zuckerberg facebook whatsapp

COME IMPEDIRE A WHATSAPP DI DARE IL TUO NUMERO A FACEBOOK - NON È UNA BUFALA, NÉ UNA CATENA: È ARRIVATO IL MOMENTO IN CUI IL SOCIAL NETWORK INTENDE MONETIZZARE IL SUO INVESTIMENTO DA 22 MILIARDI IN WHATSAPP. E, FORSE ANCORA PER POCO, SI PUÒ IMPEDIRE ALL'APP DI MESSAGGISTICA DI CONDIVIDERE I TUOI DATI CON IL SUO 'PAPINO BLU', CHE VUOLE PERMETTERE ALLE AZIENDE DI CONTATTARTI. ECCO COME

FACEBOOK WHATSAPP FACEBOOK WHATSAPP

Nicholas Deleon per http://motherboard.vice.com/

 

Poco più di due anni fa, dopo che Facebook aveva acquistato la sua startup di messaggistica per 19 miliardi di dollari, il CEO di WhatsApp, Jan Koum, aveva sottolineato che niente sarebbe cambiato in termini di privacy degli utenti. "Non ci sarebbe stata una partnership tra le compagnie se avessi dovuto mettere in discussione i principi che caratterizzeranno da sempre la nostra azienda, la nostra visione e il nostro prodotto," aveva detto Koum.

 

Ma i tempi cambiano.

ZUCKERBERG WHATSAPP ZUCKERBERG WHATSAPP

 

Martedì mattina, Whatsapp ha fatto sepere che condividerà con Facebook i numeri di telefono dei suoi utenti in uno sforzo per "migliorare le tue pubblicità sul social e le tue esperienze di prodotto." Per ora, questo "miglioramento" sembra permettere semplicemente alle compagnie di contattarti via WhatsApp: le banche ti scriveranno quando individueranno attività sospette sui tuoi account, e le compagnie aeree ti avvertiranno quando il tuo volo sarà in ritardo. WhatsApp ha sottolineato che queste feature verranno testate nei prossimi mesi.

 

E cosa succede se tu, utente medio di WhatsApp, non vuoi avere niente a che fare con questi cosiddetti miglioramenti? Per ora, se non altro, WhatsApp ti dà la possibilità di scampare a questa trafila.

 

In due modi diversi.

IMPEDIRE A WHATSAPP DI DARE I TUOI DATI A FACEBOOK IMPEDIRE A WHATSAPP DI DARE I TUOI DATI A FACEBOOK

 

 

 

 

 

 

Questo è quello che appare prima di accettare i nuovi termini e condizioni di WhatsApp. In fondo a Termini e Condizioni c'è una piccola nota che dice "Leggi di più sugli aggiornamenti dei nostri termini e della privacy policy.” Vai lì, e togli la spunta relativa a Facebook. Congratulazioni, sei fuori!

 

 

 

 

 

 

 

IMPEDIRE  A WHATSAPP DI DARE I TUOI DATI A FACEBOOK IMPEDIRE A WHATSAPP DI DARE I TUOI DATI A FACEBOOK

Il secondo metodo è da applicare se hai già accettato i nuovi termini e condizioni senza chiamarti fuori sin dall'inizio. Chi è in questa posizione ha 30 giorni di tempo dopo aver accettato i nuovi termini per andare a Impostazioni - Account - Condividi le mie informazioni di account fuori dalla app. In fondo allo schermo c'è una spunta che bisogna togliere.

 

Naturalmente, nella rara eventualità che tu non abbia un account Facebook, i termini di servizio non cambiano, visto che WhatsApp sta condividendo i numeri con Facebook e non direttamente con le compagnie di pubblicità.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO