wanna marchi intervista maurizio costanzo

DALLO SCIOGLIPANCIA ALLO SCIOGLILINGUA: WANNA MARCHI TORNA IN TV E SI RACCONTA A MAURIZIO COSTANZO: ''IL MAGO DO NASCIMIENTO ERA IL MAGGIORDOMO GAY DI UN MARCHESE'' - ''LA FRANZONI L'HO CONOSCIUTA IN CARCERE, MA NON MI PIACEVA'' - ''DAVO FASTIDIO, VOLEVANO TOGLIERMI DAL MERCATO. GLI STROZZINI SI SONO ARRICCHITI GRAZIE A ME'' - ''IL MIO MATRIMONIO? IL PIÙ GRANDE ERRORE DELLA MIA VITA. MI PICCHIAVA, MI HA RUBATO TUTTO'' (VIDEO)

VIDEO - LA PUNTATA INTEGRALE

 

http://www.wittytv.it/l-intervista/giovedi-6-ottobre-wanna-marchi/

 

VIDEO - WANNA MARCHI: ''HO CONOSCIUTO LA FRANZONI, MA NON SIAMO DIVENTATE AMICHE''

 

 

 

Giorgia Iovane per www.tvblog.it

 

 

Buio. Sipario. Applausi. Ma i protagonisti sono dietro al sipario. E Wanna ha i capelli del colore del sipario.

23.32

"Quando vuole stoppare le immagini basta che dica "D'Acoordo?". Costanzo cita.

23.34

wanna marchi intervista maurizio costanzo wanna marchi intervista maurizio costanzo

9 anni di condanna, 3 anni in carcere, 1 di domiciliari, 1 di art. 21 (ovvero lavori fuori dal carcere): voce addolorata, dolorosa.

23.34

"Vediamo l'inizio di questa disavventura, diciamo": Costanzo, ma come "disavventura"?

23.36

Scorrono le prime immagini nel 'cubo': la Marchi stoppa ricordando come l'allora avvocato consigliò loro di farsi arrestare a Bologna. E ringrazia il Capitano che quando si 'costituì' le dette 24 ore di tempo per stare ancora con la sua famiglia. "Un occhio di riguardo...".

 

23.36

Secondo filmato. Colonna sonora "Quelli che benpensano": non ho capito chi sarebbero? Quelli che l'hanno condannata?

23.38

"Lei vendeva delle alghe... magari la gente ha fatto debiti... e questa si ritiene la situazione estorsiva..." COSTANZO, MA NON ERANO LE ALGHE. LA QUESTIONE ERANO I SALI DI DON NASCIMIENTO!

23.39

"Ma le alghe scioglipancia cosa facevano?" "Quello che fanno tutti i cosmetici". E dice che calavano i centimetri, non i chili. "Ma anche oggi ci sono pubblicità di prodotti che fanno dimagrire. Wanna Marchi fa quello che fanno gli altri. Forse ho detto qualcosa in più...". La Marchi però prova a rimettere la storia sul mago. Costanzo le chiede di aspettare: "Parliamo di lei, non del mago". Uhm.

 

23.40

Costanzo cerca di metterla a proprio agio: le dà i suoi minuti da imbonitrice. Confido sia un modo per farla aprire. E abbandona subito l'atteggiamento contrito per ripartire all'attacco. "Questa pomata non ha mai fatto male a nessuno. Se ne ho venduta tanta forse funzionava, eh!".

23.42

COSTANZO WANNA MARCHI - 1COSTANZO WANNA MARCHI - 1

"Vendevo un bagno di alghe... almeno li facevo lavare, eh". Opera meritoria, eh.

23.44

Capitolo "Stefania, la figlia". Colonna sonora "Simili" della Pausini. Anche questa volta non stoppa. "Quando la vedo... Sono una mamma... Ma mia figlia ha una malattia gravissima, l'artrite reumatoide. Non doveva farla proprio la galera...". "Si è aggravata tantissimo e per un bel po' è stata in carrozzina" dice la mamma. E ora come sta?

23.45

Quarto filmato, dedicato a "Un uomo speciale", Pannella, che andò a trovarla e la fece spostare dal carcere di Bologna a quello di Bollate.

 

23.47

"Ho scontato tutto, da un anno posso riavere anche il passaporto, ma non l'ho chiesto".

23.50

"Non è vero che ho stretto amicizia con la Franzoni. L'ho conosciuta, era nella cella di fronte a Bologna, ma non ci siamo frequentate. Cosa ha fatto lo sa solo lei, ma come essere umano non mi piace. Per il comportamento che aveva con le altre carcerate".

23.50

"In Tribunale non ci voglio tornare mai più e se dico quello che so, poi ci torno. Ho 74 anni e gli ultimi anno li voglio passare libera". Costanzo cerca di capire se c'è stato uno "scazzo" con la Franzoni.

WANNA MARCHIWANNA MARCHI

23.52

In carcere è diventata anche chef: "Ero brava anche prima, poi a Bologna ho fatto il corso e a Milano ho cucinato per tutti". E penso a Red...

 

 

"In carcere le chiedevano le alghe?" "In tanti, ma la Finanza mi ha sequestrato tutto". Non ho capito se Costanzo la vuole rispedire in galera o no.

23.54

Quinto filmato. E siamo al Mago Do Nascimiento. Questa volta la Marchi stoppa. W: "Cosa vuol sapere Dottore?" C. "Il mago si vedeva che era un gran cialtrone che dava numeri a 'sti poveracci de davano soldi...". W. "Qualche quaterna l'ha fatta vincere il mago. Ma voglio dire una cosa che non ho mai detto ed è il momento giusto per dirla...". E a me sembra giusto che parta la pubblicità.

 

23.55

"Il mago ha fatto tanto bene alle persone. Una volta dal macellaio c'era una signora molta anziana che voleva della carne, ma non aveva soldi. Gliel'ha pagata il Mago e ha detto al macellaio di portare la carne alla signora tutte le settimane. Amava le persone anziane". "Ma quest'uomo dal cuore d'oro, questo sant'uomo, perché è scappato?": bravo Mauri.

00.01

wanna marchi e stefania nobilewanna marchi e stefania nobile

"Ma c'era del sentimento tra voi?" W: "Lui è gay!" C:" Ahhhh.... ma il macellaio era carino?". Maurizio, perché una la fai bene e una no?

00.03

C: "Ma non l'ha mai più sentito il Mago?" W: "Noooo, ed è la cosa che non gli perdono". Glielo presentò un marchese: Do Nascimento era il suo maggiordomo. "Ma il marchese era gay?": Costanzo, ma sei ossessionato?

 

00.04

Costanzo chiede all'ambasciata brasiliana se Do Nascimiento continua a dare numeri al lotto in tv. "Ma le piacerebbe rivederlo? Sarebbe 'na bella rimpatriata": Costanzo ironizza...

00.05

"In confronto a Battisti, che non torna in Italia nonostante i 3 ergastoli, Do Nascimiento è un bambino delle Orsoline" dice Costanzo.

00.07

Sesto filmato: da giovane la Marchi truccava i cadaveri. Mestieraccio davvero. Racconta come ha iniziato: si interessò quando ne vide uno. "Ma si guadagna molto? Sì? Devo mantenere tre figli...".

 

00.08

E quel tocco di racconto sulla necrofilia? "Chiudevo sempre le porte... c'era chi voleva fare l'amore con i cadaveri. Ma io mettevo loro sempre un soldino nelle tasche".

00.11

wanna marchi e stefania nobile wanna marchi e stefania nobile

C: "Io sarei contento se mi dicesse che le dispiace di aver fatto spendere gli ultimi soldini a delle persone... lo sa che è successo, su. W: "Se fosse successo, mi dispiacerebbe..." C: "Ma mica l'hanno arrestata per cattiveria? Le avranno le prove, no?" W: "Ma io non dico di essere innocente. Mi ritengo colpevole di essermi affiancata un mago di cui potevo fare a meno" C: "Solo questo?" Già, solo questo?

00.13

Prove di vendita di una banale cannuccia usata da Costanzo. "La vendo a 50 euro... per la salute questo e altro". Esattamente quello su cui puntava col mago, no?

00.14

Racconta di una volta a Napoli, poco dopo il terremoto dell'80: una donna che viveva in un container comprò un suo bagnoschiuma e lo mise tra la foto di Maradona e una di San Gennaro. E il mandolino non c'era?

 

00.16

W: "Wanna Marchi dava fastidio, Volevano togliermi dal mercato.... Gli strozzini si sono arricchiti grazie a me? E perché? Quelle che vanno in farmacia e vogliono dimagrire in sette giorni?"

00.17

Settimo filmato; "La Madre". Non lo stoppa. "Era bellissima e civettuola. Ero complessata nei suoi confronti".

wanna marchi  stefania nobilewanna marchi stefania nobile

00.18

Ottavo filmato, sulle note di True Colors. Los toppa. "Il più grande errore della mia vita il matrimonio con Raimondo... me ne ha fatte di tutte e di più. Mi ha rubato tutto... me ne ha fatte di tutti i colori". Ahhhh, ora ho capito la scelta della canzone.

00.20

Ora sta da 29 anni con Francesco, sposato a Miami. Ora vogliono sposarsi anche in Italia.

00.21

 

Nono filmato: "Il Perdono". Sullo schermo una delle donne del processo, che le accusavano di aver tolto loro tutto. "Ma chi è questa?" domanda ridendo la Marchi. Costanzo non attacca. "A me hanno detto che avete dato delle stupidotte alle persone che hanno comprato..." dice lui. La sensazione è che non si sia pentita di nulla.

00.22

W: "Lei che è tanto amato e che tanto può faccia qualcosa per le carceri" C: "E che faccio? Sego le sbarre? Dobbiamo fare nuove carceri. Sono sovraffollate".

00.25

wanna  marchi stefania nobilewanna marchi stefania nobile

Storie dal carcere.

00.25

"Io la invito a non esagerare su un protagonista perché me ne risentirei e mi spiacerebbe finire in disaccordo questa intervista" dice alla Marchi prima di mandare in onda il filmato di Striscia la Notizia. Donna avvisata... Lo ferma sul finale.

 

00.26

C: "Striscia fa il mestiere suo...". W: "io non odio nessuno...". Costanzo vuole educare? W: "Io voglio lasciarmi il passato alle spalle. Cosa posso fare? Voglio lavorare. Ho sempre fatto l'estetista. Magari tornare in tv. Ma non voglio vendere, mai più... ma sa che senza Wanna Marchi le vendite in tv sono crollate". C: "Non si devono truffare le persone. Non si può usare un mezzo così dirompente perché non si sa mai in che casa si entra... Magari può fare una scuola di vendita di onestà". Mi sembra come dire a una diabetica di aprire una pasticceria. W: "E' una bella idea. Io nei casini difficilmente ci tornerò. In Tribunale non ci torno più".

00.27

"Penso che mi abbia venduto un numero di balle modesto..." dice Costanzo. "E non mi faccia più sentire che va nei casini".

wanna marchiwanna marchi

00.30

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…