parisi cuccarini

ECCO CHI ODIA LA PIÙ AMATA DAGLI ITALIANI - LA CUCCARINI: ''CON HEATHER PARISI LA RIVALITÀ FU ESAGERATA, ORA UN PROGRAMMA INSIEME'' (MA NON SI SONO MANCO INCONTRATE). ''LA RISSA CON LA MARTINES? NON LA SOPPORTAVO. LA CARRA'? DELUSIONE PIU' AMARA. LA PARIETTI IGNORATA MA NON PER SCELTA'' - AMICI? TUTTI UOMINI: ''BAUDO, COLUMBRO, RICCI''

 

Irene Soave per il ''Corriere della Sera''

andrea fabiano con heather parisi lorella cuccariniandrea fabiano con heather parisi lorella cuccarini

 

Del loro show congiunto, due serate su Rai1 a dicembre, si sa giusto l’essenziale. Cioè un titolo che dice tutto: «La mia nemica amatissima». «Siamo alle prime riunioni. Abbiamo per ora molto più entusiasmo che scalette».

 

heather parisi lorella cuccariniheather parisi lorella cuccarini

Lorella Cuccarini, a queste riunioni lei e Heather Parisi vi siete già incontrate?
«No, ma non credo accadrà prima dello show…».

 

Incontro al buio, come sul ring?
«Mah (ride). Chissà».

 

Entrambe ballerine e cantanti, icone tv anni Ottanta, bionde, creature di Pippo Baudo e del suo «Fantastico», entrambe oggi mamme di quattro figli; le cose che hanno in comune Lorella e Heather sono più di quelle che le separano. Eppure la loro rivalità ha sempre tenuto banco sui giornali prima e sui social poi. Ultimo capitolo, quando un anno fa Cuccarini scrisse su Facebook un post contro le adozioni delle coppie di fatto, e la collega la attaccò, nel plauso della comunità Lgbt.

heather parisi lorella cuccarini  pippo baudoheather parisi lorella cuccarini pippo baudo

 

«Ma no, non era un attacco. Mi disse solo di essere più generosa e di pensare alle mamme che vogliono un figlio. Io pensavo proprio a loro, a quelle che fanno da incubatrici per altre donne. È una posizione che comunque mi è costata. Costa molto mettere la faccia su qualcosa in cui credi».

 

CUCCARINI 1CUCCARINI 1

Heather Parisi nel programma sarà la sua «nemica amatissima». Quanto è vera la vostra rivalità storica? 
«Da zero a 10… in passato diciamo 3. Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva “Fantastico”, l’anno dopo al suo posto c’ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c’era. Poi eravamo due tipi, lei peperino, internazionale, io italiana ed ero la ragazza che tra tante ce la fa, e il Paese era pieno di storie come la mia».

LORELLA CUCCARINI 8LORELLA CUCCARINI 8


Di rivalità gliene hanno attribuite tante. La Parietti... 
«Eravamo concorrenti, ma solo in tv. Era il 1993, Baudo faceva “Domenica In” con lei ma per Sanremo chiamò me, mettendola al Dopofestival. Voleva unire i due programmi che acchiappavano tutti, io facevo “Buona domenica”. A Sanremo scrivevano che ci ignoravamo, ma se mai non l’ho salutata è perché non l’ho vista».

 

Alessandra Martines: girava anche la voce che, nei camerini di «Fantastico» 1986, vi foste picchiate. 
«Non era rivalità: era proprio non sopportarsi! Siamo molto diverse, e poi sua mamma stava sempre in mezzo».

LORELLA CUCCARINI HEATHER PARISILORELLA CUCCARINI HEATHER PARISI


Raffaella Carrà. A settembre scorso twittò che la Carrà (che aveva invitato Cuccarini in giuria al suo “Forte forte forte”, invito però mai confermato, ndr) era stata «un’amara delusione». 
«Lo è stata. Ma non è nello stesso novero delle altre, vere e finte. Lì sono stata male davvero. Ma è passata, non voglio parlarne più».

 

Qualche amico? 
«Tanti. Su tutti, Pippo Baudo: perché non basta avere le occasioni, bisogna anche avere qualcuno che ti sorregga finché sai camminare da sola, se no ti bruci. Lo stesso a Mediaset fece Antonio Ricci. Marco Columbro; mio marito…».

 

CUCCARINI '80CUCCARINI '80

Tutti uomini. E le rivali tutte femmine. È vero quindi il cliché che le donne non fanno squadra... 
«No, è vero semmai quello che in tv siamo poche. È difficile sopravvivere a lungo, da donna, e le coppie artistiche di cui fai parte in genere sono con uomini. Mi è piaciuto molto vedere “Laura & Paola” quest’anno, e in questo senso io e Heather potremmo essere una bella novità».

LORELLA CUCCARINI OGGILORELLA CUCCARINI OGGI

 

Una novità, ma dal passato. Come molte nella tv di oggi: il ritorno di Baudo a «Domenica In», di Giovanni Minoli e del suo «Mixer»… Perché piace il «ritorno al futuro»? 
«Non è povertà di idee, ma è chiaro che con centinaia di canali che trasmettono tutto il giorno, la qualità della tv è cambiata. Però non sono una passatista. E in questi anni un po’ ho tenuto il passo e un po’ ho puntato sul teatro girando l’Italia con Rapunzel».
 

Molti della sua generazione televisiva condannano i talent. Lei invece ne ha condotti, e con entusiasmo. 
«Mi appassionano: hanno sostituito i provini itineranti, che erano i mezzi che avevamo noi per debuttare. Però ecco non credevo più che un progetto televisivo mi avrebbe fatto battere il cuore. E invece la prospettiva di questo show “vecchia maniera” con Heather mi ha convinta. Balleremo anche: certo, magari non come un tempo. Ma come potremmo star ferme?».

afr41 alessandra martinesafr41 alessandra martinesLORELLA CUCCARINI AL MUCCASSASSINALORELLA CUCCARINI AL MUCCASSASSINAparietti nuda 3vanity2008parietti nuda 3vanity2008parietti28parietti28parietti2parietti2Alba PariettiAlba Pariettilorella cuccarini e maritolorella cuccarini e maritoLorella Cuccarini Lorella Cuccarini tweet lorella cuccarini contro Raffaella Carra'tweet lorella cuccarini contro Raffaella Carra'foto del family day twittata da lorella cuccarini foto del family day twittata da lorella cuccarini ALESSANDRA MARTINES IN FURORE ALESSANDRA MARTINES IN FURORE Lorella Cuccarini Lorella Cuccarini Lorella Cuccarini Lorella Cuccarini La Cuccarini vestita solo con la chitarraLa Cuccarini vestita solo con la chitarracuccarini113cuccarini113cuccarini981cuccarini981cuccarini unodinoicuccarini unodinoicuccarini02cuccarini02cuccarini04cuccarini04cuccarini05cuccarini05cuccarini columbrocuccarini columbrocuccarini giovane 03cuccarini giovane 03cuccarini018cuccarini018cuccarini 205cuccarini 205mela25 pippo baudo lorella cuccarinimela25 pippo baudo lorella cuccarinicuccarini 202cuccarini 202cuccarini03cuccarini03cuccarini carracuccarini carracecchi paone e cuccarini d archiviocecchi paone e cuccarini d archivioLORELLA CUCCARINI 4LORELLA CUCCARINI 4LORELLA CUCCARINI BAUDOLORELLA CUCCARINI BAUDOlorella cuccarini chitarralorella cuccarini chitarra

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO