CHIAMBRETTI FURIOSO: DOPO AVER PERSO CONTRO LA REPLICA DEL “COSTANZO SHOW” FA SPOSTARE IL TALK DAL VENERDÌ AL MARTEDÌ PER NON AVERLO CONTRO - PREPARATE LA PROSTATA: LUCIANO ONDER OSPITE DI “AMICI” DELLA DE FILIPPI

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

L’allievo – si dice – supera sempre il maestro. A meno che il maestro in questione sia Maurizio Costanzo e l’allievo Piero Chiambretti. Venerdì 17 aprile il conduttore di Grand Hotel su Canale 5 ha portato a casa uno share dell’8,86%. Ma il leader della seconda serata è stato Costanzo, che con la replica del suo show su Retequattro ha fatto meglio di tutti i competitor: 9,01%.

grand hotel chiambrettigrand hotel chiambretti

 

Battuti anche Tv7 di Raiuno (8,38%), Sfide di Raitre (4,01%), The Good Wife di Raidue (4,77%), i Griffin su Italia 1 (7,82%). La sconfitta non è stata presa bene dal Pierino più famoso della Tv che ha fatto spostare dai responsabili del palinsesto la replica del Costanzo Show, andata in onda martedì scorso. Per l’anchorman coi baffi il risultato è stato sempre positivo (7,27%), seppure non come il precedente e non ha vinto la serata (meglio di lui hanno fatto Porta a Porta, la Champions League di Canale 5 e le Iene).

 

fiorello al maurizio costanzo show  5fiorello al maurizio costanzo show 5

Grand Hotel Chiambretti la settimana prima aveva superato il milione di telespettatori (1.027.000) e raggiunto l’11,3%. Quindi Costanzo gli ha portato via due punti e mezzo di share. Va detto che – sempre parlando solo di share – l’ascolto del talk di Retequattro è migliore in replica (seconda serata) piuttosto che nella prima. Domenica prossima nel penultimo appuntamento sul palcoscenico ci saranno 12 ospiti, tra cui Emma, Nancy Brilli, Massimo Lopez, Fedez, Claudia Galanti.

 

X FACTOR COPIA AMICI

Il casting di X Factor sta ripartendo. La grossa novità di questa edizione sono le band. Debutta sul talent canoro di Sky la categoria Gruppi Vocali, aperto a qualsiasi formazione musicale composta anche da un solo componente cantante (e il resto musicisti). Finora le band erano accettare solo da Amici, i Dear Jack i più applauditi.

 

ONDER DALLA DE FILIPPI

Luciano Onder Luciano Onder

Ritorno in Tv per Luciano Onder, che comincia ad abituarsi agli studi di Mediaset. L’ex vicedirettore del Tg2 darà il via alla gara di domani ad Amici. Il quarto giudice sarà Kekko Silvestre che all’ultimo momento ha rimpiazzato Carlo Conti, costretto a declinare l’invito. I due ospiti canori saranno Gianna Nannini e Nek.

 

Dal punto di vista degli ascolti la puntata del 25 aprile sarà più impegnativa per la De Filippi. Non ci sarà la sparring partner Clerici con Senza Parole, bensì Fabio Fazio con lo speciale sui 70 anni della Liberazione. Tra l’altro Maria si ritroverà contro pure l’amico Roberto Saviano che sarà su Raiuno. Inoltre sulla pay tv c’è una classica del calcio come Inter-Roma.

 

DEL DEBBIO, CHE RESISTENZA!

paolo del debbiopaolo del debbio

Questa settimana Paolo Del Debbio è il vincitore della tappa talk. Quinta Colonna è infatti il più seguito tra i salotti politici in prima serata. Sia per quanto riguarda gli spettatori (1.378.000) sia per lo share (6,58%). Seguono Ballarò (1.277.000 e 5,46%), diMartedì (1.087.000 e 5,14%), Piazza pulita (1.018.000 e  4,74%), Servizio pubblico (1.063.000 e 4,68%) e Virus (863.000 e 3,62%). E come premio per Del Debbio ecco che        Retequattro domani dalle ore 21,20 gli affida pure la Liberazione, con la serata 25 Aprile: il Coraggio e la Libertà, speciale della testata Videonews.

ANTONELLA CLERICIANTONELLA CLERICI

 

MENO MALE CHE C’È VEDO NUDO

Dopo il bombardamento tv sulla Resistenza alle ore 23,00 va in onda su Cielo Vedo Nudo, reportage del regista Alberto D’Onofrio sul mondo dei sexy disco bar italiani.

 

CLERICI CI LASCIA SENZA PAROLE

Altro che Amici, il vero problema degli ascolti di Antonella Clerici in prima serata è il format del suo Senza parole. La puntata del giovedì ha fatto registrare un tonfo clamoroso: 3.076.000 telespettatori, share del 13,32% contro i 4.857.000 (share del 19,19%) del Segreto su Canale 5. La Clerici ha perso pure contro la Fiorentina (3.239.000 telespettatori).

 

TATANGELO CON I GUATONI

ANTONELLA CLERICIANTONELLA CLERICI

Anna Tatangelo si mostra con i guantoni, combattiva come non mai. E su Facebook,  citando Jim Morrison, scrive: «Non é forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi». Ogni riferimento alla chiusura per flop di About Love, il programma di Federico Moccia che la vedeva protagonista, stoppato dopo una sola puntata dai vertici di Italia 1, non è puramente causale.

 

POVERO MORANDI

Solo uno su mille non ha insultato Gianni Morandi su Facebook.

 

anna tatangelo tette in vista con coconudaanna tatangelo tette in vista con coconuda

CHRIS EVERT A EUROSPORT

La mitica Chris Evert, il gonnellino più grazioso della storia del tennis mondiale, si unirà ai telecronisti di Eurosport per il Roland Garros 2015, il torneo di Parigi che il canale coprirà live e in esclusiva dal 24 maggio al 7 giugno.

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?