il pap'occhio

IL DIVANO DEI GIUSTI - E IN CHIARO STASERA? SVEGLIATEVI CHE ALLE 23,30 ARRIVA RENZO ARBORE E QUELLA CHE, AL TEMPO, ERA LA SUA ALLEGRA BANDA IN UN FILM CHE FECE EPOCA, “IL PAP’OCCHIO”. CI SONO TUTTI, COMPRESO MARTIN SCORSESE COME MARITO DI ISABELLA ROSSELLINI E DIEGO ABATANTUONO COME FRATE. PARTENDO DAL “WOJTILACCIO” DI BENIGNI A SANREMO, ARBORE SI LANCIA IN UNA RARA PARODIA DEL PAPA POLACCO E DELLA SUA VOGLIA DI FARE TV. IL FILM È UNA CACIARA. OVVIAMENTE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

the greatest beer run ever 2

Che vediamo stasera? Non so voi, ma io mi vedrò la settima puntata di “House of the Dragon” su Sky. Sulla quarta di “Andor”, invece mi sono un po’ addormentato. Mi mette un po’ d’angoscia invece “Dahmer”, la nuova serie cannibal-gay di Ryan Murphy su Netflix. Ci sarebbero da vedere anche “Hocus Pocus 2” diretto da Anne Fletcher con Bette Midler, Sarah Jessica Parker,Kathy Najimy su Disney+, critiche freddissime, “My Best Friend’s Exorcism” di Damon Thomas con Elsie Fisher, Amiah Miller su Netflix, leggo modesto, con critiche anche peggiori “The Greatest Beer Run Ever” di Peter Farrelly con Zac Efron, Russell Crowe e Bill Murray, Appletv.

 

ocean’s 13

E in chiaro stasera? Ci sarebbe “Pacific Rim” di Guillermo Del Toro con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, uno dei film che preferisco di Del Toro, Canale 20 alle 21, 05. E non sapete come mi dispiace che non ha potuto girare il sequel. E “Ocean’s 13” di Steven Soderbergh con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Ellen Barkin, Al Pacino, Elliott Gould, terza parte della saga dove Al Pacino prende il posto del cattivo, Iris alle 21. Scommetto che non l’avete visto.

belli di papa

O il divertente “Belli di papà” di Guido Chiesa con Diego Abatantuono, Antonio Catania, Matilde Gioli, Cine 34 alle 21, dove vediamo i ricchi milanesi che non sanno come sprecare il loro denaro. Così il potente costruttore d’autostrade Vincenzo, cioè Diego Abatantuono, vedovo con tre figli sciocchini e spendaccioni, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo, con l’aiuto del suo socio in affari, Antonio Catania, finge di aver perso tutto e di essere ricercato dalla finanza.

 

belli di papa facchinetti

E se ne va alla guida di un pandino in quel di Taranto, da dove proviene, assieme ai rampolli per far capire alla viziata famiglia che i soldi vanno guadagnati col sudore della fronte e che il mondo è pieno di parassiti. Come il vanesio fidanzato della figlia, Loris, cioè Francesco Facchinetti al suo esordio nel cinema, arrampicatore e lestofante. Meglio la gente che lavora davvero a Taranto, come il baldo Rocco, Marco Zingaro, cuoco pugliese, o il grosso Ferdinando, Nicola Nocella, che accompagna il figlio primogenito di Vincenzo a scaricare rifiuti.

barbara tabita belli di papa

O la pescivendola Anna, la bombatissima Barbara Tabita, che si rivelerà fidanzata di Vincenzo. Cosa dire? La storia ha origini nobili. Non tanto per il film messicano del 2013 che si è comprato la Colorado per farne un remake quasi identico (vedere il manifesto…), cioè Nosotros los nobles diretto da Gaz Alazraki, quanto per El gran calavera, girato sempre in Messico da Don Luis Bunuel nel 1949 con Fernando Soler protagonista e la storia proprio uguale.

belli di papa

 

 Nei film messicani, però, la famiglia si spostava solo di zona all’interno della capitale, qua si deve arrivare in Puglia per dovere di Apulia Film Commission. C’è pure Uccio De Santis, re delle barzellette baresi, che si lancia nel numero del dialetto pugliese incomprensibile dai nordici. Non male.

 

clint eastwood lee van cleef per qualche dollaro in piu'

 Su Rai Movie alle 21, 10 torna “Per Qualche Dollaro in Più”, secondo western di Sergio Leone, primo prodotto dalla PEA di Alberto Grimaldi con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volonté, Klaus Kinski, Mario Brega. Su Canale 27 alle 21, 10 il divertente fantasy sulla chirurgia plastica delle donne che vogliono essere eternamente giovani “La morte ti fa bella” di Robert Zemeckis con Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis, Isabella Rossellini.

 

LE MANI SULLA CITTA

Rai 5 alle 21, 15 punta in alto con un classico del film di denuncia all’italiana, “Le mani sulla città” diretto da Francesco Rosi, che lo ha scritto assieme a Raffaele La Capria, Enzo Provenzale e Enzo Forcella, interpretato da un Rod Steiger in grande spolvero come palazzinaro corruttore di un grande partito di centro, Salvo Randone, Guido Alberti, Angelo D'Alessandro. Premiato a Venezia con il Leone d’Oro nel 1963.

colombiana 2

Su la7 alle 21, 15 trovate Ben Affleck come Jack Ryan che cerca di evitare lo scoppio di una bomba allo stadio di Baltimora che può portare a una simpatica guerra nucleare tra Russia e America in “Al vertice della tensione” Phil Alden Robinson con Morgan Freeman, James Cromwell, Liev Schreiber, Bridget Moynahan. Così così. “Colombiana” di Olivier Megaton con Zoë Saldana, Amandla Stenberg, Michael Vartan, Jordi Mollà è un revenge movie dove la ragazza che si vuole vendicare guarda un po’ è un killer colombiano che si è spostata in America, Italia 1 alle 21, 20.

antonio banderas il principe del deserto

 

Petrolio, emiri, deserto sono gli ingredienti che trovate nel polpettone, piacevole, che Jean-Jacques Annaud ha messo in scena da un romanzo di Hans Ruesch, “Il principe del deserto” con Antonio Banderas, Mark Strong, Freida Pinto, Tahar Rahim, Riz Ahmed, Liya Kebede.

classe z

In seconda serata Cine 34 alle 23 prosegue con la personale dei film diretti da Guido Chiesa con “Classe Z” con Alessandro Preziosi, Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani. L’idea, come nei grandi film americani di scolaresche violente urbane anni ’50 e ’60, è quella di mettere assieme una classe di disadattati e violenti e di buttarci dentro un professore alle prime armi e vedere cosa succede. I veri cattivi, di solito, sono gli insegnanti più bacchettoni, i falsi cattivi i ragazzi, il superbuono il giovane professore.

alice pagani in classe z

 

Il tutto è affidato da giovani star del web o quasi, Così il professore alle prime armi che affronta da supplente i ragazzi discoli, è interpretato dal comico, ex-Pamper, Andrea Pisani, mentre tra i nuovi ultimi della classe troviamo lo youtuber Ricky, Enrico Oetiker, che fa scherzi a tutti mettendo le sue vittime in rete, la fashion maniaca Stella, Greta Menchi, la ragazza complicata Viola, Alice Pagani, due gemelli cinesi, David e e Johnny Zeng, e così via. Non fu un successo.

IL PAP'OCCHIO

 

12 soldati americani che entrano in Afghanistan e cercano di portare dalla loro parte il generale Dostum, a capo dell’alleanza del Nord sono i protagonisti di “12 Soldiers” di Nicolai Fuglsig con Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Jack Kesy, Trevante Rhodes, Elsa Pataky, Rai 45 alle 23. Svegliatevi che alla 7 alle 23, 30 arriva Renzo Arbore e quella che al tempo era la sua allegra banda in un film che fece epoca, “Il Pap’occhio” con Renzo Arbore, Roberto Benigni, Andy Luotto, Diego Abatantuono, Mario Marenco, Isabella Rossellini, le Sorelle Bandiera, Nando Murolo, Milly Carlucci, Mariangela Melato.

IL PAP'OCCHIO

 Ci sono tutti, compreso Martin Scorsese come marito (allora) di isabella Rossellini e Diego Abatantuono come frate. Partendo dal “Wojtilaccio” di Benigni a Sanremo, Arbore si lancia in una rara parodia del papa polacco e della sua voglia di fare tv. Al punto che, nel film, è proprio il papa a chiamare Arbore e la sua banda per metterne una in piedi al Vaticano, ricostruito qui nella Reggia di Caserta. Pericolo di blasfemia? Ci casca il celebre pretore Bartolomei, procuratore generale dell’Aquila, che sequestra il film nel momento del suo maggior successo.

IL PAP'OCCHIO

 

 Anche se tornerà presto in circolazione, il sequestro nuoce al film, che avrebbe potuto incassare ancora di più di quel che fece. Benigni si lancia nel monologo sulla fine del mondo, tutto girato in piano sequenza, per disperazione, visto che Tovoli aveva piazzato male una seconda camera e rimasero solo le riprese della prima camera. Il film è una caciara. Ovviamente. Ma il coro degli spernacchiatori che intonano “Azzurro” di Paolo Conte a pernacchie, con tanto di Salvatore Baccaro, è strepitoso. E anche il papa del povero Manfred Freyberger, oscuro caratterista che ebbe qui il ruolo della sua vita, e morì poco dopo, è notevole.

paura e delirio a las vegas

 

 Iris alle 23, 35 si lancia invece nello scatenatissimo “Paura e delirio a Las Vegas” di Terry Gilliam con Johnny Depp come il giornalista alcolista e drogatissimo Hunter S. Thompson, e Benicio Del Toro come il suo avvocato, il Dottor Gonzo, ma ci sono anche Christina Ricci, Tobey Maguire, Ellen Barkin. Grandioso on the Road dedicato all’opera e alle azioni di Hunter S. Thompson e al suo folle viaggio del 1971 tra eccessi e visioni di ogni tipo.

matt damon penelope cruz passione ribelle

 Su Rai Movie alle 23, 40 vedo che passa “Passione ribelle”, opera seconda di Billy Bob Thornton regista con Matt Damon, Henry Thomas, penelope Cruz, Ruben Blades, tratta dal romanzo “All the Pretty Horses” di Cormac McCarthy, massacrato da tutta la critica. Da recuperare, no?

jerry cala umberto smaila delitti e profumi

 

Nella notte passa un curioso giallo comico di Vittorio De Sisti, “Delitti e profumi” con Jerry Calà, Umberto Smaila, Mara Venier, Eva Grimaldi, Lucrezia Lante Della Rovere, scritto da Franco Ferrini e dal critico Oreste De Fornari, prodotto da Claudio Bonivento per la Numero Uno. Mara Venier fa la suora, Eva Grimaldi la mignotta…

la ragazza dalla pelle di luna 2

 

Su Rete 4 alle 2, 10 torna Zeudi Araya nel film che più di tutti la lanciò, “La ragazza dalla pelle di luna” di Luigi Scattini con Ugo Pagliai, Beba Loncar, Giacomo Rossi Stuart. Esotico-erotico alle Seychelles. Cine 34 alle 2, 30 si lancia nell’horror all’italiana con “Non aver paura della zia Marta” diretto da Mario Bianchi e presentato da Lucio Fulci con Adriana Russo, Gabriele Tinti, Maurice Poli, Jessica Moore alias Luciana Ottaviani, dove una famigliola ha la bella idea di passare il weekend dalla Zia Marta, appena uscita dal manicomio. Ahi!

Scotland Yard contro Dr. Mabuse

Rai Movie alle 3, 25 presenta invece alle 3, 25 “Scotland Yard contro Dr. Mabuse” di Paul May con Peter Van Eyck, Agnes Windeck, Dieter Borsche, Werner Peters, Klaus Kinski. C’è di meglio. Non credo però che sia tanto meglio il documentario di Bitto Albertini “Nudo e crudele”, Cine 34 alle 4, 10, anche se incassò benissimo, addirittura 2 miliardi di lire (boom!) e presenta la celebre dei falli giapponese che ancora gira su youtube. Tutte le scene di realismo sadico sono invece ricostruite in Italia. Chiudo sui falli giapponesi.

dahmer nudo e crudele 3nudo e crudele 1nudo e crudele 2my best friend s exorcism 1my best friend s exorcism 2matt damon penelope cruz passione ribelle Scotland Yard contro Dr. Mabuse locandinaLE MANI SULLA CITTA 1non aver paura della zia martaclasse z MELATO PAP'OCCHIOpap'occhio renzo arbore pap'occhioroberto benigni pap'occhiola ragazza dalla pelle di luna 3delitti e profumi 1 zeudi araya la ragazza dalla pelle di luna zeudi araya, beba loncar la ragazza dalla pelle di luna 1jerry cala umberto smaila delitti e profumi zeudi araya la ragazza dalla pelle di lunaIL PAP'OCCHIOpaura e delirio a las vegas pacific rim 1paura e delirio a las vegas pacific rim benicio del toro paura e delirio a las vegas paura e delirio a las vegas 1paura e delirio a las vegas 2raz degan il principe del deserto paura e delirio a las vegasantonio banderas il principe del desertoil principe del deserto pacific rim hocus pocus 2 hocus pocus 2dahmer belli di papanosotros los nobles il film rifatto da belli di papa12 soldiers 112 soldiers 212 soldiers 3dahmer la morte ti fa bellala morte ti fa bella 2la morte ti fa bellabelli di papa belli di papabelli di papa facchinetti belli di papa al vertice della tensionecolombiana 3colombiana 1MATT SMITH - HOUSE OF THE DRAGON dahmer andor 2andor 1andor 3the greatest beer run ever 1the greatest beer run ever 3per qualche dollaro in piu'lee van cleef klaus kinski per qualche dollaro in piu'gian maria volonte' per qualche dollaro in piu'lee van cleef per qualche dollaro in piu'andor 4clint eastwood per qualche dollaro in piu' per qualche dollaro in piulee van cleef per qualche dollaro in piu' andor 5house of the dragon 3house of the dragon 7house of the dragon 2house of the dragon

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…