2023divano1912

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? SU TV2000 ALLE 20,55 TORNA IL REMAKE DI "NATALE IN CASA CUPIELLO", I FAN NAPOLETANI EBBERO MOLTO DA RIDIRE SU CASTELLITTO CHE RIFÀ EDUARDO - RAI DUE ALLE 21, 20 CI PROPONE L’ULTIMO FILM DI GIGI PROIETTI, IL NON FORTUNATO “IO SONO BABBO NATALE” – OCCHIO CHE SU RAI 4 ALLE 21, 20 PASSA “C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD”. LO AVETE VISTO NO? E NON VE LO RIVEDETE? - IN SECONDA SERATA SI RAGIONA CON IL CAPOLAVORO DI SAM PECKINPAH, “IL MUCCHIO SELVAGGIO”… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

napoli milionaria

Che vediamo stasera? Beh. Intanto, dopo il trionfo ieri su Rai Uno di “Napoli milionaria” di Eduardo nell’edizione diretta da Luca Miniero con Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera, che trovate ora su RaiPlay, torna, TV2000 alle 20, 55 “Natale in casa Cupiello” nell’edizione di tre anni fa della Rai diretta da Edoardo De Angelis, con Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio e Pina Turco. Io la trovai un po’ né carne né pesce, né cinema né teatro né tv,  Ma il pubblico dei fan napoletani ebbe molto da ridire su Castellitto che rifà Eduardo, senza essere napoletano, su Nennillo, che era un personaggio comico, che qui scompare. 

 

natale in casa cupiello versione castellitto

Ma soprattutto, secondo Ciro Ippolito, napoletanissimo, che ricorda di aver proposto nel 1983 allo stesso Eduardo un “Natale in casa Cupiello” con lui e Massimo Troisi come Nennillo protagonisti, ma Eduardo voleva il figlio Luca e così non se ne fece niente, la cosa più grave è che in pieno inverno, proprio mentre nevica, per le strade di Napoli nel 1956 si venda l’acqua suffragna che è estiva. D’inverno si vende solo e esclusivamente il brodo’e pulpe. Dice Ciro. Ahi! Ecco.

 

gigi proietti io sono babbo natale

Rai Due alle 21, 20 ci propone l’ultimo film di Gigi Proietti, il recente e non fortunato “Io sono babbo Natale” diretto da Edoardo Falcone con Marco Giallini, l’emergente Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, Simone Colombari. Cine 34 alle 21 intanto non demorde col cinepanettonismo e propone “La fidanzata di papà” di Enrico Oldoini con Massimo Boldi, Simona Ventura, Elisabetta Canalis, Natalia Bush, Martina Pinto, tutto girato a Miami. Su Iris alle 21 abbiamo invece il vecchio e ricco western “I 4 del Texas” diretto da Robert Aldrich con Frank Sinatra, Dean Martin, Anita Ekberg, Ursula Andress, Victor Buono e Charles Bronson.

stolen 2

 

Malgrado il grande cast un mezzo disastro. Sinatra, anche produttore, odiava Aldrich, che però non gli fece passare niente. Anita Ekberg, racconta Ursula, era sempre mezza ubriaca sul set. Fu un inferno. E il film non funzionò, malgrado fosse girato in un periodo d’oro di Aldrich, tra i due meravigliosi thriller gotici “Che fine ha fatto Baby Jane” e “Piano piano dolce Carlotta”. Se vi manca un film con Nicolas Cage alla ricerca della figlia rapita avete “Stolen” di Simon West con Nicolas Cage, Malin Akerman, Josh Lucas, Danny Huston, Sami Gayle, Mark Valley, Canale 20 alle 21, 05.

paddington 4

 Se vi è piaciuto “Wonka”, vi piacerà molto anche “Paddington”, diretto da Paul King e dallo stesso team creativo con Nicole Kidman in versione cattiva, Peter Capaldi, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent. L’orsetto che mangia solo panini al miele è doppiato nell’edizione originale da Ben Whishaw. Che detto tra noi sarebbe stato un Willy Wonka favoloso almeno quanto Timothée Chalamet, e in italiano da Francesco Mandelli. Su Canale 27 alle 21, 10 il sequel “Bridget Jones's Baby” di Sharon Maguire con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones, Emma Thompson. Molto carino.

bridget jones baby

 

Su Rai Movie alle 21, 10 trovate il fantascientifico neanche troppo vecchio, “Replicas” di Jeffrey Nachmanoff con Alice Eve, Keanu Reeves, Emjay Anthony, Emily Alyn Lind, Thomas Middleditch, John Ortiz, con uno scienziato che cerca di resuscitare tutta la famiglia, ma deve scegliere solo tre persone da far ritornare alla vita e ne avrebbe bisogno di quattro. Ma pensa… Stroncato, ma stroncato è dire, praticamente da tutti. “Ctrl+alt+delete this from your brain”, “a cinematic fecal burger.”, “This is really terrible.”

 

sorry we missed you

Vi rifate su Rai 5 alle 21, 15 col bel film di Ken Loach “Sorry We Missed You” con Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor, Ross Brewster, Alfie Dobson,. Davanti a questo perfetto, commovente, durissimo film che Ken Loach e il suo sceneggiatore di sempre, Paul Laverty, hanno dedicato alla vita impossibile dei riders, dei corrieri che percorrono le nostre strade senza assicurazione, veri contratti, con orari impossibili, c’è solo da imparare. Perché Laverty e Loach, come hanno fatto sempre, studiano a fondo una categoria sociale, le loro famiglie, i loro problemi, le città dove si muovono, in questo caso Newcastle, le politiche sociali dell’Inghilterra terribile di oggi, e ne tirano fuori una storia.

ken loach sorry we missed you

 

Una storia esemplare, costruita attorno ai quattro personaggi che compongono la famiglia: un padre, Ricky, Kris Hitchen, che ha perso il lavoro nell’edilizia per la crisi del 2008, una madre, Abbie, Debbie Honeywood, che lavora nei servizi sociali come badante di una serie di vecchi che deve pulire e far da mangiare, un adolescente, Seb, Rhys Stone, studente scombinato ma writer fantasioso, e una bambina, Liza Jane, Katie Proctor. Basterà l’idea di Ricky di mettersi in proprio come corriere lavorando per il perfido capoccione Maloney, Ross Brewster, per fare precipitare verso il basso le speranze e le poche certezze della famiglia.

 

jennifer connelly keanu reeves ultimatum alla terra

Cielo alle 21, 15 non molla la fantascienza con Keanu Reeve protagonista e “Ultimatum alla terra”, remake del celebre film di Robert Wise, qui diretto da Scott Derrickson con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Kathy Bates, John Cleese, Jaden Smith. Malgrado il gran recupero della frase "Klaatu barada nikto" da parte di Keanu Reeves che fa l’alieno in visita sulla terra, malgrado abbia un buon cast e perfino un John Cleese in versione quasi drammatico, purtroppo il film non ha lo stesso fascino anni ’50 dell’originale.

once upon a time in hollywood 8

Su Rai 4 alle 21, 20 su Rai 4 torna l’ultimo film di Quentin Tarantino, “C’era una volta a Hollywood” con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Kurt Russell, Dakota Fanning. Lo avete visto no? E non ve lo rivedete? Su Canale Nove alle 21, 25 potreste rivedere l’ottimo fantasy ambientato nel 1386 “Ladyhawke” diretto da Richard Donner, nuovo al genere, con Matthew Broderick, Michelle Pfeiffer, Rutger Hauer, Leo McKern, Ken Hutchison, Alfred Molina, dove una maledizione ha trasformato la bellissima Michelle Pfeiffer in un falco, interpretato da un uccello star, Spike II. Ma solo di giorno.

ladyhawke 3

 

Film di grande respiro, belle cavalcate, grandi set italiani. Su Warner tv alle 21, 30 passa la commedia natalizia polacca “Letters to Santa 2” di Maciej Dejczer con Piotr Adamczyk, Waldemar Blaszczyk, Katarzyna Bujakiewicz, Jan Cieciara. Non l’ho visto.

 

robocop 3

Passo alla seconda serata con “RoboCop 3” diretto da Fred Dekker, il regista di “Scuola di mostri”, con Robert John Burke, Nancy Allen, Rip Torn, John Castle, Jill Hennessy, Tom Noonan. Non piacque a nessuno. Cielo alle 23, 15 ripropone l’erotico con triangolo due lui una lei “Il sesso degli angeli” di Xavier Villaverde con la bellissima  Astrid Berges-Frisbey, Llorenç González, Álvaro Cervantes, Sonia Méndez. Su Iris alle 23, 30 si ragiona con “Il mucchio selvaggio”, capolavoro diretto da Sam Peckinpah, scritto da Walon Green con William Holden, Robert Ryan, Ernest Borgnine, Ben Johnson, Jamie Sanchez, Warren Oates, Edmond O’Brien, Emilio Fernandez.

 

il mucchio selvaggio

Le due belle ragazze che allietano la scena di sesso con Ben Johnson e Warren Oates non erano attrici, ma due prostitute che aveva scritturato Peckinpah. Il montatore del film, Lou Lombardo, ricordava di aver fatto 3,643 tagli di montaggio. Ricordava anche che Peckinpah era così duro durante le riprese che nessuno ne poteva più. “In breve tempo siamo diventati noi il Wild Bunch del film. Ho visto cosa stava facendo William Holden. Stava interpretando Sam. Gestiva il gruppo come Sam gestiva la crew."

il mucchio selvaggio

Cacciò almeno 22 persone dal set senza preoccuparsi minimamente che stavano perdendo il lavoro, che avevano famiglia. Quando Peckinpah fece vedere il film finito a Jay Cocks, allora critico di “Time”, che portò il suo amico Martin Scorsese, i due rimasero sconvolti. “Ne siamo rimasti incantati”, disse anni dopo Scorsese, “era un capolavoro. Era vero cinema, usava il cinema in modo tale che nessun'altra forma poteva farlo; non si poteva fare diversamente. Vedere una cosa simile in un regista americano è stato così emozionante." Ci furono varie versioni del film. Quella giusta è quella europea, 145 minuti. Quella americana venne tagliata dal produttore. Ma sembra che ce ne fosse una chilometrica di ben otto ore

 

frankenstein junior 9

. Su Canale Nove alle 23, 45 passa addirittura “Frankenstein Junior” di Mel Brooks con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr, Cloris Leachman, Madeline Kahn. Lo conosciamo a mente, però… Sveglia! Alle 0, 45 su Rai4 passa il favoloso “la leggenda dei sette vampiri d’oro” di Roy Ward Baker con Peter Cushing, David Chiang, Julie Ege, Robin Stewart, Shih Szu, Han Chen Wang, divertente mischione dei film di vampiri della Hammer e dei film di kung fu degli Shaw Brothers. Imperdibile. Iris alle 2, 05 propopne il remake di un vecchio film del 1981 diretto da Steve Miner, “Arturo”, diretto qui da Jason Winer con Russell Brand, Helen Mirren, Greta Gerwig, Jennifer Garner, Geraldine James, storia di un ricco giovane miliardario, Russell Brand, che si muove con autista senza far nulla.

quattro pazzi in liberta

 La madre, Helen Mirren, vuole che sposi una ricca e bella ereditiera, Jennifer Garner, quando Arturo si innamora di un’altra ragazza, Greta Gerwig, futuro regista di “Barbie”. Ah, però… Rete 4 alle 2, 35 propone “Quattro pazzi in libertà” , commedia piuttosto interessante diretta da Howard Zieff con Michael Keaton, Christopher Lloyd, Peter Boyle, Stephen Furst. Iris alle 4 propone “Le montagne della luna”, avventuroso con esploratori ottocenteschi diretto da Bob Rafelson con Patrick Bergin, Iain Glen, Richard E. Grant, Fiona Shaw. Non male.

il gatto di brooklyn aspirante detective 3

 

Cine 34 alle 4, 25 propone il trashissimo “Il gatto di Brooklyn, aspirante detective” di Oscar Brazzi con Franco Franchi che fa coppia con Luigi Pistilli e non con Ciccio, Annabella Incontrera, Gianni Agus, Camille Keaton. Chiudo con “L’angelo delle Alpi”, rarissimo melodramma piemontese tratto da un romanzo di Carolina Invernizio diretto nel 1957 da Carlo Campogalliani con Luisella Boni, Alberto Farnese, Gino Sinimberghi, Cristina Grado, Germana Paolieri, Rete 4 alle 4, 30. Luisella Boni ebbe un periodo piuttosto felice con ruoli da protagonista…

NAPOLI MILIONARIA!l’angelo delle alpiil gatto di brooklyn aspirante detective 1il gatto di brooklyn aspirante detective 2le montagne della luna le montagne della lunale montagne della lunala leggenda dei sette vampiri d oro 1la leggenda dei sette vampiri d oro 3la leggenda dei sette vampiri d oro 2bridget jonesbridget jones babyfrankenstein junior 6frankenstein junior 4frankenstein junior 5frankenstein junior 7brad pitt in c'era una volta a hollywoodfrankenstein junior 8il sesso degli angeli di xavier villaverde il sesso degli angeli di xavier villaverde robocop 3 il twist di dicaprio in 'c'era una volta a... hollywood' 1leonardo dicaprio quentin tarantinotrailer once upon a time in hollywood 2Ladyhawke il mucchio selvaggioladyhawke 1 il mucchio selvaggio il mucchio selvaggioladyhawke 2margot robbie nel ruolo di sharon tate in c'era una volta a hollywoodtrailer once upon a time in hollywood 3margot robbie nel ruolo di sharon tate in once upon a time in hollywood paddington 1paddingtonsorry we missed you 6sorry we missed you 5ultimatum alla terra sorry we missed youultimatum alla terra sorry we missed you 2ultimatum alla terraultimatum alla terraPADDINGTON NICOLE KIDMANla fidanzata di papa 2paddington 3paddington 5stolen 1elisabetta canalis la fidanzata di papanatale in casa cupiello versione castellittola fidanzata di papa. natale in casa cupiello versione castellittomarco giallini gigi proietti io sono babbo natale marco giallini gigi proietti io sono babbo natale i 4 del texasreplicas replicas NAPOLI MILIONARIA!

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)