UN DELIRIO DA OSCAR - PISTORIUS SENZA PACE: RISSA AL NIGHT PER L’ATLETA GIÀ IMPUTATO PER L’OMICIDIO DELLA FIDANZATA - LA STAMPA SUDAFRICANA: “CACCIATO PER LITE CON UN UOMO D’AFFARI” - E SU TWITTER I SUOI MESSAGGI A SFONDO UMANITARIO SCATENANO POLEMICHE

Da “corriere.it”

 

PISTORIUS PISTORIUS

Lite in un night club di Johannesburg per Oscar Pistorius, l’atleta imputato nel processo per l’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, avvenuto il 14 febbraio 2013. Secondo la stampa sudafricana , Pistorius ha litigato con l’uomo d’affari Jared Mortimer, dopo aver fatto commenti denigratori contro gli amici di quest’ultimo. Poi, sarebbe stato cacciato dal locale.

 

IL PROCESSO

PISTORIUS IN LACRIME PISTORIUS IN LACRIME

L’uomo d’affari, interpellato dall’agenzia Reuters ha rifiutato di commentare. La portavoce di Pistorius Anneliese Burgess ha detto invece che la lite è iniziata perché Mortimer avrebbe incominciato ad «interrogare aggressivamente» l’atleta sul processo in corso. Pistorius «si è pentito di essere andato in un luogo pubblico e di aver così suscitato un’indesiderata attenzione».

 

Il processo è stato aggiornato dopo che difesa e accusa hanno concluso la presentazione delle rispettive tesi. Si tornerà in aula il 7 agosto per le arringhe conclusive prima che il giudice Thokozile Masipa annuncia la data del verdetto.

Oscar e Reeva Oscar e Reeva

 

I MESSAGGI SU TWITTER

Nei giorni scorsi, Pistorius aveva già scatenato polemiche sui social network, dove era intervenuto rompendo il silenzio mediatico che durava dal giorno dell’uccisione della fidanzata. L’atleta aveva infatti postato sul suo profilo Twitter una serie di messaggi a sfondo religioso e immagini che mostrano il suo impegno umanitario.

La porta attraverso cui Pistorius ha sparato a Reeva La porta attraverso cui Pistorius ha sparato a Reeva

 

Domenica, Pistorius aveva twittato un collage di immagini che mostrano il suo lavoro a fianco di bambini disabili, accompagnandolo con la scritta, «Avete la capacità di fare la differenza nella vita di qualcun altro...».

 

In un altro post, l’ex atleta aveva mostrato una pagina tratta dal libro di Viktor Frankl «Alla ricerca di un significato della vita», in cui si esalta il potere salvifico dell’amore. Lunedì era stata poi la volta di una citazione religiosa: «Signore, oggi ti chiedo di lavare nel fiume della tua guarigione colore che vivono nel dolore, Amen».

Le gambe di Pistorius inzuppate di sangue Le gambe di Pistorius inzuppate di sangue

 

Le reazioni sulla Rete non si erano fatte attendere, divise tra quanti lo attaccavano per quanto la notte di San Valentino 2013, intimandogli di «smettere di postare tweet e sperare di non essere riconosciuto colpevole» e chi continuava a sostenerlo.

La mazza da cricket con cui Oscar ha rotto l aporta del bagno La mazza da cricket con cui Oscar ha rotto l aporta del bagno La mazza da cricket insanguinata La mazza da cricket insanguinata La pistola che ha ucciso Reeva La pistola che ha ucciso Reeva Oscar scioccato e insanguinato sulla scena del delitto Oscar scioccato e insanguinato sulla scena del delitto

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…