2024divano0401

IL DIVANO DEI GIUSTI /1 – CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? MI SONO DIVERTITO CON IL TRASHISSIMO “BANG BANK – L’OCCASIONE FA L’UOMO MORTO”, DEL GRUPPO COMICO NAPOLETANO “I DITELO VOI”, CHE TROVATE SU AMAZON - MA CONFESSO CHE IO SONO PAZZO DELLA SERIE WESTERN COREANA DI NETFLIX “SONG OF THE BANDITS” - OCCHIO ANCHE AL CAPOLAVORO TRASH BRASILIANO “UN VAMPIRO IN FAMIGLIA”, UNA CAFONATA ASSOLUTA. C’È ANCHE UNA PARTECIPAZIONE SPECIALE DEL MITICO ZICO!… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 4

 

Cosa vedere stasera? Mah… io mi sono divertito con il secondo tragico film, poverissimo ma di cuore, de I Ditelo voi, gruppo comico napoletano formato da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante, “Bang Bank – L’occasione fa l’uomo morto”, prodotto dalla Partenope Pictures, Minerva e Bronx, cioè Gaetano Di Vaio, supervisionato, ma in realtà diretto, come il primo, “Gomorroide”, da Francesco Prisco, anche se firmato come regia da i Ditelo voi. Lo trovate su Amazon in bella vista. Trashissimo, ovviamente.

 

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 5

C’è pure Martina Stella come moglie del direttore della banca tenuto in ostaggio. Tratto dalla loro commedia, tutto ambientato in una banca sul modello di “Un pomeriggio di un giorno da cani” con Al Pacino, ricordate?, dove un rapinatore tiene in ostaggio gli uomini della banca, parte nello stesso modo.

 

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 1

Anzi, parte con il direttore della banca che prende il posto del rapinatore con tanto di fucile perché il rapinatore era andato momentaneamente in bagno, e poi la situazione si chiude con tre personaggi e basta, il rapinatore, un cittadino che chiedeva 500 mila euro per aprire un chiosco sulla spiaggia, e il perfido direttore della banca, interpretati appunto da i Ditelo voi. Ma il rapinatore sa perfettamente che tutto si chiuderà alle otto perché il Napoli gioca in Champions. Solo il direttore della banca mostra indifferenza alla partita. “Voi siete napoletano?”, gli chiede il rapinatore. “Sì, ma ho un’altra mentalità”.

 

bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 3

Viene così bollato come juventino. Infamia massima. E la cosa peggiore quando rapinatore e cittadino qualunque scoprono che è lui il perfido direttore che ha rifiutato loro il prestito richiesto e il mutuo. Roba da poco. Ma non si può accontentare chiunque. Che vi devo dire? Non è che sia un capolavoro, ma fa parecchio ridere.

song of the bandits 2

Confesso che sono pazzo pure della serie western coreana di Netflix “Song of the Bandits” diretta da Hwang Jun-hyeok e Park Hyun-suk con Kim Nam-gil , Seohyun e Yoo Jae-myung, ambientato nella regione di Gando, vicino alla Manciuria, durante l’invasione giapponese tra il 1910 e il 1920, quando tra giapponesi, ribelli senza patria, bande di tagliagole, non era vita facile per nessuno. La serie, ne ho viste due puntate, è un kolossal pasticciatissimo che mette tutto assieme per fare funzionare la storia della Corea del secolo scorso come fosse l’America del West.

 

song of the bandits 3

Seguiamo un pistolero triste e solitario che ancora pensa al massacro di compatrioti che ha provocato sei anni prima legandosi all’esercito giapponese. Dovrà espiare. Notevole la cittadina del west con tanto di saloon e bella e cinica proprietaria. Notevole la killer che il suo ex-amico giapponese gli ha inviato per eliminarlo. Per chi dalle serie cerca un motivo per rimanere sveglio, tra teste e braccia mozzate, massacri continui, duelli e sparatorie è la vostra serie.

un vampiro in famiglia 4

Occhio anche al capolavoro trash brasiliano considerato il film più visto di Netflix mondiale (è così!), “Meu cunhado è um vampiro”, da noi ribattezzato “Un vampiro in famiglia” di e con Leandro Hassum con Rômulo Arantes Neto come cognato vampiro, Edson Celulari, Mel Maia e Monique Alfradique, cafonata assoluta che ieri notte mi ha incantato.

un vampiro in famiglia 3

 

E’ il film visto in 27 paesi, cioè quello che appare tra i primi dieci ovunque, dall’Ungheria alla Cecoslovacchia. 7 milioni e 600 mila spettatori. Non so come li abbiano contati. Il protagonista, l’ex calciatore in ritiro Fernandinho, cioè Leandro Hassum, anche regista, scopre che il bel cognato è un vampiro che domina il mondo. Occhio che c’è una partecipazione speciale del mitico Zico!

song of the bandits 4song of the bandits 1

un vampiro in famiglia 2bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 6un inganno di troppo 1bang bank – l’occasione fa l’uomo morto 2un vampiro in famiglia 1

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…