CORSA A TRE PER LA POLTRONA DI CAPO DELLA POLIZIA (PROCACCINI IN POLE) - ABETE SPEGNE LE CANDELE - TRIONFO CON UNA PUNTA DI TRISTEZZA PER IL MITOLOGICO CALIFANO - NON DI SOLA CULTURA VIVE IL SAGGIO SCALFARI - ALEMANNO VA IN RAI MA LONTANO DA LEI - ''GENTE DELLA LIBERTÀ'': ECCO IL NUOVO, INASCOLTABILE INNO DEL PDL - IVANA MRAZOVA: ALL'ARISTON MI HANNO FATTO PARLARE A MONOSILLABI - DA GHEDDAFI A CAPITAN CODARDO, LE MASCHERE DEL 2012…

1- Corsa agitata per la poltrona di capo della polizia, in scadenza: non solo i prefetti Gabrielli e Pecoraro, brilla anche in terza corsia il capo di gabinetto della Cancellieri, Giuseppe Procaccini.

2- Trionfo ieri sera per il mitologico Califano: un Sistena urlante come la curva sud e nord messi insieme in delirio canterino. In platea Rutelli e Palombelli, Melania Rizzoli e Fiorella Ceccacci Rubino, Raf e Max Tortora. Con il 74enne Califfo sempre beffardo ed ironico ma con nuna punta di tristezza e di stanchezza. A un certo punto ha gelato il teatro: "Il poco tempo che mi rimane da vivere lo voglio vivere bene..."

3- Carlo Rossella per "il Foglio" - Luigi Abete ha festeggiato con novanta amici il suo compleanno. Al brindisi, bel discorso filosofico sul tempo e sulla vita. In gran forma Maria Paola Merloni.

4- Romana Liuzzo "il Giornale" - Il fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari, l'altra sera, ricercatamente casual come non si era mai visto, era nell'albergo più antico di Cortina, il De La Poste, con alcuni amici. L'occasione: la serata di apertura del polo su ghiaccio. L'ex direttore è stato notato dagli habitué degli appuntamenti mondani, sorpresi nello scoprire che Scalfari sia ap¬passionato non solo di cultura.

5- Romana Liuzzo "il Giornale" - Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, l'altro giorno era a viale Mazzini. Non per andare a trovare, il direttore generale, Lorenza Lei, con la quale ha già buoni rapporti. Il primo cittadino è stato visto entrare nell'ufficio di Guglielmo Rositani, componente del Cda Rai e sindaco del Comune di Varapodio. Con questo incontro è stato rotto un ghiaccio che, tra i due, durava da parecchi anni. Ignoti i motivi del disgelo.

6- http://espresso.repubblica.it/multimedia/31489452
Presentata da Silvio Berlusconi durante la cena con i vertici nazionali e locali del partito a villa Gernetto, la nuova colonna sonora, già oggetto di polemiche per le accuse di plagio da parte del rapper J-Ax, sostituisce l'inno ''Meno male che Silvio c'è'' (fonte audio: ansa.it)

7- (LaPresse) - Belen "non fa un buon servizio a se stessa", con queste parole Michelle Hunziker si sofferma a parlare del clamore che l'abito di Belen Rodriguez ha suscitato al Festival di Sanremo a causa del lungo spacco inguinale che ha messo in mostra il tatuaggio a forma di farfalla. Michelle Hunziker, intervenendo questa mattina all'Alfonso Signorini show, il programma di Radio Monte Carlo, per parlare della campagna 'Doppia difesa', esprime chiaramente qual è il suo pensiero, premettendo che non le piace parlar male delle colleghe:

"E' una ragazza che ha tantissimo talento, è bellissima e quello che tutte noi donne le vorremmo dire è che non ne ha proprio bisogno perché sa ballare, sa cantare. È bella, è simpatica e con una cosa del genere non si fa un buon servizio lei. Solo questo". Poi aggiunge: "Alla fine ognuno fa le proprie scelte. Lei poi è anche di un altro Paese, con un'altra cultura, vede questo tipo di situazioni in una maniera del tutto diversa. Noi qui siamo diversi".

8- (LaPresse) - "Certo che parlo bene italiano, ma è che all'Ariston mi hanno fatto parlare a monosillabi". Così la modella Ivana Mrazova, protagonista femminile sul palco del festival della musica italiana, traccia sul numero di 'Chi', in edicola domani, mercoledì 22 febbraio, il bilancio del suo Sanremo. E aggiunge: "La cosa che mi è piaciuta meno? Il fatto di impegnarmi tanto prima e poi fare così poco dopo". Conferma, invece, il problema al collo che le ha impedito di essere sul palco la prima sera: "Ho avuto qualche problema alla colonna vertebrale per un terribile torcicollo che mi ha costretto a saltare la prima serata del Festival, ma i veri problemi sono stati altri".

9- Radiocor - La Bbc vince il ricorso contro Mediaset e Endemol sul caso 'Baila!'. Il Tribunale di Roma - secondo quanto appreso da Radiocor - ha dato ragione alla tv britannica, assistita dai legali di Dla Piper, nel ricorso presentato dall'emittente contro il format messicano 'Bailando per un sueno' sulla base del quale e' stato realizzato da Endemol e Rti (Mediaset) il programma 'Baila', trasmesso da Canale 5.

Bbc e' proprietaria del format 'Strictly come dancing' da cui ha tratto ispirazione un'altra trasmissione diffusa sulla tv italiana (sulla Rai), cioe' 'Ballando con le stelle'. Con il provvedimento, il Tribunale ha ritenuto il format della Bbc 'proteggibile' nei confronti del format messicano e ha ordinato a Rti e Endemol di cessare ogni utilizzo del format messicano ed e' stata fissata una penale di 500mila per ogni violazione ulteriore.

10- (Adnkronos) - Parrucca scura, tenuta militare e occhiali da sole: e' quella di Gheddafi la maschera piu' richiesta a Roma per il carnevale 2012 secondo Giusy Valeri, titolare del negozio 'Il Carnevale di Giusy', zona Tuscolano. A Napoli, invece, il costume che ha sbancato e' quello da Spread (tuta blu, colore rappresentativo dell'Europa, e fascia bianca che simula un grafico in caduta libera), parola di Carlo Mazza, proprietario del negozio 'Le iene lingerie' nel quartiere Sanita', che gia' l'anno scorso aveva fatto parlare di se' per il costume di 'zio Michele', ispirato a Michele Misseri protagonista della vicenda di Avetrana.

Tra i costumi che hanno fatto notizia o che sembrerebbero avere tutte le carte in regola per farla in questo 2012, ce ne sono molti ispirati all'attualita', anche alla piu' tragica. Come la maschera da 'Capitan Codardo', avvistata nei negozi del capoluogo campano ma anche tra Milano e altre citta' del Nord Italia, che prende spunto dal soprannome affibbiato da alcuni media al comandante della Costa Concordia.

Sempre dall'attualita' prendono spunto il costume Merkel, dedicato alla cancelliera tedesca (tailleur grigio con una mezza pelliccia e la parrucca bionda), e il costume Monti (sobrio gessato scuro e parrucca grigia con occhialini da vista), in onore del premier italiano. E tra le maschere di Carnevale si e' vista spuntare anche quella del sindaco di Roma Gianni Alemanno: pala in mano, scarponi da trekking e calda ovatta bianca che come neve gli si posa sulle spalle, il costume non nasce questa volta pero' dalla fantasia dei commercianti capitolini ma dalla goliardia di un cittadino, avvistato mentre camminava per le strade della Capitale oberato dal suo 'pesante' fardello.

11- (LaPresse) - Antonio Banderas interpreterà Pablo Picasso. L'attore spagnolo è stato scritturato per la parte del celebre pittore nel film biografico sulla storia dell'artista. Banderas, che è nato a Malaga, la stessa città di Picasso, darà voce e corpo al pittore e scultore in '33 dias' il nuovo film di Carlos Saura. Il titolo (33 giorni) fa riferimento al tempo che Picasso dedicò a creare la sua opera più famosa 'Guernica' del 1937.

12- (LaPresse) - Lindsay Lohan sarà il volto di Elizabeth Taylor nel film tv sulla vita della grande attrice cinematografica, morta lo scorso marzo all'età di 79 anni. Unica condizione per Lindsay: tenersi fuori dai guai. Più facile a dirsi che a farsi per una 'ragazza maledetta' che, come si è rivelato in questi ultimi anni, sta collezionando una denuncia dietro l'altra. E' stata propria la sua attitudine a mettersi nei guai che ha preoccupato i produttori, che dubbiosi sulla sua affidabilità avevano pensato inizialmente per il ruolo di Liz anche a Megan Fox.

 

GIUSEPPE PROCACCINIughi17 prefetto giuseppe pecoraroCALIFANOBERLUSCONI cantaROSITANI E POLVERINI ALLA FIERA DEL PEPERONCINO RIETI BRUNO VESPA E LA FARFALLINA DI BELEN RODRIGUEZ A SANREMO 2012michelle hunziker roberta webMILLY CARLUCCI BARBARA DURSO Gheddafi fuma FOTO SCHETTINO DAL BLOG DI BECHISLINDSAY LOHANLINDSAY LOHAN LINDSAY LOHANLINDSAY LOHAN

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO