloom, single da poco (Finita la storia con Katy Perry) si consola con una ragazza bruna, amica della sposa, a cui sta appiccicato quando non è a sorseggiare Bellini sulla terrazza del Gritti isieme a Tom Brady e Scooter Braun, un trio di scapoli d'oro molto corteggiato.

 

ellie goulding foto lapresse

Musica dal vivo con Matteo Bocelli, figlio di Andrea (che nel week end sarà in concerto a Pompei), una vera star negli States che ha dedicato agli sposi l'iconica canzone di Elvis Presley I can't help falling in love with you. Ma niente pedana galleggiante per ballare perché come molti dettagli usciti sul web è una fake news, tra queste anche la presenza oggi al gran finale all'Arsenale di Lady Gaga e di Elton John. Nessun duetto purtroppo. [...]

jeff bezos foto lapresseorlando bloom foto lapressebrooks nader 1 foto lapressejeff bezos 2 foto lapressekhloe kardashian kim kardashian foto lapresseivanka trump foto lapressekim e khloe kardashian foto lapressekim kardashian foto lapresseorlando bloom 1 foto lapressejohn elkann e lavinia borromeo foto lapressejared kushner ivanka trump foto lapressevittoria cerretti foto lapresseusher jennifer goicoechea foto lapresselauren sanchez foto lapressebill gates e Paula Hurdjohn elkann lavinia borromeokylie e kendall jenneroprah winfreyjewel kilcherleonardo di caprio foto lapressebrooks nader foto lapressetom brady foto lapressejeff bezos 1 foto lapressekim e khloe kardashian foto lapresseusher tom brady foto lapressebill gates . 1 foto lapressekylie jenner 1 foto lapressekris jenner foto lapressejennifer goicoechea usher foto lapresseleonardo di caprio 1 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…