2024divano0911

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO SO BENE CHE VORRESTE RIVEDERE "PIÙ FORTE RAGAZZI", C'È ANCHE UNA PRIMA TV, "THE BLEEDER - LA VERA STORIA DI ROCKY BALBOA" SUL PUGILE CHUCK WEPNER, CHE NEL 1975 OSÒ SFIDARE MUHAMMAD ALI E IL BELLISSIMO "FLIGHT", DOVE UN PILOTA DI LINEA PIPPATISSIMO SALVA TUTTI I PASSEGGERI PROPRIO GRAZIE A TUTTA LA COCA CHE SI È FATTO – TORNA ANCHE LA COMMEDIA EROTICA (MA QUANDO MAI SE NE È ANDATA...) CON "LA MOGLIE IN VACANZA... L'AMANTE IN CITTÀ" - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

piu forte ragazzi

 

Che vediamo stasera? In chiaro so bene che vorreste rivedere "Più forte ragazzi" di Giuseppe Colizzi con Bud e Terence che fanno i piloti avventurosi in Amazzonia, un film che li trasforma da attori di western in Bud e Terence e basta. Ci sono anche il torvo René Kolldehoff e il napoletano Nando Murolo. Lo trovate su Rete 4 alle 21, 25.

 

the bleeder la vera storia di rocky balboa

C'è anche una prima TV, su Rai Tre alle 21, 45, "The Bleeder - La vera storia di Rocky Balboa" diretto da Philippe Falardeau con Liev Schreiber, Naomi Watts, Ron Perlman, Elisabeth Moss, Vera storia un pugile trentacinquenne, Chuck Wepner, che nel 1975 osò sfidare Muhammad Ali.

 

le avventure di winnie the pooh

Se avete dei bambini vi consiglio su Rai Yo Yo alle 20, 50 "Le avventure di Winnie the Pooh" diretto da Wolfgang Reitherman e John Lounsbery per la Disney, capolavoro di grazia e di animazione, perché raccoglie i primi cartoon anni 60 dedicati ai personaggi di A. A. Milne amati dai bambini di mezzo mondo con l'attenzione di mon stravolgerne il disegno e l'originalità. Li ho visti decine e decine di volte e sono tra le punte massime dell'animazione Disney del tempo. La scena che faceva più ridere Walt Disney è quella di Winnie the Pooh che si incastra nel buco della tana del suo amico coniglio in cerca di miele.

 

ritorno al crimine

Su Rai Storia alle 21, 10 il dramma con vendetta obbligata sarda "Disamistade - Inimicizia" di Gianfranco Cabiddu con Joaquin de Almeida, Laura Del Sol, la cantante sarda Maria Carta e Massimo Dapporto. Su Rai Movie alle 21, 10 avete "Ritorno al crimine" di Max Bruno con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo e Giulia Bevilacqua, sequel meno riuscito del primo episodio di viaggio nel tempo. Manca anche Ilenia Pastorelli.

flight

 

Bellissimo, Iris alle 21, 15, "Flight" di Robert Zemeckis con Denzel Washington, Melissa Leo, John oodman e Kelly Relly dove un pilota di linea pippatissimo salva tutti i passeggeri proprio grazie a tutta la coca che si è fatto. Denzel Washington favoloso. La seconda parte col processo è meno interessante della prima che è solo azione adrenalina.

la moglie in vacanza… l’amante in citta 3

Su Canale 27 alle 21, 15, se vi piace il baseball ((lo so lo so che non vi piace) avete il biopic "42 - La storia una leggenda americana " diretto da Brian Helgeland  con Harrison Ford allenatore e Chadwick Boseman nel ruolo di Jackie Robinson, il primo afro americano a giocare nel campionato totalmente bianco di baseball con la maglia n. 42 dei Brooklyn Dodgers. Torna la commedia erotica (ma quando mai se ne è andata...) su Cine 34 alle 21, 15 con "La moglie in vacanza... l'amante in città " di Sergio Martino con Edwige Fenech,  Lino Banfi,  Renzo Montagnani, Barbara Bouchet.

pino daniele. il tempo restera

 

Torna anche l'erotico letterario (vabbè) con "Malombra" di Bruno Gaburro con Paola Senatore, Maurice Poli e la stupenda Claudia Cavalcanti (ero un suo fan). Su Rai4 alle 21, 20 avete un altro action al femminile di Luc Besson, "Anna" con Sasha Luss, Helen Mirren, Lule Evans, Cillian Murphy. Passiamo alla seconda serata col documentario di Giorgio Verdelli su Pino Daniele su Rai Storia alle 22, 45, "Pino Daniele. Il tempo resterà".

risvegli

 

 Tv 2000 alle 22, 55 propone "Risvegli" di Penny Marshall con Robin Wallace come il professor Sacks e Robert De Niro come il suo malato che si risveglia, ma solo per poco tempo, dallo stato catatonico abituale. Su Cine 34 alle 23, 35 si prosegue coi classici della commedia sexy con "La dottoressa del distretto militare" capolavoro di Nando Cicero con Edwige Fenech, Alvaro Vitali, Alfred Pea, Gianfranco D'Angelo, Lucio Montanaro e Carletto Delle Piane.

red dragon

Rete 4 alle 23, 35 passa l'action di Peter Hyams "A rischio della vita" con Jean Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond Barry. Hyams è stato uno degli ultimi artigiani di Hollywood, in grado di scrivere, fotografare e dirigere un film praticamente da solo. Mai capolavori, ma sempre film solidi e ben fatti. Ricordo vagamente "Red Dragon" di Brett Ratner con Anthony Hopkins come Hannibal Lecter, Edward Norton, Ralph Fiennes, Harvey Keitel, Iris a mezzanotte. All'epoca storcemmo un po" il naso, ma oggi penso che la penseremo diversamente. Non era affatto male. 

 

atti impuri all'italiana

Rai Movie alle 0, 45 passa "Un bacio appassionato " di Ken Loach con  Atta Yaqub, Eva Birthistle. Cine 34 all'1, 25 propone il film più stracult della notte, la disastrosa commedia sexy di Oscar Brazzi "Atti impuri all'italiana" con Dagmar Lassander, Maurizio Arena in versione enorme, Ghigo Masino, volgarissimo comico toscano, Isabella Biagini e Stella Carnacina. Ci rifacciamo con lo stupendo documentario di Frederick Wiseman su Rai Tre all'1, 30, "City Hall".

nightmare

 

Mi vedrei anche il "Kim" diretto da John Davies con Peter O'Toole, Bryan Browne, Ravi Sheth. Ma la sorpresa della notte è data dalla doppietta horror "Nightmare" di Wes Craven con Robert Englund come Freddy Kruger, John Saxon, Johnny Depp giovanissimo, Italia 1 alle 2, 45, e "La setta" di Michele Soavi con Kelly Curtis, Herbert Lom, Mariangela Giordana e Tomas Arana, sempre Italia 1 alle 4, 10. Nottatona!

la moglie in vacanza… l’amante in cittaritorno al crimine 1the bleeder la vera storia di rocky balboakimgianfranco d'angelo, edwige fenech dottoressa del distretto militare la dottoressa del distretto militare 2la dottoressa del distretto militare 3ritorno al crimine gianfranco d'angelo, edwige fenech dottoressa del distretto militarea rischio della vita42 la storia una leggenda americana un bacio appassionato la settamalombra la moglie in vacanza… l’amante in citta 2la moglie in vacanza… l’amante in citta 1malombrapiu forte ragazzi 66edwige fenech la moglie in vacanza… l’amante in citta

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)