luca barbareschi francesca bria riccardo lagana

IN RAI ARRIVANO I BARBARI, ANZI I BARBARESCHI – DUE CONSIGLIERI DEL CDA RAI, FRANCESCA BRIA (PD) E RICCARDO LAGANÀ (M5S), HANNO CHIESTO ALLA PRESIDENTE SOLDI DI BLOCCARE IL PROGRAMMA DI BARBARESCHI, COLPEVOLE DI AVER ATTACCATO LE ATTRICI CHE DENUNCIANO MOLESTIE ("CERCANO PUBBLICITÀ”)  – LUCA BARBARESCHI RISPONDE VIA DAGOSPIA: “MOMENTI COMICI IN RAI. SE QUESTO ACCADESSE DOVREI FARE CAUSA AI CONSIGLIERI. STUPISCE L’ATTACCO DELLA DI BRIA. SE AVESSI MILITATO NEL PD AVREI AVUTO PIÙ ONORIFICENZE DI LEI…”

RAI, DUE CONSIGLIERI CHIEDONO DI BLOCCARE IL PROGRAMMA DI LUCA BARBARESCHI: «SOSTITUITELO CON UNO SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE»

Estratto da www.open.online

 

LUCA BARBARESCHI - IN BARBA A TUTTO

Alla presidente del cda della Rai, Marinella Soldi, è arrivata la richiesta di bloccare il programma di Luca Barbareschi su RaiTre. A farne richiesta, secondo il Corriere della Sera, sono i due consiglieri di amministrazione dell’emittente pubblica, Francesca Bria (Pd) e Riccardo Laganà (dipendenti Rai).

 

«[…] In un’intervista del maggio scorso, il conduttore Barbareschi ha dichiarato: «Le attrici che denunciano molestie cercano pubblicità». Il riferimento era alle attrici di Amleta, l’associazione che contrasta la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo, il cosiddetto #MeToo italiano», spiegano nella lettera al vertice Rai. […] A partire dalle attrici e dagli attori che nelle scorse settimane hanno organizzato un sit-in di fronte al suo teatro Eliseo denudandosi al coro di «Lo stupro non è un barbatrucco» e «I trucchi barbareschi li prendiamo a calci nelle palle».

luca barbareschi

 

I due consiglieri, pertanto, invitano a porre ulteriore attenzione alla gravità delle parole di Barbareschi e «alla luce delle policy di valorizzazione e tutela delle donne volute e sostenute con fermezza da questo cda, nonché per evitare danni di immagine e ulteriori polemiche per il servizio pubblico, va valutato dagli attuali vertici la cancellazione del programma in oggetto». […]

 

 

Luca Barbareschi scrive a Dagospia

 

Momenti comici in Rai.

 

Io non ho nessuno contratto e c’è una censura preventiva sulla base di un mio pensiero legittimo per altro assolutamente rispettoso delle donne. Il mio programma è già in palinsesto anche se non ho ancora o contratti. Se questo accadesse dovrei fare causa ai consiglieri per il danno recato all’azienda visto che la trasmissione precedente ha avuto ottimi risultati.

 

protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 2

Qualcuno ha bisogno di pubblicità, mentre Fazio e Annunziata fanno le vittime senza che nessuno li avesse cacciati (il primo miliardario e la seconda forse avrà un futuro spero per lei nelle prossime europee del Pd) il sottoscritto produce per la Rai “the Palace” di Polanski, “the Penitent” di D .Mamet, “blackout” serie per Rai1 di R.Donna, “luci nella masseria” di RDonna. E “t.Aristarco” per le celebrazioni dei 70 anni della Rai.

 

Tante protagoniste femminili, dignitose e straordinarie italiane e non, nei mie prodotti e non persone che si vogliono fare pubblicità. Come diceva Ida Magi, anti-femminista convinta ma grande sostenitrice della dignità della donna (leggere il suo libro sul tema) la festa delle donne non è l’8 di marzo ma tutti i giorni.

 

protesta del collettivo campo innocente contro luca barbareschi al teatro eliseo di roma 1

Stupisce l’attacco della Dott.sa Bria. Le ricordo che se avessi militato nel Pd avrei avuto più onorificenze di lei. Quando andava ancora alle elementari e io e Niky Grauso (video on line) abbiamo fatto la vera rivoluzione laica digitale italiana con un tour in 40 capitali del mondo che anticipava “American on line” di 3 anni e poi con “Glamm interactive” ho gestito dal Sito del a Vaticano a quello Mondadori passando per Enel etc etc e già parlavamo di Etica della rete quando lei era alle medie.

 

luca barbareschi foto di bacco (3)

Ora mi auguro che la Dott.sa Bria non faccia parte della nuova “cancel culture” perché se questo fa di lei una del 50 donne più potenti del pianeta in campo digitale ho ragione di temere per i miei figli! Le auguro un futuro democratico in cui le scelte sessuali non siano pregiudizievoli nei confronti di chi è diverso (nelle parole o nei fatti) e che invece, insieme, si combatta la lotta alla pedofilia e si incarcerino quelli che la praticano.

 

La mia legge fatta col presidente Napolitano e il trattato di Lanzarote ci ha provato, ma molti resistono in luoghi di potere e malgrado gli interventi di FBI e Scotland Yard e della eccellente Polizia Postale Italiana non siamo riusciti a farli arrestare. Combattiamo insieme le vere vittime e diffidiamo di che abusa del nome della donna che nessuno più di me può venerare!

luca barbareschi foto di bacco (2)

 

Con stima,

Luca Barbareschi

 

RICCARDO LAGANA'francesca bria foto di baccofrancesca bria RICCARDO LAGANA

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”