dandolo dandolate oggi

TONY EFFE È PREOCCUPATO PER SANREMO: NON SOLO RITROVERA’ IL GRANDE NEMICO FEDEZ MA LA FIDANZATA GIULIA DE LELLIS, EX DI IRAMA IN GARA ANCHE LUI, SARÀ TRA LE OPINIONISTE DEL DOPOFESTIVAL – DANDOLATE PER “OGGI”: IL GRANDE ESCLUSO DAL FESTIVAL È SAL DA VINCI (A NULLA E’ VALSO L’INTERVENTO DI GIGI D’ALESSIO) – BOSCHI VICINO ALLE NOZZE CON BERRUTI? SERENA ROSSI SPINGE PER SALIRE SUL PALCO DELL’ARISTON, IL "RINGIOVANIMENTO" DELLA “MALGY”, LA GUERRA IN RAI TRA CATERINA BALIVO E PIERLUIGI DIACO, LINO BANFI SPERA NELLA SPONDA DELLA MELONI PER TORNARE A FARE “NONNO LIBERO”. LA NUOVA PROTAGONISTA DELLA VITA MONDANA ROMANA? LA MILANESISSIMA GLORIA GUIDA… - VIDEO

 

Alberto Dandolo per Oggi – www.oggi.it

tony effe giulia de lellis 44

Il grande escluso dalla prossima edizione del Festival di Sanremo? Sal Da Vinci. Il cantante napoletano infatti non è riuscito a realizzare il suo sogno di risalire sul palco dell'Ariston nonostante sia intervenuto il suo grande amico Gigi D'Alessio a persuadere Carlo Conti ad inserirlo nella lista dei big in gara. Sal però non si è scoraggiato e continua a godersi il grande successo del suo ultimo brano Rossetto e caffè.

 

La canzone è diventata un vero e proprio tormentone invernale e non solo in Italia: dall'Australia agli Stati Uniti è ormai un vero e proprio inno per i nostri connazionali. Da Vinci forte di questo inaspettato successo sta arricchendo di nuove date il suo tour oltreoceano.

 

L'evento mondano più affollato delle ultime settimane ? La proiezione del film campione di incassi Diamanti di Ferzan Ozpetek al cinema The space moderno a Roma. Ad accorrere all'evento il plotone di attrici che partecipano a questa pellicola corale: da Lunetta Savino a Luisa Ranieri, Mara Venier, Geppi Cicciari, Kasia Smutniak e tantissime altre. Ma a sorpresa la più acclamata dai fotografi e dai fan non è stata una delle protagoniste del film ma una donna della politica : Maria Elena Boschi.

 

serena rossi

La parlamentare invitata dal regista turco ha letteralmente calamitato l'attenzione della stampa e del pubblico. È apparsa raggiante ed elegantissima. Tutti hanno notato e discusso di un dettaglio del suo outfit : le décolleté tacco 15 rigorosamente animalier. Si sussurra anche che il 2025 sarà per lei l'anno del grande passo: quello del sì con la sua dolce metà, l'attore Giulio Berruti.

 

Il discusso rapper Tony Effe è molto preoccupato per la virata gossippara che sta prendendo la sua partecipazione alla prossima edizione del Festival della canzone italiana. Dopo essersi ritrovato in gara il suo storico antagonista Fedez, è notizia di queste ore che la sua fidanzata, la star del web e conduttrice tv Giulia De Lellis sarà tra le opinioniste di punta del Dopofestival condotto da Alessandro Cattelan. La vivace Giulia infatti in passato è stata fidanzata sia con il cantante in gara Irama che con il pilota Andrea Iannone, attuale compagno di un'altra star di Sanremo 2025: la appassionata Elodie!

 

 

sal da vinci

 

Serena Rossi è in un momento d'oro: è la protagonista dell'ultimo film di Cristina Comencini Il treno dei bambini,  andrà in onda su Rai 1 con la nuova stagione della fortunata fiction Mina Settembre e, come se non bastasse, la vedremo in teatro con lo spettacolo Serena a Napoli, dedicato alla sua amata città. Ma a Serena questo tris professionale non basta : vuole fare poker e salire sul palco del Festival di Sanremo come co-conduttrice di una delle serate. Ce la farà?

 

 

Cristiano Malgioglio è recentemente apparso in forma smagliante:sorriso nuovo di zecca e volto fresco e visibilmente tonico. A Milano persone vicine al noto cantautore sostengono che anche lui come Donatella Versace abbia ceduto al fascino del tanto di moda glow-up.

 

Si tratta di una trasformazione ottenuta col make-up o con la chirurgia che porta a un ringiovanimento, frutto di azioni mirate. Il cambiamento a volte è davvero radicale, non è il semplice ritocco in vista di un evento o un red carpet in cui si vuole apparire impeccabili, ma è una trasformazione vera e propria, che segna nettamente un prima e un dopo.

 

È ormai guerra di nervi in Rai tra Caterina Balivo e Pierluigi Diaco. La ragione? Il conduttore di Bella Ma' (Rai 2) sta facendo fuoco e fiamme per traslocare il prossimo anno sulla rete ammiraglia nello spazio attualmente occupato dalla collega con il programma La volta buona che non riesce a decollare negli ascolti. Caterina alle mire di Pigi risponde invitando come opinionista nel suo salotto Adriana Volpe, "licenziata" proprio da Diaco. Il conduttore romano ha ottime possibilità di prendere nella nuova stagione televisiva il posto della Balivo, forte della stima degli attuali vertici di Viale Mazzini.

maria elena boschi giulio berruti

 

La nuova protagonista della vita mondana romana? La milanesissima Gloria Guida. La moglie di Jonny Dorelli è stata infatti l'ospite più richiesta agli eventi glamour della Capitale.

 

La raggiante Gloria è stata la star più fotografata alle due prime teatrali più esclusive della stagione: Aggiungi un posto a tavola al Brancaccio e West side story al Sistina. Gentile e disponibile con tutti, la Guida in entrambi gli eventi ha calamitato l'attenzione degli altri ospiti vip presenti. Tra loro la cantante Silvia Salemi, l'attore Giulio Scarpati e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

gloria guida 34

 

Lino Banfi, come è noto, ha un sogno nel cassetto: tornare ad interpretare nonno Libero nella fiction Un medico in famiglia. L'amatissimo attore pugliese sta infatti facendo fuoco e fiamme per realizzare questo suo ardente desiderio.

 

I vertici Rai però stanno facendo orecchie da mercante e sembrano non avere al momento alcuna intenzione di riportare sullo schermo la serie che ha spopolato negli anni scorsi. In soccorso del combattivo Lino potrebbe però intervenire nientemeno che Giorgia Meloni in persona: la premier è infatti una grande fan di Banfi e nutre nei suoi confronti una grande stima umana e professionale.

fedezcristiano malgiogliocristiano malgiogliocristiano malgioglio 33irama

lino banfigloria guidagiulia de lellisserena rossimaria elena boschi giulio berruti 45

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTRA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...