2023divano2802

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - E STASERA CHE VEDIAMO IN STREAMING? AVETE GIÀ VISTO LA SETTIMA BELLISSIMA PUNTATA DI “THE LAST OF US”? - UN’ALTRA SERIE CHE ANDREBBE VISTA, LEGGO CRITICHE MOLTE BUONE SU ROTTEN TOMATOES, È “FLEISHMAN A PEZZI”. - IL FILM CHE MI VORREI VEDERE, SU NETFLIX, È IL CLAMOROSO E SCATENATISSIMO AVVENTUROSO/MUSICAL INDIANO “WALTAIR VEERAYA". MI È BASTATO IL TRAILER… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

THE LAST OF US

E stasera che vediamo: Avete già visto la settima bellissima puntata di “The Last of Us”? Non faccio spoiler. Anche perché si tratta solo di un commovente flashback sulla vita della protagonista, la Ellie di Bella Ramsay, e del suo rapporto con l’amica del cuore, interpretata dalla altrettanto strepitosa Sport Reid, che ricordiamo come la Gia di “Euphoria”. L’episodio, diretto con grazia e intelligenza da Liza Johnson, che ha diretto film di peso come “Elvis & Nixon” e “Return”, è un po’ una cosa a parte all’interno della serie.

 

THE LAST OF US

Un po’ come il terzo episodio con la storia d’amore dei due maschi chiusi nel loro fortino. Ellie, che ha non pochi problemi di disciplina tra le fila dell’esercito, la Fedra, viene svegliata nella notte dall’amica, che ormai è passata dalla parte dei militanti rivoluzionari delle Luci, e va con lei a visitare un vecchio centro commerciale ancora funzionante. Le due ragazze fanno esattamente quello che avrebbero fatto due ragazze del 2000. Giocano a Mortal Kombat, vanno sulle giostre, guardano le vetrine.

 

THE LAST OF US

Ovviamente nel finale qualcosa dovrà accadere, ma la parte importante dell’episodio è tutto nella sospensione della violenza, nel trovare uno spazio dove dar vita ai sentimenti e alle passioni dei personaggi. La struttura di “The Last of Us” è tutta in questo frenare il flusso della storia, fermarsi a sentire una storia, riandare avanti con una nuova consapevolezza.

Fleishman a pezzi

Un’altra serie che andrebbe vista, leggo critiche molte buone su Rotten Tomatoes, è “Fleishman a pezzi” ideata da Taffy Brodesser-Akner con Jesse Eisenberg, Claire Danes, Lizzy Caplan, Adam Brody, su Disney +. Il quarantenne Toby Fleishman è stato abbandonato dalla moglie e inizia una nuova vita da single, quando l’ex moglie scompare misteriosamente e si deve occupare dei figlioletti di 11 e 9 anni. Ma la cosa preoccupante è che non capisce che fine abbia fatto la moglie. Dovrò vedermela.

Waltair Veeraya

Come dovrò vedermi la fine di “1923” su Paramount + e di “Django” su Sky. Il film che mi vorrei vedere stasera, invece, su Netflix, è il clamoroso e scatenatissimo avventuroso/musical indiano “Waltair Veeraya" diretto da K.S. Ravindra con Chiranjeevi e Ravi Teja. Mi è bastata il trailer. Due ore e mezzo. E su Amazon prime ci sarebbe pure il musical italiano “The Land of Dreams” di Nicola Abbatangelo con Catherina Shulha, George Blagden, Edoardo Pesce, ambientato nell’America degli anni’20. No. Non è stato un successo.

caterina shulha george blagden the land of dreams 3the land of dreams edoardo pesceWaltair Veeraya Waltair Veeraya paolo calabresi the land of dreamscaterina shulha george blagden the land of dreams stefano fresi the land of dreams 2the last of us 8the land of dreams edoardo pesce 1stefano fresi the land of dreams 1caterina shulha the land of dreams 3 carla signoris caterina shulha the land of dreams the land of dreams locandina stefano fresi the land of dreams la serie django di francesca comencini 7la serie django di francesca comencini 4la serie django di francesca comencini 6la serie django di francesca comencini 5la serie django di francesca comencini 8la serie django di francesca comencini 9harrison ford 1923 helen mirren harrison ford 1923 helen mirren harrison ford 1923 pedro pascal bella ramsey the last of us pedro pascal the last of us pedro pascal bella ramsey the last of us THE LAST OF US pedro pascal the last of us the last of us 9Fleishman a pezzi Fleishman a pezzi pedro pascal the last of us 2Fleishman a pezzi Fleishman a pezzi Fleishman a pezzi pedro pascal the last of us 1THE LAST OF US

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?