threads elon musk mark zuckerberg

COME ROSICA ELON MUSK! NEL GIORNO DEL LANCIO DI THREADS, PIATTAFORMA CONCORRENTE DI TWITTER IDEATA DA ZUCKERBERG, MR. TESLA SVELENA: “È MILLE VOLTE MEGLIO ESSERE ATTACCATI DA SCONOSCIUTI SU TWITTER CHE INDUGIARE IN UNA FELICITÀ FALSA SU PIATTAFORME COME INSTAGRAM” – COME FUNZIONA THREADS, DISPONIBILE AL MOMENTO SOLO NEGLI STATI UNITI...

 

1.MUSK ATTACCA THREADS, 'È UN'APP FINTA'

 

IL POST CON CUI MARK ZUCKERBERG LANCIA THREADS

(ANSA) - Elon Musk risponde al lancio da parte di Meta della piattaforma Threads, rivale di Twitter. "E' mille volte meglio essere attaccati da persone sconosciute su Twitter che indugiare in una felicità falsa su piattaforme come Instagram che nascondono il dolore", ha scritto sul social media che ha acquistato ad ottobre riferendosi al fatto che a Threads si può accedere con le credenziali di Instagram ed ha molte caratteristiche simili.

threads app di meta

 

2.TRA POST E 'FEDIVERSO', ECCO COME FUNZIONA THREADS

Anonino Caffo per l’ANSA

 

Bastano pochi minuti per entrare in Threads, il nuovo social di Meta lanciato in tutto il mondo che si pone come concorrente di Twitter. L'app non si può scaricare ancora nell'Ue dove si è acceso un faro del Garante privacy irlandese che ha richiesto requisiti più stringenti, ma con un account estero associato all'App Store di Apple o al Play Store di Android, è possibile usarla anche in Italia.

 

twitter threads

Negli Usa ci sono già dei malfunzionamenti, con diverse persone che affermano come l'app si chiuda, va in 'crash' in automatico, quando si tenta di caricare una foto da un iPhone. Al primo accesso, viene chiesto di autenticarsi con le credenziali di Instagram, che rappresenta la base per il funzionamento. A differenza del più famoso social però, Threads utilizza un protocollo decentralizzato e aperto, che renderà possibile condividere contenuti anche da altre app, come Mastodon, altra alternativa a Twitter.

 

threads app di meta

Meta parla di 'fediverso', ossia di un prossimo scenario in cui Threads sarà solo una delle tante app che potranno parlarsi tra di loro, incrociando post e interazioni. Una volta entrati nel social, si può procedere con il creare, da zero, il proprio profilo oppure lasciare che l'app copi le informazioni, foto compresa, da Instagram. A questo punto, bisogna scegliere se seguire gli stessi utenti oppure partire solo con nuovi collegamenti, da ricercare nella barra inferiore, cliccando sulla lente di ingrandimento.

threads app di meta

 

Threads supporta messaggi di testo fino a 500 caratteri, foto e video fino a cinque minuti. Ma anche i repost - come i retweet - così come i post con le citazioni. Gli utenti possono limitare le loro risposte, bloccare e segnalare altri utenti. E i post di Thread possono essere condivisi come Storie su Instagram.

lancio previsto di threads

 

L'account di Threads può essere pubblico o privato, modificando poi la scelta nelle impostazioni. Rispetto a Instagram è più semplice scegliere frasi vietate e da nascondere, oppure visualizzare la lista dei profili bloccati, così da migliorare l'esperienza ed evitare contenuti indesiderati. Si riceveranno avvisi, se abilitati, per risposte ai propri post, menzioni e interazioni con personaggi verificati, ossia con la spunta blu, che si può acquistare anche in Italia, con l'abbonamento a Meta Verified.

threads 1ELON MUSK MARK ZUCKERBERG THREADS threads 2

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...