dark polo gang

TRAP D’AMORE – TRA BLING BLING E GORGHEGGI BIASCICATI, QUELLI DELLA “DARK POLO GANG” CI VOGLIONO FAR CREDERE DI ESSERE CAMBIATI. LA SVOLTA “INTIMISTA” DELL’ULTIMO DISCO E DEL SINGOLO “CAMBIARE ADESSO” – DARK PYREX SI ACCOPPIA CON LA BONISSIMA ALICE PAGANI, TONY EFFE È STATO APPENA MOLLATO DA TAYLOR MEGA, LORO CANTANO DI AMORE E DICONO DI ISPIRARSI A TIZIANO FERRO – “SOLDI E DROGA? ERA ROBA CHE FACEVAMO DUE ANNI FA. QUELLA ‘WAVE’ È FINITA” (CI CREDE QUALCUNO?) – VIDEO

 

 

Laura Martellini per “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

dark polo gang trap lovers

Non è solo una band romana, ma un coacervo ribollente di modi di dire, mode da diramare, nuovi stili di vita. La darkpologia è esplosa con la virulenza di parole anche sfrontate, attecchendo senza bisogno di vetrine ufficiali (ma TimVision gli ha dedicato una docuserie in dodici puntate, e sono stati giudici a Strafactor con Pupo e Elio). Come un sasso gettato nello stagno.

 

ALICE PAGANI DARK PYREX

Sono rimasti in tre (via Dark Side, oggi solista con il nome Baby Side dopo aver ammesso di aver abusato di droghe e farmaci) ma il fenomeno Dark Polo Gang continua a fare proseliti dopo l' ultimo disco Trap lovers , con cui il trio approda venerdì all' Atlantico. Il loro gergo è il gergo dei teenager. Assorbito dagli Usa e rilanciato, o autoconiato, «esghere» per fare i soldi, bufu per mandare affa..., British , così esplicitato da Dark Pyrex (all' anagrafe Dylan Thomas Cerulli), Tony Effe (Nicolò Rapisarda) e Wayne Santana (Umberto Violo) nelle interviste: «Una volta avevamo i capelli lunghi e ricci. Abbiamo deciso di tagliarli corti, di fare un taglio british. È un po' la traduzione di figo».

 

 

dark polo gang 4

Anche in Trap Lovers , uscito a settembre scorso: il nuovo disco è stato prodotto musicalmente da Sick Luke con la collaborazione di Chris Nolan (produttore vicino al rapper Tedua) e di Michele Canova Iorfida, produttore di grandi successi pop. Segno di un allargamento della base Dark Polo. Il trio ha conosciuto Michele tramite Fedez a Los Angeles. Ed è stato feeling immediato: «Non è un trapper, è un signore. E conosce la trap meglio di noi».

dark polo gang 5

 

A testimoniare un passo diverso canzoni come Cambiare adesso, l' amore a un ritmo inconsueto, per la Dpg: «Sembra una parola scontata. Abbiamo tirato fuori una parte più intima del nostro modo di essere. C' è un momento per essere crudi e un momento per mostrare altri lati». Il brano è disco di platino. Trentatré milioni di stream su Spotify, tutt' oggi nella Top 50 dei pezzi più ascoltati in Italia. In Trap lovers lavori stile «vado al massimo» ( Splash, Expensive, Young Rich Gang ), e altri che s' interrogano sul successo.

 

 

dark polo gang 3taylor mega con tony effe dark polo gang

In evoluzione senza rivoluzioni: «Noi stiamo cercando di coprire più generi - ha spiegato Tony Effe - ci vogliamo differenziare. Abbiamo bisogno di creare nuovi stimoli. Siamo anche influenzati dalla musica italiana. Tiziano Ferro è un esempio per noi. Post Malone è un buon confronto. Lui è riuscito a portare la trap nel pop, ci fa piacere aver toccato quelle corde».

 

Ha detto ancora Wayne, a proposito di certe rime su soldi e droga: «Quella era roba che facevamo due anni fa. Noi creiamo musica sul tipo di vita che facciamo, quindi se ora sto più con tipe e alle feste, sto facendo soldi in un altro modo, è quello che racconto.

Quella wave è finita, è morta».

 

 

dark polo gang (prima formazione)

Messaggi discutibili? È incontrando i fan, hanno precisato, che l' eroe in chiaroscuro regala lezioni di vita: «Dal vivo, a contatto con i ragazzi senti di più il peso di lasciare un messaggio positivo: "Oh, studia, tratta bene mamma, non farla incavolare"».

La modestia non è il loro forte, ne sono consapevoli: «È vero che molti si montano la testa, ma perché erano degli sfigati prima, noi siamo sempre stati dei». Fasce in testa e occhiali scuri non per essere strambi, ma per dettare la linea: «Siamo esclusivi, è il nostro punto di forza».

ALICE PAGANI DARK PYREX 1dark polo gangdark pyrex estevan oriol e wiskside e wayne della dark polo gangdark side dark polo gang 1taylor mega con tony effe dark polo gang tony effe dark polo gangwayne santana dark polo gangdark polo gangdark pyrex dark polo gangtony effe dark polo gangarturo bruni dark sidearturo bruni dark sidetony effe dark polo gangdark polo gang 2dark side dark polo gangdark polo gang 1

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)