2023divano2802

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - E STASERA CHE VEDIAMO IN STREAMING? AVETE GIÀ VISTO LA SETTIMA BELLISSIMA PUNTATA DI “THE LAST OF US”? - UN’ALTRA SERIE CHE ANDREBBE VISTA, LEGGO CRITICHE MOLTE BUONE SU ROTTEN TOMATOES, È “FLEISHMAN A PEZZI”. - IL FILM CHE MI VORREI VEDERE, SU NETFLIX, È IL CLAMOROSO E SCATENATISSIMO AVVENTUROSO/MUSICAL INDIANO “WALTAIR VEERAYA". MI È BASTATO IL TRAILER… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

THE LAST OF US

E stasera che vediamo: Avete già visto la settima bellissima puntata di “The Last of Us”? Non faccio spoiler. Anche perché si tratta solo di un commovente flashback sulla vita della protagonista, la Ellie di Bella Ramsay, e del suo rapporto con l’amica del cuore, interpretata dalla altrettanto strepitosa Sport Reid, che ricordiamo come la Gia di “Euphoria”. L’episodio, diretto con grazia e intelligenza da Liza Johnson, che ha diretto film di peso come “Elvis & Nixon” e “Return”, è un po’ una cosa a parte all’interno della serie.

 

THE LAST OF US

Un po’ come il terzo episodio con la storia d’amore dei due maschi chiusi nel loro fortino. Ellie, che ha non pochi problemi di disciplina tra le fila dell’esercito, la Fedra, viene svegliata nella notte dall’amica, che ormai è passata dalla parte dei militanti rivoluzionari delle Luci, e va con lei a visitare un vecchio centro commerciale ancora funzionante. Le due ragazze fanno esattamente quello che avrebbero fatto due ragazze del 2000. Giocano a Mortal Kombat, vanno sulle giostre, guardano le vetrine.

 

THE LAST OF US

Ovviamente nel finale qualcosa dovrà accadere, ma la parte importante dell’episodio è tutto nella sospensione della violenza, nel trovare uno spazio dove dar vita ai sentimenti e alle passioni dei personaggi. La struttura di “The Last of Us” è tutta in questo frenare il flusso della storia, fermarsi a sentire una storia, riandare avanti con una nuova consapevolezza.

Fleishman a pezzi

Un’altra serie che andrebbe vista, leggo critiche molte buone su Rotten Tomatoes, è “Fleishman a pezzi” ideata da Taffy Brodesser-Akner con Jesse Eisenberg, Claire Danes, Lizzy Caplan, Adam Brody, su Disney +. Il quarantenne Toby Fleishman è stato abbandonato dalla moglie e inizia una nuova vita da single, quando l’ex moglie scompare misteriosamente e si deve occupare dei figlioletti di 11 e 9 anni. Ma la cosa preoccupante è che non capisce che fine abbia fatto la moglie. Dovrò vedermela.

Waltair Veeraya

Come dovrò vedermi la fine di “1923” su Paramount + e di “Django” su Sky. Il film che mi vorrei vedere stasera, invece, su Netflix, è il clamoroso e scatenatissimo avventuroso/musical indiano “Waltair Veeraya" diretto da K.S. Ravindra con Chiranjeevi e Ravi Teja. Mi è bastata il trailer. Due ore e mezzo. E su Amazon prime ci sarebbe pure il musical italiano “The Land of Dreams” di Nicola Abbatangelo con Catherina Shulha, George Blagden, Edoardo Pesce, ambientato nell’America degli anni’20. No. Non è stato un successo.

caterina shulha george blagden the land of dreams 3the land of dreams edoardo pesceWaltair Veeraya Waltair Veeraya paolo calabresi the land of dreamscaterina shulha george blagden the land of dreams stefano fresi the land of dreams 2the last of us 8the land of dreams edoardo pesce 1stefano fresi the land of dreams 1caterina shulha the land of dreams 3 carla signoris caterina shulha the land of dreams the land of dreams locandina stefano fresi the land of dreams la serie django di francesca comencini 7la serie django di francesca comencini 4la serie django di francesca comencini 6la serie django di francesca comencini 5la serie django di francesca comencini 8la serie django di francesca comencini 9harrison ford 1923 helen mirren harrison ford 1923 helen mirren harrison ford 1923 pedro pascal bella ramsey the last of us pedro pascal the last of us pedro pascal bella ramsey the last of us THE LAST OF US pedro pascal the last of us the last of us 9Fleishman a pezzi Fleishman a pezzi pedro pascal the last of us 2Fleishman a pezzi Fleishman a pezzi Fleishman a pezzi pedro pascal the last of us 1THE LAST OF US

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…