CORONA E MINETTI KARAOKANO INSIEME – CONTINUA L’ASCESA DI RICCARDO MONTI, L’AMICO DI FAMIGLIA DI PASSERA – IL TROTA VA A CONVIVERE CON SILVIA BALDO –GALLIANI E PREZIOSI: CALCIOMERCATO AL FORTE – LA MOGLIE DI CASSANO NON NE PUO PIU’ DELLA CANZONE DI CLAUDIA MORI – SCAZZI A RIPETIZIONE TRA GIARDA E CICCHITTO – UNA CASTANA PER MEZZOBOCCHINO – CATIA POLIDORI SFOGGIA UNA VERA DI DAMIANI (OMAGGIO) – CASA BONGIORNO IN VENDITA - INCONTRO TOP SECRET TRA SCAJOLA E PIERFURBY…

Da "Chi"

1 - CASA BONGIORNO IN VENDITA...
La casa monegasca dove è mancato il grande Mike Bongiorno è, da pochi giorni, ufficialmente in vendita. La decisione l'ha presa la moglie Daniela, compagna di vita del presentatore, insieme con i figli di Mike, Michele, Nicolò e Leonardo.

2 - RENZO BOSSI VA A CONVIVERE...
Proprio mentre Umberto Bossi annunciava il suo addio da segretario della Lega, in molti si sono chiesti che fine avesse fatto il figlio Renzo, ex consigliere regionale, che tanti pasticci ha procurato al padre. Renzo, in realtà, ha seguito le vicende del Senatur con la fidanzata Silvia Baldo. I due, nonostante la burrasca, stanno ancora insieme e sono andati a convivere.

3 - PER UN PUGNO DI... MAGLIETTE...
Corso Buenos Aires, Milano. In un baracchino vendono magliette riprodotte e, quindi, non autentiche, della Nazionale spagnola di calcio, vincitrice degli Europei 2012. La showgirl spagnola Laura Barriales si è fermata e ha acquistato quella di Andrés Iniesta. Ma l'ha fatto solo dopo aver trattato sul prezzo.

4 - SYRIA IN DOLCE ATTESA...
La cantante Syria e il marito Pier Paolo Peroni, produttore musicale, sono al settimo cielo. Il prossimo autunno avranno un secondo bebè. La coppia ha già una bimba, Alice, nata nel 2001. Hanno festeggiato raggianti con una cena al Bon Wei, il ristò cinese più chic di Milano.

5 - KARAOKE SPECIALE...
Fabrizio Corona, attualmente sorvegliato speciale con obbligo di rientro la sera, alle 21 (gli è stata anche ritirata la patente), si diverte a organizzare delle grandi nottate di karaoke con un ospite molto gradito. Si tratta del consigliere della Regione Lombardia Nicole Minetti, una delle protagoniste del caso Ruby.

6 - EUGENIO POCO SOCIEVOLE...
Eugenio Amos, neomarito della stilista Margherita Missoni, da sempre allergico ai flash dei fotografi, pochi giorni fa ha litigato per le vie del centro di Milano con un paparazzo, che lo stava fotografando mentre passeggiava. Amos, in preda a uno scatto d'ira, ha preso le chiavi della moto del reporter e gliele ha spezzate. Poi Amos si è allontanato ancora molto arrabbiato.

7 - INCONTRI PREZIOSI A FORTE DEI MARMI...
Lungo weekend di chiacchiere a Forte dei Marmi, in Versilia, tra il presidente del Genoa Enrico Preziosi e il vicepresidente vicario, nonché amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. L'argomento? Il passaggio in rossonero del difensore Giandomenico Mesto.

8 - TABATA INCENDIA LE NOTTI DELLA COSTA SMERALDA...
La Costa Smeralda ha una nuova regina: Tabata. Un nome, una garanzia. Il suo Sopravento a Porto Cervo darà del filo da torcere ai festaioli per professione. Il carisma è alle stelle come l'invidia. Vincerà il primo.

9 - IL TORMENTONE DI CASSANO...
Non succederà più (il ritornello della vecchia hit di Claudia Mori) dà la nausea alla moglie di Antonio Cassano, Carolina Marcialis. Il fantasista del Milan lo intona da quando i due erano ancora fidanzati. È risuonato nella sala del loro banchetto nuziale e ancora sui pullman e negli spogliatoi rispettivamente della Sampdoria, del Milan e della Nazionale italiana. Ovunque Cassano abbia voluto animare un evento, una festicciola. Carolina ne ha le orecchie strapiene. Fortuna che a Kiev...

10 - POLICALLY (S)CORRECT...
di Giulia Cerasoli

Le continue liti tra Cicchitto e Giarda
Fabrizio Cicchitto e il ministro Piero Giarda non fanno che litigare. L'ultimo scontro è avvenuto in occasione di una riunione dei capigruppo, organizzata per discutere la riforma Fornero, poi diventata legge. Per difendere le scelte del governo in materia di lavoro, Giarda è sbottato e ha alzato il dito minaccioso, dicendo che i partiti avrebbero dovuto essere ben felici di approvare quella riforma. Cicchitto è diventato paonazzo e gli ha intimato di non ripetere mai più una cosa simile.

L'ascesa di Monti (Riccardo)
Continua l'ascesa di Riccardo Monti. Dopo aver ottenuto la presidenza del nuovo Istituto del commercio estero, l'ex private banker avrà il compito di riorganizzare la Simest, la società italiana per le imprese all'estero.

Bocchino in dolce compagnia
Italo Bocchino è stato avvistato a Ravello, in occasione dell'inaugurazione del Festival musicale rilanciato da Renato Brunetta, in compagnia di una giovanissima fanciulla castana.

La Ravetto contro i bracciali crochet
Laura Ravetto ha ingaggiato una dura battaglia contro i braccialetti all'uncinetto, che giudica inadeguati se indossati alla Camera dei deputati. Le onorevoli signore sono avvisate.

La vera di Catia
Catia Polidori, che festeggerà il compleanno il prossimo 11 luglio a Roma, sfoggia da giorni e con orgoglio, in Transatlantico, la nuova vera di Damiani avuta in dono dal patron della maison di gioielli nel corso di una piacevole serata al Trussardi di Milano.

Onorificenze borboniche
In occasione del nono compleanno della principessina Maria Carolina, i principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie si sono recati in visita a Napoli e hanno insignito il governatore della Campania Stefano Caldoro dell'Ordine costantiniano di San Giorgio.

Grandi manovre?
Claudio Scajola e Pier Ferdinando Casini hanno avuto un incontro top secret in un angolo del corridoio dei Presidenti di Montecitorio.

 

 

FABRIZIO CORONA FABRIZIO CORONA E NICOLE MINETTI DA NUOVORiccardo Monti CORRADO PASSERA SILVIA BALDORENZO BOSSI - TROTAlzm22 gallianienrico preziosiPIETRO GIARDA FABRIZIO CICCHITTO ANTONIO CASSANO

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO