DICONO CHE LA SFURIATA DI DELLA VALLE VERSUS MARPIONNE-ELKANN FOSSE ARCHITETTATA COL FIDO LUCHINO, CHE RISCHIAVA LA POLTRONA FERRARI - LA FIAT VUOLE MOLLARE RCS - V.EMANUELE TRASFERITO ALL’OSPEDALE - MULLER FURENTE - CHI È L’EX ENFANT PRODIGE IERI BISEX OGGI OMOSEX? - IL CALCIATORE COL COIFFEUR - L’ORCO IN REGIA - NOCERINO XFACTOR - RUBY FA 20 - FAZIO SNOBBA AL BANO - CORONA FA PIANGERE BELEN…

1- Dicono che la terribile sfuriata di Della Valle versus Marpionne-Elkann fosse architettata con il fido Montezemolo che, in quelle ore, stava per essere cacciato dalla Ferrari (6/7 milioni annui di compenso) per essere sostituito dagli Elkann...

2- Dicono che il duo Marpionne-Elkann alla parolina Rcs rischiano il coccolone: vogliono vendere la loro pingue quota (10,5%)

3- Per forti dolori Vittorio Emanuele di Savoia è stato trasferito ieri all'Ospedale Cantonale di Ginevra; ne avrà per almeno due mesi.

4- Pesantissima sfuriata di Muller contro le campagne stampa che si sono abbattute sul suo festival ai microfoni di "28 minuti" di Barbara Palombelli su Radio2 Rai....

5- Da "Oggi"

RUBY FA 20 ANNI IN SORDINA
Appena una dozzina di invitati, un abito celeste cortissimo e, fuori, la bufera di un allerta meteo da guinness. Ruby Rubacuori (Karima El Mahrough) ha festeggiato così, sabato 10 novembre in una saletta riservata interna del Polpo Mario, storica trattoria di pesce di Sestri Levante (Genova), i suoi vent'anni, compiuti in realtà il giorno di Ognissanti. Solo due anni fa, a Ruby-gate appena scoppiato, Karima tentava di vendere (invano e a cifre astronomiche) servizi fotografici esclusivi del party per i suoi 18 anni.

Oggi si è accontentata di spegnere le candeline con Luca Risso, papà della sua piccola Sofia, un anno, che ha fatto il suo ingresso nel ristorante in braccio alla mamma. Con loro, un paio di amiche e qualche attempato parente. Ogni tanto Karima abbandonava il gruppo e usciva a fumare una sigaretta, su una piazza battuta dal vento e dalla pioggia, su cui stazionava un'unità della Protezione Civile pronta a intervenire in caso di frane...

AL BANO CHIAMA FAZIO, LUI NON RISPONDE
«Datemi Sanremo: sarebbe la mia 15° presenza, il modo migliore per festeggiare i 70 anni. Poi, giuro, chiudo con il Festival». Al Bano affida a Oggi un appello a Fabio Fazio. «Sto preparando due canzoni per Sanremo che ho nel cuore. Finora non sono riuscito a mettermi in contatto con l'organizzazione, provo a chiamare ma dall'altra parte c'è sempre il signor nessuno...», dice il cantante di Cellino San Marco.

Secondo Al Bano, la formula di quest'anno, che non prevede eliminazione dei cantanti, riporterà all'Ariston molti big. «So che ci saranno Gino Paoli e il mio amico Mario Biondi, che ha una voce eccezionale e merita quel palcoscenico magico. Sì, perché Sanremo mette i brividi anche ai più esperti. Perfino Ray Charles e Michael Bolton si sono emozionati al Festival». E lui, quei brividi, vorrebbe proprio provarli, quest'anno.

6- Indovinelli da "Oggi"

INDECISIONI ARCHIVIATE
Ex enfant prodige dei polemisti televisivi, anni fa si disse bisex per curiosità. Ora va mano nella mano con un fidanzato.

CAPELLI DA RE
Nel calcio è sovrano. Quando è in giro per lavoro si fa raggiungere dal suo barbiere di fiducia. I capelli sono questione di capitale importanza.

LANGUORI NOTTURNI
Un passato di peso, un presente di gusti in chiaro. Quando gira il mondo in tournée, però, il cantante accetta di dormire solo in hotel che abbiano servizio in camera 24 ore al giorno.

UN ORCO ALLA REGIA
Dei registi italiani è tra i più apprezzati, e anche premiati. Ma la prima cosa brutta che viene in mente a molti quando lo vedono è il soprannome che gli hanno affidato gli addetti ai lavori: l'orco.

SANTI INUTILI IN PARADISO
Un attore sposato bene si lamenta di non lavorare abbastanza in tv. E dire che in famiglia di tv ce ne sono tre...

7- Carlo Mondonico per "Novella 2000"

- PER SELVAGGIA, NOCERINO HA L'X FACTOR...
Giovedì 8 novembre a X Factor si è sfiorata la rissa. Non tra i concorrenti, e nemmeno tra i giudici, malgardo le frecciatine che si tirano ogni giovedì Simona Ventura e Arisa. Tutto è successo nell'area ospiti, dove c'era la conduttrice di Celebrity Now Selvaggia Lucarelli e una fila più avanti il calciatore del Milan Antonio Nocerino con la moglie Federica. La Lucarelli ha commentato tutta la serata dal suo profilo Twitter, facendo anche un complimento al giocatore: «C'è Nocerino seduto una fila davanti a me. Ora gli lascio un pizzino con le coordinate del mio citofono».

Chi segue Selvaggia conosce il tormentone del "citofono", che è sinonimo di apprezzamento. Peccato che la "battuta" non sia stata apprezzata dalla moglie del milanista che dopo aver letto il commento su Twitter dal telefonino di un'amica, a diretta televisiva terminata, ha cominciato a girare per lo studio in cerca della giornalista. Il marito Antonio ha cercato di calmarla supplicandola di lasciare perdere, ma Federica, imbufalita, gli ha risposto in malo modo davanti ai presenti, dandogli del "deficiente". Il giorno dopo, ancora in preda alla gelosia, la "Nocerina" sul suo profilo di Facebook alla Lucarelli ha dato della "vecchia vacca". Che classe!

8- Indiscreto per "Novella 2000"

- PER L'INTER, SAVINO CAMBIA COMPARE
Nicola Savino ha un nuovo compagno con cui guardare le partite di calcio della sua Inter la domenica sera. Accanto a lui non c'è più Linus, ma il suo nuovo amico Alessandro Cattelan.

- EMMA INVITA (QUASI) TUTTE
La cantante Emma Marrone, in giro per l'Italia col suo Sarò libera tour, nella tappa milanese ha voluto invitare le più note showgirl della Tv italiana: Melissa Satta, Elisabetta Canalis, e tante altre. Unica ospite non attesa e non gradita: Belen Rodriguez.

- CORONA FA ANCORA PIANGERE BELEN
La notizia dell'incontro tra Belen Rodriguez e Fabrizio Corona, su un volo Roma-Milano lo scorso weekend, non ha lasciato indifferenti noi cronisti di Novella che abbiamo indagato. Secondo le nostre fonti, sembra che tra i due non ci sia stato un semplice ciao. Dopo un primo momento di emozione, avvenuto quando Belen era già seduta mentre Corona le passava accanto, sembra che la Rodriguez non abbia retto e sia esplosa in lacrime abbracciando poi il suo ex Fabrizio affettuosamente, sotto gli occhi di tutti i passeggeri.

- LA PR DI ROSITA È MAMMA CLAUDIA
Rosita Celentano e la cugina Alessandra, insegnante di Amici, per pubblicizzare la palestra nonché scuola di danza che hanno da poco inaugurato a Milano, hanno arruolato una pierre d'eccezione: Claudia Mori, mamma di Rosita e zia di Alessandra. Proprio la Mori, infatti, si sta dando da fare nel mondo della comunicazione per spingere le due Celentano, procurando loro ospitate in radio e in televisione.

 

 

JOHN ELKANN MARCHIONNE Luca Cordero Di Montezemolo e Diego Della Valle - Copyright PizziVITTORIO EMANUELE E MARINA DI SAVOIA SUL BALCONE DI PIAZZA COLONNA Marco Muller INTERVISTA RUBY DA SANTORO A SERVIZIO PUBBLICO ALBANO fabio fazioSELVAGGIA LUCARELLI nocerinoVANITY FAIR NICOLA SAVINO Arisa Emma Marrone Noemi ALESSANDRO cattelancorona e belen alle maldive lapr benigni01 adriano celentano claudia mori rosita rosalinda

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA