david bowie

BOWIE È MORTO PER UN CANCRO AL FEGATO. LO RIVELA IL REGISTA DI 'LAZARUS', IL MUSICAL: ''HA LOTTATO COME UN LEONE'' - LONDRA SI TINGE DI BOWIE: FOTO, CANDELE, CANZONI, FIORI, STATUE DIPINTE CON IL FULMINE. KATE MOSS CON MAGLIETTA, ELTON JOHN LO OMAGGIA A TEATRO, SPOTIFY È TUTTO PER LUI (VIDEO)

VIDEO

 

kate moss omaggia bowie

 

 

Dagoreport

 

Subito dopo la notizia della morte di Bowie, il suo appartamento a Lafayette Street è diventato meta di pellegrinaggio. I fan hanno deposto fiori, foto e candele, stralci di testi. Brixton, il quartiere londinese dove Bowie è cresciuto e che gli ha dedicato la banconota da 10 della moneta locale, il Brixton Pound, è stato preso d’assalto.

 

In centinaia hanno cantato e suonato le sue canzoni, davanti al cinema Ritzy. Statue e cartelloni pubblicitari hanno guadagnato una freccia rossa sulla faccia. Memoriali spontanei sono spuntati anche sugli iconici luoghi dei video e delle copertine dei dischi, così come sulla Walk Of Fame di Hollywood, fuori dal “New York Theatre Workship”, dove è in scena il musical “Lazarus”. L’organo di St Albans Cathedral ha suonato per l’uomo delle stelle.

our brixton boyour brixton boy

 

Kate Moss gira per le strade londinesi con la maglia di Bowie, Elton John domani renderà omaggio a Bowie al “Wiltern Theater” di Los Angeles. Intanto Spotify ha registrato un'impennata di ascolti della musica di Bowie del 2.700% rispetto al giorno prima. I brani più ascoltati ieri erano Under Pressure (65 milioni di ascolti), Space Oddity (31 milioni di ascolti), Life On Mars? (30 milioni di ascolti), Heroes (21 milioni di ascolti), Let's Dance (18 milioni di ascolti).

murale a bruxellesmurale a bruxelles

 

 

DAVID BOWIE: REGISTA DI LAZARUS, È MORTO DI CANCRO AL FEGATO

memoriale bowiememoriale bowie

 (ANSA) - David Bowie è morto di cancro al fegato: lo ha detto Ivo van Hove il regista del suo spettacolo Lazarus, ancora in scena a New York, intervistato da NPO Radio 4. "Ho visto un uomo lottare come un leone e continuare a lavorare nonostante tutto, anche sul letto di morte. Ho grande rispetto per tutto questo", dice van Hove. Il regista spiega di aver saputo della malattia di Bowie un anno fa e di essere stato uno dei pochi a conoscenza. David Bowie è stato presente alla prima di Lazurus, il 7 dicembre, l'ultima sua apparizione pubblica. L'intervista a van Hove è stata per prima ripresa dal sito DutchNews.nl e sta facendo il giro dei media internazionali.

freccia rossa in tutta londrafreccia rossa in tutta londra

 

 

copertina metro a londracopertina metro a londrawalk of famewalk of fameveglia per bowie a londraveglia per bowie a londraseguaci di bowie a londraseguaci di bowie a londrasotto al murales di bowiesotto al murales di bowiefesta al ritzy per bowiefesta al ritzy per bowieselfie per bowieselfie per bowiecasa di bowie a londracasa di bowie a londracartelloni sotto la metro londinesecartelloni sotto la metro londinesefan devastati per la morte di bowiefan devastati per la morte di bowiefan di bowie a brixtonfan di bowie a brixtoncanti per bowie a brixtoncanti per bowie a brixtonfan di bowie a hollywoodfan di bowie a hollywoodcanti e balli al ritzycanti e balli al ritzyny per bowieny per bowiefiori per bowiefiori per bowiebrixtonpound per bowiebrixtonpound per bowiei fan cantano bowiei fan cantano bowiebrixton streetbrixton streeti fan di bowie si commuovonoi fan di bowie si commuovonoi fan piangono bowiei fan piangono bowiebrixton per bowiebrixton per bowiebowie sui treni in olandabowie sui treni in olandabowie proiettato a brixtonbowie proiettato a brixtonappartamento di bowie a sohoappartamento di bowie a sohobowie callingbowie callingbowie ci ha insegnato ad esserebowie ci ha insegnato ad esserei figli di bowie a londrai figli di bowie a londrabrixton saluta bowiebrixton saluta bowiei londinesi salutano bowiei londinesi salutano bowieil murale di bowieil murale di bowiein ricordo di david bowiein ricordo di david bowiein ricordo di bowiein ricordo di bowielondra ricorda ziggylondra ricorda ziggyomaggi per bowie alla grande melaomaggi per bowie alla grande melalondra saluta bowielondra saluta bowie

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…