2023divano0202

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? BEH. OGGI VI CONVERREBBE ANDARE AL CINEMA. ESCE DI TUTTO. SOPRATTUTTO ESCONO I FILM DEGLI OSCAR. I GRANDI FAVORITI - SE NON VI VA DI ANDARE AL CINEMA, IN STREAMING AVETE FILM NUOVISSIMI, COME  “BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER” DI RYAN COOGLER, CHE TROVATE SU DISNEY “CRIMES OF THE FUTURE” DI DAVID CRONENBERG, SU SKY, MA ANCHE QUELLI PIÙ DI NICCHIA COME IL NOTEVOLE “PRINCESS” DI ROBERTO DE PAOLIS SU AMAZON… - VIDEO

everything everywhere all at once 5

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? Beh. Oggi vi converrebbe andare al cinema. Esce di tutto. Soprattutto escono i film degli Oscar. I grandi favoriti. “Gli spiriti dell’isola”, cioè “The Banshees of Inisherin” di Martin McDonagh con Colin Farrell e Brendan Gleeson, forse il film più tradizionalista, ma si vede con grande piacere. “Everything Everywhere All At Once” di Dan Kwan e Daniel Scheinert con Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis, il film più giovanile, ma anche il film che ribalta il ruolo nella società delle sessantenni. Col cazzo che si arrendono.

zlatan ibrahimovic asterix e obelix il regno di mezzo

 

Esce “The Whale” di Darren Aranofksy con Brendan Fraser gigantesco spiaggiato sul divano di casa a mangiare. Mettiamoci anche la superprima del nuovo mystery di M. Night Shyamalan “Bussano alla porta” con Dave Bautista, dove quattro individui vi vengono a cercare minacciosamente e vi spiegano che dalla vostra scelta dipende il futuro dell’umanità. Esce “Asterix e Obelix – Il regno di mezzo” con Guillaume Canet e Gilles Lellouch come i due galli, Vincent Cassel e Marion Cotillard come Cesared e Cleopatra, Zlatan Ibrahimovic come Antivirus. Esce “Decision to Leave”, noir stupendo di Park Chang Wook.

Assassin Club

Fanno pure il nuovissimo “Assassin Club” di Camille Delamarre con Noomi Rapace e Sam Neill, violentissimo action movie dove fa il suo esordio nel cinema americano il mio amico G-Max dopo una vita da rapper. Ha il ruolo di uno degli otto terribili assassini che sono stati incaricati di uccidere gli altri sette. Senza sapere però che anche gli altri sette hanno lo stesso ingaggio. A Roma lo fanno sono nelle multisale e al Jolly. Accidenti.

 

viggo mortensen lea seydoux crimes of the future 1

Se non vi va di andare al cinema, in streaming, su Sky, su Amazon e su Disney, a pagamento, avete film nuovissimi, come  “Black Panther: Wakanda Forever” di Ryan Coogler, che trovate su Disney (senza pagare nulla), “The Woman King”, che trovate su Amazon (a pagamento),  “Crimes of the Future” di David Cronenberg, su Sky, o il folle “Mona Lisa and the Blood Moon”, Sky, terzo film della squinternata iranian-americana Ana Lily Amirpour. Adorata dai fan dell’horror più giovani.

amanda di carolina cavalli 1

Trovate anche film italiani, da “Il colibrì” di Francesca Archibugi (Sky) a “Siccità” di Paolo Virzì, (Sky) di poco visti, anche quelli più di nicchia come il notevole “Princess” di Roberto De Paolis su Amazon e “Amanda” con Benedetta Porcaroli. Siete avvisati. Come siete avvisati che la nuova serie spagnola di Netflix, “La ragazza di neve”, malgrado la bella ambientazione a Malaga, mi abbia un po’ conciliato il sonno ieri sera. Insomma…

the banshees of inisherin VALERIO MASTANDREA - SICCITA nanni moretti pierfrancesco favino il colibri princess di roberto de paolis 3il colibri 1princess di roberto de paolis 5princess di roberto de paolis 6princess di roberto de paolis 7princess di roberto de paolis 9amanda di carolina cavalli 2il colibri film il colibri film siccita di paolo virzi 2amanda di carolina cavalli 4amanda di carolina cavalli 5La ragazza di neve La ragazza di neve La ragazza di neve siccita di paolo virzi 4 SILVIO ORLANDO - SICCITA Bussano alla porta Bussano alla porta Bussano alla porta crimes of the future 2Mona Lisa and the Blood Moon Mona Lisa and the Blood Moon Mona Lisa and the Blood Moon viggo mortensen lea seydoux crimes of the future viggo mortensen crimes of the future kristen stewart crimes of the future lea seydoux crimes of the future. lea seydoux david cronenberg RED CARPET - CRIMES OF THE FUTURE DAVID CRONENBERG the banshees of inisherin the banshees of inisherin la donna del mistero decision to leave 7la donna del mistero decision to leave 9la donna del mistero decision to leave 8black panther wakanda forever 20black panther wakanda forever 9black panther wakanda forever 21black panther wakanda forever 3john boyega the woman king the woman king 2viola davis john boyega the woman king john boyega the woman king Assassin Club Assassin Club the woman king 1the whale brendan fraser e darren aronofskyviola davis the woman king 2 IL PACCO DI TENOCH HUERTA CANCELLATO IN BLACK PANTHER WAKANDA FOREVERblack panther wakanda forever 22IL PACCO DI TENOCH HUERTA CANCELLATO IN BLACK PANTHER WAKANDA FOREVEReverything everywhere all at once 1zlatan ibrahimovic asterix e obelix il regno di mezzo asterix e obelix il regno di mezzo 1zlatan ibrahimovic asterix e obelix il regno di mezzo the whale brendan fraser 1asterix e obelix il regno di mezzo 5zlatan ibrahimovic asterix e obelix il regno di mezzo 2the whale brendan fraser 2the whale brendan frasereverything everywhere all at once 2everything everywhere all at once 4everything everywhere all at once 3colin farrell the banshees of inisherin

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...