UN SOLDO DI CALCIO - “COSA RICORDI DI QUEL TRAGICO 11 SETTEMBRE?”, “CHE FIRMAI PER LA ROMA”! (PANUCCI) - “LA PROSSIMA SETTIMANA CI SARÀ UNA NOVITÀ CLAMOROSA, AVREMO UNA E-MAIL” (VARRIALE) - NIKI LAUDA: "CERTO CHE MI RICORDO QUELLA VOLTA, C´ERA ANCHE MONTEPREZZO". "VANDONE: "EHM, VUOLE DIRE MONTEZEMOLO…". LAUDA: "SÌ, LUI, MONTEPREZZO" (RAIDUE)…

1- L´EMERGENTE BUFFA IL REDUCE MAURO E L´UMANITÀ PERDUTA...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Gasperini stecca orribilmente alla prima uscita, ma se avesse anche ascoltato il servizio da Palermo di Thomas Villa - in chiusura di Novantesimo Minuto - forse non sarebbe nemmeno andato in panchina. Un´autentica demolizione preventiva del tecnico e delle sue idee, così, gratis, anzi a canone Rai. Però lungimirante o altro, a scelta.

2 - Sky Calcio Show, c´è rinnovamento nell´aria e quasi si tocca. Sconcerti è confinato a tarda sera, l´assenza pesa, al suo posto l´emergente Federico Buffa talmente preparato su tutto che se non lo sai si prepara a prepararsi a fartelo notare. Con Costacurta di fronte è una coppia di tardo-yuppie che punta soprattutto sulla simpatia umana e nel non far pesare la propria presenza. Massimo Mauro lì in mezzo sembra un reduce dei tempi d´oro e ha l´aria che alla prossima puntata sgancerà una bombetta puzzolente per umanizzare l´ambiente.

3 - Il clou di Buffa, preparatissimo su tutto, è il colloquio con Luis Enrique in collegamento. Luis parla mezzo spagnolo e mezzo no, capisce l´italiano, si arrabatta e con lui gli altri. Ma Buffa, ultra-preparato in spagnolo, gli rifila una chilometrica domanda nell´idioma di Cervantes, con le zeppole proprio come faceva Cervantes. Di fianco, Massimo Mauro vorrebbe tanto avere delle nacchere, saltare sul tavolo e attaccare un flamenco.

4 - Billy Costacurta, commentando un certo errore in Cesena-Napoli: "Nell´occasione sbagliata da Pandev bisogna capire cosa ha permesso alla palla di alzarsi in quella maniera". Fortemente indiziata una certa parte del corpo di Pandev, denominata "piede".

5 - Giuseppe Cruciani: "Ma come fai ad avere quei capelli?"
Paolo Bargiggia: "E´ semplice, uso una crema speciale"
Diego Abatantuono: "Ma questa crema si usa anche per altre cose?"
(Controcampo-Linea Notte, Italia 1)

6 - "José Angel in realtà stava solo tentando di rantolare per raggiungere il pallone" (Fabio Caressa, Sky). "Il passaggio smarcante di Pirlo era fatto col contachilometri" (Roberto Prini, Sky). "Insomma, da oggi potrete ascoltare anche sull´Ipad tutte le stupidaggini che diciamo" (Stefano De Grandis, Sky)

7 - "Sono in corso le prove del Gran Premio di Monza che si correrà domani a Milano" (Andrea Riscassi, Gr Rai Lombardia). "Così è meglio, perché il pilota a quel punto non sente più il posteriore ballerino" (Giancarlo Bruno, Raiuno). Niki Lauda: "Certo che mi ricordo quella volta, c´era anche Monteprezzo". "Vandone: "Ehm, vuole dire Montezemolo...". Lauda: "Sì, lui, Monteprezzo" (Raidue)

2- VARRIALE «IN RAI UNA GRANDE NOVITÀ: L' E-MAIL»...
Elio Pirari per "La Stampa"

1 - Pri pro quo. «Malesani, Preziosi era nero», «Non cominciate a esaurirmi, sono i soliti Pri pro quo».

2 - Dopo qualche scandaluccio ricominciamo con mezzo Forlan, senza Eto'o, Sanchez, Pastore e, porca miseria, con Lotito squalificato. La A è un viaggio della speranza ma non drammatizziamo: «Il Napoli riparte con tante premesse per voler strafare», Camicioli.

3 - Debutti shock. «Li abbiamo punti molto», Varriale non capisce nulla ma prova lo stesso un'inutile provocazione: «Giocherete per la salvezza?», Sannino con un piede di porco e la torcia in testa: «Noi partiamo sempre dal tombino».

4 - Rivoluzione Rai. «La prossima settimana ci sarà una novità clamorosa, avremo una E-mail», Varriale.

5 - 3D. Mauro: «Quando parla Walter Sabatini non dice mai banalità». Va be', ma quando non parla? Grazie alle nuove esperienze sensoriali potrete scoprirlo stando comodamente sdraiati sul divano di casa vostra, mettendo le pantofoline, i vostri occhialini e sintonizzandovi sul canale Sky 3D.

6 - Effetti dirompenti del 3D. «Pandev è stato inzigato dal nostro Modugno», Lia Capizzi. Inzigare: forma verbale esistente nel vocabolario milanese-italiano di F. Cherubini edito nel 1839, le cui tracce risalgono al Trecento e riaffiorano nell'edizione 1840 dei «Promessi Sposi», capitolo XVIII.

7 - Varriale: «Mazzarri, a Cesena il Napoli ha espresso 7 mila tifosi»: «Ma anche troppe disfunzioni».

8 - Incubi 1. «Al Meazza c'è anche Barbara Berlusconi, noi di Sky cerchiamo di darvi sempre di più», Caressa.

9 - Incubi 2. «Cosa ricordi di quel tragico 11 settembre?», «Che firmai per la Roma», Panucci.

10 - Suspense dopo Roma-Cagliari. Sanipoli: «Ho sentito i quattro fischi dell'arbitro, quello del gol di De Rossi più i tre finali, un vero giallo».

11 - «Guardate com'è stato accolto il Napoli all'aeroporto», sul monitor un Cavani violaceo si muove come Sid Vicious in My Way; dopo una pausa dubbiosa Lauro interpreta tutto come un effetto speciale: «Le immagini sono quello che sono, però suggestive».

 

gasperiniluis grande enrique foto mezzelani gmt bil29 niki laudaEnrico VarrialePanucciFEDERICO BUFFA DI SKYbarbara berlusconi foto mezzelani gmt

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"