DICONO CHE LA MOGLIE DI UN CALCIATORE AZZURRO SIA SENSIBILE ALLA CORTE DI UN EX COLLEGA DEL MARITO CHE NON AMA FARSI PESTARE I PIEDI - L’”ILARE UCCELLO” DI SCALFARI - PISAPIA SOGNA DI SBOLOGNARE STEFANO BOERI - L’”ISPIRAZIONE” DI PIGI BATTISTA - VESPA: "CHIUDETE QUESTI CAVOLO DI MICROFONI" - BRIATORE IN POSA PER RAMBO - ALLA MESSA DELL’OPUS DEI ANCHE DEBORA CAPRIOGLIO SOTTOBRACCIO A UN PRETE - NOZZE DA LEONE PER PLACIDO - ANGELA MERKEL? “STANCA E SOTTO FORTISSIMO STRESS FISICO” - CAMERON DIAZ VA A DONNE…

 

1- Avvertire Stefano Boeri di far presto a partecipare alle primarie del Pd, Pisapia non vede l'ora di sbolognarlo...

2- Avvertire Flebuccio de Bortoli che nell' inserto culturale "la Lettura" un dottissimo critico d'arte sposta Tortona (provincia di Alessandria) dal Piemonte alla Liguria ("Scendiamo le scale, e ci troviamo nello scavo archeologico , a contatto con la più antica storia di questa fondazione ligure").

3- L'"ilare uccello" di Eugenio Scalfari. Così inizia la doppia paginata del Fondatore dedicata al mitologico Napolitano (che tocca fa' per un posto da szenatore a vita!)
"È una calda domenica di estate e l'automobile sta percorrendo il viale di Castel Porziano che porta alla residenza del presidente della Repubblica. Ai fianchi della strada si stagliano gli alti tronchi dei pini marittimi intervallati da querce. Un cinghialotto ci passa davanti e scompare nel folto del bosco. Sulle strisce di prato ai lati del viale saltella qualche merlo e un'upupa, "ilare uccello" cammina impettita con la piccola cresta sul capo. Sarà pure ilare, io invece sono preoccupato".

4- Simpatico Pigi Battista che sulla debossizzazione della Lega copia la Paola Setti del Giornale senza manco citarla, e scrive che sul sito della Lega è ricomparsa la foto di Bossi, come se non fosse dovuto al fatto che nel mezzo c'è stato il pezzo del "Giornale"

5- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Basic instinct. Colloquio parigino con Sharon Stone. "Ma perché oggi si è messa i jeans?". "Perché tutte le volte che accavallo le gambe, succede quel che succede".

6- Cadoinpiedi.it - Un'accesa discussione tra il sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo e il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, seguita dal litigio in diretta tv tra l'ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il responsabile economico del Pd, Stefano Fassina e il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione. Mentre si discute di debito pubblico e di spread, il deputato del Pdl attacca l'opposizione: "Accusateci pure per la Grecia, la Germania, la Spagna, Obama. Dite pure che la Merkel è ingrassata a causa nostra". I toni del dibattito si alzano e invano il conduttore riesce a contenerli. Così Vespa perde il controllo e chiede alla regia di chiudere i microfoni ai suoi ospiti.

7- Da "Vanity Fair"
- Al Curio Market, mercatino delle pulci di Malindi (Kenya), vanno per la maggiore Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore. Da coppia-status symbol del luogo sono diventati i soggetti preferiti dei quadri degli artisti locali. Un po' come una coppia reale, modello Kate e William. Il primo ad aver pensato a loro come alternativa ai tramonti nella savana è il pittore Martin Rambo, che li vende a 100 mila scellini, circa 100 euro.

- Alla messa dell'Opus Dei, nella chiesa di Sant'Eugenio a Roma, si è presentata anche Debora Caprioglio sottobraccio a un prete.

- Si sposeranno il 14 agosto in Puglia, a Ostuni, Michele Placido e Federica Vincenti. Lei indosserà una creazione dello stilista leccese Gianni Calignano. A officiare la cerimonia ci sarà il confessore spirituale della sposa, Don Angelo. Prevista l'ugola di Albano come sottofondo nuziale.

- Dicono che la moglie di un calciatore azzurro sia sensibile alla corte di un ex collega del marito che non ama farsi pestare i piedi. I due hanno fatto un passo falso a Milano. E ora lei è molto pentita. Dicono.

8- (AGENPARL) - Angela Merkel? "Stanca e sotto fortissimo stress fisico". Così una autorevole fonte tedesca descrive all'AgenParl le condizioni della Cancelliera Angela Merkel. "Nei cinque-sei giorni che hanno preceduto l'ultimo Consiglio europeo - spiega la fonte - la Cancelliera, praticamente, non ha mai dormito. Spossata, non ha avuto la forza di partecipare al ‘gioco mediatico' che invece il vostro premier ha saputo così ben gestire nei minuti immediatamente dopo il vertice: si è incorniciato in questo modo l'esito del vertice europeo come una vittoria nei confronti della Germania".
"Questa stanchezza fisica - conclude la fonte - è soprattutto preoccupante in quanto in Germania il dossier dell'eurocrisi è gestito in maniera esclusiva da quattro-cinque persone, una cerchia strettissima al cui centro ci sono, ovviamente, la Cancelliera e il Ministro delle Finanze, Wolfgang Schauble. Al di fuori di questa cerchia, non esce nulla".

9- Dal Messaggero, Cameron Diaz e le donne: «È capitato, qui lo ammetto e qui lo nego. Dopotutto siamo nel 2012! I love sex, sempre e anche da sola. Non sono lesbica, ma nemmeno contraria. La mia donna ideale deve essere bella ma anche intelligente. Come Heidi Klum, Katie Holmes o Julianne Moore».

 

 

boeri pisapia FERRUCCIO DE BORTOLI SCALFARI E NAPOLITANO ALLA FESTA DEL 2 GIUGNOPIGI BATTISTA sab02 gianfranco polillo signoraBriatore e Gregoraci - copyright PizziMICHELE PLACIDO E FEDERICA VINCENTIMONTI MERKEL CAMERON DIAZ E KATE HUDSON

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...