CRISI, ARRIVA IL FONDO SALVA-BANCHE - MINIBOND E FONDO PER LE IMPRESE - SPENDING REVIEW, TAPPE FORZATE SUI TAGLI DA 4 MILIARDI - UN’ALTRA FORTE SCOSSA, PAURA IN TUTTO IL NORD - IL PAPA: ‘LA CHIESA VICINA AI SEPARATI’ - FIRENZE, ASSESSORE LASCIA RENZI: SCONTRO SUI CONTI - NEL MIRINO DELLA UE 100 DISCARICHE - FACEBOOK FA VOTARE 900 MILIONI DI ISCRITTI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Minibond e fondo per le imprese". Sopra una fotonotizia: "Un'altra forte scossa, paura in tutto il Nord". Due titoli sul terremoto poco sotto: "La stanchezza e lo sconforto: quando finirà?" e "Perché la terra continua a tremare". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Una distanza insostenibile". Sotto l'apertura: "La strategia Ue-Bce per salvare l'euro". Di spalla: "Di più di tutto quel mondo senza scelte ormai finito". In basso: "Apertura del Papa ai separati: "La Chiesa vi deve sostenere". Sotto: "La scena conquistata dell'Italia che non urla". Intervista a Pierferdinando Casini: "Casini: sì a scelte impopolari, Pdl e Pd evitino la demagogia". In basso: "Orlandi, la trama che porta a Boston". A fondo pagina: "Facebook fa votare 900 milioni di iscritti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Crisi, arriva il fondo salva-banche". A sinistra la polemica di George Soros: "Le responsabilità di Berlino". A centropagina fotonotizia: "Nuova forte scossa, paura in tutto il Nord, in Emilia la gente fugge in strada di notte". Sotto: "‘È un incubo che non finisce'". Di spalla: "Se l'Ucraina è il Paese dove l'Europa gioca a pallone". A sinistra a centro pagina: "Scuola e università, il Pd boccia Profumo". A fianco: "La bandiera del merito". A sinistra in basso: "La condanna delle donne in carriera, più brave, ma guadagnano meno". A destra in basso: "Il Tamigi si riempie di barche per il Giubileo della Regina".

LA STAMPA - In apertura: "L'allarme di Passera: "Un italiano su due lotta contro la crisi". A destra fotonotizia: "Terremoto, la paura senza fine". In alto, l'intervista: "Benetton: Guardare lontano per rinascere". A sinistra editoriale di Gian Enrico Rusconi: "L'assalto alla società civile". Al centro: "Un Paese che cambia abitudini". In basso a sinistra boxino: "Monti e Hollande, assedio a Merkel sugli eurobond". A destra in basso: "Un milione per il Papa". In basso: "Una faccia d'amianto alla Conferenza di Rio".

IL GIORNALE - In apertura : "Il partito di Gomorra". A sinistra editoriale di Alessandro Sallusti con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "E poi dicono che Benedetto XVI è finito". A destra, due titoli: "Mano tesa ai divorziati, un passo troppo timido" e "Dal dio Po a un po' di Dio. La conversione di Bossi". Tre titoli a centropagina: Renato Brunetta con "Così la Germania specula sull'euro e rovina l'Europa"; "Il bis di Orlando, uno schiaffo in faccia a Falcone" e Magdi Cristiano Allam: "Sostenere Israele è un gesto d'amore per la vita". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Dimmi che ufficio hai e ti dirò chi sei".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu e Irpef spinte al massimo". A sinistra editoriale di Alberto Zanardi: "Gli errori di una politica fiscale a senso unico". Accanto un boxino: "Con il doppio ritocco si rischiano aumenti fino al 130 per cento". A destra in alto: "Spending review, tappe forzate sui tagli da 4 miliardi". Sotto: "Fondi del piano-giovani a destinazione incerta". Appena sotto: "Servono incentivi ‘intelligenti'". Più in basso sempre a destra: "Minimi, la tassazione al 5% apre le porte anche agli ex precari". Al centro: "Gelata dei consumi al Sud". Accanto: "Nel mirino della Ue 100 discariche". In basso al centro: "L'Aquila aspetta ancora gli aiuti esteri per il dopo-terremoto". Quattro titoli a fondo pagina: "Anche Uk e Canada tra gli ‘emergenti'"; "Crescono i contratti di secondo livello"; "Le Borse restano con il fiato sospeso" e "Il bollo somma solo i conti identici".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Sviluppo, pronti gli incentivi". Sotto l'apertura: "Bce e Ue preparano il piano per salvare l'euro". A sinistra fotonotizia: "Il Papa: ‘La Chiesa vicina ai separati'". A sinistra editoriale di Franco Garelli: "La parola di fede contro i veleni". Sotto intervista: "Riccardi: welfare e famiglia, pochi fondi per due urgenze". A destra a centropagina: "Nuova forte scossa in Emilia". Fotonotizia a destra in basso: "Festa sul Tamigi per la regina". In basso a sinistra: "Bollo e assicurazioni da record, sull'auto stangata da 9 miliardi". Al centro in basso: "Djokovic trema contro Seppi". A destra in basso: "La ricerca della felicità perduta, l'ultimo sogno degli italiani".

IL TEMPO - In apertura: "La sinistra contro le Frecce Tricolori". In alto: "Bagno di folla. Il Papa torna a Roma più forte". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Caro figlio, l'Italia non vola". Al centro fotonotizia: "Queen show. Tutti pazzi per Lilibeth". A destra: "Caos Pdl. Berlusconi blinda i vertici del partito". Sotto: "Le cento battaglie del Cavaliere senza isola". Tre titoli in basso al centro: "Smaltimento dell'amianto. Nuova legge della Pisana"; "Le bande di tutto il mondo sfilano a Giulianova" e "Chiusura di 32 uffici postali. Dipendenti in sciopero".

L'UNITÀ - In apertura: "Salvare l'euro e il lavoro". A sinistra editoriale di Michele Prospero: "Il punto di non ritorno". Accanto due titoli: "Padoan: lotta contro il tempo" e "Disoccupati e vecchie ricette". A centropagina: "L'Opa di Maroni minaccia Formigoni". A destra in alto: "Il Papa: l'amore contro il profitto". Sotto commento di Carlo Sini: "Laicità e senso della Chiesa". Sotto: "La famiglia che cambia". Sulla destra: "Il Pdl conteso tra falchi e corvi". Accanto: "Air Show di Ostia, ora Alemanno dice sì alle Frecce". Sotto: "Firenze, assessore lascia Renzi: scontro sui conti". In basso a destra: "Aereo cade sulle case di Lagos: oltre 150 morti". A sinistra in basso: "In Emilia torna la paura. Forte scossa nel modenese". Accanto: "Dimenticare le new-town".

 

 

MARIO MONTI SI PETTINACorrado Passera e famiglia papa benedetto a milano ANGELA MERKEL TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA jpegrenzi matteo Discarica di Malagrotta ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)