jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie

QUI LO DICO E IN TV LO NEGUS – SU CANALE 5 RIPARTE IL “GRANDE FRATELLO VIP” CHE SPALANCA LA PORTA ANCHE A TRE PRINCIPESSE DELLA DINASTIA DEL NEGUS, HAILÉ SELASSIÉ, ULTIMO IMPERATORE DI ETIOPIA: “PRIMA DI NASCERE GIÀ CI CRITICAVANO QUINDI NON CE NE FREGA NULLA. IL NOSTRO MOTTO E' “STI CAZZI”. NON SAPETE CHI SIAMO? APRITE UN LIBRO DI STORIA” – MAURIZIO COSTANZO: “MI RISULTA CHE MOGLI O MARITI DEGLI OSPITI SI STANNO GIÀ PREOCCUPANDO CHE I RISPETTIVI CONIUGI NON SI LASCINO ANDARE A…” - VIDEO

 

 

ainett stephens 10

1. STASERA SU CANALE 5 RIPARTE IL GRANDE FRATELLO VIP, ALLA SUA SESTA EDIZIONE

Maurizio Costanzo per "la Stampa"

 

Stasera su Canale 5 riparte il Grande Fratello Vip, alla sua sesta edizione. Come sempre, alla guida, c'è Alfonso Signorini, a commentare quel che accade ci saranno Adriana Volpe e Sonia Bruganelli e a dar vita a questo grande condominio ci saranno 24 ospiti. Diamo tutti questi particolari perché il Grande Fratello andrà in onda due volte a settimana, il lunedì e il venerdì e ci accompagnerà sino a gennaio, se i conti sono giusti. Insomma, è tornato il grande condominio, la trasmissione televisiva che altro non è che un gigantesco buco della serratura dalla quale noi seguiamo le vicende degli ospiti: amori, disamori, maleducazioni, complicità e quant' altro.

jessica, lucrezia e clarissa haile selassie

 

C'è Giucas Casella quindi immaginiamo che addormenterà qualcuno degli ospiti. C'è Katia Ricciarelli che probabilmente intonerà un'aria lirica. Ma poi forse Aldo Montano ci parlerà di quand'era un campione di scherma e Amedeo Goria di quand'era il marito di Maria Teresa Ruta. Non facciamo previsioni perché il Grande Fratello, per l'abilità degli autori del medesimo, contraddice sempre le previsioni. La certezza è che Alfonso Signorini, che ne è il conduttore, gestore, direttore, si divertirà come sempre e come sempre noi ci divertiremo per il gusto del buco della serratura. Quanto ci piacerebbe seguire le vicende del condomino del terzo piano?

gianmaria antinolfi e belen

 

Come vorremmo sapere se la figlia dell'Ingegnere che abita al pianterreno si è sposata ed è felice. Qui sapremo tutto, perché seguiremo, due volte a settimana, le storie degli ospiti, con dichiarazioni o confidenze, vere o presunte ma che comunque, come ogni anno, ci intrigheranno. Il primo Grande Fratello nel 2000 lo vinse Pietro Taricone che poi morì in un brutto incidente con il paracadute. Fra i partecipanti al primo Grande Fratello c'era Rocco Casalino che poi è diventato il portavoce di Giuseppe Conte. Molti di voi, leggendo, penseranno: «Io non ci andrei mai». E' vero, ma non si può giurare perché il fascino d'essere protagonisti, almeno due volte a settimana, per qualche mese, spesso è più forte di ogni riservatezza.

sophie codegoni

 

Mi risulta che mogli o mariti degli ospiti del Grande Fratello si stanno già preoccupando che i rispettivi coniugi non si lascino andare a confidenze imbarazzanti. Ma c'è una storia che più di tutti ci piace in questa edizione ed è quella di Manuel Bortuzzo, un ragazzo di 22 anni che per errore fu raggiunto da due colpi di pistola mentre comprava le sigarette ad un distributore per strada ed oggi è in carrozzella. Una storia sensibile, vera, che aiuterà a dare verità a tutti i condomini di questa edizione. Cosa ci racconterà Carmen Russo o Francesca Cipriani?

 

manuel bortuzzo

Lo sapremo, ma quel che maggiormente chi scrive vorrebbe sapere è chi è Gianmaria Antinolfi o Tommaso Eletti o Nicola Pisu. Per carità, è una mia disinformazione e quindi cercherò di colmare la lacuna. Il Grande Fratello comincia in queste ore ma diciamo la verità: gran parte, se non tutta la televisione, non è un Grande Fratello? Non è un grande condominio? Non è un luogo dove rincontriamo conduttori e conduttrici dicendo: guarda là quello com' è invecchiato, quella com' è dimagrita eccetera eccetera. Che piaccia o no, la televisione da sempre è una vita allargata. Un tempo si diceva «Avanti c'è posto». E infatti: «Avanti c'è posto», comincia il Grande Fratello Vip.

 

2. JESSICA, LULÙ E CLARISSA: TRE PRINCIPESSE PER IL GRANDE FRATELLO VIP: «CHI SIAMO? APRITE I LIBRI DI STORIA»

jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 3

Ida Di Grazia per “www.leggo.it”

 

Dopo l’ultima edizione record, ben 169 giorni di programmazione, torna questa sera il Grande Fratello Vip, il reality prodotto da Endemol Shine Italia, con due appuntamenti settimanali (lunedì – venerdì).

 

Alla guida ancora una volta Alfonso Signorini con due nuove opinioniste: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. Sono 22 i “Vipponi” in gara, tra loro tre principesse. Jessica (27 anni), Lucrezia detta Lulù (23) e Clarissa (19) Hailé Selassié sono le discendenti dei biblici re Salomone e regina di Saba, pronipoti dell’ultimo imperatore di Etiopia. Nate a Roma, vivono insieme a Campo dei Fiori e sono volti nuovi per il pubblico di Canale 5. Solo Jessica, la più grande, ha partecipato a Riccanza con Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini: «Sono un po’ preoccupata e un po’ emozionata, Riccanza era registrato mentre qui è tutto in diretta, meno male che ci sono le mie sorelle».

jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 4

 

Una vita agiata quella delle principesse fatta di lusso e social che però si fermerà per un po’ con l’ingresso nella casa. Fare le pulizie o lasciare il telefonino però non sembra preoccuparle: «Sono molto emozionata – racconta Lulù – il GF è l’unico programma che avrei potuto fare perché stiamo dentro una casa in relax, non potrei mai fare l’Isola dei Famosi… morirei! Io e le mie sorelle entriamo nella casa da single, siamo molto libere e unite. I nostri genitori sono molto aperti e moderni e non ci hanno mai vietato nulla. Sappiamo cucinare, pulire, spazzare. Mamma e nonna ci hanno insegnato tutto, odiamo il disordine e le persone false. Vale per tutte e tre. Se trovo nella casa chi fa l’amicone e poi ti sparla dietro, non ho problemi a confrontarmi. Il mio motto? “Sti c***i”... quando ce vò ce vò».

jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 2

 

Clarissa, la più giovane delle tre sembra la più matura e anche quella meno in ansia per le eventuali critiche: «Prima di nascere già ci criticavano quindi non ci preoccupa e non ce ne frega nulla». All’interno della casa ci sarà Tommaso Eletti, il giovanissimo romano di Temptation Island già iper criticato per la sua gelosia, che Clarissa conosce molto bene: «Abbiamo fatto le elementari insieme. Ha un carattere d’oro altrimenti non ci sarei amica, ci tengo tanto a lui, è sensibile ha un grande rispetto per le donne».

 

jessica haile selassie 6

E a chi già le accusa di essere sconosciute la piccola di casa risponde così: «Non cambio il mio modo perché sto sulle p***e a qualcuno. È vero io e Lulù non siamo mai state in tv e non abbiamo mai avuto un’immagine pubblica, ma non siamo sconosciute. Nostro nonno è l’ultimo imperatore d’Etiopia e la nostra famiglia ha avuto a che fare con presidenti di tutto il mondo...Se non ci conoscete basta aprire un libro di storia». Clarissa e Lulù hanno registrato una canzone che uscirà nei prossimi giorni: «Sarà in italiano sennò poi ci criticano!».

jessica haile selassie 7jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 1tommaso elettijessica haile selassie e tommaso zorzi 10ainett stephens soleil sorge 4jo squilloandrea casalinosamy youssefgiucas casella sophie codegoni 6soleil sorgeainett stephens 8ainett stephens 3soleil sorge 3carmen russodavide silvestriamedeo goria e la fidanzataainett stephens 4sophie codegoni 4miriana trevisan 2aldo montano e olga planchinamiriana trevisanainett stephens 7ainett stephens 3gianmaria antinolfi ainett stephens 2manila nazzarokatia ricciarellialex bellilulu haile selassie 1lulu haile selassie 2clarissa haile selassie 1jessica haile selassie 1jessica haile selassie 1jessica haile selassie 11jessica haile selassie 2jessica haile selassie 3jessica haile selassie 4jessica haile selassie 5jessica haile selassie 8jessica haile selassie 9

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…