jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie

QUI LO DICO E IN TV LO NEGUS – SU CANALE 5 RIPARTE IL “GRANDE FRATELLO VIP” CHE SPALANCA LA PORTA ANCHE A TRE PRINCIPESSE DELLA DINASTIA DEL NEGUS, HAILÉ SELASSIÉ, ULTIMO IMPERATORE DI ETIOPIA: “PRIMA DI NASCERE GIÀ CI CRITICAVANO QUINDI NON CE NE FREGA NULLA. IL NOSTRO MOTTO E' “STI CAZZI”. NON SAPETE CHI SIAMO? APRITE UN LIBRO DI STORIA” – MAURIZIO COSTANZO: “MI RISULTA CHE MOGLI O MARITI DEGLI OSPITI SI STANNO GIÀ PREOCCUPANDO CHE I RISPETTIVI CONIUGI NON SI LASCINO ANDARE A…” - VIDEO

 

 

ainett stephens 10

1. STASERA SU CANALE 5 RIPARTE IL GRANDE FRATELLO VIP, ALLA SUA SESTA EDIZIONE

Maurizio Costanzo per "la Stampa"

 

Stasera su Canale 5 riparte il Grande Fratello Vip, alla sua sesta edizione. Come sempre, alla guida, c'è Alfonso Signorini, a commentare quel che accade ci saranno Adriana Volpe e Sonia Bruganelli e a dar vita a questo grande condominio ci saranno 24 ospiti. Diamo tutti questi particolari perché il Grande Fratello andrà in onda due volte a settimana, il lunedì e il venerdì e ci accompagnerà sino a gennaio, se i conti sono giusti. Insomma, è tornato il grande condominio, la trasmissione televisiva che altro non è che un gigantesco buco della serratura dalla quale noi seguiamo le vicende degli ospiti: amori, disamori, maleducazioni, complicità e quant' altro.

jessica, lucrezia e clarissa haile selassie

 

C'è Giucas Casella quindi immaginiamo che addormenterà qualcuno degli ospiti. C'è Katia Ricciarelli che probabilmente intonerà un'aria lirica. Ma poi forse Aldo Montano ci parlerà di quand'era un campione di scherma e Amedeo Goria di quand'era il marito di Maria Teresa Ruta. Non facciamo previsioni perché il Grande Fratello, per l'abilità degli autori del medesimo, contraddice sempre le previsioni. La certezza è che Alfonso Signorini, che ne è il conduttore, gestore, direttore, si divertirà come sempre e come sempre noi ci divertiremo per il gusto del buco della serratura. Quanto ci piacerebbe seguire le vicende del condomino del terzo piano?

gianmaria antinolfi e belen

 

Come vorremmo sapere se la figlia dell'Ingegnere che abita al pianterreno si è sposata ed è felice. Qui sapremo tutto, perché seguiremo, due volte a settimana, le storie degli ospiti, con dichiarazioni o confidenze, vere o presunte ma che comunque, come ogni anno, ci intrigheranno. Il primo Grande Fratello nel 2000 lo vinse Pietro Taricone che poi morì in un brutto incidente con il paracadute. Fra i partecipanti al primo Grande Fratello c'era Rocco Casalino che poi è diventato il portavoce di Giuseppe Conte. Molti di voi, leggendo, penseranno: «Io non ci andrei mai». E' vero, ma non si può giurare perché il fascino d'essere protagonisti, almeno due volte a settimana, per qualche mese, spesso è più forte di ogni riservatezza.

sophie codegoni

 

Mi risulta che mogli o mariti degli ospiti del Grande Fratello si stanno già preoccupando che i rispettivi coniugi non si lascino andare a confidenze imbarazzanti. Ma c'è una storia che più di tutti ci piace in questa edizione ed è quella di Manuel Bortuzzo, un ragazzo di 22 anni che per errore fu raggiunto da due colpi di pistola mentre comprava le sigarette ad un distributore per strada ed oggi è in carrozzella. Una storia sensibile, vera, che aiuterà a dare verità a tutti i condomini di questa edizione. Cosa ci racconterà Carmen Russo o Francesca Cipriani?

 

manuel bortuzzo

Lo sapremo, ma quel che maggiormente chi scrive vorrebbe sapere è chi è Gianmaria Antinolfi o Tommaso Eletti o Nicola Pisu. Per carità, è una mia disinformazione e quindi cercherò di colmare la lacuna. Il Grande Fratello comincia in queste ore ma diciamo la verità: gran parte, se non tutta la televisione, non è un Grande Fratello? Non è un grande condominio? Non è un luogo dove rincontriamo conduttori e conduttrici dicendo: guarda là quello com' è invecchiato, quella com' è dimagrita eccetera eccetera. Che piaccia o no, la televisione da sempre è una vita allargata. Un tempo si diceva «Avanti c'è posto». E infatti: «Avanti c'è posto», comincia il Grande Fratello Vip.

 

2. JESSICA, LULÙ E CLARISSA: TRE PRINCIPESSE PER IL GRANDE FRATELLO VIP: «CHI SIAMO? APRITE I LIBRI DI STORIA»

jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 3

Ida Di Grazia per “www.leggo.it”

 

Dopo l’ultima edizione record, ben 169 giorni di programmazione, torna questa sera il Grande Fratello Vip, il reality prodotto da Endemol Shine Italia, con due appuntamenti settimanali (lunedì – venerdì).

 

Alla guida ancora una volta Alfonso Signorini con due nuove opinioniste: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. Sono 22 i “Vipponi” in gara, tra loro tre principesse. Jessica (27 anni), Lucrezia detta Lulù (23) e Clarissa (19) Hailé Selassié sono le discendenti dei biblici re Salomone e regina di Saba, pronipoti dell’ultimo imperatore di Etiopia. Nate a Roma, vivono insieme a Campo dei Fiori e sono volti nuovi per il pubblico di Canale 5. Solo Jessica, la più grande, ha partecipato a Riccanza con Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini: «Sono un po’ preoccupata e un po’ emozionata, Riccanza era registrato mentre qui è tutto in diretta, meno male che ci sono le mie sorelle».

jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 4

 

Una vita agiata quella delle principesse fatta di lusso e social che però si fermerà per un po’ con l’ingresso nella casa. Fare le pulizie o lasciare il telefonino però non sembra preoccuparle: «Sono molto emozionata – racconta Lulù – il GF è l’unico programma che avrei potuto fare perché stiamo dentro una casa in relax, non potrei mai fare l’Isola dei Famosi… morirei! Io e le mie sorelle entriamo nella casa da single, siamo molto libere e unite. I nostri genitori sono molto aperti e moderni e non ci hanno mai vietato nulla. Sappiamo cucinare, pulire, spazzare. Mamma e nonna ci hanno insegnato tutto, odiamo il disordine e le persone false. Vale per tutte e tre. Se trovo nella casa chi fa l’amicone e poi ti sparla dietro, non ho problemi a confrontarmi. Il mio motto? “Sti c***i”... quando ce vò ce vò».

jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 2

 

Clarissa, la più giovane delle tre sembra la più matura e anche quella meno in ansia per le eventuali critiche: «Prima di nascere già ci criticavano quindi non ci preoccupa e non ce ne frega nulla». All’interno della casa ci sarà Tommaso Eletti, il giovanissimo romano di Temptation Island già iper criticato per la sua gelosia, che Clarissa conosce molto bene: «Abbiamo fatto le elementari insieme. Ha un carattere d’oro altrimenti non ci sarei amica, ci tengo tanto a lui, è sensibile ha un grande rispetto per le donne».

 

jessica haile selassie 6

E a chi già le accusa di essere sconosciute la piccola di casa risponde così: «Non cambio il mio modo perché sto sulle p***e a qualcuno. È vero io e Lulù non siamo mai state in tv e non abbiamo mai avuto un’immagine pubblica, ma non siamo sconosciute. Nostro nonno è l’ultimo imperatore d’Etiopia e la nostra famiglia ha avuto a che fare con presidenti di tutto il mondo...Se non ci conoscete basta aprire un libro di storia». Clarissa e Lulù hanno registrato una canzone che uscirà nei prossimi giorni: «Sarà in italiano sennò poi ci criticano!».

jessica haile selassie 7jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 1tommaso elettijessica haile selassie e tommaso zorzi 10ainett stephens soleil sorge 4jo squilloandrea casalinosamy youssefgiucas casella sophie codegoni 6soleil sorgeainett stephens 8ainett stephens 3soleil sorge 3carmen russodavide silvestriamedeo goria e la fidanzataainett stephens 4sophie codegoni 4miriana trevisan 2aldo montano e olga planchinamiriana trevisanainett stephens 7ainett stephens 3gianmaria antinolfi ainett stephens 2manila nazzarokatia ricciarellialex bellilulu haile selassie 1lulu haile selassie 2clarissa haile selassie 1jessica haile selassie 1jessica haile selassie 1jessica haile selassie 11jessica haile selassie 2jessica haile selassie 3jessica haile selassie 4jessica haile selassie 5jessica haile selassie 8jessica haile selassie 9

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....