CRISI, ARRIVA IL FONDO SALVA-BANCHE - MINIBOND E FONDO PER LE IMPRESE - SPENDING REVIEW, TAPPE FORZATE SUI TAGLI DA 4 MILIARDI - UN’ALTRA FORTE SCOSSA, PAURA IN TUTTO IL NORD - IL PAPA: ‘LA CHIESA VICINA AI SEPARATI’ - FIRENZE, ASSESSORE LASCIA RENZI: SCONTRO SUI CONTI - NEL MIRINO DELLA UE 100 DISCARICHE - FACEBOOK FA VOTARE 900 MILIONI DI ISCRITTI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Minibond e fondo per le imprese". Sopra una fotonotizia: "Un'altra forte scossa, paura in tutto il Nord". Due titoli sul terremoto poco sotto: "La stanchezza e lo sconforto: quando finirà?" e "Perché la terra continua a tremare". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Una distanza insostenibile". Sotto l'apertura: "La strategia Ue-Bce per salvare l'euro". Di spalla: "Di più di tutto quel mondo senza scelte ormai finito". In basso: "Apertura del Papa ai separati: "La Chiesa vi deve sostenere". Sotto: "La scena conquistata dell'Italia che non urla". Intervista a Pierferdinando Casini: "Casini: sì a scelte impopolari, Pdl e Pd evitino la demagogia". In basso: "Orlandi, la trama che porta a Boston". A fondo pagina: "Facebook fa votare 900 milioni di iscritti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Crisi, arriva il fondo salva-banche". A sinistra la polemica di George Soros: "Le responsabilità di Berlino". A centropagina fotonotizia: "Nuova forte scossa, paura in tutto il Nord, in Emilia la gente fugge in strada di notte". Sotto: "‘È un incubo che non finisce'". Di spalla: "Se l'Ucraina è il Paese dove l'Europa gioca a pallone". A sinistra a centro pagina: "Scuola e università, il Pd boccia Profumo". A fianco: "La bandiera del merito". A sinistra in basso: "La condanna delle donne in carriera, più brave, ma guadagnano meno". A destra in basso: "Il Tamigi si riempie di barche per il Giubileo della Regina".

LA STAMPA - In apertura: "L'allarme di Passera: "Un italiano su due lotta contro la crisi". A destra fotonotizia: "Terremoto, la paura senza fine". In alto, l'intervista: "Benetton: Guardare lontano per rinascere". A sinistra editoriale di Gian Enrico Rusconi: "L'assalto alla società civile". Al centro: "Un Paese che cambia abitudini". In basso a sinistra boxino: "Monti e Hollande, assedio a Merkel sugli eurobond". A destra in basso: "Un milione per il Papa". In basso: "Una faccia d'amianto alla Conferenza di Rio".

IL GIORNALE - In apertura : "Il partito di Gomorra". A sinistra editoriale di Alessandro Sallusti con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "E poi dicono che Benedetto XVI è finito". A destra, due titoli: "Mano tesa ai divorziati, un passo troppo timido" e "Dal dio Po a un po' di Dio. La conversione di Bossi". Tre titoli a centropagina: Renato Brunetta con "Così la Germania specula sull'euro e rovina l'Europa"; "Il bis di Orlando, uno schiaffo in faccia a Falcone" e Magdi Cristiano Allam: "Sostenere Israele è un gesto d'amore per la vita". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Dimmi che ufficio hai e ti dirò chi sei".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu e Irpef spinte al massimo". A sinistra editoriale di Alberto Zanardi: "Gli errori di una politica fiscale a senso unico". Accanto un boxino: "Con il doppio ritocco si rischiano aumenti fino al 130 per cento". A destra in alto: "Spending review, tappe forzate sui tagli da 4 miliardi". Sotto: "Fondi del piano-giovani a destinazione incerta". Appena sotto: "Servono incentivi ‘intelligenti'". Più in basso sempre a destra: "Minimi, la tassazione al 5% apre le porte anche agli ex precari". Al centro: "Gelata dei consumi al Sud". Accanto: "Nel mirino della Ue 100 discariche". In basso al centro: "L'Aquila aspetta ancora gli aiuti esteri per il dopo-terremoto". Quattro titoli a fondo pagina: "Anche Uk e Canada tra gli ‘emergenti'"; "Crescono i contratti di secondo livello"; "Le Borse restano con il fiato sospeso" e "Il bollo somma solo i conti identici".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Sviluppo, pronti gli incentivi". Sotto l'apertura: "Bce e Ue preparano il piano per salvare l'euro". A sinistra fotonotizia: "Il Papa: ‘La Chiesa vicina ai separati'". A sinistra editoriale di Franco Garelli: "La parola di fede contro i veleni". Sotto intervista: "Riccardi: welfare e famiglia, pochi fondi per due urgenze". A destra a centropagina: "Nuova forte scossa in Emilia". Fotonotizia a destra in basso: "Festa sul Tamigi per la regina". In basso a sinistra: "Bollo e assicurazioni da record, sull'auto stangata da 9 miliardi". Al centro in basso: "Djokovic trema contro Seppi". A destra in basso: "La ricerca della felicità perduta, l'ultimo sogno degli italiani".

IL TEMPO - In apertura: "La sinistra contro le Frecce Tricolori". In alto: "Bagno di folla. Il Papa torna a Roma più forte". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Caro figlio, l'Italia non vola". Al centro fotonotizia: "Queen show. Tutti pazzi per Lilibeth". A destra: "Caos Pdl. Berlusconi blinda i vertici del partito". Sotto: "Le cento battaglie del Cavaliere senza isola". Tre titoli in basso al centro: "Smaltimento dell'amianto. Nuova legge della Pisana"; "Le bande di tutto il mondo sfilano a Giulianova" e "Chiusura di 32 uffici postali. Dipendenti in sciopero".

L'UNITÀ - In apertura: "Salvare l'euro e il lavoro". A sinistra editoriale di Michele Prospero: "Il punto di non ritorno". Accanto due titoli: "Padoan: lotta contro il tempo" e "Disoccupati e vecchie ricette". A centropagina: "L'Opa di Maroni minaccia Formigoni". A destra in alto: "Il Papa: l'amore contro il profitto". Sotto commento di Carlo Sini: "Laicità e senso della Chiesa". Sotto: "La famiglia che cambia". Sulla destra: "Il Pdl conteso tra falchi e corvi". Accanto: "Air Show di Ostia, ora Alemanno dice sì alle Frecce". Sotto: "Firenze, assessore lascia Renzi: scontro sui conti". In basso a destra: "Aereo cade sulle case di Lagos: oltre 150 morti". A sinistra in basso: "In Emilia torna la paura. Forte scossa nel modenese". Accanto: "Dimenticare le new-town".

 

 

MARIO MONTI SI PETTINACorrado Passera e famiglia papa benedetto a milano ANGELA MERKEL TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA jpegrenzi matteo Discarica di Malagrotta ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...