DICONO CHE LA SFURIATA DI DELLA VALLE VERSUS MARPIONNE-ELKANN FOSSE ARCHITETTATA COL FIDO LUCHINO, CHE RISCHIAVA LA POLTRONA FERRARI - LA FIAT VUOLE MOLLARE RCS - V.EMANUELE TRASFERITO ALL’OSPEDALE - MULLER FURENTE - CHI È L’EX ENFANT PRODIGE IERI BISEX OGGI OMOSEX? - IL CALCIATORE COL COIFFEUR - L’ORCO IN REGIA - NOCERINO XFACTOR - RUBY FA 20 - FAZIO SNOBBA AL BANO - CORONA FA PIANGERE BELEN…

1- Dicono che la terribile sfuriata di Della Valle versus Marpionne-Elkann fosse architettata con il fido Montezemolo che, in quelle ore, stava per essere cacciato dalla Ferrari (6/7 milioni annui di compenso) per essere sostituito dagli Elkann...

2- Dicono che il duo Marpionne-Elkann alla parolina Rcs rischiano il coccolone: vogliono vendere la loro pingue quota (10,5%)

3- Per forti dolori Vittorio Emanuele di Savoia è stato trasferito ieri all'Ospedale Cantonale di Ginevra; ne avrà per almeno due mesi.

4- Pesantissima sfuriata di Muller contro le campagne stampa che si sono abbattute sul suo festival ai microfoni di "28 minuti" di Barbara Palombelli su Radio2 Rai....

5- Da "Oggi"

RUBY FA 20 ANNI IN SORDINA
Appena una dozzina di invitati, un abito celeste cortissimo e, fuori, la bufera di un allerta meteo da guinness. Ruby Rubacuori (Karima El Mahrough) ha festeggiato così, sabato 10 novembre in una saletta riservata interna del Polpo Mario, storica trattoria di pesce di Sestri Levante (Genova), i suoi vent'anni, compiuti in realtà il giorno di Ognissanti. Solo due anni fa, a Ruby-gate appena scoppiato, Karima tentava di vendere (invano e a cifre astronomiche) servizi fotografici esclusivi del party per i suoi 18 anni.

Oggi si è accontentata di spegnere le candeline con Luca Risso, papà della sua piccola Sofia, un anno, che ha fatto il suo ingresso nel ristorante in braccio alla mamma. Con loro, un paio di amiche e qualche attempato parente. Ogni tanto Karima abbandonava il gruppo e usciva a fumare una sigaretta, su una piazza battuta dal vento e dalla pioggia, su cui stazionava un'unità della Protezione Civile pronta a intervenire in caso di frane...

AL BANO CHIAMA FAZIO, LUI NON RISPONDE
«Datemi Sanremo: sarebbe la mia 15° presenza, il modo migliore per festeggiare i 70 anni. Poi, giuro, chiudo con il Festival». Al Bano affida a Oggi un appello a Fabio Fazio. «Sto preparando due canzoni per Sanremo che ho nel cuore. Finora non sono riuscito a mettermi in contatto con l'organizzazione, provo a chiamare ma dall'altra parte c'è sempre il signor nessuno...», dice il cantante di Cellino San Marco.

Secondo Al Bano, la formula di quest'anno, che non prevede eliminazione dei cantanti, riporterà all'Ariston molti big. «So che ci saranno Gino Paoli e il mio amico Mario Biondi, che ha una voce eccezionale e merita quel palcoscenico magico. Sì, perché Sanremo mette i brividi anche ai più esperti. Perfino Ray Charles e Michael Bolton si sono emozionati al Festival». E lui, quei brividi, vorrebbe proprio provarli, quest'anno.

6- Indovinelli da "Oggi"

INDECISIONI ARCHIVIATE
Ex enfant prodige dei polemisti televisivi, anni fa si disse bisex per curiosità. Ora va mano nella mano con un fidanzato.

CAPELLI DA RE
Nel calcio è sovrano. Quando è in giro per lavoro si fa raggiungere dal suo barbiere di fiducia. I capelli sono questione di capitale importanza.

LANGUORI NOTTURNI
Un passato di peso, un presente di gusti in chiaro. Quando gira il mondo in tournée, però, il cantante accetta di dormire solo in hotel che abbiano servizio in camera 24 ore al giorno.

UN ORCO ALLA REGIA
Dei registi italiani è tra i più apprezzati, e anche premiati. Ma la prima cosa brutta che viene in mente a molti quando lo vedono è il soprannome che gli hanno affidato gli addetti ai lavori: l'orco.

SANTI INUTILI IN PARADISO
Un attore sposato bene si lamenta di non lavorare abbastanza in tv. E dire che in famiglia di tv ce ne sono tre...

7- Carlo Mondonico per "Novella 2000"

- PER SELVAGGIA, NOCERINO HA L'X FACTOR...
Giovedì 8 novembre a X Factor si è sfiorata la rissa. Non tra i concorrenti, e nemmeno tra i giudici, malgardo le frecciatine che si tirano ogni giovedì Simona Ventura e Arisa. Tutto è successo nell'area ospiti, dove c'era la conduttrice di Celebrity Now Selvaggia Lucarelli e una fila più avanti il calciatore del Milan Antonio Nocerino con la moglie Federica. La Lucarelli ha commentato tutta la serata dal suo profilo Twitter, facendo anche un complimento al giocatore: «C'è Nocerino seduto una fila davanti a me. Ora gli lascio un pizzino con le coordinate del mio citofono».

Chi segue Selvaggia conosce il tormentone del "citofono", che è sinonimo di apprezzamento. Peccato che la "battuta" non sia stata apprezzata dalla moglie del milanista che dopo aver letto il commento su Twitter dal telefonino di un'amica, a diretta televisiva terminata, ha cominciato a girare per lo studio in cerca della giornalista. Il marito Antonio ha cercato di calmarla supplicandola di lasciare perdere, ma Federica, imbufalita, gli ha risposto in malo modo davanti ai presenti, dandogli del "deficiente". Il giorno dopo, ancora in preda alla gelosia, la "Nocerina" sul suo profilo di Facebook alla Lucarelli ha dato della "vecchia vacca". Che classe!

8- Indiscreto per "Novella 2000"

- PER L'INTER, SAVINO CAMBIA COMPARE
Nicola Savino ha un nuovo compagno con cui guardare le partite di calcio della sua Inter la domenica sera. Accanto a lui non c'è più Linus, ma il suo nuovo amico Alessandro Cattelan.

- EMMA INVITA (QUASI) TUTTE
La cantante Emma Marrone, in giro per l'Italia col suo Sarò libera tour, nella tappa milanese ha voluto invitare le più note showgirl della Tv italiana: Melissa Satta, Elisabetta Canalis, e tante altre. Unica ospite non attesa e non gradita: Belen Rodriguez.

- CORONA FA ANCORA PIANGERE BELEN
La notizia dell'incontro tra Belen Rodriguez e Fabrizio Corona, su un volo Roma-Milano lo scorso weekend, non ha lasciato indifferenti noi cronisti di Novella che abbiamo indagato. Secondo le nostre fonti, sembra che tra i due non ci sia stato un semplice ciao. Dopo un primo momento di emozione, avvenuto quando Belen era già seduta mentre Corona le passava accanto, sembra che la Rodriguez non abbia retto e sia esplosa in lacrime abbracciando poi il suo ex Fabrizio affettuosamente, sotto gli occhi di tutti i passeggeri.

- LA PR DI ROSITA È MAMMA CLAUDIA
Rosita Celentano e la cugina Alessandra, insegnante di Amici, per pubblicizzare la palestra nonché scuola di danza che hanno da poco inaugurato a Milano, hanno arruolato una pierre d'eccezione: Claudia Mori, mamma di Rosita e zia di Alessandra. Proprio la Mori, infatti, si sta dando da fare nel mondo della comunicazione per spingere le due Celentano, procurando loro ospitate in radio e in televisione.

 

 

JOHN ELKANN MARCHIONNE Luca Cordero Di Montezemolo e Diego Della Valle - Copyright PizziVITTORIO EMANUELE E MARINA DI SAVOIA SUL BALCONE DI PIAZZA COLONNA Marco Muller INTERVISTA RUBY DA SANTORO A SERVIZIO PUBBLICO ALBANO fabio fazioSELVAGGIA LUCARELLI nocerinoVANITY FAIR NICOLA SAVINO Arisa Emma Marrone Noemi ALESSANDRO cattelancorona e belen alle maldive lapr benigni01 adriano celentano claudia mori rosita rosalinda

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…