dandolo dandolate oggi

TONY EFFE È PREOCCUPATO PER SANREMO: NON SOLO RITROVERA’ IL GRANDE NEMICO FEDEZ MA LA FIDANZATA GIULIA DE LELLIS, EX DI IRAMA IN GARA ANCHE LUI, SARÀ TRA LE OPINIONISTE DEL DOPOFESTIVAL – DANDOLATE PER “OGGI”: IL GRANDE ESCLUSO DAL FESTIVAL È SAL DA VINCI (A NULLA E’ VALSO L’INTERVENTO DI GIGI D’ALESSIO) – BOSCHI VICINO ALLE NOZZE CON BERRUTI? SERENA ROSSI SPINGE PER SALIRE SUL PALCO DELL’ARISTON, IL "RINGIOVANIMENTO" DELLA “MALGY”, LA GUERRA IN RAI TRA CATERINA BALIVO E PIERLUIGI DIACO, LINO BANFI SPERA NELLA SPONDA DELLA MELONI PER TORNARE A FARE “NONNO LIBERO”. LA NUOVA PROTAGONISTA DELLA VITA MONDANA ROMANA? LA MILANESISSIMA GLORIA GUIDA… - VIDEO

 

Alberto Dandolo per Oggi – www.oggi.it

tony effe giulia de lellis 44

Il grande escluso dalla prossima edizione del Festival di Sanremo? Sal Da Vinci. Il cantante napoletano infatti non è riuscito a realizzare il suo sogno di risalire sul palco dell'Ariston nonostante sia intervenuto il suo grande amico Gigi D'Alessio a persuadere Carlo Conti ad inserirlo nella lista dei big in gara. Sal però non si è scoraggiato e continua a godersi il grande successo del suo ultimo brano Rossetto e caffè.

 

La canzone è diventata un vero e proprio tormentone invernale e non solo in Italia: dall'Australia agli Stati Uniti è ormai un vero e proprio inno per i nostri connazionali. Da Vinci forte di questo inaspettato successo sta arricchendo di nuove date il suo tour oltreoceano.

 

L'evento mondano più affollato delle ultime settimane ? La proiezione del film campione di incassi Diamanti di Ferzan Ozpetek al cinema The space moderno a Roma. Ad accorrere all'evento il plotone di attrici che partecipano a questa pellicola corale: da Lunetta Savino a Luisa Ranieri, Mara Venier, Geppi Cicciari, Kasia Smutniak e tantissime altre. Ma a sorpresa la più acclamata dai fotografi e dai fan non è stata una delle protagoniste del film ma una donna della politica : Maria Elena Boschi.

 

serena rossi

La parlamentare invitata dal regista turco ha letteralmente calamitato l'attenzione della stampa e del pubblico. È apparsa raggiante ed elegantissima. Tutti hanno notato e discusso di un dettaglio del suo outfit : le décolleté tacco 15 rigorosamente animalier. Si sussurra anche che il 2025 sarà per lei l'anno del grande passo: quello del sì con la sua dolce metà, l'attore Giulio Berruti.

 

Il discusso rapper Tony Effe è molto preoccupato per la virata gossippara che sta prendendo la sua partecipazione alla prossima edizione del Festival della canzone italiana. Dopo essersi ritrovato in gara il suo storico antagonista Fedez, è notizia di queste ore che la sua fidanzata, la star del web e conduttrice tv Giulia De Lellis sarà tra le opinioniste di punta del Dopofestival condotto da Alessandro Cattelan. La vivace Giulia infatti in passato è stata fidanzata sia con il cantante in gara Irama che con il pilota Andrea Iannone, attuale compagno di un'altra star di Sanremo 2025: la appassionata Elodie!

 

 

sal da vinci

 

Serena Rossi è in un momento d'oro: è la protagonista dell'ultimo film di Cristina Comencini Il treno dei bambini,  andrà in onda su Rai 1 con la nuova stagione della fortunata fiction Mina Settembre e, come se non bastasse, la vedremo in teatro con lo spettacolo Serena a Napoli, dedicato alla sua amata città. Ma a Serena questo tris professionale non basta : vuole fare poker e salire sul palco del Festival di Sanremo come co-conduttrice di una delle serate. Ce la farà?

 

 

Cristiano Malgioglio è recentemente apparso in forma smagliante:sorriso nuovo di zecca e volto fresco e visibilmente tonico. A Milano persone vicine al noto cantautore sostengono che anche lui come Donatella Versace abbia ceduto al fascino del tanto di moda glow-up.

 

Si tratta di una trasformazione ottenuta col make-up o con la chirurgia che porta a un ringiovanimento, frutto di azioni mirate. Il cambiamento a volte è davvero radicale, non è il semplice ritocco in vista di un evento o un red carpet in cui si vuole apparire impeccabili, ma è una trasformazione vera e propria, che segna nettamente un prima e un dopo.

 

È ormai guerra di nervi in Rai tra Caterina Balivo e Pierluigi Diaco. La ragione? Il conduttore di Bella Ma' (Rai 2) sta facendo fuoco e fiamme per traslocare il prossimo anno sulla rete ammiraglia nello spazio attualmente occupato dalla collega con il programma La volta buona che non riesce a decollare negli ascolti. Caterina alle mire di Pigi risponde invitando come opinionista nel suo salotto Adriana Volpe, "licenziata" proprio da Diaco. Il conduttore romano ha ottime possibilità di prendere nella nuova stagione televisiva il posto della Balivo, forte della stima degli attuali vertici di Viale Mazzini.

maria elena boschi giulio berruti

 

La nuova protagonista della vita mondana romana? La milanesissima Gloria Guida. La moglie di Jonny Dorelli è stata infatti l'ospite più richiesta agli eventi glamour della Capitale.

 

La raggiante Gloria è stata la star più fotografata alle due prime teatrali più esclusive della stagione: Aggiungi un posto a tavola al Brancaccio e West side story al Sistina. Gentile e disponibile con tutti, la Guida in entrambi gli eventi ha calamitato l'attenzione degli altri ospiti vip presenti. Tra loro la cantante Silvia Salemi, l'attore Giulio Scarpati e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

gloria guida 34

 

Lino Banfi, come è noto, ha un sogno nel cassetto: tornare ad interpretare nonno Libero nella fiction Un medico in famiglia. L'amatissimo attore pugliese sta infatti facendo fuoco e fiamme per realizzare questo suo ardente desiderio.

 

I vertici Rai però stanno facendo orecchie da mercante e sembrano non avere al momento alcuna intenzione di riportare sullo schermo la serie che ha spopolato negli anni scorsi. In soccorso del combattivo Lino potrebbe però intervenire nientemeno che Giorgia Meloni in persona: la premier è infatti una grande fan di Banfi e nutre nei suoi confronti una grande stima umana e professionale.

fedezcristiano malgiogliocristiano malgiogliocristiano malgioglio 33irama

lino banfigloria guidagiulia de lellisserena rossimaria elena boschi giulio berruti 45

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO