CONCERTO DI VECCHIONI PER VERONICA LARIO E GIULIANO PISAPIA - IERI SERA I BARBARI SOGNANTI LEGHISTI, ATTOVAGLIATISSIMI CON BOBO MARONI ZONA VIA VENETO - WOODY ALLEN ROMANO INCASSA MENO DEL WOODY ALLEN PARIGINO - LA CLERICI PERDE CON LA SANGUINARIA E PROVA A RINCORRERE IL TRASH MA FABRIZIO CORONA SI NEGA - CHI È LA DONNA CHE È SEMPRE DIETRO ANTONIO DI PIETRO A BALLARÒ? - ORMAI A TENERE A GALLA IL CINEMA DE’ NOANTRI È BANCA INTESA - SESSO IN CONFESSIONALE - IL ROCKER TRANSGENDER - L’AUTOEROTISMO DI ASIA ARGENTO….

1- Veronica Lario e Giuliano Pisapia, accompagnato dalla moglie Cinzia Sasso, vicini di poltrona hanno assistito ieri sera alla prima del concerto milanese al teatro Smeraldo del cantautore Roberto Vecchioni.

2- Woody Allen romano ha raggranellato 7 milioni e 100 dopo 3 settimane. Ormai il film è morto. "Midnight in Paris" fece 9 milioni in Italia. Morale? Italiani fessi ma fino a un certo punto. Annusano la fregatura.

3- Ieri sera i barbari sognanti leghisti, attovagliatissimi con Bobo Maroni in testa (due grandi tavolate, circa 50 parlamentari), brindavano e cantavano canzoncine d'auguri per festeggiare il compleanno del deputato mantovano Gianni Fava. Il nome del ristorante? "Il Localino", zona Via Veneto... Barbari sognanti... e cantanti...

4- La Clerici al sabato perde sempre. I telespettatori rigorosamente over 55, incuriositi dai flirt della bionda Antonellina sulla prima rete non sono mai tanti, questo la penalizza negli ascolti che la vedono soccombere tutte le settimane sotto le grinfie degli Amici della Sanguinaria.

La ragione della sua debacle la Clerici la imputa al trash della concorrenza... e allora giù critiche a Belen, al programma che ruota attorno al pettegolezzo, lei non si abbassa a queste tecniche acchiappa-pubblico! Ma chi di trash ferisce di trash perisce e per risollevare le sorti del suo show (imitazione malriuscita di ‘'C'è Posta per Te'') Antonellina mette il braccio nel bidone in cerca di ospiti.

Dopo essersi intrattenuta invano con il re dell'hard Rocco Siffredi, il prossimo intellettuale che la Clerici chiama in studio chi è? E' Fabrizio Corona, niente meno che l'altra (ex) metà del trash...peccato che Corona di flirt e vecchie fiamme non ne voglia sapere e le abbia detto: "No grazie".

5- Mail: Per cortesia sapete dirmi chi è la donna che è sempre dietro Antonio di Pietro a Ballarò?
Una fan, la moglie, una amica, una funzionaria IDV?
Vi accludo alcune immagini in cui potete vederla.
Ieri, 8 maggio, l'ho vista tra il pubblico di Porta a Porta, dove era ospite Di Pietro.
Grazie,
Francesco

6- Carlo Rossella per "il Foglio" - Sussurri dai Sacri Palazzi. Al sommo desco si mangiava meglio quando c'erano le polacche.

7- Ormai a tenere a galla il cinema de' noantri è Banca Intesa. L'anno scorso portò al Festival di Cannes This Must Be The Place di Paolo Sorrentino, ora si ripropone -raddoppiata - con i finanziamenti erogati ai due titoli italiani selezionati dal festival francese: Reality di Matteo Garrone e Io e te di Bernardo Bertolucci.

8- Pensavo fosse amore, invece era... interesse! Sentite un po' cosa è successo al noto avvocato-filosofo Alfonso Luigi Marra. Mentre la sua ultima fidanzata Sara Tommasi, ancora piena romantica telenovela trash, descrive ‘Gino' con commoventi parole di lode e di rimpianto, e prega in chiesa i Santi inviandogli a mezzo stampa invocazioni a tornare da lei, una forse non troppo misteriosa ‘Ilenya' gli ruba la cassafortina di casa fornendogli così l'ispirazione per pubblicare un documento che ti fa strabuzzare gli occhi e rizzare i capelli in testa.

9- (LaPresse) - Il frontman degli Against Me! ha rivelato di avere intenzione di cambiare sesso. Il cantante ha annunciato che presto iniziaerà il processo di transizione da uomo a donna, e nei prossimi mesi comincerà a prendere ormoni e a sottoporsi a trattamenti di elettrolisi. Gabel cambierà il suo nome in Laura Jane Grace e rimarrà comunque sposato a sua moglie Heather. Parlandone con Rolling Stone, il cantante della band punk rock statunitense ha raccontato che sua moglie ha accettato il cambiamento e gli è rimasta a fianco.

"Per me - ha detto - la cosa più terrificante di tutto era che potesse non accettare la notizia. Ma è stata incredibile e comprensiva". È la prima volta che una rock star affronta pubblicamente il proprio essere transgender. Gabel, che soffre di disforia di genere da anni, ha deciso di divulgare la notizia perché vuole limitare i problemi di comprensione con il pubblico. "Avrò dei momenti imbarazzanti e non sarà divertente. Ma fa parte di ciò di cui vi sto parlando, sperare che la gente capisca e sperare che sia abbastanza gentile". Gabel ha fondato gli Against me! nel 1997 a Naples in Florida. Il gruppo ha 5 album all'attivo di cui l'ultimo, 'White Crosses' del 2010, e sta approntando il sesto.

10- (TMNews) - Asia Argento sarà protagonista di un film scandalo sull'omosessualità femminile con Charlotte Gainsbourg. Mentre in "Boarding gates", del 2007, ha recitato in una scena di autoerotismo: "Lo faccio, ma non tutti i giorni perché non ho tempo. È un argomento di cui si parla troppo poco. È ancora un tabù. Un po per maschilismo e un po per pudore - conclude -. Ma non c'è niente di scandaloso".

11- (ANSA) - E' stato rinviato al 4 luglio in tribunale a Cesena, per mancanza dei testimoni (non erano stati citati), il processo per 'sesso in confessionale'. Due cesenati, un uomo di 38 anni e una donna di 39, furono sorpresi in intimità uno dei confessionali della cattedrale durante la prima messa del mattino, alle 7, l'1 giugno 2008 al termine della 'notte bianca'. Devono rispondere di atti osceni in luogo pubblico.

 

 

veronica_lario01gDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEMauro Mazza e Antonella Clerici ALFONSO LUIGI MARRA E SARA TOMMASI SARA TOMMASI SUL TELEFONINO SARA TOMMASI SUL TELEFONINO TOM GABEL DEGLI AGAINST METOM GABEL DEGLI AGAINST MEBENIGNI IN MUTANDE SUL SET DI TO ROME WITH LOVE

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”