divano giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI – IN CHIARO RAI MOVIE ALLE 21,10 PROPONE “HANNAH E LE SUE SORELLE”, UNO DEI MIGLIORI FILM DI WOODY ALLEN – SU IRIS ALLE 21,15 C’È L’OTTIMO THRILLER POLITICO DIRETTO DA CLINT EASTWOOD “POTERE ASSOLUTO” CON GENE HACKMAN CATTIVISSIMO. SAREBBE STATO UN GRANDE DONALD TRUMP – NELLA NOTTE PASSANO UN RARO MÉLO SPAGNOLO CON ORNELLA MUTI, “COMPROMESSO D’AMORE”, E IL CAPOLAVORO “UN AMERICANO A PARIGI”... – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

hannah e le sue sorelle di woody allen

E in chiaro stasera c’è qualche buon film? In realtà ci sarebbe, Rai Movie alle 21,10, “Hannah e le sue sorelle”, uno dei migliori film di Woody Allen, il suo titolo più bergmaniano, con Mia Farrow, Dianne Wiest, Barbara Hershey, Woody Allen, Michael Caine, Maureen O’Sullivan, Carrie Fisher, Max Von Sydow. Ha un cast incredibile. E infatti vinse tre Oscar, uno per la sceneggiatura, e due per gli attori, Michael Caine e per Dianne Wiest.

 

e' per il tuo bene

E’ un film pieno d’amore. Maureen O’Sullivan è la vera madre di Mia Farrow. L’interno della sua casa è la sua casa. Fu Caine, che nel film interpreta sua padre, a presentarla a Woody Allen. E poi c’è la poesia di E.E. Cummings (“Nobody, not even the rain, has such small hands").

 

Cine 34 alle 21, 05 passa la commedia italiana poco vista “E’ per il tuo bene” diretta da Rolando Ravello con Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, dove tre figlie affrontano i padri, tre amici e iperprotettivi, con matrimoni non proprio ideali per un genitore tradizionale.

 

 

potere assoluto

Su Iris alle 21,15 l’ottimo thriller politico diretto da Clint Eastwood “Potere assoluto” con Gene Hackman, Clint Eastwood, Laura Linney, Scott Glenn, E.G. Marshall, Ed Harris. Gene Hackman è cattivissimo. Sarebbe stato un grande Donald Trump. Mediaset Italia 2 alle 21,15 presenta invece l’horror “Clown” di Jon Watts con Peter Stormare in versione clown assassino, Laura Allen, Elizabeth Whitmere, Andy Powers, Allen Altman.

 

Canale 20 alle 21,15 passa invece il thriller con due bambine rapite e la mamma che lotta per liberarle “Breaking In – La rivalsa di una madre” di James McTeigue con Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Ajiona Alexus, Levi Meaden.

 

 

gene hackman - potere assoluto

Italia 1 alle 21,20 passa l’ottimo action “The Transporter” diretto da Louis Leterrier e Corey Yuen con Jason Statham, Shu Qi, Matt Schulze, François Berléand, Ric Young. Su Rai4 alle 21,20 un altro action di guerra diretto da Peter Berg, “Red Zone – 22 miglia di fuoco”, con Mark Wahlberg, Lauren Cohan, John Malkovich, Iko Uwais, Ronda Rousey, Carlo Alban. Così così.

 

 

the transporter 1

Su Canel 27 alle 21, 20 so per certo che vi divertirete con il primo grande film di Tim Burton, “Beetlejuice” con Alec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O'Hara, Jeffrey Jones. Su Cine 34 alle 21,25 la commedia spagnola giovanile e erotichella “Grosse bugie” diretta da Alfonso Albacete, David Menkes con Mario Casas, Ana de Armas, Yon González, Hugo Silva, Ana Polvorosa, Alejo Sauras.

 

Passiamo alla seconda serata con “Copshop – Scontro a fuoco”, poliziesco poco noto diretto da Joe Carnahan con Frank Grillo, Gerard Butler, Alexis Louder, Toby Huss, Ryan O'Nan, Tait Fletcher. Su Rai Movie alle 23 la commedia sentimentale “Non succede, ma se succede…” diretta da Jonathan Levine con Seth Rogen, giornalista sfigata che cerca di conquistare Charlize Theron, un tempo babysitter oggi donna potentissima. Ci sono anche O'Shea Jackson Jr., Andy Serkis, June Diane Raphael.

 

fantozzi il ritorno 4

Cine 34 alle 23, passa “Fantozzi il ritorno” di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Gigi Reder. Al posto di Plinio Fernando, che dovette ubbidire a un ordine paterno e lasciò la serie con suo grande dispiacere, troviamo Dodi Conti come Uga.

 

Su Mediaset Italia 2 alle 23, 20 avete il thrillerone con autostoppista assassino “The Hitcher” di Dave Meyers con Sean Bean, Sophia Bush, Zachary Knighton, Neal McDonough, Kyle Davis, Skip O'Brien. Non male. Ma non vale quello con Rutger Hauer. Su Cielo alle 23,25 un’altra commedia spagnola, “Mai stata meglio” diretta da Dolores Payás con Victoria Abril, Joan Carreras, Jesús Ferrer, Pep Ferrer, Anna Galiena, Macarena Gómez.

 

fantozzi il ritorno 2

Rai Due alle 23,30 passa il secondo film di Ferdinando Cito Filomarino, “Becket”, sontuoso ma scombinato thriller girato in Grecia, prodotto da Luca Guadagnino, con John David Washington, Alicia Vikander, Boyd Holbrook, Vicky Krieps, Daphne Alexander. Non funzionava benissimo. Musiche di Ryuichi Sakamoto.

 

Cine 34 all’1,05 propone “Fantozzi. La clonazione” diretto da Domenico Saverni con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Paolo Paoloni. Lasciamo perdere… Su Cielo all’1, 15 un raro mélo spagnolo con Ornella Muti, “Compromesso d’amore”, che traduce il titolo originale “Tatiana, la muñeca rusa” di Santiago San Miguell con Karra Elejalde, Stefania Sandrelli, Hector Alterio, Laura del Sol.

 

compromesso d amore

Chiudo con un capolavoro, “Un americano a Parigi” di Vincente Minnelli con Gene Kelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Nina Foch, Georges Guétary, Iris alle 2,25. Ho letto proprio in questi giorni che Minnelli non si preoccupava tanto degli attori e delle loro battute, quanto di arredamento, scenografia. Tutto quello che era dietro.

 

Ma vedo che su Rai Movie alle 5 passa anche “Un, due, tre”, commedia sfortunata di Billy Wilder con James Cagney, Horst Buchholz, Pamela Tiffin, Liselotte Pulver. Difficile girare una commedia a Berlino con americani e russi e poi scoprire che si sta costruendo il famigerato Muro di Berlino. Nessuno aveva più voglia di ridere.

ORNELLA MUTI - COMPROMESSO D AMORE

un americano a parigifantozzi il ritorno 1

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"