david bowie

BOWIE È MORTO PER UN CANCRO AL FEGATO. LO RIVELA IL REGISTA DI 'LAZARUS', IL MUSICAL: ''HA LOTTATO COME UN LEONE'' - LONDRA SI TINGE DI BOWIE: FOTO, CANDELE, CANZONI, FIORI, STATUE DIPINTE CON IL FULMINE. KATE MOSS CON MAGLIETTA, ELTON JOHN LO OMAGGIA A TEATRO, SPOTIFY È TUTTO PER LUI (VIDEO)

VIDEO

 

kate moss omaggia bowie

 

 

Dagoreport

 

Subito dopo la notizia della morte di Bowie, il suo appartamento a Lafayette Street è diventato meta di pellegrinaggio. I fan hanno deposto fiori, foto e candele, stralci di testi. Brixton, il quartiere londinese dove Bowie è cresciuto e che gli ha dedicato la banconota da 10 della moneta locale, il Brixton Pound, è stato preso d’assalto.

 

In centinaia hanno cantato e suonato le sue canzoni, davanti al cinema Ritzy. Statue e cartelloni pubblicitari hanno guadagnato una freccia rossa sulla faccia. Memoriali spontanei sono spuntati anche sugli iconici luoghi dei video e delle copertine dei dischi, così come sulla Walk Of Fame di Hollywood, fuori dal “New York Theatre Workship”, dove è in scena il musical “Lazarus”. L’organo di St Albans Cathedral ha suonato per l’uomo delle stelle.

our brixton boyour brixton boy

 

Kate Moss gira per le strade londinesi con la maglia di Bowie, Elton John domani renderà omaggio a Bowie al “Wiltern Theater” di Los Angeles. Intanto Spotify ha registrato un'impennata di ascolti della musica di Bowie del 2.700% rispetto al giorno prima. I brani più ascoltati ieri erano Under Pressure (65 milioni di ascolti), Space Oddity (31 milioni di ascolti), Life On Mars? (30 milioni di ascolti), Heroes (21 milioni di ascolti), Let's Dance (18 milioni di ascolti).

murale a bruxellesmurale a bruxelles

 

 

DAVID BOWIE: REGISTA DI LAZARUS, È MORTO DI CANCRO AL FEGATO

memoriale bowiememoriale bowie

 (ANSA) - David Bowie è morto di cancro al fegato: lo ha detto Ivo van Hove il regista del suo spettacolo Lazarus, ancora in scena a New York, intervistato da NPO Radio 4. "Ho visto un uomo lottare come un leone e continuare a lavorare nonostante tutto, anche sul letto di morte. Ho grande rispetto per tutto questo", dice van Hove. Il regista spiega di aver saputo della malattia di Bowie un anno fa e di essere stato uno dei pochi a conoscenza. David Bowie è stato presente alla prima di Lazurus, il 7 dicembre, l'ultima sua apparizione pubblica. L'intervista a van Hove è stata per prima ripresa dal sito DutchNews.nl e sta facendo il giro dei media internazionali.

freccia rossa in tutta londrafreccia rossa in tutta londra

 

 

copertina metro a londracopertina metro a londrawalk of famewalk of fameveglia per bowie a londraveglia per bowie a londraseguaci di bowie a londraseguaci di bowie a londrasotto al murales di bowiesotto al murales di bowiefesta al ritzy per bowiefesta al ritzy per bowieselfie per bowieselfie per bowiecasa di bowie a londracasa di bowie a londracartelloni sotto la metro londinesecartelloni sotto la metro londinesefan devastati per la morte di bowiefan devastati per la morte di bowiefan di bowie a brixtonfan di bowie a brixtoncanti per bowie a brixtoncanti per bowie a brixtonfan di bowie a hollywoodfan di bowie a hollywoodcanti e balli al ritzycanti e balli al ritzyny per bowieny per bowiefiori per bowiefiori per bowiebrixtonpound per bowiebrixtonpound per bowiei fan cantano bowiei fan cantano bowiebrixton streetbrixton streeti fan di bowie si commuovonoi fan di bowie si commuovonoi fan piangono bowiei fan piangono bowiebrixton per bowiebrixton per bowiebowie sui treni in olandabowie sui treni in olandabowie proiettato a brixtonbowie proiettato a brixtonappartamento di bowie a sohoappartamento di bowie a sohobowie callingbowie callingbowie ci ha insegnato ad esserebowie ci ha insegnato ad esserei figli di bowie a londrai figli di bowie a londrabrixton saluta bowiebrixton saluta bowiei londinesi salutano bowiei londinesi salutano bowieil murale di bowieil murale di bowiein ricordo di david bowiein ricordo di david bowiein ricordo di bowiein ricordo di bowielondra ricorda ziggylondra ricorda ziggyomaggi per bowie alla grande melaomaggi per bowie alla grande melalondra saluta bowielondra saluta bowie

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…